|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
|
ventola/e per zalman CNPS10X Performa e case
salve a tutti, è da un pò che ho sul mio i5 750 uno zalman CNPS10X Performa, all'inizio avevo la ventola stock della zalman ma faceva un rumore pazzesco e preso dall'inesperienza in campo di ventole l'ho sostituita con una enermax cluster da 120mm che non si sente per niente neanche al massimo dei giri, sposta anche parecchia aria ma ha una pressione statica quasi inesistente...al massimo dei giri supera di poco come valore 1mmH20, infatti mettendo la mano dal lato opposto del dissipatore non si sente nulla, mentre con la zalman si sentiva parecchia aria che usciva e la differenza di dissipazione è notevole, adesso che è arrivato il caldo ho deciso di cambiare ventola e non so quale scegliere. Poi a seconda della ventola ne metto una o 2 al dissipatore, poi si vede
Girando per il web ho visto queste due ventole: Noctua NF-P12-1300: 12,6->19,8db 800->1300rpm 37.30->54.30 CFM pressione statica max 1.63 Akasa Viper 6.9->28.9db 600->1900rpm ∼30->84CFM pressione statica mac 2.98 molti parlano bene della Noctua però altri dicono che sia più adatta ad un dissipatore la Akasa, se avete altre alternative sono tutto orecchie Adesso passiamo al case, ho solo una ventola in espulsione e fa decisamente pena... è una enermax tb silence da 120mm che, se tenuta in mano fa un vento della miseria ma quando la monto esce pochissima aria, non riesce a spingerla fuori dal reticolo del case...quindi ho pensato che anche qui andasse una ventola con una maggiore pressione statica, dato che la tb silence arriva a 0.8, o metterne una che spinge più aria non so, non ne capisco molto cmq la prerogativa è il silenzio, vorrei delle ventole che di inverno posso tenere al minimo e quindi inudibili e l'estate nel momento del bisogno aumentare la dissipazione senza però spaccarmi i timpani ultima cosa, gli SSD hanno bisogno di una ventola sparata sopra per dissiparli?
|
|
|
#2 | |||
|
|
Come ventola per il dissipatore, prendi l'Akasa Viper.
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la thermalright ho visto che parte da 19db, non è un pò tantino? cmq in teoria potrei mettere 2 ventola da 140 in immissione se volessi
per le viper, secondo te è meglio metterne una o due dato che il dissi lo permette?
Mercatino: feedback 28 utenti Ultima modifica di freddy88 : 19-06-2011 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Up, nessun altro consiglio?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ordinato 2 Akasa Viper e 1 thermalright TY-140 e pasta arctic silver 5
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.