Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2011, 19:03   #2401
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
dimmi per favore dov'è questa nuova apertura....a quel prezzo son disposto a farci un giro.......
cosenza ...
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 21:01   #2402
riccardor93
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
no ma nn è possibileee!! hanno delle offerte che spaccano!! Mi trasferisco a Potenza!! tv lcd led 42 pollici 400€?!?! Samsung Galaxy S 200€, intendo 3ds 150€?!?!?!?
http://www.trony.it/locale008/
Ti posso far comprare delle cose e ti faccio un bonifico e a mie spese me le spedisci?!?! ahah
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 21:31   #2403
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
sono abbastanza normali pensavo meglio però

dipende cmq questo è un test fatto poco fa ma ... è cmq superiore e di molto a quello da 320 che danno

si sente infatti .. anche all'avvio ci mette di meno

320 integrato

500gb hitachi

Andre ci provi il vertex 2 sul portatile!?DAI FACCI IL NUMERO!

cMQ io ragazzi mi sono rotto del dual core e con 150 euro mi son preso un bel i7 2720QM pace e bene.+ avanti un ssd sata 3 :P
Old 05-07-2011, 21:50   #2404
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Pensa che io l'iconia l'ho acquistato al day one
Ma come prestazioni tra un hard disk da 5400 e uno da 7200 che differenze ci sono?La differenza è tanta oppure trascurabile?
Mi chiedo perchè devi preoccuparti di questo, risparmi un 200€ sul prezzo di listino attuale del notebook, ne investi 50 e ti prendi il miglior 7200 che c'è al momento, l'alternativa è spendere 300€ in piu per un 7200?

Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
no ma nn è possibileee!! hanno delle offerte che spaccano!! Mi trasferisco a Potenza!! tv lcd led 42 pollici 400€?!?! Samsung Galaxy S 200€, intendo 3ds 150€?!?!?!?
http://www.trony.it/locale008/
Ti posso far comprare delle cose e ti faccio un bonifico e a mie spese me le spedisci?!?! ahah
Per esperienza imho, e ripeto che sicuramente mi sbaglierò, 60 pezzi disponibili diventano magicamente all'apertura 3, e quei 3 sono stranamente prenotati da chi ci lavora o nascosti per andare poi in decòt.. la trony di cosenza è libera di sorprendermi
Old 05-07-2011, 21:57   #2405
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
SU questo non c'è alcun dubbio. Dovremo attendere 8gb x1, ma lo davo per scontato.

Visto che l'hai smontato... dove si trova il modulo wireless? E' accessibile agevolmente?

E io non capisco per quale diavolo di motivo vi ostinate a prendere come riferimento il sito asus per l'aggiornamento dei dispositivi. Io lo controllo solo per il BIOS.

I driver di tutte le periferiche li prendo altrove. Soprattutto i driver video, che sono soliti essere aggiornati di frequente e migliorano le performance.

Qualche post fa ho linkato dei driver versione 275.xx, te li scarichi, ci applichi l'inf modificato sempre nella pagina del link e amen... Hai driver aggiornatissimi e non dipendi più da asus.
è facilissimo! trovi il modulo sotto il mouse io penso di prendere il modulo della intel questo fà proprio schifo..
Old 05-07-2011, 22:01   #2406
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
è facilissimo! trovi il modulo sotto il mouse io penso di prendere il modulo della intel questo fà proprio schifo..
Non sono sicuro che cambiando il modulo e mantenendo le stesse "antenne" la situazione migliorerà di molto però in caso facci sapere!!
Old 05-07-2011, 22:15   #2407
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Non sono sicuro che cambiando il modulo e mantenendo le stesse "antenne" la situazione migliorerà di molto però in caso facci sapere!!
spiegami meglio sto fatto...dunque per te è l'antenna pessima e non il modulo?
Old 05-07-2011, 22:32   #2408
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Quote:
spiegami meglio sto fatto...dunque per te è l'antenna pessima e non il modulo?
Atheros AR9285, di sicuro non è una cinesata anche se non sembra "essere il massimo", credo dipenda dai problemi che lamenti, io di norma sto a pochi cm dal router o al massimo 2 m dall'ap piu vicino, ed al momento (come un'altro asus ma serie precedente) ho rilevato problemi solamente con il login in università sotto crt, e wpa-psk. Se il problema è la ricezione pura, davvero credo sia inputabile all'antenna, i due cavi che vedi partire dalla scheda wi-fi salgono ( immagino) fino al retro dell' lcd che funge da antenna vera e propria", per alttri problemi invece la sostituzione potrebbe anche essere necessaria:

La scheda potrebbe anche essere buggata ad esempio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2166935
Old 05-07-2011, 23:15   #2409
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Andre ci provi il vertex 2 sul portatile!?DAI FACCI IL NUMERO!

cMQ io ragazzi mi sono rotto del dual core e con 150 euro mi son preso un bel i7 2720QM pace e bene.+ avanti un ssd sata 3 :P
lasciamolo li dove sta XD
Old 06-07-2011, 11:18   #2410
dj_andrea
Senior Member

comunque il wifi non mi sembra poco prestante ... anzi
Old 06-07-2011, 12:34   #2411
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Quote:
comunque il wifi non mi sembra poco prestante ... anzi
Ti quoto non ho mai avuto problemi di disconnessioni o simili, l'unico sembra tipico degli asus nella mia università la difficoltà al secondo login in una wpa-psk sotto crt, perchè è come se restiamo "appesi", riguardo a ricezione è un po sotto al vaio che comunque è un 17'' e ofre veramente una valida antennona
Old 06-07-2011, 12:47   #2412
dj_andrea
Senior Member

Voi che versione avete di wifi driver io 9.0.0.22
Old 06-07-2011, 17:11   #2413
Peppe@75
Member

L'Avatar di Peppe@75

Iscritto dal: May 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Mi chiedo perchè devi preoccuparti di questo, risparmi un 200€ sul prezzo di listino attuale del notebook, ne investi 50 e ti prendi il miglior 7200 che c'è al momento, l'alternativa è spendere 300€ in piu per un 7200?

Per esperienza imho, e ripeto che sicuramente mi sbaglierò, 60 pezzi disponibili diventano magicamente all'apertura 3, e quei 3 sono stranamente prenotati da chi ci lavora o nascosti per andare poi in decòt.. la trony di cosenza è libera di sorprendermi
ci sono stato questa mattina e i pezzi c'erano tutti, molti si buttavano sul sony di fianco allo stesso prezzo ma con prestazioni nettamente inferiori... sono uscito intorno alle 13 e ce ne erano ancora una 20.na quindi chi è della zona si affretti ;-)

io l'ho preso a Maggio nel sottocosto mediaworld a 100 euro in più e disco da 320 GB e ne sono davvero entusiasta, a breve monterò un 500 GB 7200 rpm per avere maggiore reattività ma già così a 599 è un lusso a 499 sarebbe imperdonabile non comprarlo , un paio di amici erano entrati per scegliere un portatile ed erano indecisi... gliel'ho imposto

gli iconia tab sono finiti nel giro di 2 ore alle 11... volatilizzati come era ovvio
[MB] Asus Z87-Deluxe - [CPU] Intel i7 4770K@4300 - Dissipatore Noctua NH-U12P - [S/V] Gigabyte Aorus GTX1080 8 GB GDDR5 - [RAM] Corsair DDR3 XMS3 DHX 2x8096 MB -1333C9DHX - [HDD] SSD Samsung 850Evo 1 Tb + RAID5 di 3 x Seagate Barracuda 2TB (Totale 4TB) - [DVDRW] ASUS SATA Black - [ALIM.] Cooler Master M850 Real Power Pro Modulare - [CASE] Case Antec P182 Black - [MONITOR] Dell U2515H IPS LED
Peppe@75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 17:51   #2414
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Peppe@75 Guarda i messaggi
ci sono stato questa mattina e i pezzi c'erano tutti, molti si buttavano sul sony di fianco allo stesso prezzo ma con prestazioni nettamente inferiori... sono uscito intorno alle 13 e ce ne erano ancora una 20.na quindi chi è della zona si affretti ;-)

io l'ho preso a Maggio nel sottocosto mediaworld a 100 euro in più e disco da 320 GB e ne sono davvero entusiasta, a breve monterò un 500 GB 7200 rpm per avere maggiore reattività ma già così a 599 è un lusso a 499 sarebbe imperdonabile non comprarlo , un paio di amici erano entrati per scegliere un portatile ed erano indecisi... gliel'ho imposto

gli iconia tab sono finiti nel giro di 2 ore alle 11... volatilizzati come era ovvio
bhe gia buono alle 11 ahhahah
Old 06-07-2011, 18:14   #2415
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
lasciamolo li dove sta XD
beh, dipende da quello che uno deve fare col notebook:
il mio, ad es.(x53sj con i5-2410M), va alla stragrande per quello che è il suo uso.

L'i7 2600 che ho sul Desktop in firma, cmq, in confronto è su un altro pianeta (peraltro, credo che il solito ragionamento valga anche considerando l' i7 2720QM, da qui il "tutto è relativo")...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 18:24   #2416
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
beh, dipende da quello che uno deve fare col notebook:
il mio, ad es.(x53sj con i5-2410M), va alla stragrande per quello che è il suo uso.

L'i7 2600 che ho sul Desktop in firma, cmq, in confronto è su un altro pianeta (peraltro, credo che il solito ragionamento valga anche considerando l' i7 2720QM, da qui il "tutto è relativo")...
no no io rispondevo all'altra domanda che mi diceva di montare ssd vertex sul portatile
Old 06-07-2011, 21:28   #2417
fvbarc
Member

Iscritto dal: Nov 2002
io appena portato a casa lo smontai subito e ci misi un ssd con controller indilix barefoot, poi ho provato uno con vontroller sand force di prima generazione e ora ho uno con sand force di seconda generazione sata 6Gb/s.
Occhio a quest' ultimi, io ne ho due di differenti marche ed hanno qualche problemino. se andate sui forum dei produttori vedete tante persone infervorate. Io ho un vertex 3 e un corsair force 3. Sul desktop il secondo non ne vuole sapere di andare e sul portatile ha il problema di freezare. Per il vertex 3 sono usciti 3 firmware. Sul desktop ho quest' ultimo e va bene anche se ha il problema che non posso installare l' intel RST sennò si pianta tutto devo lasciare i drivers di windows.
Asus ROG Strix B760-F Intel Core i7 13700KF Arctic Liqid Freezer II 360 2x16Gb DDR5 7200 MHz 1Tb Samsung 990 PRO Velociraptor GeForce RTX 3090Ti FE 24Gb SB AE-5 Plus PCIe AntecHCG-850M case be quiet Dark Base Pro 901 Windows 11 64 bit
fvbarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 18:33   #2418
oressac
Senior Member

Mi è finamente tornato a casa il pc, tempo di assistenza 20 giorni compreso i festivi.
Il computer sembra non aver subito danni da impatto (per fortuna), da quel che leggo hanno sostituito la scheda madre.
Il bios è gia il 300 (l'ultimo) i problemi legati all'M4 persistono, quindi devo solo sperare nella crucial.
Pro:
Costo: chiamata al centro assistenza asus a pagamento 18 cert/minuto.
Asus ha provisto al ritiro e spedizione tramite DHL, mi hanno sostituito la scheda madre e tutto a costo zero.

Contro:
Tempistica veramente lunga, probabilmente legata ai tempi di consegna dei pezzi di ricambio. (Ritiro protatile giorno 20/06, arrivo 07/07)

Sommariamente non posso dire di essere stato trattato male.
=)
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 19:04   #2419
dj_andrea
Senior Member

ma quindi consigliate di mettere il bios 300? io ho il penultimo
Old 07-07-2011, 19:18   #2420
oressac
Senior Member

Quote:
ma quindi consigliate di mettere il bios 300? io ho il penultimo
Se leggi i post di 2 o 3 pag fa c'e tutto, in sintesi dovrebbe migliorare la gestione della ventola
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
USA: i dettagli del via libera condizion...
I nuovi REDMI Note 15 Series arrivano in...
Mini compressore portatile a prezzo stra...
X limita Grok: stop alle immagini sessua...
Dopo essere diventato indipendente, GOG ...
L'idea del CEO Fiat: abbassare la veloci...
Ricavi record per TSMC nel quarto trimes...
vivo X300 Pro scende di 200€ su Amazon c...
Prezzi alle stelle per gli smartphone: i...
God of War: individuato l'attore che int...
HONOR Magic8 Pro arriva in Italia: nuovo...
Scopa elettrica potente come una top di ...
Super prezzi per i Google Pixel su Amaz...
Samsung sta lavorando a nuovi occhiali s...
Non solo GPU: OpenAI scommette oltre 10 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian