Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2011, 19:59   #7901
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Aspe, la parata te la rompono gli avversari più forti, almeno all'inizio.
Un mucchio di parate non mi sono andate a buon fine e/o comunque preferivo non farle perché, pur parando senza problemi, perdevi un pò troppo tempo e venivi accerchiato in un attimo..

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:04   #7902
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Immaginate Darkless che amerà il gioco e la sua profondità e maturità, fino all'AttoII, poi finito quello, ci dirà:

"beh alla fine con la enhanced edition che sto giocando hanno sistemanto questo e quello, il resto l'han fatto le X^n mod che ho piazzato in CookedPC, primi due Atti bellissimi, mi appresto a giocare l'ultimo..."

Darkless dopo 1h 47' 51":
"sto gioco è una merda."

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Un mucchio di parate non mi sono andate a buon fine e/o comunque preferivo non farle perché, pur parando senza problemi, perdevi un pò troppo tempo e venivi accerchiato in un attimo..
Confermo: nel prologo soprattutto, ricordo dentro una torre prima di Aryan, con 5 soldati normali ed uno in armatura pesante, puoi parare quanto vuoi, ma ti accerchiano in 3 secondi netti...è questo che rende il gioco bellissimo e fa capitare in uno scontro su 5 ciò che Darkless descrive...

Ma...
la chicca/presa per il culo ad Assassin's Creed nel prologo l'avevate vista/citata?

per la cronaca passiamo là e Geralt fa:

"hmm...guess they'll never learn"
Geniale

Ultima modifica di demiurgous : 07-06-2011 alle 20:23.
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:04   #7903
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
L'albero delle magie ce l'ho ancora a secco Mi piacerebbe rifarlo magari facendo il mago puro,allora si.
Quindi mi vuoi dire che le tue critiche erano per quen non ptenziato? Naaaa più avanti nel gioco con un colpo ben assestato te lo levano
Old 07-06-2011, 20:10   #7904
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
alcuni mod hanno sistemato gia' alcune di queste cose.benedetti i mod!
Io nonf acico figli e figliastri. Così come massacro bethesda per le vaccate nei suoi giochi vale los tesso per tutti gli altri. Le mod sono un discorso a parte.

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Chettedevodì, a me para tutto, che manco il buffon dei tempi d'oro , cariche dei primi boss comprese.
Se anche fosse cmq già così è sgravata.

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Immaginate Darkless che amerà il gioco e la sua profondità e maturità, fino all'AttoII, poi finito quello, ci dirà:

"beh alla fine con la enhanced edition che sto giocando hanno sistemanto questo e quello, il resto l'han fatto le X^n mod che ho piazzato in CookedPC, primi due Atti bellissimi, mi appresto a giocare l'ultimo..."

Darkless dopo 1h 47' 51":
"sto gioco è una merda."
Non l'ho mai detto nè tantomeno pensato. Non cominciamo il solito giochino di mettermi in bocca cose che non ho mai detto.
Old 07-06-2011, 20:12   #7905
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
I
Ma...
la chicca/presa per il culo ad Assassin's Creed nel prologo l'avevate vista/citata?

la lascio libera perchè non credo contenga chissà che spoiler

per la cronaca passiamo là e Geralt fa:

"hmm...guess they'll never learn"
Geniale
Capita in 2 occasioni
Old 07-06-2011, 20:12   #7906
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
aiuto x contratto per arpie:

Spoiler:
ho messo 4 trappole su 7 ora le altre 3 dove le devo mettere? e poi come faccio a prendere il contratto x la regina delle arpie?

io invece non riesco proprio a trovare le informazioni per far cominciare la missione dove devo andare???
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:12   #7907
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Quindi mi vuoi dire che le tue critiche erano per quen non ptenziato? Naaaa più avanti nel gioco con un colpo ben assestato te lo levano
le pochisisme volte che ho usato quen la parata non la usavo mai tanto parava il quen quindi potevo TUFFARMI dentro un gruppo di nekker o altro e assorbire diversi tozzoni prima che me la levasssero e gioco con hard.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:14   #7908
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

A proposito di chicche, ad un certo punto c'è una citazione ironica al Signore degli Anelli troppo forte
Old 07-06-2011, 20:16   #7909
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non l'ho mai detto nè tantomeno pensato. Non cominciamo il solito giochino di mettermi in bocca cose che non ho mai detto.
e leggi bene, ma quale giochino!!
ho detto: immaginate quando gli piacerà che dirà questo: "xxxx"
poi dopo l'atto III secondo me dirà: "xxx"
è un riferimento alla infima durata dell'atto III, che, per ora, non puoi capire...
Old 07-06-2011, 20:16   #7910
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
le pochisisme volte che ho usato quen la parata non la usavo mai tanto parava il quen quindi potevo TUFFARMI dentro un gruppo di nekker o altro e assorbire diversi tozzoni prima che me la levasssero e gioco con hard.
ribadisco che forse giochiamo a giochi diversi

a livello hard (immagino perchè quello che dico appresso l'ho sperimentato già a medio o normale che dir si voglia) , con quen BASE, tempo 1 secondo e un nemico forte te lo leva (e se non hai potenziato anche la rigenerazione del vigore non lo riusi prestissimo) figuriamoci un gruppo di nemici....io l'ho trovato sbilanciato (quanto odio quel termine sgravato, mi fà pensare alle donne incinta ) solo una volta potenziato

cmq l'ho reiniziato a livello difficile, i soldati del prologo delle primissime battute vanno giù che è un piacere, molto più -in proporzione- che a livello medio della prima volta, dove addirittura lo trovavo ai limiti della frustrazione

Ultima modifica di appleroof : 07-06-2011 alle 20:18.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:23   #7911
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
aiuto x contratto per arpie:

Spoiler:
ho messo 4 trappole su 7 ora le altre 3 dove le devo mettere? e poi come faccio a prendere il contratto x la regina delle arpie?
non ti preoccupare
Spoiler:
la regina delle arpie la incontrerai durante una quest della trama prinicipale più avanti
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:28   #7912
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
come ad esempio QUEN o la parata che tiene il pugno di un tirannosauro senza ricevere danni
il Tirannosauro (Tirannosaurus Rex) aveva zampe anteriori molto corte in proporzione al resto del corpo, tali da impedirgli di 'grattarsi il mento', figuriamoci di tirar pugni..

ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:28   #7913
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi
non ti preoccupare
Spoiler:
la regina delle arpie la incontrerai durante una quest della trama prinicipale più avanti
Spoiler:
si ma le altre 3 trappole per il contratto delle arpie dove vanno messe?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:30   #7914
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Chettedevodì, a me para tutto, che manco il buffon dei tempi d'oro , cariche dei primi boss comprese.
Se anche fosse cmq già così è sgravata.
Beato te
Nell'1vs1 si (e d'altro canto nell'1vs1 ci si aspetti che Geralt asfalti i nemici senza problemi, boss esclusi)... ma se ti attaccano più di 1 alla volta non pari tutto, soprattutto se l'attacco viene da più fronti; il talento che permette di parare a 360° aiuta, ma se subisci più attacchi alla volta pari il primo che ti arriva, poi non fai in tempo a parare i successivi. Questo senza dimenticare che anche parando in parte subisci danni.

Riguardo al Quen, è tarato per assorbire tot danni... o meglio, a seconda dei danni che para viene ridotta la durata, e se non lo potenzi questo vuol dire che già dal secondo atto contro più attacchi in simultanea di nemici deboli lo perdi quasi subito, mentre contro nemici più forti (boss, troll, gargoyle, altri che adesso non mi vengono in mente) con un colpo lo perdi, soprattutto se vieni colpito alle spalle.
Lo ritengo comunque sgravo lo stesso... io avrei fatto che Quen riduce solo una parte dei danni, e che se potenziato ti permette di assorbirli tutti (senza inserire il concetto del danno riflesso).
@Sandro'75: Il tuo esempio con i Nekker è reale (verificato di persona), ma poco indicativo. I Nekker in teoria sono i nemici più scrausi del gioco (oddio, ritengo ancor più facili le arpie... ma in questo caso è come se notassi proprio delle mancanze a livello di IA, anche se c'è da dire che sono tra i nemici che mi danno meno PE).

Per il discorso capriola, se il discorso risulta semplicemente sostituirla con una schivata laterale si tratta di mere animazioni che sul gameplay non incidono (anche se tutto sommato a livello "realistico" anche io preferisco una sorta di schivata, la capriola effettivamente a volte risulta pacchiana); interessante può essere il discorso di avere un consumo di Vigore anche su questa, anche se metterei un consumo minore rispetto alla Parata.

Sul discorso telecamera, è questioni di abitudini... nel senso che tu hai sempre giocato in isometrica
A parte le battute, è la classica visuale da dietro, non ci vedo nulla di strano rispetto al solito. Mi sembra permetta una visuale migliore rispetto a TW1 (li era più ravvicinata), e confrontandola ad occhio con Gothic 2 che ho iniziato di recente non differenze di rilievo (titolo vecchio ma buon metro di paragone a mio avviso).
Il targetting invece lo ritengo giusto concettualmente come è stato sviluppato, semmai a mio avviso andrebbe reso più preciso (perchè pecca un pò in precisione, soprattutto quando hai diversi avversari e ne vuoi puntare uno in particolare e non ci riesci).

Ricordo che gioco a livello difficile.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 07-06-2011 alle 20:33.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:34   #7915
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Il danno riflesso del quen è sgravato perché i nemici ad hard fanno moltissimi danni, anche lo zozzone più fesso.
Secondo me dovevano calibrare la difficoltà in maniera più completa e non solo danno fatto da Gerald/nemici.
Old 07-06-2011, 20:39   #7916
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Dimenticavo: sul discorso del "tempismo" della parata son d'accordo che andrebbe sistemato. Se stai in parata mezz'ora in attesa, i tizi ti caricano comunque aprendo le difese. In quel caso si può agire modificando la IA (magari facendoli attaccare a distanza vanificando la parata, ho producendo una tipologia d'attacco che fa meno danni ma che evita di aprire la difesa, o progettando attacchi in simultanea e così via) o più semplicemente permettendo a Geralt di tenere la posizione di parata per un breve lasso di tempo, alla fine del quale perde comunque il punto di Vigore.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:49   #7917
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
il Tirannosauro (Tirannosaurus Rex) aveva zampe anteriori molto corte in proporzione al resto del corpo, tali da impedirgli di 'grattarsi il mento', figuriamoci di tirar pugni..

modo di dire, questo sconosciuto
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:56   #7918
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
L'albero delle magie ce l'ho ancora a secco Mi piacerebbe rifarlo magari facendo il mago puro,allora si.
Allora sarai felice di sapere che nell'Atto III:

Spoiler:
C'e' una missione segreta che completandola avrai come ricompensa il poter ridistribuire tutti i punti Skill ottenuti finora come meglio ti pare
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 20:57   #7919
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi
modo di dire, questo sconosciuto
ho passato l'infanzia circondato dai dinosauri, guai parlarne a sproposito in mia presenza!

ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 21:01   #7920
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
aiutoooo nell atto 2

Spoiler:
non riesco a fare la missione delle arpie per dio, mi dice" cerca informazioni sulle arpie " ma non so dove cercare...

e poi nella missione dove devo prendere il sangue reale, quel pelato non mi vuole piu parlare perche si e offeso
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian