Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2011, 18:21   #61
mario86
Bannato

Iscritto dal: May 2011
è MOLTO STRANO IMPOSTANDO A 667 DOVREBBERO ANDARE APPUNTO A 667 PERCHè NON STIAMO IN DUALCHANNEL!!!FAI COME TI HO DETTO NEL POST PRECEDENTE A QUESTO E VEDIAMO DE A QUESTO PUNTO E L'OS INCASINATO,PIù CHE UN PROBLEMA HARDWARE
mario86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 18:22   #62
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mario86 Guarda i messaggi
è MOLTO STRANO IMPOSTANDO A 667 DOVREBBERO ANDARE APPUNTO A 667 PERCHè NON STIAMO IN DUALCHANNEL!!!FAI COME TI HO DETTO NEL POST PRECEDENTE A QUESTO E VEDIAMO DE A QUESTO PUNTO E L'OS INCASINATO,PIù CHE UN PROBLEMA HARDWARE
No prima di mettere Ste RAM andava perfettamente mai un blocco in 6 anni.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 18:25   #63
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Mi è comparso uno schermo blu che dice che Windows è stato interrotto per evitare danni al pc. Ha creato un immagine di sistema e si è riavviato. mi sa che Ste RAM sono fallate o non compatibili. Metto la vecchia RAM che dici?
Old 21-05-2011, 18:26   #64
mario86
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
No prima di mettere Ste RAM andava perfettamente mai un blocco in 6 anni.
allora mi sa che ste ram sono difettose,è l'unica spiegazione plausibile a questo punto..tu che pensi?comunque quella della partizione è una strada percorribile...il sistema ha sempre funzionato solo con un giga....prova ad diminuire il file di paginazione,forse è troppo grande per 3gb e rotti!
Old 21-05-2011, 18:32   #65
mario86
Bannato

fai cosi, apri msconfig,e in opzioni d'avvio fai un avvio diagnostico,in modo tale da caricare solo i driver di base e poi riduci il pagefile
Old 21-05-2011, 18:34   #66
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
allora mi sa che ste ram sono difettose,è l'unica spiegazione plausibile a questo punto..tu che pensi?comunque quella della partizione è una strada percorribile...il sistema ha sempre funzionato solo con un giga....prova ad diminuire il file di paginazione,forse è troppo grande per 3gb e rotti!
Prima scrivevo dall'iphone, ora sono su un computer scriverò più velocemente.
i file di paging sono impostati gestiti dal sistema...
ti posto delle foto del bios per farti vedere le frequenze.
http://imageshack.us/photo/my-images/4/img0478q.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/69/img0479sv.jpg/

Secondo me sono difettose.... ho provato tanti test con gold memory pro e mi ha sempre dato errori... ora provo a testarle di nuovo con quelle frequenze e lo spread spectrum disattivato, vediamo se da errori. Poi faccio l'ultimo test... cioè testarle a 400mhz di frequenze ( cioè 200) che era la frequenza che mi dava blocchi solo dopo 6-7 ore di utilizzo...
Old 21-05-2011, 18:45   #67
mario86
Bannato

Quote:
Prima scrivevo dall'iphone, ora sono su un computer scriverò più velocemente.
i file di paging sono impostati gestiti dal sistema...
ti posto delle foto del bios per farti vedere le frequenze.
http://imageshack.us/photo/my-images/4/img0478q.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/69/img0479sv.jpg/

Secondo me sono difettose.... ho provato tanti test con gold memory pro e mi ha sempre dato errori... ora provo a testarle di nuovo con quelle frequenze e lo spread spectrum disattivato, vediamo se da errori. Poi faccio l'ultimo test... cioè testarle a 400mhz di frequenze ( cioè 200) che era la frequenza che mi dava blocchi solo dopo 6-7 ore di utilizzo...
a questo punto direi che sono difettose davvero,comunque fai un avvio diagnostico e riduci il filepaging al minimo consentito che non ricordo di quanto è questo limite ora,per il resto come idee sono quasi a secco...fai anche un piccolo overclok della cpu da 266 a 270
Old 21-05-2011, 18:50   #68
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
a questo punto direi che sono difettose davvero,comunque fai un avvio diagnostico e riduci il filepaging al minimo consentito che non ricordo di quanto è questo limite ora,per il resto come idee sono quasi a secco...fai anche un piccolo overclok della cpu da 266 a 270
no guarda l'overclock non so farlo... poi devono essere difettate per forza o incompatibili con la mia scheda madre... è impossibile che per far funzionare delle ram bisogna fare sto bordello!
Che dici lasciamo perdere e rimetto la vecchia ram? Sti tre giorni sono stati un calvario... praticamente tutti i giorni a smontare ram, provare, test, riavvi, bestemmie..
Old 21-05-2011, 18:58   #69
mario86
Bannato

Quote:
no guarda l'overclock non so farlo... poi devono essere difettate per forza o incompatibili con la mia scheda madre... è impossibile che per far funzionare delle ram bisogna fare sto bordello!
Che dici lasciamo perdere e rimetto la vecchia ram? Sti tre giorni sono stati un calvario... praticamente tutti i giorni a smontare ram, provare, test, riavvi, bestemmie..
non è che devi fare un overclok estremo basta alzare in cpu frequency da 266 a 270 è un overclok irrilevante per la cpu,io non so che dirti frà,riportale almeo indietro e fattele cambiare..è un peccato,quanto le hai pagate se maledette ram?
Old 21-05-2011, 19:00   #70
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
non è che devi fare un overclok estremo basta alzare in cpu frequency da 266 a 270 è un overclok irrilevante per la cpu,io non so che dirti frà,riportale almeo indietro e fattele cambiare..è un peccato,quanto le hai pagate se maledette ram?
60€....
no guarda non ho più voglia.. le avevo comprate col pensiero che miglioravo un minimo il pc , ma niente non c'è verso. Quello che potevo provare ho provato..
torno alla vecchia ram?
Old 21-05-2011, 19:03   #71
mario86
Bannato

Quote:
60€....
no guarda non ho più voglia.. le avevo comprate col pensiero che miglioravo un minimo il pc , ma niente non c'è verso. Quello che potevo provare ho provato..
torno alla vecchia ram?
non saprei frà,se vuoi tornare alle vecchie ram fai pure,ma se vuoi ancora una mano io sono qui con te,non ci sono problemi,anche perchè ora mi ero preso quasi bene quando con 667 e spread pectrum disattivato il pc partiva,pensavo di aver risolto con questa mossa,che comunque qualche risultato lo ha prodotto.
Old 21-05-2011, 19:06   #72
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
non saprei frà,se vuoi tornare alle vecchie ram fai pure,ma se vuoi ancora una mano io sono qui con te,non ci sono problemi,anche perchè ora mi ero preso quasi bene quando con 667 e spread pectrum disattivato il pc partiva,pensavo di aver risolto con questa mossa,che comunque qualche risultato lo ha prodotto.
bho le abbiamo provate tutte.... sto tornando alle vecchie ram. Ti faccio sapere se ho problemi. Se tornando alla vecchia ram non ho problemi si vede che le ram nuove sono difettate o incompatibili.
Old 21-05-2011, 19:14   #73
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

una cosa:
avevo messo avvio diagnostico. Per ritornare come ero prima, devo mettere avvio normale o selettivo?
Old 21-05-2011, 19:16   #74
mario86
Bannato

Quote:
una cosa:
avevo messo avvio diagnostico. Per ritornare come ero prima, devo mettere avvio normale o selettivo?
avvio normale!!fammi sapere
Old 21-05-2011, 19:20   #75
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
avvio normale!!fammi sapere
se seleziono avvio normaleappena disattivo dei programmi da far partire all'avvio passa alla modalità selettiva..
Old 21-05-2011, 19:23   #76
mario86
Bannato

Quote:
se seleziono avvio normaleappena disattivo dei programmi da far partire all'avvio passa alla modalità selettiva..
è normale,perchè appunto tu fai una selezione in fase di boot dell'os ma è la stessa cosa stai tranquillo
Old 21-05-2011, 20:58   #77
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

ehi... sto usando il pc con la vecchia ram e funziona perfettamente come prima... nessun errore, blocco o rallentamento... non voglio parlare presto, ma è come l'avevo lasciato...
Old 21-05-2011, 21:12   #78
mario86
Bannato

Quote:
ehi... sto usando il pc con la vecchia ram e funziona perfettamente come prima... nessun errore, blocco o rallentamento... non voglio parlare presto, ma è come l'avevo lasciato...
stai usando un unico banco vero?ma a quando pare anche con le nuove kingstone se usi un banco solo non da problemi,per questo io non riesco a capire molto strana sta faccenda,che frequenze e latenza ha la vecchia ram?
Old 21-05-2011, 22:30   #79
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
stai usando un unico banco vero?ma a quando pare anche con le nuove kingstone se usi un banco solo non da problemi,per questo io non riesco a capire molto strana sta faccenda,che frequenze e latenza ha la vecchia ram?
si con un banco solo kingston sembrano andare bene....
comunque con questo banco da 1gb di marca sconosciuta ho come frequenze lasciando su auto frequenza: 332.5mhz e timings da 5-5-5-15
cioè gli stessi delle kingston... semplicemente appena metto due banchi di ram non funziona più nulla. Però per un periodo ho tenuto un banco da 1gb e uno da 2gb kingston e tutto andava bene... Come è possibile?
mha mistero... mi tengo questo banco da 1 gb quando cambierò il pc ci ripenserò...
Old 22-05-2011, 03:27   #80
mario86
Bannato

Quote:
si con un banco solo kingston sembrano andare bene....
comunque con questo banco da 1gb di marca sconosciuta ho come frequenze lasciando su auto frequenza: 332.5mhz e timings da 5-5-5-15
cioè gli stessi delle kingston... semplicemente appena metto due banchi di ram non funziona più nulla. Però per un periodo ho tenuto un banco da 1gb e uno da 2gb kingston e tutto andava bene... Come è possibile?
mha mistero... mi tengo questo banco da 1 gb quando cambierò il pc ci ripenserò...
portale indierto quelle ram!!dio mio,con la fretta faccio un sacco di "ORRORI"d'ortografia!!ma sono solo alle 3:26 del mattino?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Test drive Dacia Jogger Hybrid 155: nuov...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian