Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2011, 11:55   #3201
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da paco1 Guarda i messaggi
non riesco ancora a connetermi via wi-fi-Riassumendo:con il pc di casa entro via wi-fi senza che mi chieda la passw-Con il pc del lavoro se tento di entrare via wi-fi ,mi chiede la passw,la inserisco (la stessa che trovo sul retro del modem) ma il sistema cerca la rete poi mi dice che è impossibile connettersi;se mi collego via cavo entro senza problemi.In questi giorni ho acquistato un tablet android Archos e mi da lo stesso errore del pc del lavoro:se tento di connettermi via wi-fi ,pur inserendo la passw che mi chiede al momento della connessione cerca la rete per un pò ma inutilmente-Le ricordo che ho disattivato il WPS su router come da lei consigliato(sotto wireless setting)
controlli sulla configurazione del modem su Wireless Settings -> Security se è stata modificata la password. il computer che non si collega che sistema operativo utilizza?
Old 09-06-2011, 11:57   #3202
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da elektr90 Guarda i messaggi
Salve!
Ho comprato un WL-127 circa un anno e mezzo fa. Fin dall'inizio mi ha sempre dato un problema, ma, ancora inesperta in fatto di router, ho sempre pensato che in realtà non ci fosse alcun problema! In realtà, questo router mi era stato venduto con la prospettiva di poter prendere la rete dell'appartamento di sopra, dove abita la mia famiglia, ma mi sono resa subito conto che questo non sarebbe mai successo dato che già spostandomi in un'altra stanza diversa da quella dove si trova il modem, a circa 8-10 metri di distanza, il mio computer riceve il segnale, ma proprio non ne vuole sapere di connettersi e il che non mi sembra affatto normale. Fra l'altro c'è solo un muro di mezzo (sottile). Insomma, nonostante tutta la casa sia coperta dal segnale del modem, ogni qual volta mi sposto col portatile, devo anche spostare il modem. Non è normale, vero? Mi saprebbe dire qualcosa per favore?
La ringrazio.
provi a cambiare il canale di funzionamento del Wireless, vada sulla pagina http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic quì troverà il comando Channell "11" cambi il valore cercando il canale che le permette di collegarsi.
Old 09-06-2011, 11:59   #3203
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da lord_frank_68 Guarda i messaggi
@domanda per Sitecom:

Salve, come già specificato in qualche post passato, ho acquistato un WL-598 300N convinto di poterlo sfruttare sui tre piani della mia casa; purtroppo invece vuoi per un motivo p per l'altro non ci riesco in tutte le stanze. Ora vorrei poter sfruttare un Wireless range Extender il WL-330 e qui posto la mia domanda:

" Il router WL-598 è la sorgente principale del segnale che metto a monte per cablare la rete wireless del paino terra e mansarda...posso mettere sul piano inferiore il WL330 e attaccarlo con il cavo di rete al televisore(per sfruttare la linea ADSL) ed inoltre per coprire tutta la parte della cantina sempre al piano inferiore?

Grazie

dipende sempre da che distanze stiamo parlando, il range extender deve essere sempre in una posizione dove gli arrivi il segnale sorgente in maniera discreta. poi puo configurarlo per collegarlo alla Tv ma in quel caso non funzionerà da range extender.
Old 09-06-2011, 12:00   #3204
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da MHALO2[LT] Guarda i messaggi
Vorrei gentilmente porre una domanda all'assistenza Sitecom.

Innanzi tutto buongiorno, ho installato un router WL-363 presso un utente privato (provider telecom, alice) il problema è che dopo circa 1-2 settimane di connessione il router si disallinea e non permette la navigazione. Per ricollegarlo non basta un semplice riavvio ma è necessario un hard reset con riconfigurazione dei dati. Ho già aggiornato il firmware dalla versione V1.001 alla V1.003. L'apparecchio ha funzionato per 1 settimana e poi si è ripresentato il problema. Telecom ha confermato che sulla linea non ci sono problemi. E' un problema conosciuto o sarà necessario sostituire l'apparato?
Quote:
Originariamente inviato da zooey Guarda i messaggi
Stesso problema mio, quando spegni il modem si perde la configurazione. Da quanto ho capito non c'è soluzione ....

è un guasto raro su alcuni WL-363, provvedete alla sostituzione del prodotto con scontrino direttamente presso il rivenditore.
Old 09-06-2011, 12:01   #3205
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da cliors2000 Guarda i messaggi
Buonasera,
non sono ferratissimo e vi spiego la mia problematica.
Ho un 300n wlm-2500 che con infostrada,nonostante le mille svariate configurazioni effettuate con operatori call center, e tramite parametri presi dalle configurazioni di libero,continua non collegarsi ad internet....
dal wizard imposto:

italy
manuale
Protocollo: PPPoE - Incapsulamento: LLC -
VPI: 8 -
VCI: 35
Username: benvenuto
Password: ospite

successivamente per completare la configurazione,provo senza successo a collegarmi a www.sitecomrouter.com"....

Ne con lan, ne con il wireless sono riuscito nell' "impresa"...
la diagnostica di windows vista mi evidenzia un "errore Dns"...(che ho provato anche ad impostare manualmente)
la linea adsl non ha problemi,ho contattato più volte il call center,facendo più test sulla linea....
da sottolineare che il modem in questione, con lo stesso notebook, collegati ad una linea Alice adsl funziona perfettamente....

ora il mio quesito è:
posso fare un hard reset del modem e ripartire dal principio?
c è qualche parametro oltre quelli riportati sopra da settare o "spuntare"?

Vi ringrazio anticipatamente,
complimenti per la lodevole iniziativa su questo forum.

Buona serata.

provi a configurarlo manualmente in PPPoA - VCMUX e veda se risolve il problema.
Old 09-06-2011, 12:02   #3206
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da slushbrain Guarda i messaggi
Buongiorno,

ho acquistato un router 150N annex a adsl 2+.
riesco a connettermi con il cavo ethernet ma non con il wireless. cosa devo fare?
ho un portatile acer travelmate 4672.
grazie del supporto!
Quote:
Originariamente inviato da tigr8tto Guarda i messaggi
Ho acquistato un router sitecom n300 x 3 . Anche io, come l'utente che mi precede, riesco a collegarmi con il cavo ethernet, ma non tramite wifi. Cosa c'è che non va?

deve indicare il modello esatto del modem e il sistema operativo utilizza e possibilmente se viene riscontrato qualche errore quando cerca di connettersi
Old 09-06-2011, 12:41   #3207
slushbrain
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
il router è sitecom 150N annex a WL-358.
ho un portatile acer travelmate 4672. e il sistema operativo è windows xp con service pack 3.
nessun errore: nel pannello connessioni di rete c'è scritto che la rete wireless non è connessa.
grazie!

Ultima modifica di slushbrain : 09-06-2011 alle 16:17.
slushbrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 14:08   #3208
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
x il portavoce... ha ricevuto la mia risposta via mail riguardante la mancata navigazione dei cellulari nokia?? grazie
Old 09-06-2011, 15:55   #3209
gigu82
Junior Member

configurazione nuovo router

salve, ho comprato un modem-router modello WL-597, lo collego col cavo ethernet al mio pc (la lucetta dietro al pc si accende), metto il cavo adsl nell'apposita fessura del modem, ma il mio pc nn me lo riconosce e se vado sul sito 192.168.0.1 con IE nn mi si collega!!!
che cosa devo fare??? grz!!!
gigu82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 17:02   #3210
cliors2000
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
provi a configurarlo manualmente in PPPoA - VCMUX e veda se risolve il problema.
Dimenticavo,ho impostato anche un profilo PPPoa -VCMUX, il risultato aihmè non cambia.....

Resto in attesa...

Grazie millle anticipatamente.
cliors2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 21:23   #3211
Zagor0791
Junior Member

Buongiorno SITECOM.

Sono deciso ad acquistare ancora dei prodotti SITECOM dopo aver avuto in passato delle esperienze positive (come utilizzo ed anche come assistenza/garanzia).

Ho visto i modem-router WL-346 e WL-358, ma non ne ho ben capito le differenze tecniche tra i due. Potete aiutarmi Voi?

In più avrei queste altre domande da porvi:
Nel nostro appartamente adesso abbiamo i cavi ethernet che "scorrono" all'interno dei muri. Da un unico punto della sala partono 6 cavi ethernet che collegano la sala stessa (1 HTPC da connettere), la cucina, la camera e le 2 camere dei figli (2 PC fissi da connettere). In più ho anche un portatile che utilizzerei connesso in wireless.

Adesso però non saprei cosa acquistare per utilizzare al meglio questi cavi e reggere bene tutte le connessioni.
I classici modem-router hanno al massimo 4 porte ethernet per le connessioni wired, ma io vorrei davvero riuscire a collegare quantomeno tutte le 6 previste!! E reggere bene i 3 PC fissi ed il notebook sempre connessi!! Come potrei fare??

Personalmente avrei individuato queste 2 eventuali soluzioni, ma gradirei avere un Vostro più esperto parere in merito su quale potrebbe essere la migliore nel mio caso specifico:

1- abbinare un modem/router wired con 4 porte ethernet ad un router con altre 4 porte ethernet che sia anche access point wireless + un eventuale printer server per collegare la stampante multifunzione USB;

2- abbinare un modem/router wireless con 4 porte ethernet ad uno switch ethernet (con 4 od 8 porte ethernet magari gigabit) + sempre l'eventuale printer server per collegare la stampante multifunzione USB.

Voi cosa mi consigliate? Quale delle 2 soluzioni è la migliore per effettuare senza problemi tutte le connessioni? Oppure esiste ed è meglio un'altra soluzione ancora?

Infine riuscirei eventualmente anche a collegare in wireless il PC fisso di mio padre che abita nella palazzina esattamente di fronte a quella in cui abito io? I due appartamenti sono entrambi al 2° piano e, pertanto, perfettamente in "linea d'aria" ad un 50/60 metri circa di distanza (il mio timore sono gli spessi muri esterni!).

Vi ringrazio anticipatamente se mi vorrete indicare direttamente i modelli dei prodotti SITECOM che maggiormente mi aiuterebbero a realizzare al meglio il tutto!!
Grazie in anticipo!!
Cordiali saluti

P.S.: se può interessare sia il mio appartamento che quello di mio padre sono di circa 80/90 mq ed il mio internet provider è ARUBA.

Ultima modifica di Zagor0791 : 10-06-2011 alle 08:26.
Zagor0791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 12:00   #3212
gigu82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigu82 Guarda i messaggi
salve, ho comprato un modem-router modello WL-597, lo collego col cavo ethernet al mio pc (la lucetta dietro al pc si accende), metto il cavo adsl nell'apposita fessura del modem, ma il mio pc nn me lo riconosce e se vado sul sito 192.168.0.1 con IE nn mi si collega!!!
per il problema del sito 192.168.0.1 ho risolto perchè nn avevo la scheda di rete installata!!! adex però dopo averlo settato sul sito, se provo a connettermi mi esce questo errore: Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED): Impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server
ho messo i DNS di Tiscali (presi naturalmente dal sito di tiscali) nel protocollo internet in proprietà di risorse di rete!!!
ho provato anche mettendo tutto in automatico, ma nnt da fare!!!
che cosa devo fare adex??? grz

Modello: modem-router Sitecom WL-597 150N
Impostazioni Protocollo Internet:
Indirizzo IP: 192.168.0.5
subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.1
Server DNS preferito: 213.205.32.70
Server DNS alternativo: 213.205.36.70

Ultima modifica di gigu82 : 11-06-2011 alle 12:04.
gigu82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 22:43   #3213
Elet
Member

Scelta Router

Ciao a tutti

Sono nuovo e avrei bisogno di un aiuto riguardo la scelta del router.
Ho alice 7 mega ed ho utilizzato il router pirelli fino a pochi giorni fa. Devo dire che ero abbastanza contento, anche perchè (Io abito al piano terra) il segnale arrivava al secondo piano dove abita mio cognato, che navigava tranquillamente. Ora sto provando grazie ad un mio amico un sitecom wl-346 150n, ma con questo, il segnale non arriva al secondo piano.
Quale modello mi consigliate?
La Sitecom cosa consiglia?
Scusate il tema e grazie per l'aiuto.
Elet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 09:21   #3214
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da schumy79 Guarda i messaggi
x il portavoce... ha ricevuto la mia risposta via mail riguardante la mancata navigazione dei cellulari nokia?? grazie
reinviala per favore, specifica sempre che sei di Hwupgrade, magari inseriscilo nell' oggetto
Old 14-06-2011, 09:22   #3215
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da slushbrain Guarda i messaggi
il router è sitecom 150N annex a WL-358.
ho un portatile acer travelmate 4672. e il sistema operativo è windows xp con service pack 3.
nessun errore: nel pannello connessioni di rete c'è scritto che la rete wireless non è connessa.
grazie!

il computer trova la rete Wireless Sitecom? quando cerchi di connetterti inserisci la password stampata sotto ?
Old 14-06-2011, 09:23   #3216
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:

che sistema operativo utilizza?
Old 14-06-2011, 09:23   #3217
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da cliors2000 Guarda i messaggi
Dimenticavo,ho impostato anche un profilo PPPoa -VCMUX, il risultato aihmè non cambia.....

Resto in attesa...

Grazie millle anticipatamente.
allora provveda direttamente alla sostituzione del prodotto presso il rivenditore probabilmente è guasto.
Old 14-06-2011, 09:28   #3218
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Zagor0791 Guarda i messaggi
Buongiorno SITECOM.

Sono deciso ad acquistare ancora dei prodotti SITECOM dopo aver avuto in passato delle esperienze positive (come utilizzo ed anche come assistenza/garanzia).

Ho visto i modem-router WL-346 e WL-358, ma non ne ho ben capito le differenze tecniche tra i due. Potete aiutarmi Voi?

In più avrei queste altre domande da porvi:
Nel nostro appartamente adesso abbiamo i cavi ethernet che "scorrono" all'interno dei muri. Da un unico punto della sala partono 6 cavi ethernet che collegano la sala stessa (1 HTPC da connettere), la cucina, la camera e le 2 camere dei figli (2 PC fissi da connettere). In più ho anche un portatile che utilizzerei connesso in wireless.

Adesso però non saprei cosa acquistare per utilizzare al meglio questi cavi e reggere bene tutte le connessioni.
I classici modem-router hanno al massimo 4 porte ethernet per le connessioni wired, ma io vorrei davvero riuscire a collegare quantomeno tutte le 6 previste!! E reggere bene i 3 PC fissi ed il notebook sempre connessi!! Come potrei fare??

Personalmente avrei individuato queste 2 eventuali soluzioni, ma gradirei avere un Vostro più esperto parere in merito su quale potrebbe essere la migliore nel mio caso specifico:

1- abbinare un modem/router wired con 4 porte ethernet ad un router con altre 4 porte ethernet che sia anche access point wireless + un eventuale printer server per collegare la stampante multifunzione USB;

2- abbinare un modem/router wireless con 4 porte ethernet ad uno switch ethernet (con 4 od 8 porte ethernet magari gigabit) + sempre l'eventuale printer server per collegare la stampante multifunzione USB.

Voi cosa mi consigliate? Quale delle 2 soluzioni è la migliore per effettuare senza problemi tutte le connessioni? Oppure esiste ed è meglio un'altra soluzione ancora?

Infine riuscirei eventualmente anche a collegare in wireless il PC fisso di mio padre che abita nella palazzina esattamente di fronte a quella in cui abito io? I due appartamenti sono entrambi al 2° piano e, pertanto, perfettamente in "linea d'aria" ad un 50/60 metri circa di distanza (il mio timore sono gli spessi muri esterni!).

Vi ringrazio anticipatamente se mi vorrete indicare direttamente i modelli dei prodotti SITECOM che maggiormente mi aiuterebbero a realizzare al meglio il tutto!!
Grazie in anticipo!!
Cordiali saluti

P.S.: se può interessare sia il mio appartamento che quello di mio padre sono di circa 80/90 mq ed il mio internet provider è ARUBA.
il WL-358 è la versione aggiornata del wL-346 quindi medesime caratteristiche.

per tornare alla sua domanda io le consiglierei un modem Wireless a cui abbinare un semplice switch, in questo caso per esempio:

WLM-2500 Wireless modem router 300n X2
+
LN-120 Switch gigabit 5 porte

per quanto riguarda casa di suo padre non credo che il segnale Wireless sia sufficiente per raggiungerla.
Old 14-06-2011, 09:29   #3219
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
per il problema del sito 192.168.0.1 ho risolto perchè nn avevo la scheda di rete installata!!! adex però dopo averlo settato sul sito, se provo a connettermi mi esce questo errore: Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED): Impossibile risolvere l'indirizzo DNS del server
ho messo i DNS di Tiscali (presi naturalmente dal sito di tiscali) nel protocollo internet in proprietà di risorse di rete!!!
ho provato anche mettendo tutto in automatico, ma nnt da fare!!!
che cosa devo fare adex??? grz

Modello: modem-router Sitecom WL-597 150N
Impostazioni Protocollo Internet:
Indirizzo IP: 192.168.0.5
subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.1
Server DNS preferito: 213.205.32.70
Server DNS alternativo: 213.205.36.70

sotto il modem è indicato il modello WL-358 V1 o V2 ?
Old 14-06-2011, 09:31   #3220
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Elet Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Sono nuovo e avrei bisogno di un aiuto riguardo la scelta del router.
Ho alice 7 mega ed ho utilizzato il router pirelli fino a pochi giorni fa. Devo dire che ero abbastanza contento, anche perchè (Io abito al piano terra) il segnale arrivava al secondo piano dove abita mio cognato, che navigava tranquillamente. Ora sto provando grazie ad un mio amico un sitecom wl-346 150n, ma con questo, il segnale non arriva al secondo piano.
Quale modello mi consigliate?
La Sitecom cosa consiglia?
Scusate il tema e grazie per l'aiuto.
il modem di alice pirelli se è quello bianco è un 300N con 2 antenne è normale che il WL-346 non basti.

penso le serva almeno il WLM-2500 o 3500

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian