Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2011, 23:10   #4441
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Si esatto, volevo dire Downvolt (corretto)

Grazie ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 07:09   #4442
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Secondo voi qual'è la miglior h67 m-itx attualmente in commercio?
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 10:15   #4443
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
Secondo voi qual'è la miglior h67 m-itx attualmente in commercio?
A mio modesto parere, guardando in giro cosa c'e' in commercio, dipende tutto dai tuoi personalissimi gusti. Premesso che le prestazioni delle schede microitx in commercio sono praticamente identiche (devi proprio stare a soppesare il capello per trovare differenze) e la qualita' costitutiva e' di base buona per tutti, le aziende si sono sbizzarrite nell'offrire diverse tipologie di scheda con impostazioni molto differenti. Asus, Zotac e Asrock hanno realizzato prodotti molto completi, con qualunque cosa ti venga in mente gia' integrata sulla piastra (addirittura il remote control, bluethoot etc); Gigabyte ha proposto un prodotto molto semolice, con qualche piccolo gadget come l'usb3 ma null'altro, approccio che se non erro ha utilizzato anche ECS; Foxconn, Asrock ( con la variante base della sua scheda ) e Giadatech presentano prodotti molto economici rispetto alla media, ma anche Asus e J&W hanno proposto una variante economica per CPU intel, ma basata su H61. Fondamentalmente o ti affidi alla tua marca preferita (personalmente ho provato anche la Foxconn, che sulla carta e la peggiore, senza alcun rimpianto) oppure scegli in base alle opzioni integrate dai diversi produttori ovviamente in relazione al tuo budget: in ogni caso posso dirti che qualunque modello sceglierai non avrai importanti differenze prestazionali. Come avrai letto qualche commento prima ora uso una Gigabyte, fondamentalmente perche' apprezzo la marca, anche se punto ad una Zotac per le numerose funzioni integrate

Ultima modifica di mjchel : 28-05-2011 alle 10:22.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 10:26   #4444
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

mi interessava più che altro che avesse il wifi ed eventualmente il bluetooth. Peccato poi che tutte montino l'audio realtek e in pochi casi (vedi dfi, la mia marca preferita) si è tentata la strada creative solo sul p55. Deve avere ddr3 standard e non sodimm perchè le ram le riciclo.
J&W ha fatto una stupenda m-itx per amd con chip 890 (decentemente raffreddata) peccato per le sodimm...

Ultima modifica di fbrbartoli : 28-05-2011 alle 10:31.
Old 28-05-2011, 10:38   #4445
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
mi interessava più che altro che avesse il wifi ed eventualmente il bluetooth. Peccato poi che tutte montino l'audio realtek e i pochi casi (vedi dfi, la mia marca preferita) ha tentato la strada creative solo sul p55. Deve avere ddr3 standard e non sodimm perchè le ram le riciclo.
...
Le uniche 3 schede con la Wifi sono Asus, Zotac e Asrock. Solo Asus ha il bluethoot, e solo l'Asrock ha il remote control. Tutte hanno l'audio Realtek. Puoi risolvere come ho fatto io, cannibalizzando le porte 9 pin USB inutilizzate direttamente sulla piastra con un convertitore, cosi' ho potuto mettere il rivevitore USB e la penna WiFi USB direttamente dento il case
Old 28-05-2011, 10:42   #4446
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

altrimenti aspetto questa:

dovrebbe uscire il 31 maggio. Fino a giugno non ho fretta...

Se a qualcuno interessa questa sarà la versione z68 con gt430 integrata

Ultima modifica di fbrbartoli : 28-05-2011 alle 10:59.
Old 28-05-2011, 11:57   #4447
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
The price of Zotac Z68 GT430 ITX-WiFi and Zotac Z68ITX-WiFi motherboards are about $295 and $244, respectively.

http://www.gadgetarchive.com/specs-o...ac-z68itx-wifi

Ultima modifica di davidecesare : 28-05-2011 alle 12:01.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 12:32   #4448
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
mi interessava più che altro che avesse il wifi ed eventualmente il bluetooth. Peccato poi che tutte montino l'audio realtek e in pochi casi (vedi dfi, la mia marca preferita) si è tentata la strada creative solo sul p55. Deve avere ddr3 standard e non sodimm perchè le ram le riciclo.
J&W ha fatto una stupenda m-itx per amd con chip 890 (decentemente raffreddata) peccato per le sodimm...
Alla fine una chiavetta wifi decente la paghi poco...io sulla mia ho il wifi integrato, ma non l'ho mai usato, ho preso una tplink wifi n, l'ho pagata 12 euro e va benissimo....
Io se dovessi cambiare oggi sistema (...sono molto tentato ) prenderei la ecs
Old 28-05-2011, 12:40   #4449
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
La ECS che ho io ha il bluetooth integrato ... comodissimo.
Per il resto va benissimo ... a breve prenderò la cpu definitiva (i3-2105) e risposterò il 2600k sulla Asrock (mi deve arrivare la sostituta).
Arriveranno insieme così sistemo i 2 pc in una botta sola!

Peccato solo che quando stavo riordinando la mobo mi sono accorto che l'avevano terminata!

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 12:54   #4450
gigo_90
Member

L'Avatar di gigo_90

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao a tutti, sapete per caso dove si può trovare un sugo sg05 oppure sg06 con ali da 450w integrato?
gigo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 13:55   #4451
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

in quasi tutti i negozi online. Fai una ricerca su trovaprezzi.

@davidecesare
quei prezzi sono la conversione dalla valuta giapponese (costo della vita molto più caro che da noi).
Se compri in svezia una h67 la paghi più o meno quella cifra
Da noi dovrebbero aggirarsi attorno ai 150 euro la versione con gt430.
Old 28-05-2011, 14:32   #4452
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
a 150 euro sarebbe un ottimo prezzo...la 430 è una signora scheda... da aspettarla
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 21:17   #4454
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

io su la mia microatx p45 dfi ho montato lo shuriken non big (versione rev B se non ricordo male). è minuscolo ma se fai un giro sul sito scythe trovi altri modelli nuovi per htpc.
Old 29-05-2011, 18:56   #4455
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Quote:
altrimenti aspetto questa:

dovrebbe uscire il 31 maggio. Fino a giugno non ho fretta...

Se a qualcuno interessa questa sarà la versione z68 con gt430 integrata

ma la z68 "liscia" ha cmq una vga integrata?? se non erro vedo comunque 2 usici hdmi sul retro...
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 19:55   #4456
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Raga non so se si può chiedere pure qui questa cosa ma ci provo , nel caso sia ot segnalatelo chi edito.
Ma avendo costruito il mio htpc per la visione dei file mkv su tv full hd tramite hdmi come mi devo comportare per l'audio volendo prendere un sistema 5.1?
Sono molto impreparato in questo campo

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 20:05   #4457
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez Guarda i messaggi
ma la z68 "liscia" ha cmq una vga integrata?? se non erro vedo comunque 2 usici hdmi sul retro...
la z68 come la h67 permette di sfruttare la vga integrata nei sandybridge. Ecco spiegato il perchè delle uscite...
Old 30-05-2011, 09:35   #4458
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
A chi fosse interessato, vendo un lettore bluray Sony BC-5600S (slim slot-in). In firma il link all'annuncio sul mercatino.
Old 30-05-2011, 10:06   #4459
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Raga non so se si può chiedere pure qui questa cosa ma ci provo , nel caso sia ot segnalatelo chi edito.
Ma avendo costruito il mio htpc per la visione dei file mkv su tv full hd tramite hdmi come mi devo comportare per l'audio volendo prendere un sistema 5.1?
Sono molto impreparato in questo campo
Se hai la casa a norma antisismica e vuoi rimanere nell'ambito PC ti consiglio le Logitech Z906, quasi introvabili, ma valgono ogni singolo euro.
Allo stesso prezzo ho preso un kit Yamaha, l'AYHT294BL. Il kit Yamaha e' teoricamente + potente ma le Logitech si sentono anche dall'altro mondo e hanno una qualita' del suono migliore, oltre a gestire un effetto audio 3D di grande qualita'.

Ultima modifica di mjchel : 30-05-2011 alle 10:11.
Old 30-05-2011, 11:10   #4460
coges
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Se hai la casa a norma antisismica e vuoi rimanere nell'ambito PC ti consiglio le Logitech Z906, quasi introvabili, ma valgono ogni singolo euro.
Allo stesso prezzo ho preso un kit Yamaha, l'AYHT294BL. Il kit Yamaha e' teoricamente + potente ma le Logitech si sentono anche dall'altro mondo e hanno una qualita' del suono migliore, oltre a gestire un effetto audio 3D di grande qualita'.
che significa avere l'impianti a norma?
parli della messa a terra?
sono curioso...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian