Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2011, 08:31   #21
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
in effetti questa mania di tirare su un articolo per giustificare articoli precedenti l'ho vista fare solo qui fino ad ora e più di una volta...
A conti fatti bisogna ammettere che anche questa volta il voto vero non l'avete preso. Come hanno postato poco prima un 6.5/7 di altre testate è più veritiero. Diciamo che tra questa e le recensioni precedenti di Crisis 2, brink, dragon age 2, BULLETSTORM (è incredibile) e MW2 (meglio del primo) direi che avete fatto l'enplein.

edit: mi era dimenticato il voto di Blackops. Forse il più scandaloso di tutti.
Ma dico... se vi siete accorti solo ora di essere stati i più magnanimi della rete in italia, dovevate proprio cambiare con questo gioco???
Se date un occhio ai voti degli utenti rispetto ai vostri voti per i giochi che vi ho elencato sopra vi fate un'idea... a mio giudizio il voto da considerare è quello del pubblico. Io infatti usualmente mi baso su metacritics guardando il voto degli utente (se hanno votato in parecchi) e non quello delle testate. C'è sempre un divario nettissimo e le classifiche sono completamente stravolte...

Ultima modifica di fbrbartoli : 23-06-2011 alle 08:48.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 09:42   #22
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Articolo fuori luogo e che, dal canto mio, mette in cattiva luce la vostra redazione.
è un sito che parla di videogiochi e non un partito politico o una rete televisiva quindi eviterei di usare scuse per parlare male della concorrenza o sfoghi personali dei redattori, per quello ci sono Forum e blog.
non sono d'accordo, anzi, Rosario ha fatto bene ad evidenziare la cosa. Evidentemente poi non conosci bene Pwi che credo sia 20 anni ormai che sta nel settore dei videogiochi ed è liberissimo di dire quasi tutto ciò che vuole

E chi ha bazzicato anche minimamente nel settore delle recensioni sa bene come sia necessario ,o forse è meglio dire utile, alzare di qualche punto i voti.
Old 23-06-2011, 09:56   #23
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
in effetti questa mania di tirare su un articolo per giustificare articoli precedenti l'ho vista fare solo qui fino ad ora e più di una volta...
A conti fatti bisogna ammettere che anche questa volta il voto vero non l'avete preso. Come hanno postato poco prima un 6.5/7 di altre testate è più veritiero. Diciamo che tra questa e le recensioni precedenti di Crisis 2, brink, dragon age 2, BULLETSTORM (è incredibile) e MW2 (meglio del primo) direi che avete fatto l'enplein.

edit: mi era dimenticato il voto di Blackops. Forse il più scandaloso di tutti.
Ma dico... se vi siete accorti solo ora di essere stati i più magnanimi della rete in italia, dovevate proprio cambiare con questo gioco???
Se date un occhio ai voti degli utenti rispetto ai vostri voti per i giochi che vi ho elencato sopra vi fate un'idea... a mio giudizio il voto da considerare è quello del pubblico. Io infatti usualmente mi baso su metacritics guardando il voto degli utente (se hanno votato in parecchi) e non quello delle testate. C'è sempre un divario nettissimo e le classifiche sono completamente stravolte...
Quoto, non mi è sembrato per nulla professionale questo vostro articolo. Penserei più ai fatti miei piuttosto che sparare a zero in questo modo.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 13:53   #24
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
strano che questo bel discorso non sia stato fatto anche epr i votoni che avete dato, tutti, nessuno escluso, a GTA4 e oD
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 14:11   #25
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
strano che questo bel discorso non sia stato fatto anche epr i votoni che avete dato, tutti, nessuno escluso, a GTA4 e oD
oD sarebbe?

Se non merita un votone GTA4 non so che titoli lo meritino...
Old 23-06-2011, 16:44   #26
Glasses
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi

Se non merita un votone GTA4 non so che titoli lo meritino...

Il porting PC fu scandaloso però, il gioco in sè è ottimo, ma molte recensioni diedero voti stellari senza prendere in considerazione la valanga di problemi tecnici.
E a livello di gameplay GTA4 non ha offerto nulla di meglio della triade dei capitoli su PS2, anzi.
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 18:52   #27
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Final Fantasy VII Remake
Nella mia scala di valutazione il 6 indica la soglia di divertimento di un gioco, che poi è l'aspetto che conta di piu in un vg. Un gioco divertente dal mio punto di vista non può essere insufficiente, a prescindere dal lato tecnico. DNF secondo me è abbastanza divertente e quindi non vedo perchè non dovrebbe meritare la sufficienza. Forse le recensioni italiane sono state un pò troppo generose, ma è altrettanto vero che quelle di alcuni siti stranieri hanno calcato un pò troppo la mano, manco fosse una schifezza ingiocabile.
La verità probabilmente sta nel mezzo...

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 19:52   #28
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Nella mia scala di valutazione il 6 indica la soglia di divertimento di un gioco, che poi è l'aspetto che conta di piu in un vg. Un gioco divertente dal mio punto di vista non può essere insufficiente, a prescindere dal lato tecnico. DNF secondo me è abbastanza divertente e quindi non vedo perchè non dovrebbe meritare la sufficienza. Forse le recensioni italiane sono state un pò troppo generose, ma è altrettanto vero che quelle di alcuni siti stranieri hanno calcato un pò troppo la mano, manco fosse una schifezza ingiocabile.
La verità probabilmente sta nel mezzo...
Certo, ma (s)fortunatamente il mezzo è l'insufficienza (ma giustamente direi, visto che può essere sì divertente a sprazzi ma sicuramente nel complesso non lo è tanto da costituire un'esperienza di gioco sufficiente come è giusto la community pretenda a quel prezzo):

Average Press Score:
based on 37 reviews 5.0

Se sei meno esigente, beh, semplicemente Gearbox ne sarà felice .

Ultima modifica di ThePunisher : 23-06-2011 alle 19:56.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 00:12   #29
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
io ho comprato l'edizione palle d'accaiaio e non me ne pento,graficamente è indietro,non bisogna nasconderlo,sembra del periodo di DooM3-Quake4,ma l' atmosfera che si respira è fantastica,una spensieratezza d' altri tempi,un tempo in cui un videogioco ti doveva far divertire e basta..un pezzo da collezione..
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 08:12   #30
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
io ho comprato l'edizione palle d'accaiaio e non me ne pento,graficamente è indietro,non bisogna nasconderlo,sembra del periodo di DooM3-Quake4,ma l' atmosfera che si respira è fantastica,una spensieratezza d' altri tempi,un tempo in cui un videogioco ti doveva far divertire e basta..un pezzo da collezione..
Da quanto non giochi un FPS?

In ogni caso è stato detto e ribadito più volte. Qui il problema non è la grafica.
Old 24-06-2011, 08:47   #31
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

@ThePunisher
abbiamo capito che genere di giochi ti piacciono...
abbiamo anche capito che probabilmente non c'eri ancora quando uscì duke3d...
Old 24-06-2011, 08:51   #32
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

io me lo sto stragodendo come mi sono stragoduto il primo duke quando uscì... ora lo sto rigiocando con la pistola d'oro alla difficoltà "cazzo, sono forte"

Nessun fps fino ad ora uscito tranne portal 2 mi ha preso così tanto e a me non puoi ribattere...
Old 24-06-2011, 08:53   #33
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
@ThePunisher
abbiamo capito che genere di giochi ti piacciono...
abbiamo anche capito che probabilmente non c'eri ancora quando uscì duke3d...
Calma, è proprio il contrario, è proprio perché io c'ero (e con tutti i sensi) quando uscì Duke3D che questo mi fa ancora più pena, perché ha perso tutto quello che era Duke3D, come sottolineato dall'articolo di HWU.

Quote:
Inevitabilmente il Duke che vediamo in DNF è non tanto la parodia di se stesso quanto la sua copia di bassa qualità. La personalità, lo stile, lo humor del primo duca stanno a quelle di DNF come un orologio di marca sta alla sua imitazione da 5€: si capisce al primo sguardo che chi l’ha realizzata pensava bastasse appiccicare un logo su una qualsiasi cipolla per fare un prodotto che la gente ha voglia di indossare.
/this

Se non lo cogli mi dispiace per te, non avevi capito niente allora e non lo stai facendo adesso. Ribadisco che Gearbox ha vinto (economicamente) grazie alle persone come te e che, purtroppo, per questo, ne rimette tutta la community dei giocatori e l'industria del videogame di qualità.

Ultima modifica di ThePunisher : 24-06-2011 alle 08:58.
Old 24-06-2011, 09:08   #34
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TeknoMan Guarda i messaggi
non sono d'accordo, anzi, Rosario ha fatto bene ad evidenziare la cosa. Evidentemente poi non conosci bene Pwi che credo sia 20 anni ormai che sta nel settore dei videogiochi ed è liberissimo di dire quasi tutto ciò che vuole

E chi ha bazzicato anche minimamente nel settore delle recensioni sa bene come sia necessario ,o forse è meglio dire utile, alzare di qualche punto i voti.
Qui non si parla di essere qualificati o meno, i giudizi qui si danno sui videogiochi e non sulle testate altrui, come hai detto tu si è liberissimi di dire QUASI tutto cio che si vuole e secondo me per rimanere professionali lo sparlare degli altri è proprio la prima cosa che bisogna evitare.

La seconda parte di ciò che dici non ha senso, se vuoi fare le cose per bene metti i voti come pensi sia giusto, ne di meno perchè sei rimasto deluso dall'hype creato precedentemente (perchè nell'era dove si spende di più per il marketing che per lo sviluppo sei un boccalone se continui a caderci...) ne di più per fare un favore o perchè sei un fan dell'eventuale serie.
Appena aperto Gamemag si erano fatti tanti discorsi sull'essere più obbiettivi possibili e mi sembra che con le recensioni riescano abbastanza nell'intento ma questi articoli sono peggio delle recensioni fatte per favore delle Software House...poi ognuno è libero di pensarla come vuole...
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 11:44   #35
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Questo articolo, più che una news, mi è sembrato uno sfogo dell'autore, inviperito per aver letto pareri favorevoli su un gioco che qui è stato (credo giustamente) stroncato. Secondo me, per quanto condivisibile l'opinione, l'articolo 'sfogo' si poteva evitare. E' più un qualcosa da blog personale che da notizia di hwupgrade.

Ad ogni modo, io ho smesso di fidarmi dei voti e dei giudizi dei recensori (in generale) da parecchi anni e ne sono soddisfattissimo. Dalle recensioni di un videogioco prendo giusto l'essenza oggettiva (tipo trama e struttura). Dopodiché mi sparo un bel filmato da youtube e giudico da me se il gameplay può piacermi o meno. Molto interessanti anche le opinioni degli utenti finali che, pur essendo spesso poco obiettive, sono senz'altro sincere. Se esiste una demo giocabile, meglio ancora. Facendo in questo modo ho evitato ciofeche ultra-premiate ed ho avuto modo di giocare a bei titoli bistrattati.
Nonostante tutto, anche io a volte cado nella "trappola" delle recensioni troppo lusinghiere, ed ecco che mi ritrovo con dei giochi che non mi hanno appassionato più di tanto, se non addirittura annoiato, come ad esempio il primo Assassin's Creed (trama molto debole, come livello di coinvolgimento, e struttura troppo ripetitiva) o Mass Effect 2 (inferiore al primo -- che già non era un granché -- in quasi tutti i reparti, a partire dalla trama).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 12:16   #36
Daemoe
Member

L'Avatar di Daemoe

Iscritto dal: May 2008
Amarezza

Leggere questo genere di articoli mi lascia sempre un pò perplesso.
Non capisco se si voglia ribadire il concetto di "Duke Nukem Forever è un pessimo titolo, non fidatevi di nessun altro dica diversamente!" o se si voglia in qualche modo giustificare la recensione o ancora se sia una critica più o meno velata ad altre testate.
In tutti e tre i casi, non lo condivido, purtroppo, a prescindere dal gioco.
Per quanto riguarda il gioco, invece, ho notato queste parole:
Quote:
Duke Nukem Forever, e ve lo dice uno che ha amato Duke Nukem 3D, non solo ha dei limiti tecnici evidenti su tutte le piattaforme, ma delle carenze importanti sul piano della struttura e del gameplay. In una recensione, l'ho detto diverse volte lo so, non bisogna lasciarsi trascinare dalle emozioni, che sono sempre personali e dipendono fortemente dalla propria esperienza, ma bisogna considerare anche degli elementi oggettivi.
Con le quali mi trovo profondamente in disaccordo, purtroppo; le emozioni che il gioco ti trasmette, sono a mio avviso la parte più importante in assoluto di tutta l'esperienza videoludica. Giochi come Black Ops, che ultimamente sbancano le vendite con qualità a mio avviso discutibile, li trovo vuoti e senza anima.
E' sorprendente notare le recensioni di questo capitolo in particolare, che trasudano entusiasmo, su un gioco assai sotto la mediocrità, che ancora secondo me meriterebbe un voto assolutamente inferiore a quello di Duke Nukem Forever.
Sì, perchè per quanto si cerchi di negarlo -o di minimizzarlo- Duke Nukem Forever, nonostante sembri un gioco del 2007, un'anima ce l'ha, anche se grezza e tamarra.
Un pò di quella magia che c'era nel caro e amato Duke Nukem 3D.
Mi dispiace anche leggere frasi tipo "da quanto tempo non giochi a un FPS?" rivolto a persone che ha apprezzato il titolo. Perchè insistere? Il gioco non piace? Fantastico, non giocarlo.
A cosa dovrei giocare? Mi consigli CoD? Mi divertirò con le campagne single player da tre ore? Sarò preso dal carisma dei personaggi di Bad Company o dall'intricata trama di modern warfare 2?
E' interessante notare che, su metacritic, le recensioni della critica di Duke Nukem Forever si dividono così:
Recensioni Positive: 6
Middle score: 15
Recensione Negative: 12

Guardando le recensioni degli utenti invece...
Recensioni Positive: 154
Negative: 70

C'è un inversione, fra le recensioni negative e quelle positive.
Il risultato qual'è? Sicuramente che Duke Nukem Forever non è il mostro ostracizzato dalla critica, è un gioco vecchio, che di vecchio ha praticamente tutto, compresa però l'anima, che riesce comunque a far divertire e sorridere, senza pensieri chi torna dal lavoro la sera a casa.

Daemoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 12:23   #37
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Daemoe Guarda i messaggi
Guardando le recensioni degli utenti invece...
Recensioni Positive: 154
Negative: 70

C'è un inversione, fra le recensioni negative e quelle positive.
Il risultato qual'è? Sicuramente che Duke Nukem Forever non è il mostro ostracizzato dalla critica, è un gioco vecchio, che di vecchio ha praticamente tutto, compresa però l'anima, che riesce comunque a far divertire e sorridere, senza pensieri chi torna dal lavoro la sera a casa.
Certo che c'è inversione:
"La massa ha scarsissima capacità di giudizio e assai poca memoria." (Arthur Schopenhauer)

Ultima modifica di ThePunisher : 24-06-2011 alle 12:32.
Old 24-06-2011, 12:31   #38
Daemoe
Member

L'Avatar di Daemoe

La massa è quella che paga, che si gode il gioco e che, effettivamente ha l'ultima parola. Come su Black Ops.
Anche questo sito è dedicato alla massa, in quanto la recensione non è specifica per me o per te, ma è fruibile da chiunque, dal ragazzino di 15 anni al dirigente d'azienda di 30.
Pertanto, che ne dica Schopenhauer, possono sbagliare anche i preti a dir messa...
Old 24-06-2011, 12:32   #39
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Daemoe Guarda i messaggi
La massa è quella che paga, che si gode il gioco e che, effettivamente ha l'ultima parola. Come su Black Ops.
Anche questo sito è dedicato alla massa, in quanto la recensione non è specifica per me o per te, ma è fruibile da chiunque, dal ragazzino di 15 anni al dirigente d'azienda di 30.
Pertanto, che ne dica Schopenhauer, possono sbagliare anche i preti a dir messa...
Mi aspettavo la risposta e quindi ti dirò di più a onor della citazione, visto anche che sembra che chi si lamenta lo faccia solo per la grafica (quando non ho visto nessuno farlo, diciamo più che altro che è una cosa che torna comoda ai fanboy per sviare il discorso):
in DNF il percorso delle mappe è lineare al massimo, in D3D andavi avanti indietro sopra sotto + locazioni segrete (da sola questa cosa affonda il gioco dal mio punto di vista, non c'è più una buona parte di DN) .
Inoltre la velocità dei movimenti non è quella del gioco originale, spazzi troppo stretti e inciaffati, le armi prendono mezzo schermo e i colpi dei nemici che cagano a nastro fanno sì che alla fine tutto insieme il gioco sia opprimente... di continuo (senza contare che gli scontri con i nemici ora sono relegati ad arene chiuse e ristrette).
E, attenzione, le armi e i livelli non-lineari da esplorare erano i punti forti del vecchio gioco, mica i riferimenti alla cultura pop e le tamarrate. Questo NON è Duke Nukem, è la brutta copia fatta da gente che a Duken Nukem 3D non c'ha giocato e che pensava che ai fan bastassero un paio di tette e "BALLS OF STEEL" appiccicati a "shooter mediocre #8743284". Che poi in molti casi magari abbiano avuto ragione e abbiano venduto comunque è un altro discorso (e questo succede quando da "fan" si passa a "fanboy").

Quindi la tua anima "vecchia" non esiste proprio in DNF.

Ultima modifica di ThePunisher : 24-06-2011 alle 12:36.
Old 24-06-2011, 12:50   #40
Daemoe
Member

L'Avatar di Daemoe

Mi dispiace contraddirti, ma ti suggerisco di rileggere nuovamente il mio post, che non parla assolutamente dei difetti di Duke Nukem limitati alla grafica, che non cito minimamente, in nessun intervento.
Quello che ho fatto notare, è che si tratta di un gioco vecchio.
Vecchio, senza ombra di dubbio. Dal Gameplay a tutto quello che vuoi.
E' assolutamente opinabile, a parer mio, il fatto che comunque io possa trovare il gioco divertente.
E visto che statisticamente su metascore lo hanno trovato divertente due persone su tre, direi che è un buon risultato.
Ho comunque ribadito, più volte, che le mie impressioni sono completamente personali e pertanto non assolute.
Ho espresso la mia opinione, più che sul gioco, sull'articolo, come da post precedente.
Non serve etichettare come fanboy chiunque la pensi diversamente, sia perchè non mi sento nè Fan nè soprattutto Boy.
Grazie per la discussione, saluti
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Disney+ come TikTok: in arrivo un feed d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian