Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2011, 10:37   #3001
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Teo285 Guarda i messaggi
E' Possibile sapere quando verrà rilasciato il firmware per il WL-359 che sistema gli ENORMI problemi che suddetto router ha con il port forwarding?!?! A metà marzo era stato detto qualche settimana ma mi pare si sia passato ben di più!!

Grazie!
continuo a chiederlo ma ancora non ho ricevuto una risposta definitiva
Old 09-05-2011, 10:40   #3002
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da salvodn Guarda i messaggi
Ciao, ho un problema con il sitecom wl-607 ... si connette regolarmente in ethernet, ma non riesco a configurarlo in wifi. Segna "Nessun accesso a internet" anche se il segnale risulta forte.
Ho fatto varie prove... abilitare/disabilitare DHCP, Impostare IP statico, abilitare/disabilitare UPNP... ma non ci riesco
potete aiutarmi???? Potete indicarmi una configurazione più appropriata?
il computer è configurato per ottenere automaticamente un indirizzo IP?
Controlli se ha qualche antivirus o firewall che possa bloccare la connessione Wireless.
Old 09-05-2011, 10:41   #3003
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da paco1 Guarda i messaggi
ho fatto quanto suggeritomi-Ora quando tento di collegarmi via wireless mi chiede effettivamente la passw (prima non succedeva) ma seppur vada ad inserire quanto trovo su Security (che poi coincide con quanto stampato sul retro del modem) rimane in ricerca per qualche minuto senza connettersi-Ho anche provato a connettermi direttamente con collegamento cavo pc-modem ma non riesco ad entrare nemmeno in http://192.168.0.1-Grazie per l'aiuto
ma le spunta qualche messaggio di errore? controlli se ha qualche firewall o antivirus che possa bloccare la rete Wireless.
Old 09-05-2011, 10:53   #3004
deicota
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Disabiliti la funzione MAc filter sul modem non è essenziale, poi il Blackberry è configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip?
Salve,
intanto grazie! già nel modem è disabilitata la funzione Macfilter, e se non erro l'indirizzo ip sono automatici! ho riprovato , ma niente , non riesco a navigare!!

m
deicota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 10:03   #3005
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
md 270 + tuner tv

vorrei sapere se è possibile con i sorgenti gpl sitecom + sorgenti tv tuner compilare un firmware per avere un tv tuner con connessione di rete e registrazione in rete. grazie
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 10:58   #3006
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da deicota Guarda i messaggi
Salve,
intanto grazie! già nel modem è disabilitata la funzione Macfilter, e se non erro l'indirizzo ip sono automatici! ho riprovato , ma niente , non riesco a navigare!!

m
Provi ad impostarli manualmente :

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Old 11-05-2011, 10:58   #3007
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
vorrei sapere se è possibile con i sorgenti gpl sitecom + sorgenti tv tuner compilare un firmware per avere un tv tuner con connessione di rete e registrazione in rete. grazie
su questo proprio non so risponderti mi spiace
Old 11-05-2011, 18:47   #3008
sugar77
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ROUTER "INGOLFATO"

caro ambasciatoree sitecom presso HWUPGRADE,mi chiamo Alessio e scrivo da Roma,possiedo un router WL-577 e ho una linea Alice 7 mega.
le spiego in breve cosa succede,premetto che il router funziona bene ma scalda come un grill,ma già so che nn si può far nulla,a parte questo ogni tanto succede che il modem sia come "ingolfato",le spiego.
periodicamente effettuo dei speedtest e i risultati sono sempre ottimi,e cmq sempre coerenti nel tempo,da circa un mese ho notato un diminuire della velocita della linea,e un aumento del PING,all'inizio ho resettato il router,ma nessun risultato,ho pensato ad un problema della linea,ho chiamato il 187 ma era tutto ok,a questo punto ho iniziato a smanettare nelle opzioni modalità operativa adsl del router,e dopo vari tentativi,ho scoperto che i parametri di velocità e ping erano tornati a livelli ottimali,ma tutto ciò solo dopo VARI tentativi nelle varie modalità...insomma una sorta di colpo di fortuna....cosà può essere successo?almeno ora so che la linea è in ordine,certo è un pò stancante qnd il router comincia a fare cosi...
chiedo scusa per la lunghezza del post,e aspetto una risposta.
sugar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 11:27   #3009
routeroot
Junior Member

Sitecom WL-363 v1 001, fw 2.00.3

E' previsto un aggiornamento del firmware per il WL-363?

Se sì, quando?

Grazie

Ultima modifica di routeroot : 13-05-2011 alle 10:19. Motivo: richiesta informazioni aggiuntive
routeroot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 12:03   #3010
rafdan68
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
WL-597 e panasonic viera cast

salve,
premetto di non essere un esperto. Ho un modem router wl 597, che va bene. Pochi giorni fa ho acquistato un tv panasonic con funzione viera cast, cioè con possibilità di collegamento ad internet. Ho settato il tv, e come segnalato da altri utenti, ho abilitato tutto nel router. Quando però tento il collegamento mi compare la scritta MANCATO COLLEGAMENTO AL SERVER, pur risultando il tv regolarmente connesso al router.
In altri forum qualcuno consiglia di modificare l'impostazione del firewall del router.
Mi dato qualche consiglio su come risolvere il problema?
grazie
rafdan68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 18:12   #3011
deicota
Junior Member

Quote:
Provi ad impostarli manualmente :

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
ho fatto come mi ha detto...ma niente! se provo a connettermi mi da sempre lo stesso errore!
di seguito trova la diagnostica WI-FI del BB 9800 con vari dati, se puo tornarle utile (in rosso trova la parte dove mi segnala la non connessione):

-----

Wi-Fi
Profilo corrente: Sitecom983540
SSID: Sitecom983540
Indirizzo MAC AP: 00:0C:F6:98:35:40
Tipo di protezione: WPA Personal
Associazione: Operazione riuscita
Autenticazione: Operazione riuscita
Indirizzo IP locale: 192.168.0.110
Livello: -63 dBm
Velocità connessione dati: 48 Mbps
Stato: Rete acquisita
Motivo autenticazione non riuscita:
Tipo di rete 802.11b/g
Canale di rete: 11
Cifratura pairwise: TKIP
Cifratura gruppo: TKIP
Indirizzo gateway: 192.168.0.1
DHCP: Operazione riuscita
DNS primario: 151.99.125.1
DNS secondario: 0.0.0.0
Suffisso DNS:
Subnet mask: 255.255.255.0
Suffisso dominio server:
Certificato:
Token software:
Codice hotspot:
Messaggio hotspot: Non applicabile
Stato hotspot: Non applicabile

VPN
Profilo corrente:
Indirizzo Concentrator:
Contatto: N/D
Autenticazione N/D
IP dispositivo protetto:
Stato: Profilo VPN non trovato.
Soluzione Concentrator: N/D
IP Concentrator:
DNS primario:
DNS secondario:
Suffisso DNS:
Subnet mask protetta:
Nuovo tentativo:
Durata sessione:
Accedi di nuovo a:
Tentativi di accesso falliti: 0
Certificato:
Token software:

Infrastruttura BlackBerry
Indirizzo utilizzato: //rcp.eu.blackberry.com:443 IP utilizzato:
Connessione in corso: Tentativo in corso Autenticazione router: N/D Autenticazione server: N/D Ultimo contatto a:

Stato del certificato:
Old 12-05-2011, 19:07   #3012
Rivenmyst
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ho un router WL 127 v1 002 con firmware aggiornato all'ultima versione.
Per anni ho navigato tranquillamente tramite cavo ethernet e wi-fi, però da quando ho comprato il nuovo PC con Windows 7 mi sono accorto che raramente perdeva la portante, (con l'XP non ricevevo nessuna segnalazione anche se il collegamento saltava temporaneamente), pensando che fosse un problema del provider telefono al call-center di Libero, ma questi mi fanno notare che era impostato:

protocollo PPPoATM: incapsulamento VC-Mux - VPI: 8 - VCI: 35

(che poi ho scoperto sono i parametri preimpostati se si sceglie dal Wizard ISP di Libero)

mentre essendo un modem con collegamento ethernet e per sfruttare al meglio l'ADSL 2+ deve essere configurato:

protocollo PPPoE: incapsulamento LLC - VPI: 8 - VCI: 35

quindi dal Wizard di configurazione scelgo "Configurazione manuale" e cambio solo i parametri diversi (LLC e PPPoE).

Tutto sembra funzionare correttamente connessione via cavo e WI-FI, ma dopo aver spento il modem la connessione ethernet continua a funzionare egregiamente, ma la connessione WI-FI non funziona.

Così ho fatto tantissime prove e sembra che si connetta per qualche frazione di secondo e subito viene disconnessa.

Ho trovato che riesce a connettersi solo se tolgo la richiesta di password (io uso la WPA2 AES) oppure se nella pagina dello status alla voce WAN Configuration, mediante l'apposito pulsante, mi disconnetto e poi mi riconnetto.

Il call-center della Libero mi ha detto che non dà assistenza sulle connessioni Wi-Fi, quindi mi rivolgo a voi della Sitecom per risolvere il mio problema, anche se penso che probabilmente si risolverà cambiando qualche altro parametro.

Grazie in anticipo.

P.S.: sul sito ufficiale è scaricabile solo il manuale relativo al software del router WL 127 v1 001 diverso da quello del router WL 127 v1 002, sarebbe bello un manuale relativo a questo modello per capirne meglio le potenzialità.

Ultima modifica di Rivenmyst : 12-05-2011 alle 19:43.
Rivenmyst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 01:44   #3013
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Iscritto... colgo l'occasione per chiedervi...

Ero ntenzionato all'acquisto diel Range Extender WL-330 N. Ho notato che ha le antenne sostituibili, ma da profano vi chiedo: l'attacco è un attacco standard (esiste un attacco standard? )? Ho delle antenne d-link in casa pocco utilizare quelle? Sono compatibili?

Per intenderci sono queste:

Grazie, ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 13-05-2011 alle 01:51.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 09:21   #3014
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da sugar77 Guarda i messaggi
caro ambasciatoree sitecom presso HWUPGRADE,mi chiamo Alessio e scrivo da Roma,possiedo un router WL-577 e ho una linea Alice 7 mega.
le spiego in breve cosa succede,premetto che il router funziona bene ma scalda come un grill,ma già so che nn si può far nulla,a parte questo ogni tanto succede che il modem sia come "ingolfato",le spiego.
periodicamente effettuo dei speedtest e i risultati sono sempre ottimi,e cmq sempre coerenti nel tempo,da circa un mese ho notato un diminuire della velocita della linea,e un aumento del PING,all'inizio ho resettato il router,ma nessun risultato,ho pensato ad un problema della linea,ho chiamato il 187 ma era tutto ok,a questo punto ho iniziato a smanettare nelle opzioni modalità operativa adsl del router,e dopo vari tentativi,ho scoperto che i parametri di velocità e ping erano tornati a livelli ottimali,ma tutto ciò solo dopo VARI tentativi nelle varie modalità...insomma una sorta di colpo di fortuna....cosà può essere successo?almeno ora so che la linea è in ordine,certo è un pò stancante qnd il router comincia a fare cosi...
chiedo scusa per la lunghezza del post,e aspetto una risposta.
Non posso sapere cosa sia successo, cosa hai cambiato?
Old 13-05-2011, 09:44   #3015
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Iscritto... colgo l'occasione per chiedervi...

Ero ntenzionato all'acquisto diel Range Extender WL-330 N. Ho notato che ha le antenne sostituibili, ma da profano vi chiedo: l'attacco è un attacco standard (esiste un attacco standard? )? Ho delle antenne d-link in casa pocco utilizare quelle? Sono compatibili?

Per intenderci sono queste:

Grazie, ciauz
il range extender è disposto di attacco standard SMA Maschio, devi controllare se la tua antenna è predisposta di connettore SMA femmina, in quel caso sono compatibili
Old 13-05-2011, 09:45   #3016
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da rafdan68 Guarda i messaggi
salve,
premetto di non essere un esperto. Ho un modem router wl 597, che va bene. Pochi giorni fa ho acquistato un tv panasonic con funzione viera cast, cioè con possibilità di collegamento ad internet. Ho settato il tv, e come segnalato da altri utenti, ho abilitato tutto nel router. Quando però tento il collegamento mi compare la scritta MANCATO COLLEGAMENTO AL SERVER, pur risultando il tv regolarmente connesso al router.
In altri forum qualcuno consiglia di modificare l'impostazione del firewall del router.
Mi dato qualche consiglio su come risolvere il problema?
grazie
è un collegamento via cavo o via Wireless? la Tv acquisisce degli Indirizzi Ip?
Old 13-05-2011, 09:47   #3017
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da deicota Guarda i messaggi
ho fatto come mi ha detto...ma niente! se provo a connettermi mi da sempre lo stesso errore!
di seguito trova la diagnostica WI-FI del BB 9800 con vari dati, se puo tornarle utile (in rosso trova la parte dove mi segnala la non connessione):

-----

Wi-Fi
Profilo corrente: Sitecom983540
SSID: Sitecom983540
Indirizzo MAC AP: 00:0C:F6:98:35:40
Tipo di protezione: WPA Personal
Associazione: Operazione riuscita
Autenticazione: Operazione riuscita
Indirizzo IP locale: 192.168.0.110
Livello: -63 dBm
Velocità connessione dati: 48 Mbps
Stato: Rete acquisita
Motivo autenticazione non riuscita:
Tipo di rete 802.11b/g
Canale di rete: 11
Cifratura pairwise: TKIP
Cifratura gruppo: TKIP
Indirizzo gateway: 192.168.0.1
DHCP: Operazione riuscita
DNS primario: 151.99.125.1
DNS secondario: 0.0.0.0
Suffisso DNS:
Subnet mask: 255.255.255.0
Suffisso dominio server:
Certificato:
Token software:
Codice hotspot:
Messaggio hotspot: Non applicabile
Stato hotspot: Non applicabile

VPN
Profilo corrente:
Indirizzo Concentrator:
Contatto: N/D
Autenticazione N/D
IP dispositivo protetto:
Stato: Profilo VPN non trovato.
Soluzione Concentrator: N/D
IP Concentrator:
DNS primario:
DNS secondario:
Suffisso DNS:
Subnet mask protetta:
Nuovo tentativo:
Durata sessione:
Accedi di nuovo a:
Tentativi di accesso falliti: 0
Certificato:
Token software:

Infrastruttura BlackBerry
Indirizzo utilizzato: //rcp.eu.blackberry.com:443 IP utilizzato:
Connessione in corso: Tentativo in corso Autenticazione router: N/D Autenticazione server: N/D Ultimo contatto a:

Stato del certificato:

Il WL-613 esce di dabbrica con protezione WPA2, mentre quì risulta il BB connesso con WPA TKIP, hai modificato la protezione sul modem? altrimenti potrebbe essere questo il problema, modifica la protezione sul BB in WPA2 AES
Old 13-05-2011, 11:38   #3018
Rivenmyst
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Involontariamente, il portavoce della Sitecom ha saltato la richiesta d'aiuto al mio post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3018

Potrebbe per favore darmi una mano?
Rivenmyst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 13:14   #3019
rafdan68
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
è un collegamento via cavo o via Wireless? la Tv acquisisce degli Indirizzi Ip?
grazie per la risposta, ma credo di aver risolto disabilitando il firewall
rafdan68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 19:23   #3020
deicota
Junior Member

Quote:
Il WL-613 esce di dabbrica con protezione WPA2, mentre quì risulta il BB connesso con WPA TKIP, hai modificato la protezione sul modem? altrimenti potrebbe essere questo il problema, modifica la protezione sul BB in WPA2 AES
attualmente il router è impostato con WPA TKIP, per questo il bb è settato cosi! ma anche se lo cambio stessa cosa! cmq sul bb esce come tipo di protezione: WPA/WPA2 PERSONAL ; WEP; WPA/WPA2 ENTERPRISE.
metto la prima e poi la password e lui cmq si collega, infatti mi spunta il nome del router.....ma di navigare niente!!!!! e continuo a non capire come mai con gli altri router navigo e mia moglie con questo router pure (ha un samsung)!
speriamo di trovare una souzione!

m
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian