|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1982 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Codice:
Forbidden You don't have permission to access / on this server. ![]() 192.168.0.3 è la macchina col server a bordo. E' collegata tramite wifi, non so se è importante...
|
|
|
|
#1983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quell'errore significa che il server httpd lo raggiungi, ma non è configurato per servire richieste da IP esterni alla LAN. Il problema sembra quindi sulla configurazione del web-server, non del router.
PS: rimuovi quelle regole sulle porte in uscita. Oltre a non servire a niente (in uscita di default è già tutto aperto), hai configurato il router per loggare ogni pacchetto che esce sulla porta 80, quindi ogni sessione di navigazione su web genererà una tonnellata di log. |
|
|
|
|
|
#1984 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Ma l'interfaccia della porta 8081 è accessibile da remoto o solo da locale?
Non ho trovato nulla... |
|
|
|
|
|
#1985 | |
|
Member
|
Quote:
Col nuovo firmware mi sembra tutto più incasinato...
|
|
|
|
#1986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
@Netsky3: leggi la prima pagina di questo thread, paragrafo "Rendere accessibili da internet i servizi di Modfs (ssh e https)".
@CosmoInfinity2: se il browser riceve un errore "403 - forbidden" dal tuo server web, significa che a livello di aperture sul firewall è tutto a posto, web-browser e web-server si stanno parlando. A questo punto devi capire perché Apache restituisce un errore, ma il router non c'entra più a nulla, dando per scontato che IP e porta siano corretti (192.168.0.3 e porta 80). Nel log di Apache vedi il tentativo di connessione proveniente da Internet e l'errore 403 restituito ? |
|
|
|
|
|
#1987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Quote:
Allora: ho provato ad abilitare wifi acceso alle 6.30 e wifi spento alle 0.30 bene, nelle statistiche risulta che alle 6.30 il wifi si accende ma di notte nn si spegne. Adesso ricontrollo ma sono abbastanza sicuro Ora l'ho settato cosi: dovrebbe essere on alle 16.30 da lun a ven... e off alle 0.30 sab e domenica sempre on ![]() Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di ildora : 05-06-2011 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
|
#1988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ho impostato i tuoi stessi orari da me, vediamo se funziona...
|
|
|
|
#1989 |
|
Senior Member
|
Credo che bisognerebbe aggiungere anche l'off alla domenica sera.. ma nn è fattibile xè 0.30 risulterebbe di lunedi
x i servizi c'è qkosa che non va: risulta wifi_sett Stopped Start at boot se flaggo su start at boot e poi clicco su stard mi da un popup: Fail 1 Reason: wifi_sett cannot be started |
|
|
|
|
|
#1990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque che nervi queste differenze di funzionamento, quando a me funziona e non riesco a riprodurre i vostri casi o comunque funziona anche mettendo i vostri settaggi, sinceramente non so da cosa potrebbe dipendere. Ho modificato l'orario sul mio router ora sono le 22 fra un paio di ore si dovrebbe spegnere.
|
|
|
|
#1991 |
|
Senior Member
|
cron è ok.
Gnommo, siamo noi quelli sbagliati... |
|
|
|
|
|
#1992 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che ricevo mail dall'estero con le stesse problematiche di configurazione che si trovano qui, significa che qualche cosa la devo ripensare. Per il momento la più gettonata è accedere all'interfaccia di modfs da internet, pare che nessuno la ingarri al primo colpo
|
|
|
|
#1993 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pietra del Focolare
|
Buongiorno a tt.
volevo sottoporvi questo problema che mi affligge da quando ho aggiornato il firmware del mio dgn2200. ho resettato il router, ho flashato il firmware (versione 11.04) ho installato MOdfs e tutto funziona perfettamente. ho una piccola rete wireless con due pc ho assegnato a tutti un indirizzo statico però quando su un pc faccio partire un flusso video da web o da locale automaticamente la rete wireless dall'altro pc si sconnette e non è più possibile navigare. Ripeto solo in concomitanza alla visualizzazione di un flusso video. se navigo da entrambi i pc non succede nulla di anomalo. da cosa può dipendere? prima non mi aveva mai dato questo problema per questo ho presupposto che potesse derivare da qualche problema di aggiornamento firmware ma attendo smentite. Grazie
New Pc: CPU: Amd Phenom II x4 965 3.4 Ghz. @ 4.0 Ghz 1,4v NB @ 2800 mhz 1,2v DISSI Noctua NH-D14 MOBO M4A89GTD PRO/USB3 ALI:Corsair HX650W MODU RAM: G-SKILL F3-10666 RipJaws 2X2GB 1333Mhz 7-7-7-21 1,5v GPU: SAPPHIRE Ati HD 6850 1 GB @ 880 mhz / 1070 MhzHDD1:Samsung Spinpoint F3 500 Gb. HDD2: WDC WD10EARS 1 TB ODD: PIONEER DVR-111D MONITOR: Asus ML239H ROUTER ADSL: Netgear DGN2200 CASE: CM 690 II Advanced |
|
|
|
|
|
#1994 |
|
Senior Member
|
Gnommo... Visto che nn l'ho ancora fatto... Come procedo?? Dai che così la imbrocco al primo colpo
|
|
|
|
|
|
#1995 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque per immagini prima questo: ![]() e poi questo ![]() cliccare su apply poi tramite https://tuowanip:4443 oppure https://tuo.dyndns.org:4443 attenzione a dyndns verificate sempre che l'ip si sia sincronizzato con quello attuale. Ps. vedo ora sul mio router che la spia del wifi è spenta. Avevo modificato l'orario del router per simulare le tue impostazioni, sono passate le 0.30 , il wifi si è spento.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 05-06-2011 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#1996 |
|
Senior Member
|
Con le immagini dovrei riuscirci.
X il wifi mi è venuto un dubbio. Ora sono fuori casa... Qta sera controllo... |
|
|
|
|
|
#1997 |
|
Member
|
Volevo segnalare il fatto che sono riuscito a portare il mio server locale online settando i permessi su apache, ma soprattutto attivando il dmz sul router. Certo non è la migliore delle soluzioni dal punto di vista della sicurezza, ma tanto è bastato per farlo andare.
Quando avrò maggior tempo setterò il router in maniera più fine, tenendo conto anche della sicurezza, per ora funziona. Dimenticavo; ho dovuto staccare l'hub con modfs. Pare che mi mandi il router in crash o comunque me lo impalli. Anche questo vedrò di sistemare al più presto.
|
|
|
#1998 |
|
Bannato
|
Esiste qualche modo (oltre l'interfaccia web) per poter riavviare il router da remoto? NON locale intendo
Mi si impalla spesso a casa nonostante sia connesso e risponde ai ping |
|
|
|
|
|
#1999 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Prova da telnet con il classico "reboot".
Ma se si impalla come può risponderti?
|
|
|
|
#2000 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.