Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-06-2011, 13:34   #30481
lucchetto111
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
lo fà a volte anche a me mi hanno detto che è un problema di riconoscimento della scheda madre per gli HDD E SSD a me a volte romane per minuti dovresti smontare tutti gli HDD e lasciare solo l'SSD e poi fai le varie prove, in che porte hai sitemato gli HDD e gli SSD?
Cmq spero ch equalcuno più esperto di me ti aiuti!
Intanto grazie per la risposta. Il problema è peggiorato al punto che all'avvio, adesso, mi da schermata nera e non carica windows...come devo fare? considera che è un notebook con sandy bridge e un solo slot per HD, e sembra essere compatibile con l'ssd in questione...ragazzi serve un aiuto, grazie.
lucchetto111 è offline  
Old 11-06-2011, 13:37   #30482
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da lucchetto111 Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta. Il problema è peggiorato al punto che all'avvio, adesso, mi da schermata nera e non carica windows...come devo fare? considera che è un notebook con sandy bridge e un solo slot per HD, e sembra essere compatibile con l'ssd in questione...ragazzi serve un aiuto, grazie.
Io e te abbiamo lo stesso problema... devi portare in controller in ide, in questo modo funzionerà anche se a prestazioni ridotte ^^ a quanto pare e un problema di compatibilita con i notebook asus, magari una volta sistemato potresti fare qualke test per vedere se le prestazioni sn simili alle mie in ide

tieni questo link puo esserti utile
http://forum.crucial.com/t5/Solid-St...t/false#M16004

Ultima modifica di oressac : 11-06-2011 alle 13:40.
oressac è offline  
Old 11-06-2011, 14:15   #30483
lucchetto111
Member

Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Raga sono qui per vedere se ne sapete qualcosa del problema che affligge gli ssd m4 con alcuni pc asus in ahci.
Pernalmente ho un crucial m4 da 128gb su un x53sv, per adesso è in ide mode. Se passo a ahci l'ssd si freeza all'avvio.

un test su 1 mb :
http://imageshack.us/photo/my-images/32/immaginexi.gif/
ecco è il mio stesso problema con lo stesso notebook, ad ogni modo come posso modificare in idle?
lucchetto111 è offline  
Old 11-06-2011, 14:18   #30484
lucchetto111
Member

Quote:
Io e te abbiamo lo stesso problema... devi portare in controller in ide, in questo modo funzionerà anche se a prestazioni ridotte ^^ a quanto pare e un problema di compatibilita con i notebook asus, magari una volta sistemato potresti fare qualke test per vedere se le prestazioni sn simili alle mie in ide

Ecco il problema, credevo fosse l'ssd
lucchetto111 è offline  
Old 11-06-2011, 14:33   #30485
oressac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
Non è un problema dell'M4 ma di quello specifico notebook Asus. Un amico con lo stesso vostro notebook ha avuto lo stesso identico problema ma con un Vertex 2 da 120Gb ed ha risolto formattando e reinstallando windows 7 in modalità AHCI nativa (quindi senza modifica al registro).
anke se il problema fosse della asus non si risolve in questo modo, considerando che io ho caricato il sistema operativo in modalita ahci
In generale poi si puo dire che il problema è dell'm4 visto che l'asus rispetta tutte le specifiche per cui quell hd debba funzionare entrambe le modalità.
oressac è offline  
Old 11-06-2011, 14:48   #30486
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
aggiornamento dei valori del mio ssd (intel x25-v 40gb), installato sul mio nettop (foxconn NT330I, chipset nvidia ion), dopo che la foxconn stessa mia ha inviato un bios beta per poter abilitare la modalità AHCI (di default il bios prevede solo ide):

a sinistra i valori in modalità IDE, a destra AHCI

anche l'indice di performance di windows 7 è aumentato, passando da 7.2 a 7.6
Eddie666 è offline  
Old 11-06-2011, 14:52   #30487
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
ragazzi ma ....
stampa immagini di windows....scrive fisicamente su ssd cosa deve stampare???

ho questo file di photoshop di molti MB....ne ho lanciate 80 di fogli...e sono stati scritti 3gb su ssd

ovviamente non c'è questo spazio nella memoria della stampante...però perchè scriverli su ssd? in fondo i file sono presenti su hdd secondario....

c'è un modo per evitarlo dato che io stampo spesso file grossi in grandi numeri???
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline  
Old 11-06-2011, 15:04   #30488
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi sapete niente della tecnologia hyperfast di diskeeper? E' nuova e dicono sia fatta apposta per gli ssd
rexcat è offline  
Old 11-06-2011, 15:09   #30489
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

a me un amico che lavora per ocz ha detto che gli hanno chiesto di scrivere il kernel più semplificato per dei nuovi tipi di ssd....

per nuovi si intende totalmente rivoluzionari....non funzionano con le NAND e avranno componenti incredibilmente piccoli....

si parla di molti GB in dimensioni tipo SD e di velocità di scrittura e lettura di molto superiori agli attuali ssd....inoltre non avranno problemi di riscritture....

se risolvono (quoto..) "un paio di cosette" faranno un annuncio per metà 2011....

sarà vero ?!?!
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline  
Old 11-06-2011, 15:16   #30490
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
a me un amico che lavora per ocz ha detto che gli hanno chiesto di scrivere il kernel più semplificato per dei nuovi tipi di ssd....

per nuovi si intende totalmente rivoluzionari....non funzionano con le NAND e avranno componenti incredibilmente piccoli....

si parla di molti GB in dimensioni tipo SD e di velocità di scrittura e lettura di molto superiori agli attuali ssd....inoltre non avranno problemi di riscritture....

se risolvono (quoto..) "un paio di cosette" faranno un annuncio per metà 2011....

sarà vero ?!?!
http://it.wikipedia.org/wiki/FeRAM

Mi pare improbabile perchè mancano produzioni di massa di queste memorie
Old 11-06-2011, 15:19   #30491
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
La mia stampante (una banalissima all-in-one di HP) ha 32Mb di memoria e non mi è mai capitato di dover stampare una pagina che superasse quel quantitativo. Puoi anche lanciare 100 stampe ma ciò che conta è il peso della singola immagine in quanto ad ogni cambio pagina la memoria della stampante si svuota per accogliere la pagina successiva.
mi sa di aver trovato l'opzione a cui mi riferivo...
spooler di stampa....
è un buffer di memoria che viene riempito di tutti i file da stampare e svuotato man mano che la stampante ha fatto...

sto cercando ancora di capire per bene come funge

EDIT: stampe appena finite....4gb di memoria su ssd appena recuperati.... ora ho disabilitato questo spooler....le prossime stampe vediamo che succede...
DonPontillo è offline  
Old 11-06-2011, 15:30   #30492
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
che nervi
prima win7 mi ha freezato all improvviso, non una bsod ma si era impallato e riuscivo a muovere solo il mouse...
riavvio..
e il bios non mi rilevava più l agility 3
ho spento e riacceso e sembra tutto ok

ma che situazione è?!?! CHE NERVI
se c'è una cosa che non sopporto è stare col terrore che il pc sia instabile

è la prima volta che mi succede ma ovviamente ho pensato a tutti i problemi lamentati con questo ssd (a dir la verità ben pochi su sb850).

scusate lo sfogo ma sono veramente incaxxato anche se è la prima volta che mi succede in 10 giorni di utilizzo sono veramente nero.
tra l altro ci sto scrivendo la tesi col pc e mi sono stancato di dover salvare tutto su una penna usb perchè "non mi fido al 100% del mio ssd.

sono soddisfattissimo delle prestazioni, però sinceramente, non lo consiglierei a nessuno di stare con questa paranoia
Old 11-06-2011, 15:42   #30493
lucchetto111
Member

Quote:

Intanto grazie infinite oressac ho sistemato tutto ed effettivamente i valori in lettura si sono ridotti, invero:
seq-- 241.3-172.0
512k-- 226.1-171.4
4k-- 20.64-59.83
4k qd32-- 25.81-103.2

la lettura sembra essere notevolmente ridotta il 4k mi pare essere migliorato invece.
Posso provare a metterlo adesso in achi...che ne pensate? istallazione in ide per poi modificare dopo in achi...
lucchetto111 è offline  
Old 11-06-2011, 15:56   #30494
oressac
Senior Member

credo che il problema non riguardi l'so installato ma interazione con il bios (settato in AHCI) ed firmware dell'hd che abbiamo..ho mandato una mail al servizio di assistenza della crucial e postato sul loro forum.. staremo a vedere. OT: hai fatto anche upgrade della ram ad 8gb? come va?
i miei dati
http://imageshack.us/photo/my-images...maginevti.png/

Ultima modifica di oressac : 11-06-2011 alle 16:09.
oressac è offline  
Old 11-06-2011, 16:06   #30495
lucchetto111
Member

Quote:
credo che il problema non riguardi l'so installato ma interazione con il bios (settato in AHCI) ed firmware dell'hd che abbiamo..ho mandato una mail al servizio di assistenza della crucial e postato sul loro forum.. staremo a vedere. OT: hai fatto anche upgrade della ram ad 8gb? come va?
Si ho fatto l'upgrade, adesso va bene tuttavia riesco a percepire il rallentamento rispetto a prima...ad ogni modo, mi sembra che sul sito asus c'è una nuova versione del bios. Fammi sapere, e grazie di nuovo.
lucchetto111 è offline  
Old 11-06-2011, 16:16   #30496
oressac
Senior Member

Quote:
Si ho fatto l'upgrade, adesso va bene tuttavia riesco a percepire il rallentamento rispetto a prima...ad ogni modo, mi sembra che sul sito asus c'è una nuova versione del bios. Fammi sapere, e grazie di nuovo.
Ho gia quella versione del bios, purtroppo ho cmq il problema.
Percepisci un rallentamento.. legato alla seconda ram installata?
oressac è offline  
Old 11-06-2011, 16:23   #30497
lucchetto111
Member

Quote:
Ho gia quella versione del bios, purtroppo ho cmq il problema.
Percepisci un rallentamento.. legato alla seconda ram installata?
No, quella aiuta solamente. Un rallentamento tra modalità ide e achi. Sono riuscito, anche se per poco, ad utilizzarlo in achi, quest'ultima rende molto più reattivo il sistema.
lucchetto111 è offline  
Old 11-06-2011, 16:33   #30498
oressac
Senior Member

Eh.. peccato che non vedo alternative.. credo che dovremmo aspettare un aggiornamento del firmware da parte della crucial.. cmq ti tengo informato se mi rispondono dall'assistenza.
oressac è offline  
Old 11-06-2011, 16:39   #30499
lucchetto111
Member

Quote:
Eh.. peccato che non vedo alternative.. credo che dovremmo aspettare un aggiornamento del firmware da parte della crucial.. cmq ti tengo informato se mi rispondono dall'assistenza.
Speriamo che almeno risolvano...grazi per la collaborazione. Quali sono i tuoi risultati di crystaldisckmark?
lucchetto111 è offline  
Old 11-06-2011, 17:00   #30500
oressac
Senior Member

Quote:
Speriamo che almeno risolvano...grazi per la collaborazione. Quali sono i tuoi risultati di crystaldisckmark?
http://imageshack.us/photo/my-images...maginevti.png/

Mah il effetti sul post che ho letto dal forum della crucial dice che per l'N73SV è possibile farlo funzionare in questo modo:

Quote:
Hi guys

I found a solution to the cold freeze problem with SSD and Asus N53SN with AHCI enabled

In BIOS, enable Fancystart and set the logo to Animated

Ensure that SATA mode is set to AHCI, save, reboot and shutdown the computer. Restart

and voila! no more freeze on cold start

Further informations:

I think that enabling the animated Intel logo give enough time to the system to detect the SSD in AHCI mode at cold power on (millisecond in human conception but years in computer point of view... TRON)

Ensure that in Windows 7 you have Intel Rapid Storage Technology drivers installed (IRST) and the SATA controller set to Intel(R) Mobile Express Chipset SATA AHCI Controller

(if you have switch to ide controller before, you will have to manually override the SATA controller 1C09 to Intel(R) Mobile Express Chipset SATA AHCI Controller driver in computer management then reboot and change the controler mode to AHCI or you will have a BSOD)

Here are the tweaks I applied in Windows

- Windows search service disabled

- Defragmenter service disabled

- LPM fix in registry applied to avoid random freezing

- System restore disabled

- I did not disabled write cache on the disk, neither Pagefile nor Hibernating

Hope that it will help
Personalmente non ci sono riuscito, o meglio non mi funziona comunque.. magari tu riesci :P
oressac è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian