Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2011, 08:39   #7281
yanezdegomera
Senior Member

L'Avatar di yanezdegomera

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Mi fai sapere come ti trovi quando ti arriva? Se è un buon caricabatterie potrei prenderlo per la seconda casa. A quel prezzo poi.
Certo! al momento e' in packing... se tutto va bene credo che se ne parli a fine Giugno...

Ne approfitto per chiedervi il vostro parere su queste batterie e se sono LSD..

Lenovo x220 | Mint 19
Cubieboard 1 | Debian 8
yanezdegomera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 09:51   #7282
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da yanezdegomera Guarda i messaggi
Certo! al momento e' in packing... se tutto va bene credo che se ne parli a fine Giugno...

No, non sono lsd, almeno credo.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 12:26   #7283
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
decisamente non LSD e dalle prestazioni molto altalenanti.
Ce le ho io: sono molto sbilanciate come capacità effettiva, con tanta autoscarica, anche se almeno un paio supera abbondantemente i 2000 mAh di carica. Diciamo che van bene per i giocattoli del bimbo o per il mouse wireless, ma non ti aspettare miracoli.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 15:17   #7284
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da yanezdegomera Guarda i messaggi

Le ho buttate dopo un anno
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 21:14   #7285
yanezdegomera
Senior Member

L'Avatar di yanezdegomera

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Le ho buttate dopo un anno
le ho prese in ufficio per la macchina digitale che usiamo 2 volte l'anno... per fortuna non le ho pagate io

Lenovo x220 | Mint 19
Cubieboard 1 | Debian 8
yanezdegomera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 13:49   #7286
mircozorzo
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Test: Ready-to-Use 2100 AA/HR6 Auchan

Ho acquistato i primi giorni di giugno 2011 una confezione di 4 batterie Ni-MH formato AA HR6 presso l'Auchan di Vicenza, per circa 6,50 Euro.

Sulla confezione è riportato solo: il nome, la capacità e che sono indicate per macchine radiocomandate, fotocamere, radiocomandi e lettori mp3, le indicazioni di sicurezza e che sono fabbricate in Cina.

Alla prima scarica a 400 mA, fatta con il Maha C9000, due batterie erano praticamente scariche, hanno restituito solo 15mAh e 20 mAh circa, mentre le altre due 1102 e 1763. Che due celle fossero di fatto completamente scariche non rafforza affatto l'idea che siano delle buone LSD, cosa peraltro che non c'è scritta esplicitamente sulla confezione ma che si presume dal nome "Ready-to-Use".

Ho fatto seguire quindi un ciclo di carica-scarica e scarica secondo lo standard IEC per determinarne la capacità (la versione del C9000 che ho in uso termina la scarica a 0.9 V).

1°sc. (mAh) come estratte dalla confezione
B1 - 15
B2 - 20
B3 - 1102
B4 - 1763

2° sc. (mAh) eseguita all'interno del ciclo Break-in
B 1 - 2029
B 2 - 2039
B 3 - 1662
B 4 - 1947

Che dire? Forse è un po' presto per dare un parere, c'è bisogno di qualche altro ciclo, ma la disomogeneità dei risultati sembra troppo ampia.

Stay tuned.

Ciao, Mirco

P.S.: perdonatemi la brutta formattazione dei risultati ma non so come fare una tabella
mircozorzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 14:49   #7287
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
E un pò strano, sopratutto il fatto che le hai trovate già scariche, a meno che non siano ferme da 3 anni, cosa alquanto improbabile, penso non siano lsd..
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 15:13   #7288
mircozorzo
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
E un pò strano, sopratutto il fatto che le hai trovate già scariche, a meno che non siano ferme da 3 anni, cosa alquanto improbabile
concordo

Quote:
penso non siano lsd..
Su questo no, non avrebbe senso la scritta "Ready to use". Secondo me sono delle lsd molto sfortunate che è quasi come dire che non sono lsd
Saprò dire col tempo, vi tengo aggiornati. Intanto farò qualche altro ciclo di "rodaggio".

Ciao, Mirco
mircozorzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 18:45   #7289
Gigi Ventosa

Quote:
Originariamente inviato da mircozorzo Guarda i messaggi
Ciao
Su questo no, non avrebbe senso la scritta "Ready to use". Secondo me sono delle lsd molto sfortunate che è quasi come dire che non sono lsd
Saprò dire col tempo, vi tengo aggiornati. Intanto farò qualche altro ciclo di "rodaggio".
Tempo fa ho acquistato 3 confezioni di AAA ricaricabili ready to use a marchio Auchan, quelle color arancione, ma le prove con il Maha diedero tutt'altro esito.

Scarica delle batterie appena estratte dalla confezione:
Cn (mAh) Is (mA) Cs (mAh)
850 200 675
850 200 673
850 200 665
850 200 681
850 200 666
850 200 671
850 200 665
850 200 651
850 200 674
850 200 670
850 200 658
850 200 663

Dopo il break-in:
Cn (mAh) Ic (mA) Is (mA) Cs (mAh)
850 80 160 863
850 80 160 857
850 80 160 824
850 80 160 839
850 80 160 847
850 80 160 838
850 80 160 866
850 80 160 836
850 80 160 886
850 80 160 851
850 80 160 827
850 80 160 863
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 13:50   #7290
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Salve a todos. Occhei, ennesimo post uguale a mille altri in questo thread, ma siate clementi... Non è molto facile trovare le domande e le risposte magari anche a pagine di distanza, quindi...
Allora, stanno per esaurirsi le Energizer Ultimate Lithium che erano insieme alla bridge di mia sorella, quindi tocca provvedere a cambiarle. Ora, data "l'urgenza" di cambiare le pile, per stavolta credo che ricomprerò quelle, con le quali ho fatto qualcosa come 7-800 foto, ma volevo chiedervi su quali batterie mi dovrei orientare, ed ovviamente anche il caricabatterie, dato che quel furbone di mio padre ne ha solo di "quasi infimi" (un Energizer, ma anche dua Amstrad e addirittura uno marchiato Ikea ), che uso solo per le beghelli 500 che ormai sono buone solo per i pad della 360...
Quindi, riassumendo: considerando quanto può ciucciare una compatta pimpata (come è la bridge in questione), vado di Ni-Mh, litio, o ibride?
Mi pare di aver letto da qualche parte che le litio ricaricabili si trovano solo sotto forma di "batteria" da due pile. Confermate questa cosa? In tal caso non le potrei utilizzare, essendo eccessivamente distanziati gli alloggiamenti per le pile nella macchinetta.
E ovviamente il capitolo charger (per il quale mi è sembrato di intuire che dovrò sborsare un pochino...)

EDIT: mi sono dimenticato di chiedervi anche del sito nkon....Mi sembra di intuire che sia abbastanza affidabile e ben fornito, leggendo i vostri post. Dico bene? Ci trovo tutto ciò che mi può servire?

Ultima modifica di jacopetto : 12-06-2011 alle 13:58.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 14:44   #7291
peppino22
Member

L'Avatar di peppino22

Iscritto dal: Nov 2007
[quote=jacopetto;35358945]Salve a todos. Occhei, ennesimo post uguale a mille altri in questo thread, ma siate clementi... Non è molto facile trovare le domande e le risposte magari anche a pagine di distanza, quindi...
Allora, stanno per esaurirsi le Energizer Ultimate Lithium che erano insieme alla bridge di mia sorella, quindi tocca provvedere a cambiarle. Ora, data "l'urgenza" di cambiare le pile, per stavolta credo che ricomprerò quelle, con le quali ho fatto qualcosa come 7-800 foto, ma volevo chiedervi su quali batterie mi dovrei orientare, ed ovviamente anche il caricabatterie, dato che quel furbone di mio padre ne ha solo di "quasi infimi" (un Energizer, ma anche dua Amstrad e addirittura uno marchiato Ikea ), che uso solo per le beghelli 500 che ormai sono buone solo per i pad della 360...
Quindi, riassumendo: considerando quanto può ciucciare una compatta pimpata (come è la bridge in questione), vado di Ni-Mh, litio, o ibride?
Mi pare di aver letto da qualche parte che le litio ricaricabili si trovano solo sotto forma di "batteria" da due pile. Confermate questa cosa? In tal caso non le potrei utilizzare, essendo eccessivamente distanziati gli alloggiamenti per le pile nella macchinetta.
E ovviamente il capitolo charger (per il quale mi è sembrato di intuire che
dovrò sborsare un pochino...)

EDIT: mi sono dimenticato di chiedervi anche del sito nkon....Mi sembra diintuire che sia abbastanza affidabile e ben fornito, leggendo i vostri post.

Dico bene? Ci trovo tutto ciò che mi può servire?[/QUOTE

Vai su nkon e risolvi tutti i problemi! Ibride eneloop o charger active duracell che sono la stessa cosa! Per il caricabatterie se vuoi spendere una sola volta e per sempre Powerex MH-C9000!
peppino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 19:13   #7292
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Quote:
Originariamente inviato da peppino22 Guarda i messaggi

Vai su nkon e risolvi tutti i problemi! Ibride eneloop o charger active duracell che sono la stessa cosa! Per il caricabatterie se vuoi spendere una sola volta e per sempre Powerex MH-C9000!
Le Duracell intendi queste?
Mentre invece le eneloop? Ne vedo di diverse, e non saprei quali sono le ibride...
Old 12-06-2011, 22:39   #7293
Gigi Ventosa

Quote:
Originariamente inviato da jacopetto Guarda i messaggi
Le Duracell intendi queste?
Mentre invece le eneloop? Ne vedo di diverse, e non saprei quali sono le ibride...
AA
AAA
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 08:56   #7294
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Quote:
Originariamente inviato da Gigi Ventosa Guarda i messaggi
Perfetto, allora immaginavo bene. Il mio dubbio nasceva perché avevo visto anche quelle "colorate", o quelle "lite"... Grazie mille...
Old 13-06-2011, 11:40   #7295
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Quote:
Per il caricabatterie se vuoi spendere una sola volta e per sempre Powerex MH-C9000!
E se non volessi fare subito l'"acquisto importante"? Su quale mi potrei orientare?
Old 13-06-2011, 13:30   #7296
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Ecco... io compro 300 eneloop.. e escono quelle nuove!
http://www.clickblog.it/post/11166/s...-stilo-eneloop
Old 13-06-2011, 14:24   #7297
peppino22
Member

L'Avatar di peppino22

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
E se non volessi fare subito l'"acquisto importante"? Su quale mi potrei orientare?
Vedi l'alternativa sempre sullo stesso sito!
peppino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 14:37   #7298
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Ho speso 1.000euro da Arjan senza alcun problema. È stato molto bravo!
Old 13-06-2011, 15:37   #7299
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
[quote=peppino22;35359243]
Quote:
Salve a todos. Occhei, ennesimo post uguale a mille altri in questo thread, ma siate clementi... Non è molto facile trovare le domande e le risposte magari anche a pagine di distanza, quindi...
E ovviamente il capitolo charger (per il quale mi è sembrato di intuire che
dovrò sborsare un pochino...)

EDIT: mi sono dimenticato di chiedervi anche del sito nkon....Mi sembra diintuire che sia abbastanza affidabile e ben fornito, leggendo i vostri post.

Dico bene? Ci trovo tutto ciò che mi può servire?[/QUOTE

mi sono deciso a prendere il Powerex MH-C9000
che pile AAmmi consigli di abbinarci?grazie
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200

Ultima modifica di lucky85 : 13-06-2011 alle 16:01.
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 16:07   #7300
jacopetto
Senior Member

L'Avatar di jacopetto

Quote:
Vedi l'alternativa sempre sullo stesso sito!
Sì, va bene, ma siccome ce ne sono di diversi, volevo un consiglio...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian