|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Vedo che si è scatenato un putiferio
Cmq ci sono commenti davvero al limite....
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi spiegate perché in una comparativa tra schede madri vengono fatti test prestazionali e di consumo su una sola scheda? La comparativa Brazos-Atom mi pare già l'abbiate fatta, non vedo perché farne un'altra utilizzando tra parentesi la scheda più forno che esista su un bus x4.
Poi non avete neanche inserito i valori di rumorosità del sistema né quelli di temperatura, cosa abbastanza inspiegabile visto che il sistema di dissipazione è integrato nelle schede. P.S. che fine ha fatto il test sugli SSD Intel?
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io come altri sono iscritto qua abbastanza da ricordarmi i thread sul mendocino 300A@450, sulle prime "battaglie" AMD K7 VS Pentium3 e così via. È incredibile da pensare ma ho aperto e usato questo sito quasi ogni giorno della mia vita negli ultimi 10 anni, e credimi Paolo, mi rivolgo a te in prima persona, stai sbagliando.
- L'hai fatto sguinzagliando moderatori che hanno agito in modi che non posso definire, perchè mi dareste 10 giorni - L'hai fatto chiudendo delle sezioni del forum che erano delle incredibili risorse, solo perché non avevate voglia di gestirle - L'hai fatto frammentando HWupgrade in 50 inutili testate, tenendo un'unico punto di accesso così da assicurarti (almeno) 2 click pubblicitari alla volta - L'hai fatto permettendo (e facendo tu stesso) recensioni il cui livello qualitativo è semplicemente nullo, per non parlare delle recensioni che arrivano dopo 4-6 mesi che il prodotto e sul mercato Moltissimi utenti che hanno dato enormi contributi al forum ed alla piattaforma se ne sono andati o sono stati bannati dai tuoi moderatori.. e di questo passo resteranno qua solo ragazzini le cui capacità e competenze si fermano allo scannarsi nelle news dove vedono scritta la parola Apple. Io capisco che ci siano delle esigenze di business, hwupgrade non è piu la homepage di un appassionato, è qualcosa di grande... ecco, non farmi citare la celebre frase dello zio di Spederman |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Il coraggio delle proprie opinioni
UN SILENZIO ASSORDANTE...
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Saluti a tutti
mi scuso per il ritardo nella risposta: sono all'estero per lavoro, atterrato un paio di ore fa dopo un viaggio iniziato stamattina prima della pubblicazione del pezzo e non ho tempo per approfondire ogni vostro commento questa sera. I consumi sono stati rilevati nelle medesime condizioni scelte per le altre piattaforme messe a confronto: identico alimentatore, memoria, SSD e scheda video. E' questa una configurazione che difficilmente verrà abbinata a una piattaforma Brazos ma per uniformità nelle misure ho optato per mantenere la stessa classe di componenti. I dati, come sempre accade in questi casi, vanno quindi presi come riferimenti relativi rispetto ai sistemi messi a confronto e non come indicazione in assoluto dei consumi di queste piattaforme. Misure di consumo delle piattaforme Brazos in configurazione HTPC ne avevo già forniti in un precedente articolo, che trovate qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...tpc_index.html in quel caso ben si vedeva la differenza rispetto ad una piattaforma con processore Intel Atom + NVIDIA ION. Da dove sono ora non mi è possibile eseguire dei test con piattaforma Brazos configurata ai minimi termini (cioè senza scheda video); al mio rientro in Italia tra alcuni giorni eseguirò queste misure in più così da darvi indicazione dei consumi di una piattaforma senza scheda video discreta. In ogni caso i valori già pubblicati nell'articolo sopra indicato forniscono un quadro chiaro a riguardo.
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
il buon vecchio Paolo ha cannato di brutto questo giro
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
diamogli il tempo di correggere il tutto: la rece così è veramente male orchestrata come dicevamo.
signor corsini le consiglio il test di riferimento: 1: pico psu da massimo 210w 2: prova con o senza vga massimo 70 euro come fascia di prezzo sempre marca ati 3: verifica del hybrid crossfire in tale combinazione 4: prova della larghezza di banda della main con tale configurazione ( le ram sono in dual vero? ) 5: effettiva verifica dei consumi in grafica integrata e con seconda vga. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
@MAGNO
No il controller gestisce le ram solo in single channel.
Comunque mi fa piacere vedere da autore del 1° commento, che ce ne sono stati altri 65 di appoggio e non sono stato io ad esser troppo critico o a pensarla in modo sbagliato. Consiglio allo staff di ritirare ed eliminare del tutto questa recensione invece che tentare di metterci una pezza per sistemarla come detto da Paolo Corsini, perchè qui non c'è nessuna pezza da metterci, nessun grafico da sistemare o discorso da approfondire. E' SBAGLIATA PROPRIO LA LOGICA DI BASE DELLA RECENSIONE. Quindi ritirarla e voltiamo pagina |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
2: testare da sola senza confronto con altre piattaforme fornirebbe un dato che a mio avviso lascia il tempo che trova 3: hybrid Crossfire: a quanto mi risulta non è implementato con le piattaforme Brazos 4: difficile che siano in dual, dato che il memory controller implementato nei processori AMD delle serie E e C è single channel 5: se ti riferisci ai consumi della piattaforma con GPU integrata vs piattaforma con GPU discreta, tutto dipende da cosa utilizzi come GPU discreta.
|
|
|
|
#70 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
Quote:
che c'hai l'ossessione di intel? io vedo gli athlon molto convenienti nelle varie slide... gli i3 andranno pure più forte ma costano il doppio, inoltre sono vecchi e quasi fuori produzione, figuriamoci se è un test pro-intel
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Io comunque continuo sinceramente a non capire per quale motivo si elencano quattro proposte per brazos, e poi ne viene testata una sola, e poi quella singola proposta viene buttata lì nel mucchio. Come se non bastasse, su un brazos viene testata una gtx480, il tutto condito da un alimentatore da 800 Watt. Il Corsini parla di omogeneità di componentistica, ma qua si stanno comparando mele con pere!
Se la redazione volesse fare una cosa seria, rimuoverebbe in toto la recensione e chiederebbe scusa ai lettori.
|
|
|
#72 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
il confronto sarà anche a parità di condizioni ma non ha senso di esistere allora.
quando leggo un articolo su Brazos non voglio sapere cosa succede ai consumi se prendo il mio PC High-End e ci cambio CPU-MOBO-(RAM) con Brazos, non lo farà mai nessuno, a chi serve questo dato? cioe che discorso è? è come dire vediamo cosa succede alla mia 458Italia se ci metto le gomme della Punto? |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Assurda come recensione, sembra fatta proprio per vanificare ogni possibile pregio di Brazos (vedi GTX480 e alimentatore da 800Watt) anziché tentare di mettere la piattaforma in un ambiente idoneo alle sue potenzialità. Fortunatamente siamo in un sito dove c'è libertà di parola/pensiero, quindi ti chiediamo Paolo (quando sarai di ritorno dal viaggio ed avrai più tempo) di venire incontro alla nostra richiesta: tabula rasa, rifate i test dal principio con componenti idonei.
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 16-05-2011 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Mi accodo alla maggior parte dei commenti precedenti, qua si confrontano mele con pere, recensione praticamente inutile, con una 480gtx poi
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
C'è una differenza enorme invece, proprio perchè siamo a potenze di uscita ridicole (<10% della nominale) e la curva dell'efficienza diventa quasi verticale con un andamento logaritmico, 3 W di differenza a monte dell'alimentatore possono rappresentare differenze di decine di watt a valle.
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la differenza di efficienza tra 75 e 78W sarà del 1%... cioè meno di 1W è molto più alta la tolleranza dello strumento di misurazione che usano
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
...mai provato a misurare il carico nullo di un alimentatore (ossia senza nulla attaccato)?
tralasciando le polemiche che si sono sviluppate sugli aspetti della recensione, alla fine, bene o male, qualche dato e' saltato fuori, come il fatto che brazos, anche con la migliore GPU sul mercato, non e' adatto per giocare. mi aspettavo un'analisi piu' approfondita degli unici aspetti sfruttabili della piattaforma, un po' piu' rispetto alla mezza paginetta riservata ai sistemi Zotac, in confronto all'antagonista intel(nvidia), e magari un confronto diretto delle specifiche schede che sono in commercio (anche se sono tutte brazos, ci sono notevoli differenze tra' l'una e l'altra, e non ci accontentiamo della sola descrizione). proprio perche' "tanto non ci si puo' giocare" eviterei listati di test sui giochi o su benchmark poco "tattili", ed al massimo lo si potrebbe confrontare con il minimo, ed egualmente economico, sistema desktop che c'e sul mercato. la recensione degli Zotac non era male, ed il confronto diretto su due sistemi quasi identici era azzeccato, ma se uno vuole allestire una propria piattaforma non ha riferimenti da queste analisi (ed e' forse per questo che tanti si sono lamentati). |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
riflessione
Leggendo questa mattina questa pubblicazione ( dopo aver fatto colazione ) attentamente (ieri sera non ero con la mente molto lucida) ho notato che la piattaforma Amd Brazos è davvero eccellente in termini di consumi. L'alimentatore ne ieri, ne oggi e ne domani può essere efficente 100% {si spera però, soprattutto chi li fabbrica, che in un futuro ci si può avvicinare sempre di più a questo limite} e in ilde tende a penalizzare i consumi. L'alimentatore è sempre quello anche per le altre piattaforme di prova (questo è quello che ho capito leggendo a pagina 6 ) altrimenti non si poteva fare il confronto.Si può notare che a pieno carico la piattaforma {riferita all'intero sistema} con la APU Brazos consuma molto poco ed è davvero lodevole. Per quanto riguarda le prestazioni posso dire che non sono il top. Però se ragiono così torno al punto di partenza oppure faccio come il "cane che si morde la coda"
Facendo un confronto dell'ultimo test a pag.7 , con alcune publicazioni degli anni passati di questo sito ho notato che sia gli Athlon II X2 ma soprattutto gli intel core i3 {davvero formidabili} , riescono a tenere testa alle fasce alte di allora. Quindi consiglio che chi legge un articolo per orientarsi meglio su quale meglio è il computer che si deve comprare deve tenere in cosiderazione che uso ne deve fare e quanto vuole spendere sia all'acquisto che nel tempo. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...semplicemente i test andavano fatti prima tra le diverse schede aggiungendo poi le restanti soluzioni a basso consumo offerte dalla concorrenza...non mi sembra abbiate mai testato un portatile con un server...assolutamente inspiegabile poi l'uso della 480...avrai anche allineato le configurazioni ma creando una soluzione che nessuno mai adotterà...e lo sai meglio di noi...alla fine quello che ne è uscito non è una comparativa tra schede brazos...ma una vetrina di soluzioni con bench inutili... Ultima modifica di ally : 17-05-2011 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.

MacBook Air 15,3 M2 Space Gray |