Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2011, 17:06   #9101
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Finalmente l'ho iniziato anch'io (sono stato un po' preso da Ultima Underworld prima). Noto che è abbastanza più difficile del primo, per fortuna

La grafica l'ho messa intorno a metà, e va parecchio fluido. Credo che potrei alzarla ancora, ma preferisco tenermi un buon margine per qualunque situazione, visto che occorre spegnere il gioco per cambiarla. In ogni caso, già così è molto gradevole.

L'unico problema che ho è con l'interfaccia, che mi sembra sia un po' difficile puntare agli oggetti che voglio, occorre sempre avvicinarsi parecchio prima che compaia l'iconina. Inoltre l'inventario e la meditazione mi sembrano un po' più confuse, ma imparerò. Inoltre dico subito che non sono un fan dei QTE (se li metto semplici, cosa cambia?).

PS. la cartella coi salvataggi dove sta? Non vorrei che si accumulassero troppo, ricordo che la cosa mi rallentava i caricamenti nel primo.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 17:07   #9102
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
michel, il combat a me piace MOLTO più del primo, quindi viva dio. Il resto ormai lo si dimostra da questioni tecniche secondo me, un action rpg lo puoi fare bene sia su pc che su console, la differenza è solo cosmetica. Poi il target dei giocatori hardcore lo puoi avere sia su pc o su console.
Darro piace anche a me più del primo il combat, ma è fin troppo facile quando nel primo premi solo a tempo, hai 2 skill e mezza, i nemici non fanno nulla e van giù con un colpo di stile di gruppo.
Sostanzialmente, qui hai qualcosa da fare.

Non hai idea di quanto trovi umiliante il fatto che ucciso un target mi basti premere sul mouse, senza un benchè minimo di mira o cognizione (sulla posizione dei nemici), che Geralt si lanci verso il primo che trova - ancor peggio quando lo cambia da solo. Non serve che ti spieghi da dove proviene tutto ciò.

Il gioco è parecchio bello, ma nel quadro del "dove era il focus", questo è semplicemente un gioco realizzato prima su PC perchè lì c'erano le conoscenze dei produttori, ma sviluppato senza dimenticare per un attimo che su console ci doveva uscire.

È un ibrido insomma sotto questo versante, poi ognuno lo valuta come crede.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 17:51   #9103
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
sì ma lo sapevamo da due anni che sarebbe funzionato come batman arkham asylum, solo che sto CS è fatto meglio, molto meglio di Batman, anche se meno fluido.

Cioè non è questione di console o non console, questo è il discorso, loro volevano un action rpg, un action rpg si può giocare pure bene col pad. Non è che non hanno fatto un rpg ibrido o puro come il primo perchè doveva uscire pure su 360, questo dico.

Loro comunque volevano una cosa del genere. Ma poi non è umiliante, è fighissimo vedere Geralt partire alla Batman sull'altro nemico. io vorrei però un ribilanciamento per il secondo atto ed il terzo volendo, o spero che ci pensi un modder. Quasi quasi per il secondo giro provo a giocarlo senza mettere talenti, ma forse diventa troppo difficile
Old 16-06-2011, 17:57   #9104
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Ragazzi, un consiglio per favore

Spoiler:
Sono nel Atto 2 dalla parte di Iorwerth e non sono riuscito a capire come funzionava con le arpie (ora ho le trappole ma non so come usarle); va be, forse sono andato troppo avanti con le altre missioni e son arrivato forse prima nelle caverne a cercare il sogno + potente (che palle queste arpie). Niente, è che non ci riesco ad ammazzare l'ultimo gruppo di arpie (quelle ignorante) appena dopo che prendo il sogno di Letho.
Qualche consiglio? Io sono al livello 19, cosa dovrei fare? Grazie
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 18:05   #9105
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Ragazzi, un consiglio per favore

Spoiler:
Sono nel Atto 2 dalla parte di Iorwerth e non sono riuscito a capire come funzionava con le arpie (ora ho le trappole ma non so come usarle); va be, forse sono andato troppo avanti con le altre missioni e son arrivato forse prima nelle caverne a cercare il sogno + potente (che palle queste arpie). Niente, è che non ci riesco ad ammazzare l'ultimo gruppo di arpie (quelle ignorante) appena dopo che prendo il sogno di Letho.
Qualche consiglio? Io sono al livello 19, cosa dovrei fare? Grazie
nel dubbio mena... in ogni caso

Spoiler:
le arpie son deboli al fuoco, vai di segni!
Old 16-06-2011, 18:08   #9106
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ma il facile su pc già non si gioca da solo, con Geralt che mena fendenti e lancia magie in automatico?
Ese, magari in automatico, almeno mi sarei goduto un bello spettacolo...
Old 16-06-2011, 18:22   #9107
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ese, magari in automatico, almeno mi sarei goduto un bello spettacolo...
Strano che tu non abbia un cheat anche per quello
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 18:27   #9108
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Strano che tu non abbia un cheat anche per quello
Novoja di scrivermi una macro per un gioco SP, visto che, dopo un po di tweak sugli xml tiravo giù la gente in un colpo in ogni caso. Molto più efficiente.
Old 16-06-2011, 18:34   #9109
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Novoja di scrivermi una macro per un gioco SP, visto che, dopo un po di tweak sugli xml tiravo giù la gente in un colpo in ogni caso. Molto più efficiente.
ma che gusto hai a giocare così?
Old 16-06-2011, 18:36   #9110
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
Ragazzi sono stato travolto da una scimmia assoluta e ho preso la Collectors Ed. di The Witcher 2! Posso dire in assoluto che é il miglior buindle che ho mai visto in un'edizione da collezione....la statua é un piccolo capolavoro....

Peró mi domandavo, viste le esperienza con il primo capitolo che mi hanno fatto attendere mesi per poterlo giocare seriamente, se il gioco ad oggi è giocabile tranquillamente senza bug e lacune varie...ed inoltre...è ben ottimizzato per lo Sli?....
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 18:40   #9111
CAPT.HOOK
Bannato

Non so se e' la notizia ma sono stato sospeso e mi sono perso le ultime pagine! Abbiate pieta' di me

Da Spaziogames:

"Nelle prime due settimane dal lancio, il secondo capitolo del brand The Witcher ha raddoppiato, in Italia, le vendite rispetto al suo predecessore andando a consacrare ulteriormente un brand che ha fatto della qualità a 360° il suo punto di forza.

The Witcher è un brand che ha riscosso, fin dalla sua prima apparizione nel 2007, un enorme successo. Acclamato allora dalla critica e dal pubblico come uno dei giochi PC più interessanti e considerato oggi il miglior RPG disponibile, The Witcher non è più solo un videogioco ma è diventato l’espressione di un genere, vero e proprio sinonimo di qualità e spessore sotto tutti i punti di vista.

Con The Witcher 2: Assassins of Kings, il team di sviluppo CD PRojekt è riuscito a migliorare, addirittura, il successo del precedente capitolo andando a creare un titolo ancora più coinvolgente, esaltante ed in grado di superare, in Italia, il successo di vendite che aveva segnato il suo predecessore. Basti dire che, nella sola prima settimana di vendita, The Witcher 2: Assassins of Kings ha ottenuto un aumento del 375% nelle vendite rispetto al primo capitolo mantenendo poi un andamento in costante crescita anche nella seconda settimana post lancio con vendite che si sono attestate su livelli più che raddoppiati.

The Witcher ha il merito di aver dato un volto e le movenze al protagonista della Saga Witcher, una serie di libri e racconti scritti da Andrzej Sapkowski, Geralt di Rivia che ben presto si è imposto come uno dei personaggi più carismatici, riconosciuti e apprezzati dal mondo video ludico. Se a questo si aggiunge una trama incredibilmente profonda e matura ,in grado di ridefinire gli standard della narrazione impegnata e non-lineare, una storia epica e un nuovo e moderno motore di gioco, responsabile della magnifica grafica e delle sofisticate meccaniche di gioco che portano i giocatori nel più vivo e meraviglioso mondo mai creato per un gioco di ruolo, allora non si fa fatica a credere ai numeri da capogiro che anche questo secondo capitolo è stato in grado di produrre."

Old 16-06-2011, 18:41   #9112
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da WaaBho Guarda i messaggi
Ragazzi sono stato travolto da una scimmia assoluta e ho preso la Collectors Ed. di The Witcher 2! Posso dire in assoluto che é il miglior buindle che ho mai visto in un'edizione da collezione....la statua é un piccolo capolavoro....

Peró mi domandavo, viste le esperienza con il primo capitolo che mi hanno fatto attendere mesi per poterlo giocare seriamente, se il gioco ad oggi è giocabile tranquillamente senza bug e lacune varie...ed inoltre...è ben ottimizzato per lo Sli?....
nessun bug grave, puoi giocarlo tranquillamente, con lo sli che hai dovrebbe girarti a 60fps con tutto al max tranne l'opzione ubersampling
Old 16-06-2011, 18:46   #9113
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
nessun bug grave, puoi giocarlo tranquillamente, con lo sli che hai dovrebbe girarti a 60fps con tutto al max tranne l'opzione ubersampling
Amico mio "meloso" ma si sa' niente sui nuovi driver Nvidia che avevano in cantiere per questo mese e che davano una sonora svolta decisiva con TW2 tramite l' incremento con lo SLI? Avevo letto la notizia sul forum Nvidia ed era stata confermata...purtroppo vedo che anche Nvidia sta rallentando in fattore driver. Spero non faccia la fine di Ati perche' mi ammazzo
Old 16-06-2011, 18:48   #9114
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Questa opzione sarebbe come un Supersampling? e sopratutto posso forzare l'AA fuori dal gioco per trovare un compromesso ed eliminare l'aliasing in modo accettabile senza compromettere il frame rate?
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 18:55   #9115
Robymetallo95
Senior Member

L'Avatar di Robymetallo95

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Como
ragazzi mi sono bloccato... sono nell'atto 1 e....
Spoiler:
C'è appena stata la lotta tra umani e non umani nella città e Triss è scomparsa... mo devo trovare Cedric, quindi inizio a seguire le piste di sangue, seguendo una finisco nel bosco e trovo degli uomini morti, seguendo l'altra trovo un uomo morto poco lontano dalla locanda e seguendo la terza trovo un macello dal macellaio ma di cedric niente.... dove si trova?
Grazie 1000
Old 16-06-2011, 19:18   #9116
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Non so se e' la notizia ma sono stato sospeso e mi sono perso le ultime pagine! Abbiate pieta' di me

Da Spaziogames:

"Nelle prime due settimane dal lancio, il secondo capitolo del brand The Witcher ha raddoppiato, in Italia, le vendite rispetto al suo predecessore andando a consacrare ulteriormente un brand che ha fatto della qualità a 360° il suo punto di forza.

The Witcher è un brand che ha riscosso, fin dalla sua prima apparizione nel 2007, un enorme successo. Acclamato allora dalla critica e dal pubblico come uno dei giochi PC più interessanti e considerato oggi il miglior RPG disponibile, The Witcher non è più solo un videogioco ma è diventato l’espressione di un genere, vero e proprio sinonimo di qualità e spessore sotto tutti i punti di vista.

Con The Witcher 2: Assassins of Kings, il team di sviluppo CD PRojekt è riuscito a migliorare, addirittura, il successo del precedente capitolo andando a creare un titolo ancora più coinvolgente, esaltante ed in grado di superare, in Italia, il successo di vendite che aveva segnato il suo predecessore. Basti dire che, nella sola prima settimana di vendita, The Witcher 2: Assassins of Kings ha ottenuto un aumento del 375% nelle vendite rispetto al primo capitolo mantenendo poi un andamento in costante crescita anche nella seconda settimana post lancio con vendite che si sono attestate su livelli più che raddoppiati.

The Witcher ha il merito di aver dato un volto e le movenze al protagonista della Saga Witcher, una serie di libri e racconti scritti da Andrzej Sapkowski, Geralt di Rivia che ben presto si è imposto come uno dei personaggi più carismatici, riconosciuti e apprezzati dal mondo video ludico. Se a questo si aggiunge una trama incredibilmente profonda e matura ,in grado di ridefinire gli standard della narrazione impegnata e non-lineare, una storia epica e un nuovo e moderno motore di gioco, responsabile della magnifica grafica e delle sofisticate meccaniche di gioco che portano i giocatori nel più vivo e meraviglioso mondo mai creato per un gioco di ruolo, allora non si fa fatica a credere ai numeri da capogiro che anche questo secondo capitolo è stato in grado di produrre."

Questo, unito all'annuncio all'uscita delle Collector's tutte esaurite dovrebbe rendere impossibile l'utilizzo delle vendite come scusante per i prossimi mancati doppiaggi...

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 19:21   #9117
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Questo, unito all'annuncio all'uscita delle Collector's tutte esaurite dovrebbe rendere impossibile l'utilizzo delle vendite come scusante per i prossimi mancati doppiaggi...
...e aggiungerei come scusante per tutte quelle altre SH che puntano il dito sulla pirateria, sul fattore vendite PC e su tutta la solita marea di cazzate ipergalattiche che li vede giustificarsi davanti alla loro migrazione verso il pianeta console.

A loro volgerei questo appello:
"Imparate a lavorare con passione e a trattare i clienti nel modo giusto che i risultati non tarderanno ad arrivare signori miei."

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 16-06-2011 alle 19:47.
Old 16-06-2011, 19:23   #9118
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
"Imparate a lavorare con passione e a trattare i clienti nel modo giusto che i risultati non tarderanno ad arrivare signori miei."
ALLELUJA FRATELLO!!
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 19:32   #9119
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da Robymetallo95 Guarda i messaggi
ragazzi mi sono bloccato... sono nell'atto 1 e....
Spoiler:
C'è appena stata la lotta tra umani e non umani nella città e Triss è scomparsa... mo devo trovare Cedric, quindi inizio a seguire le piste di sangue, seguendo una finisco nel bosco e trovo degli uomini morti, seguendo l'altra trovo un uomo morto poco lontano dalla locanda e seguendo la terza trovo un macello dal macellaio ma di cedric niente.... dove si trova?
Grazie 1000
Spoiler:
Continua a cercare vicino al posto dove avevi trovato degli uomini morti e troverai anche Cedric, guarda sempre le tracce che continuano
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 19:43   #9120
Robymetallo95
Senior Member

L'Avatar di Robymetallo95

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Spoiler:
Continua a cercare vicino al posto dove avevi trovato degli uomini morti e troverai anche Cedric, guarda sempre le tracce che continuano
Grazie 1000

PS Bellissimo gioco, ho fatto un po' fatica ad abituarmi al sistema di combattimento (sono passato da oblivion, a TW, per poi arrivare a TW2... 3 sistemi diversi ) e il fatto che le pozioni le devo bere mentre medito mi da un po' fastidio...

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian