|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1881 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum e da poco possessore dell'asus x53sv preso a trony (versione WD 500GB 5400, Ram 1x4GB Samsung), vorrei sottoporvi il mio quesito, Premesso che ho win 7 originale depurata da un po' di software a cui ho effettuato tutti gli aggiornamenti sia del SO ceh dei drive (fatti i DVD iniziali, + 2 immagini del disco col soft di win 7); io lamento una certa lentezza nell'avvio (soprattutto nel caricare il desk) in più ha come dei blocchi durante l'esecuzione (il pc va in stallo per qualche istante).
Vorrei fare l'upgrade ram altri 4GB samsung Sostituzione HD WD 500 GB 7200 L'unica cosa no so come procedere. Consigli??? |
|
|
|
|
|
#1882 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
D'accordo anche sul fatto che 8 gb siano più che ottimi per usi abbastanza intensivi, ma dovevo togliermi il dubbio. Sia perchè il datasheet intel mostra un limite di 8 gb per il nostro processore che mi fa storcere il naso (In teoria la scheda madre non c'entra con il supporto massimo di memoria: il controller di memoria, nei sandy bridge, è integrato nel processore... anche se occorrerebbe un supporto almeno basilare a livello di bios per il quale non credo ci siano cmq problemi) E poi se fai una ricerca su guugle ci sono molti notebook di marche differenti ma con stesso chipset e stesso procio che escono di fabbrica nativi con 16 gb di ram. Insomma qualcosa non tornava e volevo informarmi a riguardo. Su un forum inglese, asus tra l'altro, leggevo di un utente che a tal proposito ha scritto una email a Intel a proposito della memoria massima supportata dall' i7 2630qm e gli hanno confermato che in realtà supporta più di 8gb, anche 16, ma il dual channel in quel caso viene disattivato. Curioso che i documenti ufficiali intel siano un po vaghi a riguardo. Ma sicuramente la ragione è la stessa che hai indicato te: a pochi frega se arriva a 16 o più... 8 bastano e avanzano e loro, di conseguenza, si sono mantenuti sul sicuro. Ultima modifica di kalius : 02-06-2011 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
|
#1884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Quote:
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
|
|
|
|
|
|
#1885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Sta cosa che la Asus fa 3mila modelli con delle peculiarità diverse mi sta facendo girare le scatole.. va bè tutti sappiamo le differenze ke ci possono essere nel nostro x53s ma volevo prendere un eeepc 1015pem ma sto diventando scemo x capire quali sono i modelli che hanno la batteria almeno da 5200mWh.. c'è da 4800 da 5200 e da 6300 ma stranamente la Asus non dice un cavolo e non trovo neanche il modo di scrivergli.. hanno un servizio clienti pessimo, senza neanche un numero verde!
|
|
|
|
|
|
#1886 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
-Quindi le ripartizioni le elimino, per formattare formatto prima e poi istallo seven o lo faccio durante l'istallazione? - Per il seriale, non posso inserire quello che è attivo adesso? |
|
|
|
|
|
|
#1888 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#1889 |
|
Member
|
ma qualcuno sa per quale diavolo di motivo la Asus non aggiorna i driver Nvidia sulla pagina di riferimento del portatile?
|
|
|
|
|
|
#1890 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cosenza
|
Buongiorno a tutti, mi chiamo fabio,mi sono appena iscritto al vostro fantastico forum.
Posseggo il nb asus x53sx (by trony)quindi quello con ram 1x4 hd da 500 e bt attivo e funzionante alla grande. Sono arrivato a leggere 48 pagine di questa discussione, dove ho trovato molte risposte ai miei dubbi, veramente un'ottima discussione, però volevo farvi notare una cosa essenziale per renderla ancora più servizievole e di aiuto ai frequentatori poco esperti come me che cercano di capire il miglior settaggio del x53sx. Leggendo 48 pagine in 6 giorni,ho una grande confusione in testa perchè molte risposte si accavallano e si ripetano molte volte. Mi rivolgo sopratutto agli esperti smanettoni, e mi permetto di suggerire di creare qualche passo passo per spiegare alle mezze cartucce inesperti come me, qual'è il modo giusto per aggiornare la ad esempio la scheda video, o l'installazione da 0, o altro. Io nel leggere le 48 pagine partendo dalla prima, sono riuscito ad aggiornare la scheda video integrata, ma non quella nvidea, (c sto ancora lavorando), ho eliminato tutti i programmi che voi segnalate come inutili, ma non ho ancora preso in considerazione la formattazione del disco e la elativa installazione di tutto. Insomma piano piano sto seguendo tutti i vostri preziosi consigli, ma credo, che visto il continuo prolungarsi della discussione, sia necessario appunto creare i famosi passo passo. Mi appello alla buon anima di qualche bravo smanettone, pregandolo di pensare anche a noi mezzecartucce. Spero che il mio primo post non venga considedato inutile e polemico, lo scrivo solo per chiedervi di aiutare tutti.
|
|
|
|
|
|
#1891 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che l'hai smontato... dove si trova il modulo wireless? E' accessibile agevolmente? Quote:
E io non capisco per quale diavolo di motivo vi ostinate a prendere come riferimento il sito asus per l'aggiornamento dei dispositivi. Io lo controllo solo per il BIOS. I driver di tutte le periferiche li prendo altrove. Soprattutto i driver video, che sono soliti essere aggiornati di frequente e migliorano le performance. Qualche post fa ho linkato dei driver versione 275.xx, te li scarichi, ci applichi l'inf modificato sempre nella pagina del link e amen... Hai driver aggiornatissimi e non dipendi più da asus. |
||
|
|
|
|
|
#1892 |
|
Member
|
Ciao ragazzi, mi è capitato diverse volte che guardando dei video su you tube è andata in crash la scheda video NVIDIA driver 760 e l'intel dicendomi dopo un po che si sono ripristinate oppure si blocca il pc... è successo anche a voi? da cosa dipende? grazie anticipatamente HELP
|
|
|
|
|
|
#1893 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
scusate la domanda da niubbo, ma quale software (o eventuale tasto/scorciatoia) posso usare per testare il funzionamento della webcam integrata dell'X53? Da quando ho tolto la monnezza preinstallata, è scomparsa dalla vista, pur avendone aggiornato i driver... bah!
Thanks! |
|
|
|
|
|
#1894 |
|
Junior Member
|
Ragazzi non vi affrettate a scaricarli.....FM 2011 crasha appena parte il 3D anche con i 275.33 !
L'unica soluzione è settare questo gioco afinchè parta con l'integrata. Vergognosi Nvidia!! |
|
|
|
|
|
#1895 | |
|
Member
|
Quote:
cioè fm 2011 mi gira su pc di 5 anni fa, su questo mi crasha appena metto le telecamere 3d, è bislacca come cosa. Con altri giochi va tutto alla grande, con questo, no. Allucinante, anche Asus inizia a zoppicare, di brutto pure. |
|
|
|
|
|
|
#1896 | |
|
Member
|
Quote:
Aggiornando i driver della scheda video seguendo la tua procedura, ciò che crashava prima, crasha anche dopo. I problemi non si risolvono, quindi non vedo perchè installarli. In termini di prestazioni non ho visto nessun tipo di cambiamento e trattandosi di un pc molto delicato, preferisco appoggiarmi al loro sito di riferimento. |
|
|
|
|
|
|
#1897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma quindi dei driver video che funzionino si trovano? O no?
Nessuno ha provato ad occare la 540m con MSI Afterburner o simili?
Silverstone FT05 | AMD Ryzen 2600 + LeGrandMacho | ADATA 32GB 3000C16 | ? ? | Crucial MX300 525GB | Sapphire Vega56 Pulse | ASUS VW246H AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000 ![]() |
|
|
|
|
|
#1898 |
|
Senior Member
|
io ho installato i 275 dal sito nvidia con il file .inf scaricato dal link postato e non ho nessun problema.. Prima, con i 270, non funzionava più ie9 x64 adesso funziona..
|
|
|
|
|
|
#1899 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la mia personale esperienza, ho sempre usato driver esterni e mai quelli di riferimenti delle case ufficiali dei notebook. (omega driver e mobility modder per le ati e laptopvideo2go per le nvidia) e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Poi certo, dipende anche da come la casa madre rilascia gli aggiornamenti... ma col passare del tempo il supporto si esaurisce o rallenta e appoggiarsi a cose esterne diventa quasi fondamentale. IMHO. In linea generale, al di la del problema specifico che te hai, la questione è semplice: ASUS aggiorna ogni tanto i driver per evitare problemi noti o aggiungere qualche funzione. Non è certamente la loro priorità rilasciare driver video sempre efficienti. Ora possiamo discutere quanto ci pare sulla correttezza di questa cosa, ma di fatto è cosi. E la cosa si fa più evidente col tempo, propro perche loro producono hardware e danno supporto al software, ma il supporto non sara mai valido quanto quello della casa che ha realizzato direttamente il componente (asus prende il driver nvidia e lo personalizza un minimo) NVIDIA invece ha tutto l'interesse a sfornare continuamente nuovi driver e ottimizzazioni. E' il loro lavoro nel tuo caso occorre capire se è qualche bug introdotto con le ultime release dei driver, o al limite è un bug del gioco. Ma certamente la prova andrebbe fatta a pc pulito... Ultima modifica di kalius : 03-06-2011 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
|
#1900 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie Devo disinstallare la precedente versione anche? Ultima modifica di Matth78 : 03-06-2011 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000