Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-06-2011, 08:11   #21
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
eheheh amo tutte le ibby, ne voglio sempre piu, non mi fermero mai...peccato che faccio fatica a reperire i paf pro verdi per il piccolo project che ho postato poco sopra, ma appena ci ficco dentro tutto faccio sicuramente qualche foto, cosi come della pgm...i tempi li pero si allungano un po, non so quando riusciro ad avere la somma (l'ho trovata nuova in uno shop invisibile, devo anche sperare che nessuno me la inculi prima), fra condominio, bollette, mutui cazz&mazz vari

skadex, ho ascoltato l'mp3 di quel video ieri mattina in macchina

IngMetallo, hai fatto bene, è comunque una gran bella guitar, io non mi ci sono mai trovato perche un po troppo prs-oriented e con manico "cicciotto", ma ne sono sempre stati fatti ponti d'oro a riguardo...
Old 07-06-2011, 14:54   #22
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
eheheh amo tutte le ibby, ne voglio sempre piu, non mi fermero mai...peccato che faccio fatica a reperire i paf pro verdi per il piccolo project che ho postato poco sopra, ma appena ci ficco dentro tutto faccio sicuramente qualche foto, cosi come della pgm...i tempi li pero si allungano un po, non so quando riusciro ad avere la somma (l'ho trovata nuova in uno shop invisibile, devo anche sperare che nessuno me la inculi prima), fra condominio, bollette, mutui cazz&mazz vari

skadex, ho ascoltato l'mp3 di quel video ieri mattina in macchina

IngMetallo, hai fatto bene, è comunque una gran bella guitar, io non mi ci sono mai trovato perche un po troppo prs-oriented e con manico "cicciotto", ma ne sono sempre stati fatti ponti d'oro a riguardo...
Eheh vabbè dai se il negozio è invisibile hai buone possibilità XD

Sì sì infatti anche come suono mi piace abbastanza, non mi lamento è stata una signor prima chitarra

Quote:
Quando la prendi " ...I'm the one who wants to be with you, Deep inside I hope you feel it too.."

P.s: forse è meglio che mi spiego, non ho certe tendenze...
http://www.youtube.com/watch?v=4ligr9aMFcQ
eheh sì quella va bene.. ma ce ne sarebbero tantissime belle basta che non fa Daddy,Brother, Little boy con il trapano
IngMetallo è offline  
Old 07-06-2011, 17:31   #23
Danny Morali
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
io avrei una domanda un po' per tutti, quali sono i modelli di chitarra più belli che avete mai visto dal vivo o anche solo su internet o su cataloghi?
Parlo solo di estetica, vanno bene sia modelli classici tipo strato/tele/gibson che vi piacciono particolarmente per qualche motivo (bei colori, aerografie) ma sono curioso soprattutto per quanto riguarda i modelli particolari. Quelle che considerate belle però, non facciamo che cominciamo a postare chitarre a forma di cazzi/hello kitty/megadrive o simili, lo so che la mente umana ha prodotto dei mostri incredibili in fatto di chitarrume.
Ovviamente se mettete delle foto è molto meglio.
Danny Morali è offline  
Old 07-06-2011, 17:47   #24
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Sostanzialmente sono molto "classico" nei gusti e per rispondere alla tua domanda ti dico i 3 modelli che realmente comprerei anche solo per motivi estetici:
Ibanez jem 7wh, la trovo semplicemente splendida (forse la monkey grip la devo ancora digerire ma comunque non mi dispiace totalmente)
http://www.ibanez.com/ElectricGuitars/model-JEM7V

Gibson Les Paul ma in colore stile Sunburst (esattamente quella postata poco fa da Dre@mwe@ver ma con tale colorazione
http://www2.gibson.com/Products/Elec...ional-Pro.aspx )

Fender Stratocaster (rigorosamente single coil) sempre sunburst
(sito fender momentaneamente inaccessibile ma credo che non sia davvero necessario mostrare foto...)
Mi piacciono in assoluto più di tutte (si capisce che mi piace il sunburst...? ) a meno di modelli che non conosca o non abbia visto.
Le foto non rendono però idea della loro reale bellezza, questi sono oggetti che vanno visti rigorosamente dal vivo.

Ultima modifica di skadex : 07-06-2011 alle 17:56.
skadex è offline  
Old 07-06-2011, 18:36   #25
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Quote:
Originariamente inviato da Danny Morali Guarda i messaggi
io avrei una domanda un po' per tutti, quali sono i modelli di chitarra più belli che avete mai visto dal vivo o anche solo su internet o su cataloghi?
Parlo solo di estetica, vanno bene sia modelli classici tipo strato/tele/gibson che vi piacciono particolarmente per qualche motivo (bei colori, aerografie) ma sono curioso soprattutto per quanto riguarda i modelli particolari. Quelle che considerate belle però, non facciamo che cominciamo a postare chitarre a forma di cazzi/hello kitty/megadrive o simili, lo so che la mente umana ha prodotto dei mostri incredibili in fatto di chitarrume.
Ovviamente se mettete delle foto è molto meglio.
Ma dici solo elettriche o van bene anche le acustiche ?! Perché in giro si vedono delle acustiche spettacolari

Comunque tra le elettriche quelle che mi vengono ora sul momento sono queste 2 qua :

Quote:
Sostanzialmente sono molto "classico" nei gusti e per rispondere alla tua domanda ti dico i 3 modelli che realmente comprerei anche solo per motivi estetici:
Ibanez jem 7wh, la trovo semplicemente splendida (forse la monkey grip la devo ancora digerire ma comunque non mi dispiace totalmente)
http://www.ibanez.com/ElectricGuitars/model-JEM7V

Gibson Les Paul ma in colore stile Sunburst (esattamente quella postata poco fa da Dre@mwe@ver ma con tale colorazione
http://www2.gibson.com/Products/Elec...ional-Pro.aspx )

Fender Stratocaster (rigorosamente single coil) sempre sunburst
(sito fender momentaneamente inaccessibile ma credo che non sia davvero necessario mostrare foto...)
Mi piacciono in assoluto più di tutte (si capisce che mi piace il sunburst...? ) a meno di modelli che non conosca o non abbia visto.
Le foto non rendono però idea della loro reale bellezza, questi sono oggetti che vanno visti rigorosamente dal vivo.
Eheh anche a me il sunburts piace moltissimo.. infatti ho in programma di prendermi una bella fender prima o poi xD

Ultima modifica di IngMetallo : 07-06-2011 alle 18:44.
IngMetallo è offline  
Old 08-06-2011, 16:52   #26
Danny Morali
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
oddio la jem coi led non l'avevo ancora vista, io la trovo abbastanza terribile ma de gustibus ovviamente
Danny Morali è offline  
Old 08-06-2011, 16:55   #27
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quella con i LED/trasparente e` in plexiglass o simili? Deve avere un suono diverso dal solito.
Old 08-06-2011, 19:58   #28
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

e per non essere classista

ad essere ricco...
Old 08-06-2011, 20:33   #29
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Quella con i LED/trasparente e` in plexiglass o simili? Deve avere un suono diverso dal solito.
Non ne ho idea sinceramente.. non mi sono mai interessato.. comunque come suono non cambia molto : http://www.youtube.com/watch?v=CV8rf-EPn3Q

Vabbè di certo non mi comprerei mai una chitarra del genere
IngMetallo è offline  
Old 08-06-2011, 22:31   #30
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

la bc rich fa molte delle sue chitarre con body in plexyglass colorato, decisamente piu "normali" della jem 20th...sebbene sia convinto che il suono di una chitarra elettrica derivi dal legno per non piu del 5-10% comunque non comprerei una solid body in plexiglass :|

per quanto riguarda i led ormai sembra vadano per la maggiore, ci sono anche un sacco di custom builders che fanno installazioni o tirano fuori direttamente neck replacements gia illuminati :| personalmente non mi piace nemmeno questa nuova usanza, ma un video è d'obbligo

http://www.youtube.com/watch?v=vv5UUEHfOXU

a proposito di dei, visto che si sono citati i mr big, qualcuno qui andra a vederli al gods fra 2 settimane?
Old 08-06-2011, 22:43   #31
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Alcune sono troppo esagerate ... rischi di restare ipnotizzato mentre suoni.
Quella a led è proprio tamarra ma a Vai si perdona tutto
skadex è offline  
Old 08-06-2011, 22:57   #32
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Eheheh in effetti anche io preferisco le solite chitarre non illuminate ahaha xD

@dnarod: magari.. vedere i mr.big dal vivo e per di più al gods sarebbe fantastico..
IngMetallo è offline  
Old 09-06-2011, 08:05   #33
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

beh, per un motivo o per un altro me li sono sempre persi ultimamente (e sono venuti anche vicino a me); stavo male o avevo esami spissi...a sto giro non me li sono lasciati scappare, poi con judas whitesnake ed europe a completare il piattino direi che 70 euro non sono una follia
Old 09-06-2011, 09:38   #34
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
beh, per un motivo o per un altro me li sono sempre persi ultimamente (e sono venuti anche vicino a me); stavo male o avevo esami spissi...a sto giro non me li sono lasciati scappare, poi con judas whitesnake ed europe a completare il piattino direi che 70 euro non sono una follia

No infatti 70 euro li valgono tutti Comunque beato te che sei vicino !! Purtroppo io se venissi a vedermeli al gods spenderei più per il viaggio che non per il biglietto..
IngMetallo è offline  
Old 09-06-2011, 14:48   #35
Dre@mwe@ver
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
La PGM che ha postato dnarod è semplicemente meravigliosa!

Ma guardate queste meraviglie: http://www.pensaguitars.com/pensa_gallery.php
Dre@mwe@ver è offline  
Old 09-06-2011, 15:48   #36
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Mai sentite queste "Pensa" o.o wow Mark Knopfler !! xD

Comunque sembrano abbastanza monotematiche Marco Buracchi nei suoi video su youtube usa spesso una chitarra con stesso design e colore.. non ho mai capito che marca fosse.. è per caso una di queste ? Oppure è una Fender ?
IngMetallo è offline  
Old 09-06-2011, 16:39   #37
Dre@mwe@ver
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Sono chitarre davvero incredibili. Monotematiche, certo, ma se senti come suonano!

Immagino che le sue siano chitarre di liuteria...non mi sembrano delle Pensa-Suhr, anche se in ogni caso dai video non si capisce molto bene.
Dre@mwe@ver è offline  
Old 09-06-2011, 21:17   #38
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Dopo qualcosa come 27 threads aperti per cercare una prima pagina a furia di "continua da qui", non ho trovato risposta alle domande che mi ponevo prima di postare.
1-Si parla anche di acustiche?
2-Si possono chiedere anche consigli sugli acquisti? Ho letto consigli sui brani da suonare e simili, ma acquisti non ho visto. Non è che voglia chiedervi consigli per la prima chitarra (ho una classica da 100€ e un'elettrica del genere), però volevo passare uno step sopra, ma approfondirò dopo aver avuto alle domande per evitare in caso contrario di inquinarvi il thread.
VirtualFlyer è offline  
Old 09-06-2011, 22:26   #39
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Immagino che si possa, in fondo il titolo è guitar corner e non mi pare vi siano thread analoghi, al limite avremo una comunicazione da un mod.

Le Suhr sono eleganti non c'è che dire (ma anche le psr stile Santana sono belle in particolare quella marezzata blu) ma dal punto di vista estetico comunque mi piacciono meno ripeto a quelle indicate. Sia chiaro parlo solo di estetica perchè questa era la curiosità di Danny Morali, purtroppo non ho mai avuto al fortuna di averne una tra le mani.
skadex è offline  
Old 09-06-2011, 23:52   #40
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Quote:
Originariamente inviato da Dre@mwe@ver Guarda i messaggi
Sono chitarre davvero incredibili. Monotematiche, certo, ma se senti come suonano!

Immagino che le sue siano chitarre di liuteria...non mi sembrano delle Pensa-Suhr, anche se in ogni caso dai video non si capisce molto bene.
Ah beh quello non lo metto in dubbio sarei proprio curioso di sentirne una..

Mmm bah rimarremo col dubbio
IngMetallo è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian