Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2011, 21:55   #1381
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Mi iscrivo al thread.. ero ormai sicuro da tempo di attendere i nuovi terminali HTC dual core per sostituire il mio glorioso Nokia E71.. ma oggi quando ho visto il Desire HD a 299 euro non ho resistito e l'ho ordinato prima che finissero.

Sarà il mio primo android e sto già impazzendo a leggere di root, rom custom ecc..
Sinceramente non ho più il tempo e la voglia di perdere le ore a sperimentare firmware o driver o quant'altro su un cell.. vorrei solo una versione "definitiva" su cui poter installarmi tutte le mie cose senza il pensiero di dover rifare le stesse operazioni ogni settimana perchè esce una rom custom migliore.

L'unica cosa che mi interessa quindi (o almeno credo, non avendo ancora il telefono) è di avere la libertà di installarmi programmi e temi senza limitazioni varie.

Questo si può ottenere anche solo rootando il telefono con la rom originale?
Da quanto ho capito Gingerbread su HD non è ancora rootabile, ma immagino possa diventarlo a breve.

Voi cosa mi consigliate di fare? Ripeto che non ho intenzione di inoltrarmi in smanettamenti avanzati, vorrei solo un cell funzionale e con possibilità di installarmi i programmi che voglio.
Old 16-05-2011, 23:47   #1382
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Mi iscrivo al thread.. ero ormai sicuro da tempo di attendere i nuovi terminali HTC dual core per sostituire il mio glorioso Nokia E71.. ma oggi quando ho visto il Desire HD a 299 euro non ho resistito e l'ho ordinato prima che finissero.

Sarà il mio primo android e sto già impazzendo a leggere di root, rom custom ecc..
Sinceramente non ho più il tempo e la voglia di perdere le ore a sperimentare firmware o driver o quant'altro su un cell.. vorrei solo una versione "definitiva" su cui poter installarmi tutte le mie cose senza il pensiero di dover rifare le stesse operazioni ogni settimana perchè esce una rom custom migliore.

L'unica cosa che mi interessa quindi (o almeno credo, non avendo ancora il telefono) è di avere la libertà di installarmi programmi e temi senza limitazioni varie.

Da quanto ho capito Gingerbread su HD non è ancora rootabile, ma immagino possa diventarlo a breve.

Voi cosa mi consigliate di fare? Ripeto che non ho intenzione di inoltrarmi in smanettamenti avanzati, vorrei solo un cell funzionale e con possibilità di installarmi i programmi che voglio.
Allora prima cosa............benvenuto tra noi

Fare le operazioni di root per poi lasciare la rom stock non ha nessun senso logico......metti una rom custom basta, non regge il ragionamento.........non la metto perchè poi ne esce una nuova e la devo cambiare, se fosse vero ciò la rom stock sarebbe da cambiare quando ancora il telefono è nella scatola

Per fare il root è necessario avere la versione 2.2 su base 1.32, e senza root non potrai fare quello che dici, ossia mettere tutte le app, fare backup e soprattutto i temi
Old 17-05-2011, 01:14   #1383
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
qualcuno di voi lo usa come navigatore offline?

è possibile installare programmi, diciamo "condivisi"....

.... vengo da wm6.1 che mi faceva fare quello che volevo, soprattutto con il tomtom, vorrei acquistare un android ma non vo come sia da quel punto di vista.

grazie a tutti, anche in pm
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 03:00   #1384
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Iscritto dal: Aug 2008
Raga, nessuno sà come mai da 10gg cerco di contattare HTC dal link contattaci, ma ogni volta ricevo errore 403 forbidden?
In pratica anche passando ad android 2.3 da rom stock aggiornato originale, dal sito htcsense.com non riesco a collegare il cellulare e quindi non riesco a vedere nulla ne posizione ne suoneria nulla! Sapete indicarmi qualche soluzione

P.S. solo a titolo informativo, se decidessi di passare alle rom custom i servizi htcsense non funzionerebbero più, giusto???
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit

Ultima modifica di ninjakstyle : 17-05-2011 alle 03:03.
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 08:48   #1385
Pokeymandingo
Senior Member

L'Avatar di Pokeymandingo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi

Anche io sono nuovo del Thread e gia mi sto confondendo a leggere tutte ste info è la prima volta che tra le mai avrò uno smartphone quindi adesso non so come andrà a finire mi sento tutto confunso.....anche io l'ho preso su marcopolo.it a 299.00 € adesso aspetto con ansia che mi arrivi !!! e poi vi romperò per ulteriori info.....
Old 17-05-2011, 09:13   #1386
cucugiangi
Member

Iscritto dal: May 2011
speriamo facciano altre offerte adesso che stanno uscendo i nuovi
cucugiangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 11:11   #1387
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninjakstyle Guarda i messaggi
Raga, nessuno sà come mai da 10gg cerco di contattare HTC dal link contattaci, ma ogni volta ricevo errore 403 forbidden?
In pratica anche passando ad android 2.3 da rom stock aggiornato originale, dal sito htcsense.com non riesco a collegare il cellulare e quindi non riesco a vedere nulla ne posizione ne suoneria nulla! Sapete indicarmi qualche soluzione

P.S. solo a titolo informativo, se decidessi di passare alle rom custom i servizi htcsense non funzionerebbero più, giusto???
il sito htc sense è in perenne aggiornamento è abbastanza normale che non funzioni

Il servizio hct sense oltre che inutile (soprattutto con rom custom) è la principale causa dell'enorme consumo della batteria dato dall'account htc sense attivo
Old 17-05-2011, 11:12   #1388
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo Guarda i messaggi

.... vengo da wm6.1 che mi faceva fare quello che volevo, soprattutto con il tomtom, vorrei acquistare un android ma non vo come sia da quel punto di vista.

certo che esistono, io uso sygc Aura, ma puoi trovare Copilot, navigon, Sygic mobile..........etc
Old 17-05-2011, 11:38   #1389
Il Ricch
Member

L'Avatar di Il Ricch

Iscritto dal: Aug 2010
Fotografie???

Anche voi quando fate fotografie in interni avete il "problema" che la maggior parte vengono mosse???
Con il flash impostato acceso in automatico il problema si riduce, però non è certo il massimo...
Venga da un Nokia N82 che nella parte fotografica era superbo!
Devo dire che anche il tasto solamente a display x scattare non è d'aiuto per evitare movimenti!
Magari qualche App che migliora la situazione?

Ciao e grazie!

Ricch
Il Ricch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 13:16   #1390
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
certo che esistono, io uso sygc Aura, ma puoi trovare Copilot, navigon, Sygic mobile..........etc
hai capito il senso di quello che ho scritto vero....
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 14:30   #1391
Rantolux
Senior Member

Quote:
hai capito il senso di quello che ho scritto vero....
si ho capito........non hai trovato nulla?
Old 17-05-2011, 14:37   #1392
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Il Ricch Guarda i messaggi
Anche voi quando fate fotografie in interni avete il "problema" che la maggior parte vengono mosse???
Con il flash impostato acceso in automatico il problema si riduce, però non è certo il massimo...
Devo dire che anche il tasto solamente a display x scattare non è d'aiuto per evitare movimenti!
Purtroppo è così: se riesci a non muovere le foto non vengono male, ma sulle macro è molto difficile. Io infatti uso sempre l'autoscatto a 2 secondi così il tap sullo schermo non mi fa muovere il DHD mentre scatta Direi che è un "problema" comune a moltissimi dispositivi, siamo noi ad essere abituati troppo bene con le ottime fotocamere (se rapportate al periodo di uscita del terminale) dei nostri Nokia

pgp
Old 17-05-2011, 15:32   #1393
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
il gorilla glass contro la sabbia, ho letto, è molto meno efficacie

Quote:

navigon, copilon...sygic (attualmente non funziona con la 2.3 ma è il più bello graficamente)

Quote:
Originariamente inviato da Il Ricch Guarda i messaggi

Ciao e grazie!

Ricch
con la 2.3 problema risolto

Ultima modifica di CronoX : 17-05-2011 alle 15:37.
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 16:04   #1394
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi

navigon, copilon...sygic (attualmente non funziona con la 2.3 ma è il più bello graficamente)
sygic aura funziona con gingerbread.....basta montare la versione precedente io monto la 2.0 e và alla grande
Old 17-05-2011, 16:04   #1395
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
il gorilla glass contro la sabbia, ho letto, è molto meno efficacie
Si, il Gorilla glass con la sabbia e i sassi non funziona
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 16:14   #1396
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
sygic aura funziona con gingerbread.....basta montare la versione precedente io monto la 2.0 e và alla grande
dicono dal supporto che e' incompatibile con la sense nuova di gingerbread, questa settimana dovrebbero risolvere
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 16:17   #1397
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
dicono dal supporto che e' incompatibile con la sense nuova di gingerbread, questa settimana dovrebbero risolvere
si l'ultima versione non funziona.........ma la 2.0 si io la sto usando da circa 2 mesi senza problemi
Old 17-05-2011, 16:24   #1398
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
si l'ultima versione non funziona.........ma la 2.0 si io la sto usando da circa 2 mesi senza problemi
si l ha mandata pure a me l assistenza la 2.1.2 in attesa di quella nuova, il problema e che la 3.0 ha anche aggiornamento mappe e mi girano un poco
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 16:48   #1399
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Preso anche io e sono in attesa che mi arrivi. Ero indeciso col galaxy s ma una volta provato dal vivo ho capito qual'era il migliore ed inoltre ad un costo inferiore, al prezzo del marcopoloshop non ho trovato nulla di paragonabile. L'unico dubbio riguarda l'autonomia e per aumentarla potrei anche pensare di rootarlo, che rom usate voi?
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 17:44   #1400
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
per l'autonomia ci sono le batterie 1500mAh della Mugenpower che su XDA dicono durare più della originale. In caso di viaggi te le metti in tasca tutte e due.

Per la ROM io utilizzo la Cyanogenmod
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian