|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
eheheh amo tutte le ibby, ne voglio sempre piu, non mi fermero mai...peccato che faccio fatica a reperire i paf pro verdi per il piccolo project che ho postato poco sopra, ma appena ci ficco dentro tutto faccio sicuramente qualche foto, cosi come della pgm...i tempi li pero si allungano un po, non so quando riusciro ad avere la somma (l'ho trovata nuova in uno shop invisibile, devo anche sperare che nessuno me la inculi prima), fra condominio, bollette, mutui cazz&mazz vari
skadex, ho ascoltato l'mp3 di quel video ieri mattina in macchina IngMetallo, hai fatto bene, è comunque una gran bella guitar, io non mi ci sono mai trovato perche un po troppo prs-oriented e con manico "cicciotto", ma ne sono sempre stati fatti ponti d'oro a riguardo...
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Sì sì infatti anche come suono mi piace abbastanza, non mi lamento è stata una signor prima chitarra Quote:
basta che non fa Daddy,Brother, Little boy con il trapano
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
io avrei una domanda un po' per tutti, quali sono i modelli di chitarra più belli che avete mai visto dal vivo o anche solo su internet o su cataloghi?
Parlo solo di estetica, vanno bene sia modelli classici tipo strato/tele/gibson che vi piacciono particolarmente per qualche motivo (bei colori, aerografie) ma sono curioso soprattutto per quanto riguarda i modelli particolari. Quelle che considerate belle però, non facciamo che cominciamo a postare chitarre a forma di cazzi/hello kitty/megadrive o simili, lo so che la mente umana ha prodotto dei mostri incredibili in fatto di chitarrume. Ovviamente se mettete delle foto è molto meglio. |
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Sostanzialmente sono molto "classico" nei gusti e per rispondere alla tua domanda ti dico i 3 modelli che realmente comprerei anche solo per motivi estetici:
Ibanez jem 7wh, la trovo semplicemente splendida (forse la monkey grip la devo ancora digerire ma comunque non mi dispiace totalmente) http://www.ibanez.com/ElectricGuitars/model-JEM7V Gibson Les Paul ma in colore stile Sunburst (esattamente quella postata poco fa da Dre@mwe@ver ma con tale colorazione http://www2.gibson.com/Products/Elec...ional-Pro.aspx ) Fender Stratocaster (rigorosamente single coil) sempre sunburst (sito fender momentaneamente inaccessibile ma credo che non sia davvero necessario mostrare foto...) Mi piacciono in assoluto più di tutte (si capisce che mi piace il sunburst...? ) a meno di modelli che non conosca o non abbia visto. Le foto non rendono però idea della loro reale bellezza, questi sono oggetti che vanno visti rigorosamente dal vivo. Ultima modifica di skadex : 07-06-2011 alle 17:56. |
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque tra le elettriche quelle che mi vengono ora sul momento sono queste 2 qua : ![]() ![]() Quote:
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali Ultima modifica di IngMetallo : 07-06-2011 alle 18:44. |
||
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
oddio la jem coi led non l'avevo ancora vista, io la trovo abbastanza terribile ma de gustibus ovviamente
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quella con i LED/trasparente e` in plexiglass o simili? Deve avere un suono diverso dal solito.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè di certo non mi comprerei mai una chitarra del genere
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
la bc rich fa molte delle sue chitarre con body in plexyglass colorato, decisamente piu "normali" della jem 20th...sebbene sia convinto che il suono di una chitarra elettrica derivi dal legno per non piu del 5-10% comunque non comprerei una solid body in plexiglass :|
![]() per quanto riguarda i led ormai sembra vadano per la maggiore, ci sono anche un sacco di custom builders che fanno installazioni o tirano fuori direttamente neck replacements gia illuminati :| personalmente non mi piace nemmeno questa nuova usanza, ma un video è d'obbligo http://www.youtube.com/watch?v=vv5UUEHfOXU a proposito di dei, visto che si sono citati i mr big, qualcuno qui andra a vederli al gods fra 2 settimane?
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Alcune sono troppo esagerate ... rischi di restare ipnotizzato mentre suoni.
Quella a led è proprio tamarra ma a Vai si perdona tutto
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Eheheh in effetti anche io preferisco le solite chitarre non illuminate ahaha xD
@dnarod: magari.. vedere i mr.big dal vivo e per di più al gods sarebbe fantastico..
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
beh, per un motivo o per un altro me li sono sempre persi ultimamente (e sono venuti anche vicino a me); stavo male o avevo esami spissi...a sto giro non me li sono lasciati scappare, poi con judas whitesnake ed europe a completare il piattino direi che 70 euro non sono una follia
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No infatti 70 euro li valgono tutti
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
La PGM che ha postato dnarod è semplicemente meravigliosa!
Ma guardate queste meraviglie: http://www.pensaguitars.com/pensa_gallery.php |
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Mai sentite queste "Pensa" o.o wow Mark Knopfler !! xD
Comunque sembrano abbastanza monotematiche Marco Buracchi nei suoi video su youtube usa spesso una chitarra con stesso design e colore.. non ho mai capito che marca fosse.. è per caso una di queste ? Oppure è una Fender ?
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Sono chitarre davvero incredibili. Monotematiche, certo, ma se senti come suonano!
Immagino che le sue siano chitarre di liuteria...non mi sembrano delle Pensa-Suhr, anche se in ogni caso dai video non si capisce molto bene. |
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Dopo qualcosa come 27 threads aperti per cercare una prima pagina a furia di "continua da qui", non ho trovato risposta alle domande che mi ponevo prima di postare.
1-Si parla anche di acustiche? 2-Si possono chiedere anche consigli sugli acquisti? Ho letto consigli sui brani da suonare e simili, ma acquisti non ho visto. Non è che voglia chiedervi consigli per la prima chitarra (ho una classica da 100€ e un'elettrica del genere), però volevo passare uno step sopra, ma approfondirò dopo aver avuto alle domande per evitare in caso contrario di inquinarvi il thread.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Immagino che si possa, in fondo il titolo è guitar corner e non mi pare vi siano thread analoghi, al limite avremo una comunicazione da un mod.
Le Suhr sono eleganti non c'è che dire (ma anche le psr stile Santana sono belle in particolare quella marezzata blu) ma dal punto di vista estetico comunque mi piacciono meno ripeto a quelle indicate. Sia chiaro parlo solo di estetica perchè questa era la curiosità di Danny Morali, purtroppo non ho mai avuto al fortuna di averne una tra le mani. |
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarei proprio curioso di sentirne una..Mmm bah rimarremo col dubbio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.

basta che non fa Daddy,Brother, Little boy con il trapano