Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2011, 21:45   #4161
joefe
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ho trovato in offerta una smart cam Sharp a 29 €, può andare bene per il mio Lg RHT 397 oppure ci possono essere problemi di compatibilità?
joefe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 09:06   #4162
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da joefe Guarda i messaggi
Ho trovato in offerta una smart cam Sharp a 29 €, può andare bene per il mio Lg RHT 397 oppure ci possono essere problemi di compatibilità?
Dicono che siano tutte uguali. Io ho preso una Samsung solo perché l'assistenza, nel caso servisse, la fanno direttamente in laboratorio senza doverla spedire.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 11:38   #4163
dolomitico
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Belluno
Io avevo a disposizione una CAM della Philips. L'ho provata sull'RH497 e funziona.
dolomitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 12:15   #4164
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
finalmente ho convertito anche mio padre al digitale rottamando il suo "combo artigianale" composto da un lettore dvd + un videoregistratore a cassette + un decoder esterno (un incubo da vedere e usare ) e complice un'ooferta che non si può rifiutare, ha optato per l'acerrimo nemico del nostro lg ossia il samsung sh-893.

non mi sto certo a dilungare sui pro e contro dei 2 modelli, sono quasi identici meccanicamente ma ognuno lavora a modo suo, però una cosa mi ha colpito: con il samsung è possibile anche copiare mpg2 da dvd a hhd, sono io che non l'ho mai visto o con il nostro lg non è possibile?

nel caso specifico con l'lg avevo registrato un video sull'hdd masterizzandolo successivamente su dvd e ora l'ho copiato sull'hdd del samsung...
Old 14-06-2011, 15:53   #4165
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
finalmente ho convertito anche mio padre al digitale rottamando il suo "combo artigianale" composto da un lettore dvd + un videoregistratore a cassette + un decoder esterno (un incubo da vedere e usare ) e complice un'ooferta che non si può rifiutare, ha optato per l'acerrimo nemico del nostro lg ossia il samsung sh-893.

non mi sto certo a dilungare sui pro e contro dei 2 modelli, sono quasi identici meccanicamente ma ognuno lavora a modo suo, però una cosa mi ha colpito: con il samsung è possibile anche copiare mpg2 da dvd a hhd, sono io che non l'ho mai visto o con il nostro lg non è possibile?

nel caso specifico con l'lg avevo registrato un video sull'hdd masterizzandolo successivamente su dvd e ora l'ho copiato sull'hdd del samsung...
up
Old 18-06-2011, 18:56   #4166
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Se il DVD non è protetto non ci dovrebbero essere problemi (mi pare che questa funzione venga citata anche nelle istruzioni).
Old 21-06-2011, 23:52   #4167
joefe
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ragazzi, ma come mai se sposto i canali digitali (per ordinarli a mio piacimento) per alcuni il nome non corrisponde all'effettivo canale che ho spostato? E' come se rimanesse in memoria il vecchio canale presente in quella posizione. Ho già installato il firmware alternativo più recente. Si può risolvere oppure è una limitazione del firmware?
joefe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 09:10   #4168
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Originariamente inviato da joefe Guarda i messaggi
Ragazzi, ma come mai se sposto i canali digitali (per ordinarli a mio piacimento) per alcuni il nome non corrisponde all'effettivo canale che ho spostato? E' come se rimanesse in memoria il vecchio canale presente in quella posizione. Ho già installato il firmware alternativo più recente. Si può risolvere oppure è una limitazione del firmware?
Dovrebbe essere un difetto della funzione di spostamento. Se cerchi nei post più vecchi, con un po' di fortuna, forse riesci a trovare dove se ne parla e vengono suggeriti dei possibili workaround.
Old 22-06-2011, 12:06   #4169
mao76_2000
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Copiare da DVD masterizzato a PC

Ciao a tutti!
anch'io ho fatto comprare qualche mese fà LG RHT497H a mio padre per aggiornarsi all'era del digitale!
ho un problema!
dopo aver masterizzato su un DVD normale DVD-R o un riscrivibile DVD-RW ho cercato di copiare il contenuto del DVD su un laptop Toshiba satellite, su un laptop Hp Compaq 6710b ed anche di vederlo su un lettore DVD Samsung ma in entrambi i tre casi con esito negativo!
Sui laptop(OS XP) apre il DVD ma non vedo nulla mentre sul lettore DVD mi dà come risposta "disco non trovato".
Ci vuole qualche SW particolare per poter vedere i contenuti del DVD?
In che formato, con che estensione LG RHT497H masterizza i DVD?
Vi sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi a risolvere questo problema xchè oramai il disco HDD integrato è pieno! quindi ho bisogno di svuotarlo.
grazie a tutti in anticipo
mao76_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 14:00   #4170
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Hai finalizzato il DVD?
Old 22-06-2011, 14:05   #4171
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da mao76_2000 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
anch'io ho fatto comprare qualche mese fà LG RHT497H a mio padre per aggiornarsi all'era del digitale!
ho un problema!
dopo aver masterizzato su un DVD normale DVD-R o un riscrivibile DVD-RW ho cercato di copiare il contenuto del DVD su un laptop Toshiba satellite, su un laptop Hp Compaq 6710b ed anche di vederlo su un lettore DVD Samsung ma in entrambi i tre casi con esito negativo!
Sui laptop(OS XP) apre il DVD ma non vedo nulla mentre sul lettore DVD mi dà come risposta "disco non trovato".
Ci vuole qualche SW particolare per poter vedere i contenuti del DVD?
In che formato, con che estensione LG RHT497H masterizza i DVD?
Vi sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi a risolvere questo problema xchè oramai il disco HDD integrato è pieno! quindi ho bisogno di svuotarlo.
grazie a tutti in anticipo
Ciao io spesso trasferisco filmati dall'hhd del 397h a dvd per darli a mio padre che fino a poco tempo fa li visualizzava senza problema su un vecchio lettore dvd della Silvercrest e anche ora con il suo nuovissimo dvd recorder Samsung non ha alcun problema.

Passando al pc (ho il 7) li vedo correttamente con tutti i lettori: wmp. vlc, mp classic...
Old 22-06-2011, 14:16   #4172
mao76_2000
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Hai finalizzato il DVD?
Sinceramente nn lo so! devo chiedere!
Anche con LG bisogna finalizzare???
Old 22-06-2011, 14:18   #4173
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Old 22-06-2011, 18:50   #4174
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Sinceramente nn lo so! devo chiedere!
Anche con LG bisogna finalizzare???
I DVD -R vanno finalizzati "a mano". Quelli +R li fa automaticamente quando escono fuori dal cassetto (ma occorre mettersi nel menù disco, altrimenti non lo fa finalizzare ne uscire).
  • I pratica con i -R si possono fare più sessioni di registrazione in tempi diversi ma poi non è detto che tutti i lettori riescano a leggerli se non si finalizzano.
  • Invece i +R sono meno flessibili e si scrivono in una botta sola: non si può tirare fuori il disco per continuare in un secondo momento.
Old 22-06-2011, 21:20   #4175
mao76_2000
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
gracias nn lo sapevo che valeva anche x gli HDD recorder!
Old 22-06-2011, 21:21   #4176
mao76_2000
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
I DVD -R vanno finalizzati "a mano". Quelli +R li fa automaticamente quando escono fuori dal cassetto (ma occorre mettersi nel menù disco, altrimenti non lo fa finalizzare ne uscire).
  • I pratica con i -R si possono fare più sessioni di registrazione in tempi diversi ma poi non è detto che tutti i lettori riescano a leggerli se non si finalizzano.
  • Invece i +R sono meno flessibili e si scrivono in una botta sola: non si può tirare fuori il disco per continuare in un secondo momento.

grazie questo nn lo sapevo proprio! io ho fatto prendere a mio padre i -R xchè avevo letto da qualche parte che sono migliori x registrare i move/film, mentre i +R sono migliori x i dati! mi confermi che è cosi???
Old 23-06-2011, 00:20   #4177
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
grazie questo nn lo sapevo proprio! io ho fatto prendere a mio padre i -R xchè avevo letto da qualche parte che sono migliori x registrare i move/film, mentre i +R sono migliori x i dati! mi confermi che è cosi???
Quali siano migliori (e poi, da che punto di vista ?) sinceramente non lo so. Quello che ti ho descritto è il loro comportamento. Attenzione però, ad essere più precisi è il comportamento dei riscrivibili! quindi -RW e +RW. Preso della foga ho fatto un po' di confusione. Sarà estendibile anche agli altri?

Ultima modifica di eureka63 : 23-06-2011 alle 09:45.
Old 23-06-2011, 08:03   #4178
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
io sapevo del contrario...

cmq alla fine si equivalgono (dopotutto hanno lo stesso prezzo).
Old 25-06-2011, 23:18   #4179
marcofirenze
Member

L'Avatar di marcofirenze

Iscritto dal: Jun 2002
PIP DOV'E'?

Salve a tutti
dopo un anno e mezzo ho voluto nuovamente aggiornare il mio RHT397H con i nuovi firmware.

Ho aggiornato prima al firmware OFFICIAL come consigliato e poi quello finale UNOFFICIAL.

Ho messo anche l'OP1 da ... a fa per visualizzare un nuovo menù

ma volevo chiedervi una cosa. Qual'e' questo miglioramento che non vedo.

Volevo sapere se con questo aggiornamento potevo registrare un programma direttamente in xvid o divx e non il quel formato strano che per vederlo serve trasformarlo con programmi vari.

Ultima cosa ma DOV'E' IL PIP promesso?

qualcuno ha detto che serve un televisore adatto ma allora che centra averlo sull'RTH...?

Grazie per i possibili chiarimenti.

Marcofirenze
marcofirenze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 08:48   #4180
winnie_
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da marcofirenze Guarda i messaggi
Salve a tutti
dopo un anno e mezzo ho voluto nuovamente aggiornare il mio RHT397H con i nuovi firmware.

Ho aggiornato prima al firmware OFFICIAL come consigliato e poi quello finale UNOFFICIAL.

Ho messo anche l'OP1 da ... a fa per visualizzare un nuovo menù

ma volevo chiedervi una cosa. Qual'e' questo miglioramento che non vedo.

Volevo sapere se con questo aggiornamento potevo registrare un programma direttamente in xvid o divx e non il quel formato strano che per vederlo serve trasformarlo con programmi vari.

Ultima cosa ma DOV'E' IL PIP promesso?

qualcuno ha detto che serve un televisore adatto ma allora che centra averlo sull'RTH...?

Grazie per i possibili chiarimenti.

Marcofirenze
non hai letto il "readme"?
Allegati
File Type: txt readme.txt (5.5 KB, 58 visite)
winnie_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian