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Old 09-06-2011, 14:45   #8221
Darkless
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Quen è sgravo, ed il fatto di non usarlo per non rovinarsi l'esperienza di gioco vuol dire non sfruttare quello che ti permette il gioco, ed è concettualmente assurdo.
This.
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Old 09-06-2011, 14:47   #8222
elevul
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secondo il mio modesto parere sarà poi l' acquirente a farsi un idea.

Io personalmente l' ho acquistato ed ho iniziato a giocarci da una settimana circa, ci metterò tantissimo a finirlo poichè ho pochissimo tempo da dedicargli.

Secondo me è uno dei giochi migliori sviluppati per pc. Anche crysis 2 nonostante le critiche non è affatto male, il problema del 2 sono le aspettative troppo esagerate dopo il primo.

Spero che The Witcher 2 abbia una trama degna della sua grafica.
In crysis però gli spazi sono(il primo meglio del secondo) veramente vasti e difficilmente trovavi limiti, in questo gioco invece capita spesso di trovarsi in punti invalicabili, gioco chiuso con la fastidiosa barriera invisibile. Quando miglioreranno anche questi aspetti mi avranno conquistato quasi completamente.

Ad esempio perchè non posso decidere di buttarmi da un dirupo? è brutto veder correre il proprio personaggio su un tapis-roulant davanti ad un dirupo, impedito da chi sa quale forza oscura
questi sono i limiti che non mi piacciono. Per avvicinarsi alla realtà ogni particolare deve essere curato.

(ovviamente il dirupo è un esempio per rendere l' idea )

ciao
E' una scelta fatta per non appesantire troppo il motore grafico.
Se avessero messo la libertà di crysis con quella grafica sarebbe stato necessario un supercomputer per farlo girare decentemente...
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Old 09-06-2011, 14:49   #8223
Darkless
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Alcuni osservazioni di sapkowki al gioco, principalmente sul movente della trama:

Spoiler:

1) se l'assassino del re è un witcher ed è saltato dalla finestra, la stessa cosa avrebbe fatto il suo geralt, magari dopo che letho si fosse allontanato con gli elfi, per andare a cercarlo.
2) nella malaugurata ipotesi che fosse stato sorpreso dalle guardie e incolpato, avrebbe fatto un macello e sarebbe lo stesso scappato ma non si sarebbe fatto prendere vivo.
3) da un punto di vista narrativo l'arresto di geralt non si giustifica, è poco plausibile, così la fretta di condannarlo a morte, visto che geralt era intimo di foltest, lo aveva sempre aiutato, poteva permettersi di andare a corte senza invito dopo che aveva salvato adda. Molti a corte lo conoscevano e gli erano debitori, dal sindaco di vizima a thaler per es. inoltre una testimone in vita c'era ed era la figlia anais che non si vede perchè non doveva essere sentita. Insomma l'arresto è abbastanza forzato.
4) geralt non avrebbe mai collaborato con una maga sconosciuta all'uccisione di un mostro
5) geralt non si fida dei maghi, yennefer era eccezione, insieme a triss...ma si sarebbe molto incazzato con triss per il suo tacere a proposito della loggia e dei suoi obiettivi, a nulla sarebbero valse le scuse, di fronte alla scelta di salvare anais o triss avrebbe scelto anais per giunta bimba...che gli ricordava per giunta anche Ciri da piccola.
6) geralt è un po' troppo fighetto con tutte quelle armature e spade... lo strigo va vestito semplicemente con un farsetto di pelle che cambia quando è logoro e un mantello pesante con cappuccio che mette pure d'estate, per coprire le spade a cui è affezionato e che non cambierebbe mai.


(spoiler inutile se avete anche solo fatto il prologo)
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Old 09-06-2011, 14:51   #8224
cronos1990
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Darksiders è un gioco che è stato amato da tantissima gente, eppure non mancano certo gli enigmi...
E' in lista dei desideri, in attesa che cali il prezzo

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Premettendo che condivido quanto dici, a me sarebbe piaciuto rimanesse come prima. Hanno espanso parecchio la cosa tra bonus e malus (e talenti e mutageni, non dimentichiamo), però avere le sostanze secondarie, fatte bene (non la porcata di Rubedo, l'inutile Nigredo e Albedo che era OP), mi sarebbe piaciuta ancora di più.

La sperimentazione, il discorso è complesso: a rendere subito tutte disponibili le pozioni (tramite sistema del primo, dove le crei e impari la formula) lo si rende troppo facile, per questo credo abbiano deciso di eliminare la cosa e tagliare la testa al toro.

Sempre in via personale, mi sarebbe piaciuto poter creare qualche pozione random sperimentando. Tipo bonus diversi. Ma credo che avrebbe aperto troppo la cosa a pozioni custom, mentre tutti ormai siamo affezionati alle nostre Swallow, Tawny Owl, Wolf, Thunderbolt, White Raffard, Maribor e Full Moon.
Sul discorso alchemico si possono fare numerosi ragionamenti e sfornare le peggio idee. Ripeto, si poteva espanderlo, su questo credo che tutti siano d'accordo. Dopo però si possono creare altre tipologie di problemi, come nei tuoi esempi.

Detta chiaramente: hanno razionalizzato il sistema, eliminato le cose inutili e ribilanciato il tutto, discorso della tossicità compreso. In pratica hanno puntato su un sistema che ricalcasse il prequel eliminando tutte le cose inutili o poco funzionali.
A questo hanno aggiunto tutto il ramo di abilità per le pozioni.

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Cosa stai insinuando?


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Ma le armi, sono anche di più quelle che droppano nel primo TW. Semplicemente non puoi portartele appresso, ma ci sono.
E' vero, m'ero dimenticato di tutte le armi droppate anche in TW1

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E sull'inventario, col cavolo che "L'inventario era diviso in sezioni". Metà è alchemico, metà è butta tutto dentro e premi la freccia. Non certo il massimo della visibilità (come dicevo prima a Master).
Io non capisco certi commenti. L'inventario di TW2 è migliorabile, e più d'una volta ho detto la mia a riguardo su dove è migliorabile. Ma sentire definire quasi perfetto, ideale, user-friendly e così via quello di TW1 la trovo una cosa aberrante

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Quoterei cronos su questo, ma poi la mia autostima ne risentirebbe. E non lo farò.
Crepa
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Old 09-06-2011, 14:52   #8225
UnicoPCMaster
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Comunque Geralt è un vero cretino...
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Old 09-06-2011, 14:58   #8226
venax
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Alcuni osservazioni di sapkowki al gioco, principalmente sul movente della trama:

Spoiler:

1) se l'assassino del re è un witcher ed è saltato dalla finestra, la stessa cosa avrebbe fatto il suo geralt, magari dopo che letho si fosse allontanato con gli elfi, per andare a cercarlo.
2) nella malaugurata ipotesi che fosse stato sorpreso dalle guardie e incolpato, avrebbe fatto un macello e sarebbe lo stesso scappato ma non si sarebbe fatto prendere vivo.
3) da un punto di vista narrativo l'arresto di geralt non si giustifica, è poco plausibile, così la fretta di condannarlo a morte, visto che geralt era intimo di foltest, lo aveva sempre aiutato, poteva permettersi di andare a corte senza invito dopo che aveva salvato adda. Molti a corte lo conoscevano e gli erano debitori, dal sindaco di vizima a thaler per es. inoltre una testimone in vita c'era ed era la figlia anais che non si vede perchè non doveva essere sentita. Insomma l'arresto è abbastanza forzato.
4) geralt non avrebbe mai collaborato con una maga sconosciuta all'uccisione di un mostro
5) geralt non si fida dei maghi, yennefer era eccezione, insieme a triss...ma si sarebbe molto incazzato con triss per il suo tacere a proposito della loggia e dei suoi obiettivi, a nulla sarebbero valse le scuse, di fronte alla scelta di salvare anais o triss avrebbe scelto anais per giunta bimba...che gli ricordava per giunta anche Ciri da piccola.
6) geralt è un po' troppo fighetto con tutte quelle armature e spade... lo strigo va vestito semplicemente con un farsetto di pelle che cambia quando è logoro e un mantello pesante con cappuccio che mette pure d'estate, per coprire le spade a cui è affezionato e che non cambierebbe mai.


(spoiler inutile se avete anche solo fatto il prologo)
azz tutto vero ..... infatti e troppo fighetto pero non se lo sarebbe cagato nessuno in questo modo lol

Ultima modifica di venax : 09-06-2011 alle 15:05.
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Old 09-06-2011, 15:04   #8227
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Al solito nei thread ufficiali non si puo' mai criticare il gioco in oggetto o partono le crisi isteriche
Non preoccuparti hook, ti voglio bene lo stesso (forse)
Come FORSE?

Non ti volevo paragonare a Gaxel, lo so' che e' atroce come offesa!

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Oggi ho voglia di scrivere... se non si è notato

Concordo, tranne sui dialoghi insopportabili (non capisco che intendi) e il ramo magia (ma semplicemente perchè non l'ho sviluppato nella mia partita, e non lo farò nella seconda).
Non i dialoghi di per se ma il sistema di scelte multiple che a volte e' insopportabile...a me e' capitato di rifare svariate volte un determinato dialogo in cui si poteva ricorrere all'Axii o alla Minaccia e di fallirlo come invece di superarlo senza un perche'...molto random come cosa e le cose random non mi piacciono!
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Old 09-06-2011, 15:07   #8228
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Come FORSE?

Non ti volevo paragonare a Gaxel, lo so' che e' atroce come offesa!
Bene come quanto ne voglio a gaxel nessuno mai


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Non i dialoghi di per se ma il sistema di scelte multiple che a volte e' insopportabile...a me e' capitato di rifare svariate volte un determinato dialogo in cui si poteva ricorrere all'Axii o alla Minaccia e di fallirlo come invece di superarlo senza un perche'...molto random come cosa e le cose random non mi piacciono!
Hai semplicemente la possibilità di fallire com'è giusto che sia.
Nei dialoghi i problemi sono 2: il riassunto non da sempre l'idea della frase pronunciata e avrebbero dovuto evidenziare meglio le frasi che pongono fine ad un dialogo, cosa non sempre chiara, anzi.
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Old 09-06-2011, 15:10   #8229
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E' che si fa dare anche una spuntatina ma nel gioco non si nota
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Ultima modifica di Darkless : 09-06-2011 alle 15:14.
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Old 09-06-2011, 15:15   #8230
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Non i dialoghi di per se ma il sistema di scelte multiple che a volte e' insopportabile...a me e' capitato di rifare svariate volte un determinato dialogo in cui si poteva ricorrere all'Axii o alla Minaccia e di fallirlo come invece di superarlo senza un perche'...molto random come cosa e le cose random non mi piacciono!
Ah quello.

La riuscita o meno dell'Axii è legata anche all'eventuale potenziamento del segno. Ma in generale la riuscita della persuasione, dell'intimidazione e dell'Axii nei dialoghi è legata alle statistiche ed ai tiri del dado.

Il problema è che non ho idea di come, e se, tali statistiche possano essere migliorate. Nella schermata delle statistiche (raggiungibile dalla schermata dell'albero delle abilità, non tramite la schermata della meditazione) c'è qualche dato a riguardo se non erro, ma sinceramente non ho idea di come funzioni di preciso il sistema.

In ogni caso è in pieno stile RPG: hai un certo bonus, fai in certo tiro, ottieni un risultato, vedi se l'abilità riesce.
Io sinceramente ho fallito solo una volta con l'uso dell'Axii, in ogni caso (ma se posso evito proprio di usare Axii quando ho altre scelte, proprio perchè ho sviluppato zero la magia).
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Old 09-06-2011, 15:17   #8231
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Ho finito il gioco due volte e solo in uno dei diversi tenativi della terza partita a folle è capitato che l'Axii.
Quest'introduzione dei diversi approcci non mi garba granché, alla fine non cambia nulla e nella maggior parte dei casi puoi anche riprovare...
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@Mcb e gli altri amici del testone: Avete ricevuto risposta dalla vostra email?
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Old 09-06-2011, 15:19   #8232
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Lo coppia del nuovo millennio...un po' come Sgarbi e Pannella nel '94!


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Hai semplicemente la possibilità di fallire com'è giusto che sia.
Nei dialoghi i problemi sono 2: il riassunto non da sempre l'idea della frase pronunciata e avrebbero dovuto evidenziare meglio le frasi che pongono fine ad un dialogo, cosa non sempre chiara, anzi.
Aspetta, io intendevo con la stessa persona. Ad esempio se al macellaio gli dicevo in tono intimidatorio:
" Dammi 3 fiorentine a scrocco altrimenti ti metto al posto del maiale squartato"
Il macellaio si inginocchiava a i miei piedi pregandomi di non fargli del male.

Carico il save precedente e rivado dal macellaio e sempre con toni intimidatori gli dicevo:
" Dammi 3 fiorentine a scrocco altrimenti ti metto al posto del maiale squartato"
Il macellaio dopo attenta riflessione mi sputa in faccia e io fallisco.

Se ci pensi questo non ha senso. Insomma o dai al giocatore la possibilita' di far evolvere il carisma con la crescita del personaggio tanto che le menti piu' deboli (e il macellaio lo sarebbe a tutti gli effetti) ne sarebbero influenzate oppure a ogni azione corrisponde la stessa reazione e non che varia come cambia il vento. Stessa cosa per l'Axii. L'ho sempre tenuto a livello base e non ho mai trovato difficolta' ad avere ragione sulle persone per ottenere questo o quello, tranne che sulle mignotte che proprio non te la mollano a prezzi ragionevoli. La casualita' in certe circostanze e' un ottima cosa ma in altre non ne vedo il senso. Se Geralt e' sempre Geralt perche' facendo 2 volte lo stesso dialogo ottendo una volta un vaffanculo e la seconda un abbraccio? E' un parametro fuori controllo sul quale il giocatore non ha la minima influenza ne il sintomo di cosa sta succedendo.


Ultima modifica di CAPT.HOOK : 09-06-2011 alle 15:22.
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Old 09-06-2011, 15:22   #8233
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Lo coppia del nuovo millennio...un po' come Sgarbi e Pannella nel '94!




Aspetta, io intendevo con la stessa persona. Ad esempio se al macellaio gli dicevo in tono intimidatorio:
" Dammi 3 fiorentine a scrocco altrimenti ti metto al posto del maiale squartato"
Il macellaio si inginocchiava a i miei piedi pregandomi di non fargli del male.

Carico il save precedente e rivado dal macellaio e sempre con toni intimidatori gli dicevo:
" Dammi 3 fiorentine a scrocco altrimenti ti metto al posto del maiale squartato"
Il macellaio dopo attenta riflessione mi sputa in faccia e io fallisco.

Se ci pensi questo non ha senso. Insomma o dai al giocatore la possibilita' di far evolvere il carisma con la crescita del personaggio tanto che le menti piu' deboli (e il macellaio lo sarebbe a tutti gli effetti) ne sarebbero influenzate oppure a ogni azione corrisponde la stessa reazione e non che varia come cambia il vento. Stessa cosa per l'Axii. L'ho sempre tenuto a livello base e non ho mai trovato difficolta' ad avere ragione sulle persone per ottenere questo o quello, tranne che sulle mignotte che proprio non te la mollano a prezzi ragionevoli. La casualita' in certe circostanze e' un ottima cosa ma in altre non ne vedo il senso. Se Geralt e' sempre Geralt perche' facendo 2 volte lo stesso dialogo ottendo una volta un vaffanculo e la seconda un abbraccio? E' un parametro fuori controllo sul quale il giocatore non ha la minima influenza ne il sintomo di cosa sta succedendo.

Ti eri già dopato prima di andare dalle prostitute?
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Old 09-06-2011, 15:28   #8234
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Aspetta, io intendevo con la stessa persona. Ad esempio se al macellaio gli dicevo in tono intimidatorio:
" Dammi 3 fiorentine a scrocco altrimenti ti metto al posto del maiale squartato"
Il macellaio si inginocchiava a i miei piedi pregandomi di non fargli del male.

Carico il save precedente e rivado dal macellaio e sempre con toni intimidatori gli dicevo:
" Dammi 3 fiorentine a scrocco altrimenti ti metto al posto del maiale squartato"
Il macellaio dopo attenta riflessione mi sputa in faccia e io fallisco.

Se ci pensi questo non ha senso. Insomma o dai al giocatore la possibilita' di far evolvere il carisma con la crescita del personaggio tanto che le menti piu' deboli (e il macellaio lo sarebbe a tutti gli effetti) ne sarebbero influenzate oppure a ogni azione corrisponde la stessa reazione e non che varia come cambia il vento. Stessa cosa per l'Axii. L'ho sempre tenuto a livello base e non ho mai trovato difficolta' ad avere ragione sulle persone per ottenere questo o quello, tranne che sulle mignotte che proprio non te la mollano a prezzi ragionevoli. La casualita' in certe circostanze e' un ottima cosa ma in altre non ne vedo il senso. Se Geralt e' sempre Geralt perche' facendo 2 volte lo stesso dialogo ottendo una volta un vaffanculo e la seconda un abbraccio?

Perchè in quel caso quello che conta non è il dialogo di per se, ma la tipologia d'azione. Tu non scegli un "dialogo", scegli un tipo d'azione.

- Incanto in bersaglio
- Persuado il bersaglio
- Corrompo il bersaglio
- Intimidisco il bersaglio

Poi a seconda dell'azione intrapresa il gioco ti fa vedere il dialogo che è sempre quello, e poi ti dice la riuscita. Al limite, potevano far si che verificava la riuscita e poi in base a quello il gioco ti faceva vedere una tra 2 cut-scenes: una per la riuscita, una per il fallimento, ma questo è un particolare e la cut-scene di quello che dice Geralt serve per dare continuità visiva e scenografica alla scena, ma ha impatto zero sul gameplay.
Ma il sistema è banalmente lo stesso che si ha in qualsiasi gioco di ruolo: fai un'azione, tiri un dado per vedere quanto bene la fai (con l'aggiunta dei vari bonus/malus che possiedi) ed in base al risultato, confrontato con un punteggio che varia in base alla difficoltà ed ai bonus/malus dell'interlocutore, vedi se l'azione riesce.

Cioè, siamo all'ABC del GDR

@UnicoPCMaster: Il "riprovare" è una sorta di cheater non dovuto, possibile solo perchè ci sono i salvataggi possibili ogni momento; è come quando la gente gioca a dadi e ripete finchè non vince (ogni riferimento a me stesso è puramente casuale ).
Ma questo vale per qualsiasi gioco, e guai a togliere i salvataggi manuali, ci sarebbe la sollevazione popolare del popolo PC
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Old 09-06-2011, 15:31   #8235
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@UnicoPCMaster: Il "riprovare" è una sorta di cheater non dovuto, possibile solo perchè ci sono i salvataggi possibili ogni momento; è come quando la gente gioca a dadi e ripete finchè non vince (ogni riferimento a me stesso è puramente casuale ).
Ma questo vale per qualsiasi gioco, e guai a togliere i salvataggi manuali, ci sarebbe la sollevazione popolare del popolo PC
Non intendevo quello, in pratica se esci dal dialogo e rientri in molti casi puoi ripetere le medesime azioni (tranne ovviamente in cui l'esito positivo sia immediatamente catastrofico).
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Old 09-06-2011, 15:31   #8236
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Domanda, atto 3

Spoiler:
In quanto si prendono le dragon scales per Zerrikanternqualcosa?


Sto valutando che arma scegliere.
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Old 09-06-2011, 15:34   #8237
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Non intendevo quello, in pratica se esci dal dialogo e rientri in molti casi puoi ripetere le medesime azioni (tranne ovviamente in cui l'esito positivo sia immediatamente catastrofico).
Non ci ho mai fatto caso. Anche perchè quando finisco i dialoghi non è che torno a parlare col tizio altre 70 volte

Che io mi ricordi però ho sempre visto riapparire solo alcuni dialoghi di semplici informazioni, mai azioni di persuasione, intimidazione etc. etc.
Qualche esempio?
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Old 09-06-2011, 15:38   #8238
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Perchè in quel caso quello che conta non è il dialogo di per se, ma la tipologia d'azione. Tu non scegli un "dialogo", scegli un tipo d'azione.

- Incanto in bersaglio
- Persuado il bersaglio
- Corrompo il bersaglio
- Intimidisco il bersaglio

Poi a seconda dell'azione intrapresa il gioco ti fa vedere il dialogo che è sempre quello, e poi ti dice la riuscita. Al limite, potevano far si che verificava la riuscita e poi in base a quello il gioco ti faceva vedere una tra 2 cut-scenes: una per la riuscita, una per il fallimento, ma questo è un particolare e la cut-scene di quello che dice Geralt serve per dare continuità visiva e scenografica alla scena, ma ha impatto zero sul gameplay.
Ma il sistema è banalmente lo stesso che si ha in qualsiasi gioco di ruolo: fai un'azione, tiri un dado per vedere quanto bene la fai (con l'aggiunta dei vari bonus/malus che possiedi) ed in base al risultato, confrontato con un punteggio che varia in base alla difficoltà ed ai bonus/malus dell'interlocutore, vedi se l'azione riesce.

Cioè, siamo all'ABC del GDR
ABC un paio di palle

Al massimo della difficolta' sono riuscito a corrompere chiunque anche all'inizio del gioco e non mi pare una gran cosa. Mi pare implementata a fava di cammello. La differenza con altri GDR e' che qui non si hanno caratteristiche specifiche tipo carisma o fortuna che influiscono in tali meccaniche e il tutto si risolve a "botte di culo".
In Neverwinter Night ad esempio era ben diverso questo aspetto.

Qui sembra piu' un modo di fare alla buona per dare al giocatore la sensazione che sia sempre lui artefice delle conseguenze avute dalle sue azioni ma non e' cosi.

O sono troppo fortunato io di natura oppure e' vero che in TW2 la questione e' un po' banalizzata. Caricando una partita invece poteva benissimo capitare che mi fottevano tutti senza pieta'...Ripeto, non ha una logica spiegabile, altro che tiri di dadi.

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ti eri già dopato prima di andare dalle prostitute?
Talmente tanto che una di loro e' morta

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 09-06-2011 alle 15:41.
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Old 09-06-2011, 15:41   #8239
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7189
una domanda sulla trama nell'Atto II

Spoiler:
seguendo le missioni sangue reale e anche i muri hanno le orecchie capisco che oclan il mago di stennis aveva tramato x avvelenare saskia, ma questo viene ucciso prima del consiglio, quindi come è riuscito ad avvelenare la coppa dell'ammazadraghi?
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:45   #8240
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
ma perché il videogioco deve essere sputato i libri?
sono altre storie ispirate a quel mondo e a quei personaggi
le "licenze poetiche" sono normali in qualsiasi trasposizione
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