Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2011, 12:44   #2341
Mr. Bolla
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Per carità, hai ragionissima sull'importanza della potenza specifica, ma allora in questo caso la MP4 è un 3.8 V8 (biturbo) da 600 cv tondi, il valore derivato è circa 157 cv/l, un record a tutti gli effetti.

Poi è anche vero che non basta una cubatura spaventosa per fare un gran motore, ma negli anni '90 i motori turbo non erano sviluppati come oggi, e il downsizing di questi ultimi anni era ancora ben lungi dal venire....
Mr. Bolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 14:28   #2342
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Bolla Guarda i messaggi
Per carità, hai ragionissima sull'importanza della potenza specifica, ma allora in questo caso la MP4 è un 3.8 V8 (biturbo) da 600 cv tondi, il valore derivato è circa 157 cv/l, un record a tutti gli effetti.

Poi è anche vero che non basta una cubatura spaventosa per fare un gran motore, ma negli anni '90 i motori turbo non erano sviluppati come oggi, e il downsizing di questi ultimi anni era ancora ben lungi dal venire....
Certo che confondere motori turbo con quelli ad aspirazione naturale...
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 17:21   #2343
Mr. Bolla
Bannato

Ma cosa confondere? Hai parlato di potenza specifica; ho parlato di potenza specifica. Cosa credi, che non sappia che la rossa è aspirata, mentre l'arancione è bi-turbo? Pensi che sia così bimbominkia ?? (in realtà sono circa 22 anni che sto dietro al mondo delle auto, conosco quasi a memoria le specifiche tecniche di tutte le auto di rilievo dagli anni '90 ad oggi).

Se poi proprio la vogliamo dire tutta, io ho sempre preferito il sibilo dei motori turbo (ma non il turbo-lag) al rombo brutale degli aspirati. Per quello che mi riguarda, sono anche contentissimo dell'evoluzione che stanno avendo i motori elettrici (v. Tesla Roadster, che in ripresa ne mette parecchie a sedere). A me interessa il risultato: ossia, che in curva gli occhi devono schizzare fuori dalla testa passando per le orecchie.
Old 22-06-2011, 17:30   #2344
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
raga ma tornare in topic?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 17:39   #2345
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quindi visto che mi si e' scassata la Punto mi consigliate di comprare una McLaren MP4 12C al posto della Ferrari? Ok Ok, grazie...disdico la 458 allora!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 17:41   #2346
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Quindi visto che mi si e' scassata la Punto mi consigliate di comprare una McLaren MP4 12C al posto della Ferrari? Ok Ok, grazie...disdico la 458 allora!
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 18:16   #2347
Mr. Bolla
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Certo, ma la Direzione poteva anche fare a meno di chiudere il forum "Sport e Motori", dove queste discussioni erano all'ordine del giorno e anche parecchio divertenti....
Old 22-06-2011, 18:19   #2348
Mr. Bolla
Bannato

Quote:

Magari, se preferisci restare in casa di mamma Fiat, c'è la UmaThurmaniana Giulietta, auto cui si può rivolgere la seguente prosa: "Io sono Giulietta, e sono fatta ................. sullo stesso pianale della Fiat Bravo"

Si, torniamo in topic.

Qual è l'auto più veloce di NFS:Shift2? veyron elaborata ? o si può fare di meglio. Su Yuotube c'era un tale che con una toyota supra elaborata faceva punte di velocità impossibili......fake?

Ultima modifica di Mr. Bolla : 22-06-2011 alle 18:22.
Old 22-06-2011, 18:33   #2349
Dry Patrick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Quote:
Certo, ma la Direzione poteva anche fare a meno di chiudere il forum "Sport e Motori", dove queste discussioni erano all'ordine del giorno e anche parecchio divertenti....
Perdonatemi, quando sento certe cose non riesco a trattenermi, smettiamo di inquinare il topic dove giustamente si parla di altro, e continuiamo in PM...
Old 22-06-2011, 21:53   #2350
Mr. Bolla
Bannato

Continuare in PVT ? Per carità, mai fatto e non ho certo intenzione di cominciare ora. Chi ha le sue convinzioni se le tenga, a me bastano le mie.
Old 23-06-2011, 02:07   #2351
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Si, torniamo in topic.
Qual è l'auto più veloce di NFS:Shift2? veyron elaborata ? o si può fare di meglio. Su Yuotube c'era un tale che con una toyota supra elaborata faceva punte di velocità impossibili......fake?
Hmm, non credo fossero fake, a meno che non facesse 500 e passa km/h!
Dipende tutto da cosa consideri impossibile, ovvio che auto a trazione posteriore, non zavorrate, probabilmente decollerebbero raggiunte certe velocità, però abbassando al minimo il carico aereodinamico, agendo a dovere su sospensioni e rapporti, su SHIFT2, al nordschleife al contrario, ho raggiunto velocità pazzesche.
Lamborghini, Bugatti e Pagani si sognano lontanamente di raggiungere le velocità di Giapponesi e della regina assoluta (e non mi piace l'auto e nemmeno la possiedo in carriera) la McLaren F1!

4^ : Nissan GT-R35 Conversione Elaborazione + Motore GT1 = 428km/h [edit: noto solo ora che questo screen è proprio sbagliato, come vedete la curva è a un passo ed inoltre il contagiri indica che l'auto è al limite...era una prova con un altro setup, lo screen a 428 devo averlo perso nella conversione dei .bmp di fraps in .jpeg...scusate l'inconveniente ]

3^ : Nissan GT-R35 V-Spec Conv.Elaborazione + Motore GT1 = 432km/h

2^ : Toyota Supra Conv.Elaborazione + Motore Lexus V10 = 439km/h [screen a 438 però...]

1^ : McLaren F1 Conv.Elaborazione = 445km/h

Ultima modifica di demiurgous : 23-06-2011 alle 09:50.
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 13:56   #2352
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
news sulla patch?
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 16:19   #2353
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
news sulla patch?
Old 24-06-2011, 19:07   #2354
Dry Patrick
Bannato

Mi sta facendo impazzire, crasha all'avvio di ogni qualsiasi tipo di gara, test, appena comincia a caricare la pista... A qualcuno di voi succede? Fra poco cominci oa prendermela con il mio PC...
Old 24-06-2011, 20:25   #2355
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Mi sta facendo impazzire, crasha all'avvio di ogni qualsiasi tipo di gara, test, appena comincia a caricare la pista... A qualcuno di voi succede? Fra poco cominci oa prendermela con il mio PC...
..E forse e' pure ora visto che io ad esempio questi problemi non ce li ho mai avuti! Fai un check alla tua configurazione, c'e' qualcosa che non quadra..magari reinstalla il gioco o cancella i setting HW dalla cartella Shift 2 in documenti.
Old 24-06-2011, 21:51   #2356
Dry Patrick
Bannato

Quote:
..E forse e' pure ora visto che io ad esempio questi problemi non ce li ho mai avuti! Fai un check alla tua configurazione, c'e' qualcosa che non quadra..magari reinstalla il gioco o cancella i setting HW dalla cartella Shift 2 in documenti.
Guarda provato di tutto, formattato, cancellato cartelle, la cosa che non riesco a spiegarmi è come sia possibile che gioco tranquillamente e dall' oggi all'indomani mi da questi problemi...
Old 24-06-2011, 22:36   #2357
Dry Patrick
Bannato

Forse il problema è in un software che se tutto va bene fra qualche giorno sarà solo un brutto ricordo (Solidworks) se così fosse parto per la francia, obbiettivo Dessault System, e gli devasto la sede
Old 25-06-2011, 00:13   #2358
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Magari, se preferisci restare in casa di mamma Fiat, c'è la UmaThurmaniana Giulietta, auto cui si può rivolgere la seguente prosa: "Io sono Giulietta, e sono fatta ................. sullo stesso pianale della Fiat Bravo"

Ma non conoscevi tutto a memoria?

http://www.quattroruote.it/notizie/a...omeo-giulietta

http://www.omniauto.it/magazine/1114...-piattaforma-c
Old 25-06-2011, 00:16   #2359
Dry Patrick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Gia fatto presente per Pm, ma purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare...
Old 25-06-2011, 00:21   #2360
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Gia fatto presente per Pm, ma purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare...
non potevo esimermi ho guidato quella macchina e vi assicuro che è un gran bel pezzo di meccanica

Ultima modifica di appleroof : 25-06-2011 alle 00:24.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian