Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2011, 10:31   #11241
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Come si fa a mappare tutti i vivai su un unico tasto? Io so mappare su singolo tasto solo edifici/unità vicine
Old 01-07-2011, 10:37   #11242
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Come si fa a mappare tutti i vivai su un unico tasto? Io so mappare su singolo tasto solo edifici/unità vicine
con shift+tasto, aggiungi l'oggetto al tasto selezionato.
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 10:38   #11243
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
allora potresti sentire il richiamo di mamma kerrigan
Come detto da turin , la parte noiosa c'è anche lato zerg:

- a differenza di terran e toss, dove usare il mule e il chrono è un "di più", lo spawn larva è obbligatorio e fondamentale. Se ti dimentichi di farlo, e capita molto spesso, ti ritrovi nella spiacevole situazione di non poter produrre niente. Fai conto che è come si di punto in bianco passassi dall avere 5 o 6 barrack/gateway a 2, e dovessi aspettare altri 40 secondi per riaverle attive

- creep. devi continuamente espanderlo. dopo i primi 5 minuti dove risulta abbastanza semplice diventa un delirio tra le altre millemila cose da fare. E anche questo è fondamentale.

- overlord che vanno a farsi ammazzare perchè seguono il rally delle unità. e qui le bestemmie si sprecano.

- hai comunque 3/4 hatchery ,e magari ugnuna di esse ha un rally diverso, però devi averle mappate tutte su un unico tasto perchè devi poter sfruttare tutte le larve disponibili, e a volte capita che fai unità e te le dimentichi in giro per la mappa...

Diciamo che non è sempre rosa e fiori.
Infatti potrebbero metterlo un rally point diverso per gli overlord, anche io ho notato quando uso zerg che è una gran scocciatura.... alla fine mi veniva automatico che quando sentivo il versaccio dell'overlord creato (simile a quello di una mummia in cerca di cibo) lo andavo ad acchiappare per metterlo in un posto decente (sopra le queen ad esempio, non dietro al vivaio con sotto il nulla come molti fanno ) Personalmente degli zerg trovo molto semplice sia la micro che la macro, infatti questa la gestisci tutta tramite hotkey tranne per le poche strutture che vanno messe ed i larva injection che alla fine diventano quasi automatici... ma trovo una cosa dannatamente complicata, e cioè il decidere quante larve usare per i droni e quante per le truppe. Per terran e protoss questo problema non esiste visto che se hai 1 nexus sta sempre a costruire probe, se ne hai 2 idem finchè non hai almeno le sonde per saturare due basi, invece con gli zerg va gestito anche questo aspetto. L'unico modo che si ha per prendere la decisione giusta e saper leggere la partita alla perfezione e quindi avere ottime informazioni dallo scout e capire quando l'avversario vuole attaccare, altrimenti si rischia di non truppare nulla per avere una economia avanzatissima. Non a caso dicono che gli zerg siano la razza più facile da usare, ma la più difficile da perfezionare (mastered)
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 10:41   #11244
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
differenza di terran e toss, dove usare il mule e il chrono è un "di più", lo spawn larva è obbligatorio e fondamentale. Se ti dimentichi di farlo, e capita molto spesso, ti ritrovi nella spiacevole situazione di non poter produrre niente. Fai conto che è come si di punto in bianco passassi dall avere 5 o 6 barrack/gateway a 2, e dovessi aspettare altri 40 secondi per riaverle attive
I protoss non hanno unità che costano 1 (a parte le sonde) quindi bisogna continuamente fare piloni.....avrò sentito milioni di volte "hai bisogno di piloni aggiuntivi".4 portali ....evochi 4 zeloti e hai già finito l'energia di un pilone....

Quote:
overlord che vanno a farsi ammazzare perchè seguono il rally delle unità. e qui le bestemmie si sprecano.
questo è fastidiosissimo....uno dei motivi per cui non mi piacciono gli zerg.
Ma a voi dà fastidio se qualcuno,ad inizio gioco,arriva in base e vi fa fuori 3-4 sorveglianti?è una cosa che provoca un po' di ritardi o non più di tanto?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 11:39   #11245
Sgrinzo
Senior Member

L'Avatar di Sgrinzo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
I protoss non hanno unità che costano 1 (a parte le sonde) quindi bisogna continuamente fare piloni.....avrò sentito milioni di volte "hai bisogno di piloni aggiuntivi".4 portali ....evochi 4 zeloti e hai già finito l'energia di un pilone....

Ma a voi dà fastidio se qualcuno,ad inizio gioco,arriva in base e vi fa fuori 3-4 sorveglianti?è una cosa che provoca un po' di ritardi o non più di tanto?
è la stessa cosa di quando uno ti arriva in base terran o protos e ti distrugge le relative costruzioni per mandarti in supply block...spendi sempre 100 minerali per rifarle solo che t o p devono togliere 4 lavoratori dai minerali per ricostruire lo zerg no ( il protos può levare anche una sola sonda visto che i piloni si costruiscono da soli e quindi una volta fatto 4 click avrà i 4 piloni allo stesso tempo dei 4 overlord)
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h
Sgrinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 11:40   #11246
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
E' fastidioso fino ad un certo punto...nel senso, si, mi hai distrutto 3-400 minerali, e ci vuole qualche decina di secondi per riaverli, inoltre quelle 4 larve che userò per fare overlord, non le potrò usare per fare altro (questo vale in generale)

Però alla fine non è un grosso dramma, tanto se già ho messo a fare le uova, non mi si bloccano, e chi c'è c'è...diciamo che sono più fastidiose altre cose (regina, droni, costruzioni fondamentali tipo la pool)
Old 01-07-2011, 12:05   #11247
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

quindi meglio puntare alla regina e ai droni.......
giusto per capire se vale la pena fare un raid con le fenici cmq cmq costano 100 gas l'una.

Quote:
Originariamente inviato da Sgrinzo Guarda i messaggi
è la stessa cosa di quando uno ti arriva in base terran o protos e ti distrugge le relative costruzioni per mandarti in supply block...spendi sempre 100 minerali per rifarle solo che t o p devono togliere 4 lavoratori dai minerali per ricostruire lo zerg no ( il protos può levare anche una sola sonda visto che i piloni si costruiscono da soli e quindi una volta fatto 4 click avrà i 4 piloni allo stesso tempo dei 4 overlord)
come costo di minerali si però gli edifici protoss non funzionano + senza piloni......quindi per noi mi sa che è molto + fastidioso

Ultima modifica di TheInvoker : 01-07-2011 alle 12:07.
Old 01-07-2011, 12:15   #11248
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
quindi meglio puntare alla regina e ai droni.......
giusto per capire se vale la pena fare un raid con le fenici cmq cmq costano 100 gas l'una.

non sono d'accordo, difatti la peggior bestia dello zerg è la combo fenice + void.

La priorità rimane comunque la regina, per i motivi di cui sopra: senza spawn larva uno zerg non produce quasi nulla.
A pari merito o giusto in seconda posizione ci sono gli overlord.

Il motivo è facilmente intuibile: consumano larve.
Quindi se mandi in supply block uno zerg, non solo gli impedisci di fare unità perchè non ha più posto, ma gli impedisci di farle perchè le larve le deve usare per gli overlord.

E' un doppio block, di supply e di larve.

Non a caso si dice che gli zerg hanno 3 risorse, non due.

La terza risorsa sono le larve, e gestire questa risorsa è sempre un bel problema: ci sono unità che costano tante larve e poco supply, come gli zergling, e unità che costano poche larve e molti supply ,come le ultralisk.

Prima che mi rinfacciate che i ling costano sempre una larva e addirittura ne fanno 2 per larva: è una questione di costo relativo.

I ling sono efficaci solo se sono in massa, quindi sei costretto ad usare più larve possibili, cosa che ti impedisci di fare altro, da qui il costo alto in risorse larva.

Le ultralisk invece sono efficacissime, quindi 4 larve usate per ultralisk sono un buon investimento

Quote:
come costo di minerali si però gli edifici protoss non funzionano + senza piloni......quindi per noi mi sa che è molto + fastidioso
molto relativo e situazionale: difficile che una tua struttura sia sostenuta solo da un pilone. Invece un overlord consuma sempre una larva per essere generato.

Immagina se la costruzione di un pilone impegnasse anche l'utilizzo di una gateway.. e hai un idea di cosa significa mandare in supply block uno zerg

Ultima modifica di Albs77 : 01-07-2011 alle 12:19.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 12:36   #11249
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
non sono d'accordo, difatti la peggior bestia dello zerg è la combo fenice + void.
beh dipende....se fai corruttori e idra,voglio vedere che fine fanno fenici e lance

quindi diciamo se ti faccio fuori 3 sorveglianti + la regina......in quanto stimiamo il tempo che perdi?
Old 01-07-2011, 13:11   #11250
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
cioè.. certa gente è ridicola forte..
3v3 con sgrinzo e razor
sgrinzo doveva andare ad aprire la porta, avviso gli avversari e metto in pausa, un di loro subito sblocca e continua fino all'esaurimento delle pause a nostra disposizione, per fortuna sgrinzo torna subito.
rigranzio con un "ty" e subito arriva la sua risposta, ve le traduco per praticità mia, "non pauso un cazz di gioco solo perche non siete in grado di pianificare una nuova strategia per tempo"
c'è da dire che un attimo prima lo stesso giocatore ci aveva mandato dei dt, contrastati facilmente.
continuiamo la partita e per dovere di cronaca avviso che sgrinzo era afk, il tipo va in rage mode, subito dopo gli ariamo la sua exp, al che non resisto dallo scrivergli "non lo avevi pianificato?"
basta il tipo sclera e iniziano gli insulti a gratis, finiamo la partita e lo contato in chat privata per chiarire la cosa, anche perche venir insultato così senza motivo mi da leggermente fastidio.

e via di complotti, giocatori innetti, che lui è pro etc etc (effettivamente master 1v1 lo era )
Upload Replay NOW!
Old 01-07-2011, 13:46   #11251
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
beh dipende....se fai corruttori e idra,voglio vedere che fine fanno fenici e lance

quindi diciamo se ti faccio fuori 3 sorveglianti + la regina......in quanto stimiamo il tempo che perdi?
va be ma c'è una leggera differenza di tier tra corruptor e phoenix

è impossibile counterare un rush iniziale di phoenix con i corruptor non fai a tempo e pure le idra a parte che sono pochissimo usate sono costose e sono fragili ma considera anche il graviton beam delle phoenix e la frittata è fatta

i corruptor sono ottimi contro le void ma a ora che vai di tier 3 air ne passa di tempo
Old 01-07-2011, 13:52   #11252
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

se le faccio e quando le faccio.

come zerg il t2 è sempe ritardato rispetto alle altre razze, perchè uno zerg deve dronare forte i primi 7-10 minuti, se non riesco a scoutare un rush a void/fenici è durissima correre ai ripari, non abbiamo unità anti aeree a t1, salvo le regine.

- il pinnacolo è quanto di più lento a farsi ci sia a t2.
- fenici e void mandano in supply block uno zerg, ergo niente idra, niente corruttori, niente di niente.
- se i void li fai abbastanza presto, un assalto combinato fenici void è GG: una volta killata la regina, l'hatchery è spacciata.
- gravitation beam e hidra non vanno d'accordo

per quanto riguarda il tempo perso: potrebbe non avere più senso se hai anche un void, perchè significa che ho perso, fai prima tu a seccarmi la hatchery che io a rifare la regina o una torretta.
Se hai solo fenici, il tempo di fare la camera evolutiva e piazzare un paio di torrette, quindi non meno di 1 minuto abbondante, nel quale puoi liberamente scorrazzare per la mia base e mandarmi i supply a zero e/o dimezzarmi le entrate killando droni a più non posso.

L'unica nostra difesa è preventivamente costruire la camera evolutiva e fare almeno 2 regine per hatchery, così se dovessi venir sorpreso da un rush di fenici/void in 30 secondi ho le torrette pronte, cosa che comunque non impedisce ad un toss di buttarmi alto la base.

EDIT: difatti mi trovo benissimo con la spanishiwa proprio perchè la build prevede minimo 2 regine per base, doppia camera evolutiva, e burrow come secondo upgrade. Moolte volte mi sono salvato nascondendo i droni o le regine

Ultima modifica di Albs77 : 01-07-2011 alle 14:02.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 16:02   #11253
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Upload Replay NOW!
mmm se lo recupero te lo passo
(piuttosto fammi sapere per l'sms che ti ho mandato questa mattina)
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 16:32   #11254
DaRtS
Senior Member

L'Avatar di DaRtS

Iscritto dal: Jan 2010
Salve Ragazzi, qualcuno di voi che ha ancora un "CODICE DI PROVA" per SC2 potrebbe cortesemente darmelo in pvt ? perchè volevo fare provare il gioco MULTIPLAYER ad un paio di miei amici ed io purtroppo li ho finiti...
Ringrazio in anticipo.
Old 01-07-2011, 16:42   #11255
Jordan_
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Purtroppo li ho finiti pure io, altrimenti te li avrei dati.
Jordan_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 16:58   #11256
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Fooooorse io.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 17:08   #11257
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
adunata hwupgrade ingame stasera?

chi ci sarebbe?
Ma hai risolto col PC?
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Old 01-07-2011, 17:17   #11258
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
adunata hwupgrade ingame stasera?

chi ci sarebbe?
forse io, però tardi eh non prima delle 24.00
Old 01-07-2011, 17:21   #11259
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
sì, ero immensamente pirla io. mi è bastato staccare la batteria della mobo ed è tornato tutto a posto lo dicevo che il problema non era il calore, le temperature sono ottime ci sei stasera?

P.S però ormi ho voglia di aggiornare tutto lostesso
Dopo cena difficile... in caso arrivo a prendere un pò di legnate
Old 01-07-2011, 17:26   #11260
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Dopo cena difficile... in caso arrivo a prendere un pò di legnate
lol in caso se riesco mi faccio vivo anch'io..

se mi volete
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian