Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2011, 12:08   #7241
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
cmq giocarlo a medio comporta che nel prologo e primo atto uno si riesca a divertire, ma dopo è decisamente facile...non vorrei che rigiocarlo a difficile comporti una frustrazione assoluta nel prologo e I atto e divertimento dopo
Puoi cambiare la difficoltà anche in corsa...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:10   #7242
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Puoi cambiare la difficoltà anche in corsa...
Ma come? Ho dato uno sguardo veloce alle impo di gioco ma non ho torvato la possibilità di farlo..
Old 03-06-2011, 12:13   #7243
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
cmq giocarlo a medio comporta che nel prologo e primo atto uno si riesca a divertire, ma dopo è decisamente facile...non vorrei che rigiocarlo a difficile comporti una frustrazione assoluta nel prologo e I atto e divertimento dopo
Mah secondo me ti diverti anche a difficile, alla fine non è che sia poi così difficile anzi! Io sono giusto crepato un pò all'inizio, perchè dovevo prendere confidenza con il nuovo combat system e con tutte le abilità. Per il resto a parte qualche boss che mi ha fatto un pò dannare (ma in senso positivo, perchè mi sono divertito troppo!!) anche nel prologo e nel primo nessun problema. Quindi ritengo che normale o peggio ancora facile, siano delle difficoltà assolutamente da evitare! Non ci sarebbe divertimento!
Old 03-06-2011, 12:14   #7244
gaxel
Bannato

Comunque, dato che non è lungo e altamente rigiocabile, uno può anche farci un primo walkthrough per prenderci la mano a facile o medio, per poi farsi un secondo a difficile, magari seguendo un altro percorso per le abilità.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:16   #7245
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Queste sono le impostazioni con cui gioco

Il framerate si assesta tra i 30-35fps di media... a 60fps non ho idea di come possa andarci.
Io non ho mai avuto alcun problema di ritardo nei combattimenti, e giocare tra 40 e 60 non mi è cambiato di una virgola.

Non è un motore che deve andare a 60 per non creare problemi, non si pone la cosa (60 fps per non crepare col Kayran).

Quote:
Comunque, dato che non è lungo e altamente rigiocabile, uno può anche farci un primo walkthrough per prenderci la mano a facile o medio, per poi farsi un secondo a difficile, magari seguendo un altro percorso per le abilità.
Il non è di troppo mi sa, sono a 30 ore precise e non ho fatto fuori un boss al primo capitolo.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:17   #7246
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

non sono con il pc dove è installato il gioco e non posso vedere da solo, ma allora si può cambiare la difficoltà "in corsa"?
Old 03-06-2011, 12:18   #7247
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Città: Milano
E' obbligatorio installare la patch 1.1 o si può mettere direttamente la 1.2??

Io non ho ancora iniziato a giocarlo.. volevo sapere se dopo questa seconda patch posso partire tranquillo!

Grazie!

Giulio
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:20   #7248
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi

Io non ho ancora iniziato a giocarlo.. volevo sapere se dopo questa seconda patch posso partire tranquillo!

Grazie!

Giulio
Potevi partire tranquillo già alla 1.0, figurati con la 1.2. Ma giacchè esce oggi, aspetta un attimo che non guasta.
Old 03-06-2011, 12:21   #7249
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Potevi partire tranquillo già alla 1.0, figurati con la 1.2. Ma giacchè esce oggi, aspetta un attimo che non guasta.
Ah ecco!
Perfetto!

Grazie mille! ^_^
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:21   #7250
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Raga scusate ma è capitato anche a voi che al fabbro del secondo atto se vi create la spada robusta kaedwiana, con lo schema sempre comprato dallo stesso mercante, vi da una spada ciofeca ?! E' un bug ?!? Dovrebbe avere 33 di danno max se non ricordo male e invece quando me la crea ha solo una ventina

Un'altra cosa.. ma l'adrenalina come funziona ?! Ho i potenziamenti per acquisire adrenalina ma le abilità che la sfruttano mi pare che siano alla fine dei rami delle specializzazioni.. Oppure l'adrenalina serve anche ad altro ?!
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:23   #7251
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Raga scusate ma è capitato anche a voi che al fabbro del secondo atto se vi create la spada robusta kaedwiana, con lo schema sempre comprato dallo stesso mercante, vi da una spada ciofeca ?! E' un bug ?!? Dovrebbe avere 33 di danno max se non ricordo male e invece quando me la crea ha solo una ventina

Un'altra cosa.. ma l'adrenalina come funziona ?!
Spoiler:
io l'ho attivata potenziando al massimo l'abilità con la spada, ma tanto personalmente non mi piace proprio, anzi la trovo proprio male implementata, perchè si attiva una cutscene dove Geralt fà tutto solo, bello la prima volta a livello scenografico, schifoso dal punto di vista gameplay e poi cmq stanca
Old 03-06-2011, 12:24   #7252
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Prima pagina, c'è il fix al bug tra le mod.

Non so però se è tra le correzioni apportate dalla 1.2...
Old 03-06-2011, 12:24   #7253
hamham
Senior Member

L'Avatar di hamham

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
non sono con il pc dove è installato il gioco e non posso vedere da solo, ma allora si può cambiare la difficoltà "in corsa"?
si certo: tasto ESC, poi vai su GIOCO e cambi la difficoltà (sono andato a memoria, sono in ufficio anch'io)
my pc: MB: MSI Z97 gaming 3 | CPU: intel i5 4460 @3,20 GHz | GPU: MSI Geforce GTX970 4GB OC | RAM: 8Gb 4x2 HyperX | SSD: Kingstone 256 Gb | HDD: WD Green 1TB | COOLER: Corsair H55 | ALI: Corsair CX600M | CASE: middletower corsair spec 3 | MONITOR: Asus VE247H
hamham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:26   #7254
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da hamham Guarda i messaggi
si certo: tasto ESC, poi vai su GIOCO e cambi la difficoltà (sono andato a memoria, sono in ufficio anch'io)
azz ma com'è possibile non l'abbia visto? Ho trovato solo una spunta su "difficoltà scene interattive" o una roba del genere...vabbè appena posso provo, intanto grazie
Old 03-06-2011, 12:28   #7255
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Il non è di troppo mi sa, sono a 30 ore precise e non ho fatto fuori un boss al primo capitolo.
In effetti anche a me sta durando parecchio, però forse a difficile è più lunga la cosa...Per ora credo di essere a buon punto nel 2° atto, ma credo manchi ancora un pò alla fine.

Cmq credo di aver giocato approssimativamente 40 ore, contando anche tutte le volte che sono morto e ho ricaricato. La mia stima è molto approssimativa, visto che la sto facendo così a mente cercando di ricordare quanto ho giocato ogni giorno.

Calcolate che io all'inizio di ogni atto mi pianifico tutte le cose per bene e mi costruisco tutto quello che posso per sistemarmi l'equipaggiamento, in modo da affrontare al meglio i vari nemici.
Old 03-06-2011, 12:35   #7256
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Queste sono le impostazioni con cui gioco

Il framerate si assesta tra i 30-35fps di media... a 60fps non ho idea di come possa andarci.
Va bene tutto, ma almeno il vsync segalo via, altrimenti ovvio che vai a 30fps...
Old 03-06-2011, 12:37   #7257
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Io neanche l'ho visto e sto pianificando come fare, la patch mi darà del tempo

Ma la pozione Mangoose che va presa, rientra nel totale delle 3?
Quote:
Che sarebbe il totale delle 3? Io ho preparato solo quella...
Spoiler:
Mi confermate che l'ingrediente per preparare la pozione Mangusta (ostmurk) si trova all'interno della grotta dietro la cascata nella foresta?

Grazie!
Old 03-06-2011, 12:38   #7258
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi

Grazie!

Giulio
hanno persino messo troll trouble
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:39   #7259
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Io non ho mai avuto alcun problema di ritardo nei combattimenti, e giocare tra 40 e 60 non mi è cambiato di una virgola.

Non è un motore che deve andare a 60 per non creare problemi, non si pone la cosa (60 fps per non crepare col Kayran).
Ovviamente non è indispensabile. Una volta che hai capito il timing del colpo dei tentacoli puoi schivarli pure a 20fps (come ho fatto io).
Però avere 60fps (o, magari 120fps) stabili ti permette di vedere il movimento del tentacolo prima e, quindi, poter schivare più facilmente.
Old 03-06-2011, 12:39   #7260
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Va bene tutto, ma almeno il vsync segalo via, altrimenti ovvio che vai a 30fps...
Il vsync non si può togliere, non c'è molto tearing è vero, ma cmq c'è! Ed è bruttissimo! Non a caso se metti su "Ultra" in automatico te lo abilita, perchè migliora significativamente la qualità generale.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian