|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
|
grazie per le informazioni
|
|
|
|
|
|
#2062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
figurati!
qualsiasi cosa siamo qui e se hai in mento qualche test facci sapere e posta i risultati!
|
|
|
#2063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
|
|
|
|
|
|
|
#2064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
|
Ciao a tutti..
sono interessato ad acquistare il noctua 14, ho verificato che le mie ram corsair vengance non sono compatibili con il montaggio (solo per la ventola?)..è possibile mettere la ventola sul lato opposto per ovviare al problema? sempre che si tolga la ventola dello chassis.. Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#2066 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi come ti ha detto giopro la ventola "esterna" la puoi alzare, devi solo vedere se il primo banco non vada a cozzare proprio con la torre del dissi (nel mio caso si e ho dovuto togliere il dissi alla dominator gt)
|
|
|
|
#2067 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
|
grazie della risposta liberato, ho comunque visto che su alcune mobo , forse le x58 tri channel , il dissi è montato verticamente e questo sarebbe peggio, io ho un p67 e potrei mettere le daulchannel piu' esterne , sempre che il dissi nella mia mobo si monti orizzontale
(il problema è solo per la ventola?) Ultima modifica di andytom : 10-05-2011 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
#2068 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Anche se ho tolto una ventola rimane sempre rumoroso, soluzione ?
|
|
|
|
|
|
#2069 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Domanda da un milione di dollari.
Avendo l'Haf 922, una asus P5qd turbo (compatibile già visto) conviene mettere la ventola del noctua verso l'alto, verso la gigantesca ventola da 200 del case o è meglio sempre verso il retro del case? |
|
|
|
|
|
#2070 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Ciao a tutti mi è appena arrivato il dissipatore di cui in oggetto che nei prossimi giorni dovrò montare su una Asus P8P67 Deluxe con ram G.Skill Ripjaws-X F3-12800 e volevo chiederevi alcune info al volo:
1)- Meglio la pasta che esce dentro o l'artic silver 5? 2)- Vorrei collegare entrambe le ventole alla mainboard in modo da far controllare la velocità in base alla temperatura: A quali pin della mb le devo collegare? Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
#2071 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
Quote:
Riguardo invece al secondo, devi collegare i due cavi di alimentazione del dissipatore al covo Y che viene fornito nel bundle e poi collegare quest'ultimo allo header della MoBo che si chiama CPU_FAN. Lo vedi perchè è quello vicino al socket del processore. |
|
|
|
|
|
|
#2072 | |
|
Senior Member
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Invece collegandole singolarmente, in base alla temperatura, una si potrebbe anche spegnere! Nel caso, una la devo collegare al rheobus! Siccome prediligerò il silenzio, avevo pensato di mettere anche il riduttore, faccio bene? P.S. La mia config completa è questa: MB P8P67 DELUXE P67 B3 Revision Dissy Noctua NH-D14 RAM G.Skill Ripjaws-X F3-12800 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller Case Cooler Master HAF X RC-942 APSU Coolermaster SILENT PRO GOLD 1000W CPU Intel Core i7-2600K HDD 2 x OCZ Vertex 3 120GB SVGA ASUS GTX580 DCII HDD Western Digital WD20EARS 2tb Mast. Asus DRW-24B3LT/BLKB
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
|
#2073 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
|
In merito alla pasta termoconduttiva, io lascerei quella già fornita: è la NT-H1 che ho usato sul dissipatore dell'altra bestiola (AVC Samurai) e ti posso dire per esperienza personale che come pasta termoconduttiva è veramente buona, direi alla pari con il Thermal Grease Diamond che sto usando per l'H50. Se può esserti utile ti lascio una scheda riassuntiva con le proprietà della NT-H1.
Scheda Tecnica: Quantità 1.4ml Specific Gravity 2,49 g/cm³ Colore gray Anni di utilizzo consigliati 3 anni Punta range operativo temperatura -50°C to +110°C Range operativo temperatura -40°C to +90°C Se devi overclockare però, è meglio qualche pasta con polvere di diamante come Antec Formula 7
Trattative concluse con successo: veltosaar, topolino2808, spectrum 48k, antotuning, brahwup, AndreZ87, Roddy, Tecnomania01, sergentone, Anonimix Trattative concluse con successo ( come mediatore): BadBoyz, JollyRoger85 Ultima modifica di DiabolK : 13-05-2011 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
#2074 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ho vinto? xD
Trattative concluse con successo: veltosaar, topolino2808, spectrum 48k, antotuning, brahwup, AndreZ87, Roddy, Tecnomania01, sergentone, Anonimix Trattative concluse con successo ( come mediatore): BadBoyz, JollyRoger85 Ultima modifica di DiabolK : 13-05-2011 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
|
#2075 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io col 912 l ho montato (vabbè io sono obbligato per via del socket) nella posizione "normale" fronte retro e ho anche la megaflow sul top in espulsione che non fa altro che migliorare l espulsione del calore unita a quella da 120 posteriore. tuttavia se puoi fare delle prove, falle, sarebbe molto interessante
|
|
|
|
#2076 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque guardando la tua mobo, per le ventole ha 1 x CPU Fan connector(s) (4-pin) 2 x Chassis Fan connector(s) (1 x 4-pin; 1 x 3-pin) 2 x Power Fan connector(s) (2 x 3-pin col qfan della asus e il software fan expert puoi regolare separatamente le ventole (non singolarmente però) collegate al cpu_fan e al chassis fan. quelle al cpu_fan hanno un range che può andare anche sotto il 40%, quindi si possono anche spegnere, mentre le altre al chassis_fan minimo 40%. i power fan invece danno sempre 12v (ci puoi collegare le ventole giganti dell haf) io ho fatto cosi ![]() e le ventole del noctua cosi sono idle al minimo dei giri (una si spegne sotto i 30 gradi); le ventole enermax e pk-3 sono delle ventole a 1800rpm e come vedi girano tra 900 e 1000rpm e le megaflow sempre al massimo (collegate ai power fan). come temperatura massima ho impostato 50gradi, in pratica quando la cpu si avvicina a 50 gradi tutte le ventole vanno al massimo. in questa situazione ti assicuro che il rhebous è inutile (anche io ce l ho l avevo comprato sulla vecchia main, ma ora l ho tolto perchè preferisco questa regolazione totalmente automatica) EDIT ho visto che hai un ottimo lamptron come rheobus.. be allora usalo, magari ti consiglio di impostare la regolazione automatica del qfan solo per le ventole del noctua.
|
|
|
|
#2077 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
Quote:
Il Noctua l'hai installato con le ventole rivolte verso la parte posteriore e anteriore del case o verso l'alto/basso? Ciao grazie. |
|
|
|
|
|
|
#2078 |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora approfitto: Siccome il rheobus l'ho gia acquistato (sia per estetica che per potenza), preferirei collegare a quest'ultimo le ventole bestiali del case..... Alla luce di quanto suddetto dovrei trovare n. 2 connettori sulla MB a cui collegare le relative ventole del dissy pertanto, mi sembra di aver capito che una sicuramente la devo collegare al CPU Fan connector(s) (4-pin) e l'altra al Chassis Fan connector(s) (1 x 4-pin), giusto?? Se è giusto quale ventola collego ad uno e quale all'altro?? Grazie.
|
|
|
|
|
#2079 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sulla ch iv formula ho svariati connettori 8 x Fan connectors: 1 x CPU / 1 x PWR / 3 x Chassis / 3 x Optional (che possono funzionare collegati a dei sensori di temperatura, che non ho acquistato) e ho collegato una ventola al cpu fan e un altra al cha_fan insieme alle altre (quella in immissione e quella 120 posteriore in espulsione) il cpu_fan con il software mi permette di andare sotto il 40% e la ventola arriva a spegnersi totalmente. mentre le altre in idle girano come nello screen e ti assicuro che anche se sono 5-6 ventole non si sente nulla io sono forzato dal socket am3 e quindi devo per forza metterlo fronte-retro; in ogni caso rietengo che sia la soluzione migliore, ma più che altro perchè montandolo nell altro verso comunque la ventola pesca aria calda dalla zona gpu e difficilmente può essere più fresca di quella presa dall esterno.
|
|
|
|
#2080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si per regolarle separatamente mettine una al cpu_fan e una al cha_fan. poi abilita da bios il qfan (nell sezione hardware monitor) e poi scaricati AI suite, ma dovrebbe esser al 100% nel cd della mb.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.