|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Grazie della risposta. Ma sei sicuro quello sia il chipset adsl del router e non il chipset per la parte wireless? Perchè dando un'occhiata qua alla descrizione parrebbe fosse qualcosa legato al Wi-FI: http://www.ralinktech.com/download.p...l3TWw5dVpYYz1D .
|
|
|
|
|
|
#3182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
Quote:
|
|
|
|
#3183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Direi che il Ralink RT2860 è un chip wireless.
@Miloz Per vedere che processore utilizza si può utilizzare il comando cat /proc/cpu a patto che il router offra la possibilità di potersi loggare in telnet. Sul WL358, per esempio, funziona.
Ultima modifica di mh3g : 06-06-2011 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#3184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Mi interessava sapere appunto quale chipset adsl utilizzasse, per quello chiedevo se magari ci fosse qualcuno che lo possedesse e potesse dirmi quale chipset monta (magari anche sfruttando il comando che hai scritto) . |
|
|
|
|
|
|
#3185 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
nas sitecom md-253
ho acquistato il nas md-253.
sono soddisfatto dell'apparecchio e delle sue funzionalità ma vorrei sapere se esiste un modo per spegnere l'apparecchio (tramite il tasto power oppure usando l'interfaccia web). sarò niubbo ma per ora non l'ho trovato e se mi capita di doverlo spegnere tolgo semplicemente la corrente grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#3186 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
problema configurazione outlook express
Salve ,posseggo il router modem Sitecom wl-597 v2 001 .Navigo in internet tranquillamente,ricevo la posta elettronica ma non posso spedirla pero'.Perche'? Uso Outlook Express.Il mio provider è Teletu'. Il router è configurato con una scheda ethernet.Il sistema operativo è xp.Il firewall è Zone alarm .Quali parametri devo settare per spedire la posta elettronica ?Vi prego di aiutarmi..
|
|
|
|
|
|
#3187 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mancata connessione wi-fi
non riesco ancora a connetermi via wi-fi-Riassumendo:con il pc di casa entro via wi-fi senza che mi chieda la passw-Con il pc del lavoro se tento di entrare via wi-fi ,mi chiede la passw,la inserisco (la stessa che trovo sul retro del modem) ma il sistema cerca la rete poi mi dice che è impossibile connettersi;se mi collego via cavo entro senza problemi.In questi giorni ho acquistato un tablet android Archos e mi da lo stesso errore del pc del lavoro:se tento di connettermi via wi-fi ,pur inserendo la passw che mi chiede al momento della connessione cerca la rete per un pò ma inutilmente-Le ricordo che ho disattivato il WPS su router come da lei consigliato(sotto wireless setting)
|
|
|
|
|
|
#3189 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
segnale presente ma connessione assente
Salve!
Ho comprato un WL-127 circa un anno e mezzo fa. Fin dall'inizio mi ha sempre dato un problema, ma, ancora inesperta in fatto di router, ho sempre pensato che in realtà non ci fosse alcun problema! In realtà, questo router mi era stato venduto con la prospettiva di poter prendere la rete dell'appartamento di sopra, dove abita la mia famiglia, ma mi sono resa subito conto che questo non sarebbe mai successo dato che già spostandomi in un'altra stanza diversa da quella dove si trova il modem, a circa 8-10 metri di distanza, il mio computer riceve il segnale, ma proprio non ne vuole sapere di connettersi e il che non mi sembra affatto normale. Fra l'altro c'è solo un muro di mezzo (sottile). Insomma, nonostante tutta la casa sia coperta dal segnale del modem, ogni qual volta mi sposto col portatile, devo anche spostare il modem. Non è normale, vero? Mi saprebbe dire qualcosa per favore? La ringrazio. |
|
|
|
|
|
#3190 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
@domanda per Sitecom:
Salve, come già specificato in qualche post passato, ho acquistato un WL-598 300N convinto di poterlo sfruttare sui tre piani della mia casa; purtroppo invece vuoi per un motivo p per l'altro non ci riesco in tutte le stanze. Ora vorrei poter sfruttare un Wireless range Extender il WL-330 e qui posto la mia domanda: " Il router WL-598 è la sorgente principale del segnale che metto a monte per cablare la rete wireless del paino terra e mansarda...posso mettere sul piano inferiore il WL330 e attaccarlo con il cavo di rete al televisore(per sfruttare la linea ADSL) ed inoltre per coprire tutta la parte della cantina sempre al piano inferiore? Grazie |
|
|
|
|
|
#3191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verbania
|
Vorrei gentilmente porre una domanda all'assistenza Sitecom.
Innanzi tutto buongiorno, ho installato un router WL-363 presso un utente privato (provider telecom, alice) il problema è che dopo circa 1-2 settimane di connessione il router si disallinea e non permette la navigazione. Per ricollegarlo non basta un semplice riavvio ma è necessario un hard reset con riconfigurazione dei dati. Ho già aggiornato il firmware dalla versione V1.001 alla V1.003. L'apparecchio ha funzionato per 1 settimana e poi si è ripresentato il problema. Telecom ha confermato che sulla linea non ci sono problemi. E' un problema conosciuto o sarà necessario sostituire l'apparato?
Intel i5 9600kf 3.7ghz, Asus prime Z390-A, NVIDIA RTX3060 12GB ZOTAC , Corsair DDR4 32gb (4x8gb) 3200mhz, 2 x SSD Samsung 1tb, Logitech G920, EVGA Supernova 750W G3, Monitor ACER Nitro ED0 32'' curved 165hz.
|
|
|
|
|
|
#3192 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3193 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Buonasera,
non sono ferratissimo e vi spiego la mia problematica. Ho un 300n wlm-2500 che con infostrada,nonostante le mille svariate configurazioni effettuate con operatori call center, e tramite parametri presi dalle configurazioni di libero,continua non collegarsi ad internet.... dal wizard imposto: italy manuale Protocollo: PPPoE - Incapsulamento: LLC - VPI: 8 - VCI: 35 Username: benvenuto Password: ospite successivamente per completare la configurazione,provo senza successo a collegarmi a www.sitecomrouter.com".... Ne con lan, ne con il wireless sono riuscito nell' "impresa"... la diagnostica di windows vista mi evidenzia un "errore Dns"...(che ho provato anche ad impostare manualmente) la linea adsl non ha problemi,ho contattato più volte il call center,facendo più test sulla linea.... da sottolineare che il modem in questione, con lo stesso notebook, collegati ad una linea Alice adsl funziona perfettamente.... ora il mio quesito è: posso fare un hard reset del modem e ripartire dal principio? c è qualche parametro oltre quelli riportati sopra da settare o "spuntare"? Vi ringrazio anticipatamente, complimenti per la lodevole iniziativa su questo forum. Buona serata. Ultima modifica di cliors2000 : 08-06-2011 alle 22:24. Motivo: integrazione |
|
|
|
|
|
#3194 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Buongiorno,
ho acquistato un router 150N annex a adsl 2+. riesco a connettermi con il cavo ethernet ma non con il wireless. cosa devo fare? ho un portatile acer travelmate 4672. grazie del supporto! |
|
|
|
|
|
#3195 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ho acquistato un router sitecom n300 x 3 . Anche io, come l'utente che mi precede, riesco a collegarmi con il cavo ethernet, ma non tramite wifi. Cosa c'è che non va?
Ultima modifica di tigr8tto : 09-06-2011 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
#3196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verbania
|
ciao, non so se sia esattamente lo stesso problema perché io se riavvio il router i dati me li mantiene correttamente... il mio problema è che dopo qualche settimana di funzionamento il router si disallinea da solo e non riesce a riacquisire l'indirizzo automatico da telecom, nemmeno con un soft reset.
Intel i5 9600kf 3.7ghz, Asus prime Z390-A, NVIDIA RTX3060 12GB ZOTAC , Corsair DDR4 32gb (4x8gb) 3200mhz, 2 x SSD Samsung 1tb, Logitech G920, EVGA Supernova 750W G3, Monitor ACER Nitro ED0 32'' curved 165hz.
|
|
|
|
|
|
#3197 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3198 | |||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
Infineon Amazon SE |
|||
|
|
|
|
|
#3199 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3200 | ||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.