Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2011, 12:49   #7261
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
si è là dentro
Allora non capisco proprio perchè a me non lo fa prendere
Old 03-06-2011, 12:51   #7262
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
ma quando esce la patch 1.2? Su thewitcher.com vedo ancora la 1.1
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:53   #7263
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Considerato che il vsync provoca input lag e gaxel ha problemi in quel senso direi proprio che deve toglierlo, se vuole giocare...
Tu non capisci! Anch'io sono morto diverse volte perchè a volte i comandi arrivano in ritardo per la lag. Ma questo aumenta la difficoltà e quindi è un bene!
Old 03-06-2011, 12:59   #7264
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ovviamente non è indispensabile. Una volta che hai capito il timing del colpo dei tentacoli puoi schivarli pure a 20fps (come ho fatto io).
Però avere 60fps (o, magari 120fps) stabili ti permette di vedere il movimento del tentacolo prima e, quindi, poter schivare più facilmente.
Ho già provato svariate volte in combat, finchè non hai problemi di input lag o di framerate sotto soglie accettabili non hai ritardi nella percezione di mosse nemiche.

Non è questione di timing, non schivi certo meglio con 120 fps - non sono i tempi di CoD o chi per lui.

Comunque siamo OT, il tecnico è l'altro...

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
ma quando esce la patch 1.2? Su thewitcher.com vedo ancora la 1.1
L'altra è uscita la sera tardi, loro han detto il 3, non quando.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:59   #7265
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il non è di troppo mi sa, sono a 30 ore precise e non ho fatto fuori un boss al primo capitolo.
Te lo credo, vai in giro sempre sovraccarico e quel poraccio di geralt si fa le passeggiate .
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 13:00   #7266
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Te lo credo, vai in giro sempre sovraccarico e quel poraccio di geralt si fa le passeggiate .
Non ho più camminato dall'inizio capitolo 1.

Salvo usarla io stesso, chessò nelle case o quando seguo certi NPC...
Old 03-06-2011, 13:02   #7267
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Non ho più camminato dall'inizio capitolo 1.

Salvo usarla io stesso, chessò nelle case o quando seguo certi NPC...
Sì cmq in effetti sei esagerato! Cioè non dico correre, però non so come hai fatto a fare 30 ore senza aver fatto ancora mezzo boss! Fossi in te mi porrei delle domande!
Old 03-06-2011, 13:08   #7268
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Iscritto dal: Mar 2006
ma i "contenuti scaricabili" dal launcher a voi funzionano? io riesco a vedere solo i 2 contenuti in polacco e la patch 1, è normale?

e la nuova patch verrà scaricata dal launcher automaticamente o va presa manualmente dal sito?
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 13:12   #7269
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
ora che la versione X360 è ufficiale, esigo in futuro degli screen di comparazione tra le due versioni: da una parte quelli di CAPT.HOOK con ubercazzola attiva, dall'altra quelli del botolo..

Spero che per l'xbox non succeda come per Metro'.....dove hanno levato meta' grafica.Sicuramente la prima cosa che levano sono le textures grandi.
Ce la faranno un giorno a fare una console con almeno 2 giga di memoria?
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 13:16   #7270
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì cmq in effetti sei esagerato! Cioè non dico correre, però non so come hai fatto a fare 30 ore senza aver fatto ancora mezzo boss! Fossi in te mi porrei delle domande!
Ho fatto quasi 3 livelli solo combattendo mostri per prendere confidenza con le dinamiche, ho esplorato e memorizzato tutta la zona, ho ricaricato più scontri (quindi 2-3 orette puoi levarle grossomodo se vuoi essere pignolo ), ho fatto un po' di scorta di alcuni materiali.

Mi sto godendo il gioco, se vi dura meno non posso farci molto... Le uniche domande me le pongo su quello che la gente si perde finendolo din 30 ore.
Old 03-06-2011, 13:19   #7271
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Appena finito! Sono molto soddisfatto
Sono solo rimasto un po' deluso dal finale, come è già stato detto,
Spoiler:
soprattutto perché mi aspettavo qualcosa di più dalla caccia selvaggia che non è stata sfruttata, poi non ho potuto salvare saskia perché ho scelto di salvare triss...

Se avessero lavorato un pelo di più sull'epilogo sarebbe stato veramente perfetto.

Comunque appena esce la patch 1.2 lo ricomincio con scelte opposte
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 13:24   #7272
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Arthas90 Guarda i messaggi
Questo gioco mi stà facendo letteralmente uscire di senno. Ha le basi per essere indubbiamente un gran bel gioco,ma di certo non è un capolavoro,essenzialmente per i bug.
Al di fuori del fatto che,con tutta la patch 1.1,i driver Nvidia aggiornati e le opzioni grafiche ridotte,il gioco continua a crasharmi con ritorno al desktop quando meno me lo aspetto ( apro l'inventario,morto...apro la mappa,morto...carico un save,morto ) [...]
Ciao, io avevo questo problema che ho risolto così:
Quote:
Do this:

"To enable the 3GB switch on Windows Vista™ or Windows 7:

Right-click Command Prompt in the Accessories program group of the Start menu. Click Run as Administrator.
At the command prompt, enter "bcdedit /set IncreaseUserVa 3072"
Restart the computer.

To disable the 3GB switch:

Right-click on Command Prompt in the Accessories program group of the Start menu. Click Run as Administrator.
At the command prompt, enter "bcdedit /deletevalue IncreaseUserVa"
Restart the computer.
For more information on the 3GB switch, refer to the following Microsoft MSDN article:

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ff556232.aspx"

Fixed the crashes for me. Dunno if its dangerous or harmful to the PC but it does work.

I played the prologue just fine but then the game would crash in Folsam everytime I started a conversation. This fix works for me and the game has not crashed since.
(preso da: http://forums.steampowered.com/forum....php?t=1895028)

Posto questo anche sul thread tecnico ora

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 13:45   #7273
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Ho fatto quasi 3 livelli solo combattendo mostri per prendere confidenza con le dinamiche, ho esplorato e memorizzato tutta la zona, ho ricaricato più scontri (quindi 2-3 orette puoi levarle grossomodo se vuoi essere pignolo ), ho fatto un po' di scorta di alcuni materiali.

Mi sto godendo il gioco, se vi dura meno non posso farci molto... Le uniche domande me le pongo su quello che la gente si perde finendolo din 30 ore.
No guarda che come dicevo io sono a 40 ore e credo di essere a circa metà o forse poco più del secondo atto, quindi non mi definirei uno che corre! Anche perchè ogni atto perdo parecchio tempo all'inizio a studiare la mappa, tutti i venditori e a comprare e creare nuove armature, armi, ecc. Quindi ti assicuro che mi studio tutto molto bene.
Old 03-06-2011, 13:55   #7274
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Potevi partire tranquillo già alla 1.0,

Changelog della patch 1.2, in arrivo nel pomeriggio:

Quote:
Patch 1.2 Corrections/Amendments (June 3, 2011)

All previously released DLC packages are installed with Patch 1.2:
"Blue Stripes Combat Jacket"
Ultimate Alchemist's Outfit"
Ultimate Mage's Outfit"
"Ultimate Swordsman's Outfit"
"Finisher Pack"
"Mysterious Merchant"
"Troll Trouble"
Patch 1.2 adds a new free DLC package titled “Barbers and Coiffeuses.” To take advantage of barbershop and hairstyling services, look for Einar Gausel in Chapter 1 of the game, Sambor in Henselt’s Camp in Chapter 2, Felicia Cori in Chapter 2 if you travel to Vergen, and Felicia Cori once again in Chapter 3.
Game saves are now compressed automatically, lowering the amount of disk space they utilize.
An option has been added to the game menu allowing game saves to be deleted. To delete a game save, highlight the relevant item and press the ‘Delete’ key.
The game menu now loads at a markedly accelerated pace.
The game now supports Logitech G35 headphones and other USB headsets with on-board sound cards.
A number of fixes have been added to the key binding functionality (actions can now be mapped to number pad and cursor/arrow keys).
Analog sticks on gamepads now work correctly in the GUI panels.
A number of game balance fixes have been introduced in the Prologue.
Lock on targets is not lost when the distance to targets increases.
A number of fixes have been made in blocking functionality during combat. Also, player character responsiveness in combat has been improved, and Geralt can attack more than one target during normal combat.
A number of corrections have been made in the statistics displayed in item diagrams in the Crafting panel.
The Witcher 1 saves are now imported correctly.
An auto–save has been added before the fight against the draug.
Flare bomb duration is now 2 (two) minutes.
Issue involving the equipping of bombs (or other items) even if they were not present in the character Inventory has been fixed.
Islamic–themed and similar textures have been deleted and/or replaced.
A number of fixes have been made in game dialogues.
Issue that blocked advancement to the next level at the start of Chapter 3 has been fixed.
Issue involving the occurrence of T-poses upon the destruction of nekker nests has been corrected.
Guards can no longer block Geralt when he is on a ladder.
Knives no longer affect friendly NPCs.
Bug related to using some containers has been fixed.
Ostmurk (an ingredient required to complete a quest) can no longer be sold.
Ingredients required to complete the “Melitele's Heart” quest have been added to the game.
A fix has been introduced in the “Troll Trouble” quest whereby the she–troll’s head can be won in a game of dice poker.
The Ghost of the Banner can no longer be killed by wraiths.
Issue involving the Operator being neutral and thus susceptible to being killed before any conversation occurs has been fixed.
A number of fixes have been introduced to prevent selected NPCs from being blocked (king in siege tower, knights when destroying a gate in the Prologue, etc.).
The “Three Sisters” quest has been fixed so that the door does not remain locked forever once the quest has been completed.
A number of progression breaks have been fixed, including instances of blocked meditation, inability to save game, and blocked combat after use of static cameras (e.g. game could not be saved after completion of the “Indecent Proposal” quest).
The progression break during the fight against the dragon in Chapter 3 (exploration not working properly) has been fixed.
The progression break during the fight against Dethmold (whereby he sometimes remained behind his barrier, doing nothing) has been fixed.
The progression break (black screen) in the "Little Shop of Dreams" quest has been fixed.
The progression break following failure to complete the ritual with Anezka has been fixed.
The progression break during the dialogue on the beach in the “Hung Over” quest has been fixed.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 03-06-2011 alle 13:58.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 14:00   #7275
michelgaetano
Senior Member

Quote:
No guarda che come dicevo io sono a 40 ore e credo di essere a circa metà o forse poco più del secondo atto, quindi non mi definirei uno che corre! Anche perchè ogni atto perdo parecchio tempo all'inizio a studiare la mappa, tutti i venditori e a comprare e creare nuove armature, armi, ecc. Quindi ti assicuro che mi studio tutto molto bene.
E allora che domande mi "dovrei porre"?

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Era perfettamente giocabile già dalla 1.0, chi andava male era solo con macchine più vecchie (perchè perdeva frame per il DRM) o per i drivers.
Old 03-06-2011, 14:07   #7276
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
A voi è mai capitato che durante il gioco l'audio abbia problemi del tipo i PNG parlano ma non si sente la voce... oppure sparisce la musica e non riparte più.... Gerald usa la spada ma questa non fa rumore.

Tutto questo richiede un riavvio del gioco per tornare a funzionare bene....

Io ho una X-FI Titanium e occasionalmente ho questi problemi
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 14:17   #7277
ShadyA&B
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi avete presente il problema della quest del troll? Che in base a come stai nell'avanzamento del gioco a dadi può comportarsi in diversi modi?

Bene, mi dite se c'è un'altra quest simile nell'Atto 2? Così mi regolo.

Grazie
ShadyA&B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 14:18   #7278
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi

Changelog della patch 1.2, in arrivo nel pomeriggio:
finalmente supporto alle g35! sia lodato .. ho troppa voglia di provarlo e me ne sono stato buono buono fino ad oggi
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 14:22   #7279
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
scoperta sensazionale
Me lo potevate dire che cliccando "J" e andando nel paragrafo delle missioni
facendo un doppio click sulla missione che si vuole seguire appare il punto preciso sulla mappa?
Stavo impazzendo,non riuscivo a fare neanche una missione secondaria
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 14:29   #7280
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Se poi ci agigungi difficolta' hard si aggiungono altre ore.Speriamo che escano DLC ben fatti,non soltanto l'armaturina o il trolletto,ma qualche quest piu' complessa o magari un piccolo luogo aggiunto.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian