|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2301 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Fatti una connessione wifi priva di password e vedi se funge. Se funge allora gli abiliti l'autenticazione tramite mac address e sei a cavallo. A me era capitTo con le telecamere linksys. |
|
|
|
|
|
|
#2302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Il problema è o di compatibilità fra minidlna e il televisore viera, oppure minidlna sul dgn2200 crasha,o crashano i driver fat32. Uno scandisk sul disco lo farei cmq.
|
|
|
|
#2303 |
|
Senior Member
|
no funziona anche con ntfs
|
|
|
#2304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
senza protezione hai 3 problemi 1) i dati viaggiano in chiaro, e di sniff ce ne sono a volontà. a parte connettersi al router altrui e usare la connessione, il passo successivo è proprio "spiare" il traffico 2) i mac address possono essere replicati, quindi basta che l'apparato con quel mac address in elenco sia spento perchè qualcuno si connetta al modem/router, con quel mac address. 3) anche nascondere il SSId serve a poco, con certi software. wpa2 aes, password lunga e complicata. |
|
|
|
|
|
|
#2305 |
|
Member
|
Ciao,
non ricordo una cosa. Vorrei stoppare per sempre la porta 443, perchè la vedo attiva. Lato firmware originale non ho nessuna regola. Mi confermate che si puo' fare oppure è integrata sul fw originale? |
|
|
|
|
|
#2306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
La porta 443 si apre lato WAN se attivi la condivisione readyshare via HTTPS, altrimenti dall'esterno è chiusa. Localmente al router è comunque sempre occupata dal server httpd.
|
|
|
|
|
|
#2307 |
|
Member
|
La cosa strana è che se per readyshare metto 4443 funge 443 non nè vuol proprio sapere,mah.
|
|
|
|
|
|
#2308 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2309 |
|
Member
|
Perdonami sto facendo confusione, quindi readyshare sulla 443 non potrà mai funzionare?
|
|
|
|
|
|
#2310 |
|
Senior Member
|
Ricominciamo da capo...
|
|
|
|
|
|
#2311 |
|
Member
|
ok vorrei far vedere la mia chiave usb via https mettendo dall'esterno indirizzo
https://pippo.pluto.com/shares se nel firmware originale lascio la 443 non funge se metto la 4443 funge |
|
|
|
|
|
#2312 |
|
Senior Member
|
Ok, allora prima ho fatto confusione io
... non ricordavo che quella porta fosse modificabile da interfaccia. Strano che non funzioni con il valore di default.Hai provato a rebootare il router ? |
|
|
|
|
|
#2313 | |
|
Member
|
Quote:
GRazie 1000 gentilissimo come sempre. |
|
|
|
|
|
|
#2314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Gnommo, mi confermi che aggiungerai qke funzione sulle impostazioni wifi? intendo maggior possibilità di gestire gli orari.
ps ot: ordinato Time capsule come AP x la mansarda |
|
|
|
|
|
#2315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Uppino!
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#2316 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
pacchetto aggiuntivo SVN
Arieccomi qua....
Dopo il riavvio suggerito da Gnommo la configurazione del SSHD sulla 443 è andata a buon fine...tutto funziona! Ora volevo iniziare il porting del pacchetto Subversion di OpenWRT, può sempre tornare utile. Avete dritte per la preparazione dell'ambiente di compilazione sotto ubuntu? Ciao |
|
|
|
|
|
#2317 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Buongiorno a tutti e scusate la mia ingnoranza, ho installato modfs come spiegato e adesso vorrei attivare il servizio https per accedere al mio modem (dgn2200) da internet ma il problema è che nella finestra di impostazione ufficiale del modem non compare il menù inoltro/attivazione porte. Ho cercato ma non riesco proprio a capire che è successo, qualcuno gentilmente mi saprebbe aiutare?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2318 |
|
Senior Member
|
Nel firmware .36 la pagina di port forward e quella di blocco dei servizi sono state unificate in un'unica pagina "firewall rules", dove puoi sia aprire le porte in ingresso che bloccare quelle in uscita.
|
|
|
|
|
|
#2319 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Ciao a tutti, prendendo spunto da questo script di Parnas72 ne utilizzo uno + semplice per far ripartire il servizio port_forward in quanto, ancora inspiegabilmente, una volta al giorno le regole impostate con tale servizio mi spariscono Ma eseguendo tale script da ssh: Codice:
#!/tmp/soft_links/sh LOG_FILE=/mnt/shares/U/myextensions/restart-portforward.log touch $LOG_FILE # Restart del server port_forward echo $(date)" - port_forward restart executed." >> $LOG_FILE package -stop port_forward >> $LOG_FILE 2>&1 package -start port_forward >> $LOG_FILE 2>&1 exit 1 Non è possibile provarlo in ssh ? In che contesto devo eseguirlo ? per usarlo da crontab basta che inserisco ad esempio: 00 * * * * <path + nome scpript> nel fille /mnt/modfs/packages/DGN3500/cron/etc/root ? (ma al reset del DGN3550 mi perso il contenuto?) Grazie in anticipo per l'aiuto
|
|
|
|
|
|
|
#2320 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè,dopo che me lo ha segnalato un altro utente che non partiva il port_froward automaticamente, mi pare di aver individuato che il problema è che il package adsl che in qualche modo interferisce al boot. Infatti sono riuscito a riprodurre il bug, se il servizio adsl parte all'avvio anche a me non vengono applicate le regole, invece se non parte adsl vengono applicate. Poco male, il pacchetto adsl corrente era un test, quello definitivo è completamente diverso. Se avete la pazienza vi preparo un pacchetto adsl temporaneo (visto che devo finire le altre impostazioni), che elimina il doppio aggancio dell'adsl perchè le impostazioni vengono applicate all'avvio. Altrimenti se vuoi risolvere istantaneamente -estrai i file che ti ho allegato sulla penna. -apri il file cmv_batch con un editor di testo e alla terza riga locs 0 50 sostituisci 50 con il tuo valore (-50 ad esempio) -salva -poi da telnet dai Quote:
Basta tutto dovrebbe funzionare correttamente.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.

... non ricordavo che quella porta fosse modificabile da interfaccia. Strano che non funzioni con il valore di default.