|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Se hai la moglie cessa e non la guardi mai in faccia sempre un ceso resta
|
|
|
|
#8222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Se avessero messo la libertà di crysis con quella grafica sarebbe stato necessario un supercomputer per farlo girare decentemente...
|
|
|
|
|
#8223 | ||
|
Senior Member
|
Alcuni osservazioni di sapkowki al gioco, principalmente sul movente della trama:
(spoiler inutile se avete anche solo fatto il prologo)
|
|
|
|
#8224 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Quote:
Detta chiaramente: hanno razionalizzato il sistema, eliminato le cose inutili e ribilanciato il tutto, discorso della tossicità compreso. In pratica hanno puntato su un sistema che ricalcasse il prequel eliminando tutte le cose inutili o poco funzionali. A questo hanno aggiunto tutto il ramo di abilità per le pozioni. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|||||
|
|
|
|
|
#8225 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Comunque Geralt è un vero cretino...
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato. Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata. Ultima modifica di UnicoPCMaster : 09-06-2011 alle 14:54. |
||
|
|
|
|
|
#8226 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
Quote:
pero non se lo sarebbe cagato nessuno in questo modo lol
Ultima modifica di venax : 09-06-2011 alle 15:05. |
|||
|
|
|
|
|
#8227 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Non ti volevo paragonare a Gaxel, lo so' che e' atroce come offesa! ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8228 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Nei dialoghi i problemi sono 2: il riassunto non da sempre l'idea della frase pronunciata e avrebbero dovuto evidenziare meglio le frasi che pongono fine ad un dialogo, cosa non sempre chiara, anzi.
|
|
|
|
#8229 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 09-06-2011 alle 15:14. |
|||
|
|
|
|
|
#8230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La riuscita o meno dell'Axii è legata anche all'eventuale potenziamento del segno. Ma in generale la riuscita della persuasione, dell'intimidazione e dell'Axii nei dialoghi è legata alle statistiche ed ai tiri del dado. Il problema è che non ho idea di come, e se, tali statistiche possano essere migliorate. Nella schermata delle statistiche (raggiungibile dalla schermata dell'albero delle abilità, non tramite la schermata della meditazione) c'è qualche dato a riguardo se non erro, ma sinceramente non ho idea di come funzioni di preciso il sistema. In ogni caso è in pieno stile RPG: hai un certo bonus, fai in certo tiro, ottieni un risultato, vedi se l'abilità riesce. Io sinceramente ho fallito solo una volta con l'uso dell'Axii, in ogni caso (ma se posso evito proprio di usare Axii quando ho altre scelte, proprio perchè ho sviluppato zero la magia).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#8231 |
|
Senior Member
|
Ho finito il gioco due volte e solo in uno dei diversi tenativi della terza partita a folle è capitato che l'Axii.
Quest'introduzione dei diversi approcci non mi garba granché, alla fine non cambia nulla e nella maggior parte dei casi puoi anche riprovare... ------------------ @Mcb e gli altri amici del testone: Avete ricevuto risposta dalla vostra email?
|
|
|
#8232 | |
|
Bannato
|
Lo coppia del nuovo millennio...un po' come Sgarbi e Pannella nel '94!
![]() Quote:
" Dammi 3 fiorentine a scrocco altrimenti ti metto al posto del maiale squartato" Il macellaio si inginocchiava a i miei piedi pregandomi di non fargli del male. Carico il save precedente e rivado dal macellaio e sempre con toni intimidatori gli dicevo: " Dammi 3 fiorentine a scrocco altrimenti ti metto al posto del maiale squartato" Il macellaio dopo attenta riflessione mi sputa in faccia e io fallisco. Se ci pensi questo non ha senso. Insomma o dai al giocatore la possibilita' di far evolvere il carisma con la crescita del personaggio tanto che le menti piu' deboli (e il macellaio lo sarebbe a tutti gli effetti) ne sarebbero influenzate oppure a ogni azione corrisponde la stessa reazione e non che varia come cambia il vento. Stessa cosa per l'Axii. L'ho sempre tenuto a livello base e non ho mai trovato difficolta' ad avere ragione sulle persone per ottenere questo o quello, tranne che sulle mignotte che proprio non te la mollano a prezzi ragionevoli. La casualita' in certe circostanze e' un ottima cosa ma in altre non ne vedo il senso. Se Geralt e' sempre Geralt perche' facendo 2 volte lo stesso dialogo ottendo una volta un vaffanculo e la seconda un abbraccio? E' un parametro fuori controllo sul quale il giocatore non ha la minima influenza ne il sintomo di cosa sta succedendo.
Ultima modifica di CAPT.HOOK : 09-06-2011 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
|
#8233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Incanto in bersaglio - Persuado il bersaglio - Corrompo il bersaglio - Intimidisco il bersaglio Poi a seconda dell'azione intrapresa il gioco ti fa vedere il dialogo che è sempre quello, e poi ti dice la riuscita. Al limite, potevano far si che verificava la riuscita e poi in base a quello il gioco ti faceva vedere una tra 2 cut-scenes: una per la riuscita, una per il fallimento, ma questo è un particolare e la cut-scene di quello che dice Geralt serve per dare continuità visiva e scenografica alla scena, ma ha impatto zero sul gameplay. Ma il sistema è banalmente lo stesso che si ha in qualsiasi gioco di ruolo: fai un'azione, tiri un dado per vedere quanto bene la fai (con l'aggiunta dei vari bonus/malus che possiedi) ed in base al risultato, confrontato con un punteggio che varia in base alla difficoltà ed ai bonus/malus dell'interlocutore, vedi se l'azione riesce. Cioè, siamo all'ABC del GDR ![]() @UnicoPCMaster: Il "riprovare" è una sorta di cheater non dovuto, possibile solo perchè ci sono i salvataggi possibili ogni momento; è come quando la gente gioca a dadi e ripete finchè non vince (ogni riferimento a me stesso è puramente casuale ).Ma questo vale per qualsiasi gioco, e guai a togliere i salvataggi manuali, ci sarebbe la sollevazione popolare del popolo PC
|
|
|
|
|
|
#8235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8236 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Domanda, atto 3
Sto valutando che arma scegliere.
|
|
|
|
#8237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Che io mi ricordi però ho sempre visto riapparire solo alcuni dialoghi di semplici informazioni, mai azioni di persuasione, intimidazione etc. etc. Qualche esempio?
|
|
|
|
|
|
#8238 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Al massimo della difficolta' sono riuscito a corrompere chiunque anche all'inizio del gioco e non mi pare una gran cosa. Mi pare implementata a fava di cammello. La differenza con altri GDR e' che qui non si hanno caratteristiche specifiche tipo carisma o fortuna che influiscono in tali meccaniche e il tutto si risolve a "botte di culo". In Neverwinter Night ad esempio era ben diverso questo aspetto. Qui sembra piu' un modo di fare alla buona per dare al giocatore la sensazione che sia sempre lui artefice delle conseguenze avute dalle sue azioni ma non e' cosi. O sono troppo fortunato io di natura oppure e' vero che in TW2 la questione e' un po' banalizzata. Caricando una partita invece poteva benissimo capitare che mi fottevano tutti senza pieta'...Ripeto, non ha una logica spiegabile, altro che tiri di dadi. Talmente tanto che una di loro e' morta
Ultima modifica di CAPT.HOOK : 09-06-2011 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
|
#8239 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
una domanda sulla trama nell'Atto II
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
||
|
|
|
|
|
#8240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ma perché il videogioco deve essere sputato i libri?
sono altre storie ispirate a quel mondo e a quei personaggi le "licenze poetiche" sono normali in qualsiasi trasposizione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.

è brutto veder correre il proprio personaggio su un tapis-roulant davanti ad un dirupo, impedito da chi sa quale forza oscura