Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2011, 13:54   #841
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Evasooooooooooooooooo!!!

Da domani si gioca a Crysis, finalmenteeee!
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 13:58   #842
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Evasooooooooooooooooo!!!

Da domani si gioca a Crysis, finalmenteeee!

G.le Cliente,

l'avvisiamo che l'ordine in oggetto è stato evaso in data odierna, consegna prevista in 24h.

ALLLLEEEEEEEEEE''''''' anche il mio!!!!!!!!!
DESKTOP : CM 690 II -Corsair 850W -P6T ws professional -i7 950 @3,6 -Noctua NHU12P -3x4gb xms 2033 MHz -hd7970 vaporX 6gb -ssd m4 256gb -2x wd green 2tb -xonar essence stx -edifier s730d 300w -logitech performance mx - S27A950D -Win7 ult 64b
NOTEBOOK2: i7-2720QM -8GB DDRIII HiperX 1.333MHz -Crucial m4 256gb -ibrido 500/4 xt (caddy) -15,6" FHD Glare -HD6970M 2,0GB -Win7 ult 64b
SERVER: non ricordo ubuntu 16.4
tallestman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 14:09   #843
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Visto che le mie informazioni erano attendibili?

Anche altrove, quando scrivo qualcosa, solitamente son sempre sicuro delle mie fonti

PS: nel frattempo il mio è passato in lavorazione, finalmente, dovrebbero evadermelo entro domani!
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 14:28   #844
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Evaso anche il mio, speriamo nel corriere ora XD
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 14:41   #845
Fosca
Member

L'Avatar di Fosca

Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
E' vero che gli HD SSD hanno un numero di cicli di scrittura limitato? Se si nella vita di un nb quanto può influire questo fattore?

Ho dato uno sguardo a questo articolo http://www.guidaacquisti.net/hard-disk-ssd ma non è che mi abbia chiarito le idee più di tanto
Fosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 14:50   #846
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Quote:
Originariamente inviato da Fosca Guarda i messaggi
E' vero che gli HD SSD hanno un numero di cicli di scrittura limitato? Se si nella vita di un nb quanto può influire questo fattore?

Ho dato uno sguardo a questo articolo http://www.guidaacquisti.net/hard-disk-ssd ma non è che mi abbia chiarito le idee più di tanto
Si é vero che hanno una vita di scrittura lettura molto piú breve di n HD normale ma dipende dall'uso che ne fai. Comnque si parla di ALMENO qualche anno di vita mediamente e con qualche intendo qualche non 2-3XD. Ovviamente piú passa il tempo piú le prestazioni decadono, insomma bisogna essere parsimoniosi nell'uso dell'SSD
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Old 09-05-2011, 15:00   #847
Fosca
Member

L'Avatar di Fosca

Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Ho contattato la santech e mi hanno detto che in settimana aggiungeranno la possibilità di sostituire il lettore dvd con un altro hd, mi era venuto il tarlo di mettere 2 SSD, anche perchè io ho già un masterizzatore esterno.
Ma se gli SSD tengono botta per un tempo indeterminato ma comunque limitato rispetto a quelli meccanici a questo punto opterei per un meccanico e per un SSD, sperando di non aumentare troppo le temperature interne.
Fosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 15:30   #848
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Quote:
Originariamente inviato da Fosca Guarda i messaggi
Ho contattato la santech e mi hanno detto che in settimana aggiungeranno la possibilità di sostituire il lettore dvd con un altro hd, mi era venuto il tarlo di mettere 2 SSD, anche perchè io ho già un masterizzatore esterno.
Ma se gli SSD tengono botta per un tempo indeterminato ma comunque limitato rispetto a quelli meccanici a questo punto opterei per un meccanico e per un SSD, sperando di non aumentare troppo le temperature interne.
Penso la seconda sia la soluzione migliore, magari come hd meccanico metticene uno un po' piú lento se sei preoccupato per le temperature
Old 09-05-2011, 16:25   #849
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Ho cantato vittoria troppo presto: si son dimenticati di farmi il fermo deposito nella sede vicino al mio ufficio.

Dato che dovrebbe essere consegnato entro le 10 e 30 del mattino a casa, non trovando nessuno potrebbe entrare in giacenza gia` nel pomeriggio e potrei ritirarlo uscito da lavoro.

Alla Santech hanno dichiarato l'errore e si sono scusati pero` non credo abbiano la voglia o il tempo di rettificare la spedizione in corsa.

Adesso non so se chiamare il numero verde (a pagamento) e cercare di fare qualcosa o andare nella filiale avvisandoli prima senza avere con me l'avviso di giacenza.

Ho chiamato tra l'altro quelli della filiale e mi hanno detto che se non hanno materialmente il pacco non possono modificare niente. bah!

Avete qualche consiglio da darmi in base alle vostre esperienze passate, magari con SDA?
Old 09-05-2011, 17:29   #850
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Ho cantato vittoria troppo presto: si son dimenticati di farmi il fermo deposito nella sede vicino al mio ufficio.

Dato che dovrebbe essere consegnato entro le 10 e 30 del mattino a casa, non trovando nessuno potrebbe entrare in giacenza gia` nel pomeriggio e potrei ritirarlo uscito da lavoro.

Alla Santech hanno dichiarato l'errore e si sono scusati pero` non credo abbiano la voglia o il tempo di rettificare la spedizione in corsa.

Adesso non so se chiamare il numero verde (a pagamento) e cercare di fare qualcosa o andare nella filiale avvisandoli prima senza avere con me l'avviso di giacenza.

Ho chiamato tra l'altro quelli della filiale e mi hanno detto che se non hanno materialmente il pacco non possono modificare niente. bah!

Avete qualche consiglio da darmi in base alle vostre esperienze passate, magari con SDA?
Senza parole.

I funamboli della Santech hanno provveduto al volo mentre il pacco era ancora alla filiale di Caserta.

Come si fa a non volergli bene?

Se li meritano i soldi in piu` rispetto agli assemblatori tedeschi!
Old 09-05-2011, 18:14   #851
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
ragazzi con molto ritardo rispondo a chi si lamenta del ritardo del tasto di accensione, avviso che a me all'inizio rispondeva piu lentamente che ora, adesso appena lo tocco gia si accende, prima dovevo premerlo bene, confermo che a batteria ci vuole 1 secondo in piu, secondo me è per evitare accensioni casuali in fase di pulizia staccandolo dalla corrente, è cio che posso pensare!
riguardo alla tastiera si raramente sembra che fletta ma posso pensare che il difetto lo dia solo nella zona soprastante il lettore dvd, dall'altro lato è immobile, è un particolare che ho notato ankio.
per l'aggiornamento fw del momentus avviso che il fw 25 non è compatibile con il nostro modello, almeno non con il seriale del mio e quindi non son riuscito a provarlo!
per tutti quelli che lo posseggono nella zona del casertano/beneventano e vogliono fare il paragone con il display fhd contro un'hd+ son disposto ad un'incontro comparativo (il mio è fhd)
per il resto lo sto provando con drago age 2 con texture hd, dettaglio alto e anti alias 4x a 1920x1080 e non da il minimo segno di scatto, solo con dettagli molto alto e stesse impostazioni era come se fosse un po affogato e quindi l'ho subito tolto, ma tanto le differenze son minime!! ogni tanto però è come se il gioco si bloccasse per 3/4 secondi prima di riprendersi ma cio avviene raramente dopo 4 o piu ore di gioco!!!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 19:30   #852
clakiwi
Member

L'Avatar di clakiwi

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Lecce
Trim Command: not supported

Ragazzi con il programma Hwinfo 32 mi dice che il TRIM command non è supportato sul momentus xt.
Confermate? Anche se 4gb sono a stato solido quel comando non è previsto, giusto?
-Santech X65, i7-2720qm, 8gb ram, momentus xt 500gb@7200 rpm, wi-fi intel 6300, schermo full-hd glare, GT555M 2gb (benchmark 3DMark06: 10684 senza oc - con oc a 650 MHz 11334, tutti i parametri settati su default)
-Toshiba satellite m40-281, 2gb ram, pentium m760 2.00 ghz, ati x700
-Xbox 360 arcade
-Samsung P2270HD
clakiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 19:55   #853
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da clakiwi Guarda i messaggi
Ragazzi con il programma Hwinfo 32 mi dice che il TRIM command non è supportato sul momentus xt.
Confermate? Anche se 4gb sono a stato solido quel comando non è previsto, giusto?
il trim lo usi solo sui dischi ssd

windows non gestisce in alcun modo i 4gb di memoria ssd presenti sul momenuts

è il disco fisso stesso a gestirli, windows manco sa che ci sono.

e il trim non esiste sui dischi fissi tradizionali, quindi è normale che il momentus non lo supporti, visto che è un normale HDD a 7200 rpm

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 20:10   #854
clakiwi
Member

L'Avatar di clakiwi

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Lecce
ok grazie.
-Santech X65, i7-2720qm, 8gb ram, momentus xt 500gb@7200 rpm, wi-fi intel 6300, schermo full-hd glare, GT555M 2gb (benchmark 3DMark06: 10684 senza oc - con oc a 650 MHz 11334, tutti i parametri settati su default)
-Toshiba satellite m40-281, 2gb ram, pentium m760 2.00 ghz, ati x700
-Xbox 360 arcade
-Samsung P2270HD
clakiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 20:16   #855
Stratocaster7
Member

L'Avatar di Stratocaster7

Iscritto dal: Mar 2011
G.le Dott.

le porte S.ATA supportano il S.ATA III ed introdurremo a breve anche questi HD, volendo possiamo anche montarli attualmente.

I 120GB vengono 305,00 Euro sia l'OCZ che l'Intel, invece il 240GB OCZ viene 590,00 Euro ed il 250GB Intel 610,00 Euro.

Distinti Saluti
SANTECH

quindi secondo voi riescno a sfruttare tutti i 500 mb di scrittura e lettura? cioè il flusso è strozzato?
Stratocaster7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 20:22   #856
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Quote:
Originariamente inviato da Stratocaster7 Guarda i messaggi
G.le Dott.

le porte S.ATA supportano il S.ATA III ed introdurremo a breve anche questi HD, volendo possiamo anche montarli attualmente.

I 120GB vengono 305,00 Euro sia l'OCZ che l'Intel, invece il 240GB OCZ viene 590,00 Euro ed il 250GB Intel 610,00 Euro.

Distinti Saluti
SANTECH

quindi secondo voi riescno a sfruttare tutti i 500 mb di scrittura e lettura? cioè il flusso è strozzato?
Il Sata 3 ha , come prestazioni teoriche, 768MB/s e come reali circa 600, i nuovi vertex 3 hanno 550MB/s dichiarati quindi direi checpossono viaggiare a manetta senza strozzamenti
Old 09-05-2011, 20:23   #857
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
no ma... convenienti questi SSD nuovi

500mb quel che vogliamo... però... siamo oltre il furto

personalmente punterei a qualcosa di più equilibrato, SSD dal prezzo più "competitivo", sul 1eur 1gb, tipo i Crucial Real SSD C300, il 120gb si trova a 160-170eur circa, ed ha valori in lettura straordinari per il prezzo. sata3.

poi nell'uso quotidiano c'è molta differenza tra un hdd tradizionale ed un SSD, ma tra un SSD che costa X e uno che costa X+300 eur, siam sicuri di notare grosse differenze nell'uso quotidiano

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 20:32   #858
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
no ma... convenienti questi SSD nuovi

500mb quel che vogliamo... però... siamo oltre il furto

personalmente punterei a qualcosa di più equilibrato, SSD dal prezzo più "competitivo", sul 1eur 1gb, tipo i Crucial Real SSD C300, il 120gb si trova a 160-170eur circa, ed ha valori in lettura straordinari per il prezzo. sata3.

poi nell'uso quotidiano c'è molta differenza tra un hdd tradizionale ed un SSD, ma tra un SSD che costa X e uno che costa X+300 eur, siam sicuri di notare grosse differenze nell'uso quotidiano

In effetti non valgono la spesa, per ora, per le ecchiecserie poi (vertex2 crucial c3000 ecc.) l'interfaccia SATA 3 é puro magnetismo commerciale in quanto anche con SATA 2 non sono strozzati.
Old 09-05-2011, 20:41   #859
Stratocaster7
Member

L'Avatar di Stratocaster7

Iscritto dal: Mar 2011
io punto così in alto perchè necessito di un hard disk di almeno 200 gb mantenendo il lettore

e poi, non c'è tanta differenza tra i sata 2 e 3... abbiam fatto 30....

la vera ladrata è il costo dei ssd inn generale, vedrete che in 2 anni caleranno parecchio, ma io non ho problemi di soldi e voglio un computer molto duraturo nel tempo, quindi,...
Stratocaster7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 20:47   #860
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Quote:
Originariamente inviato da Stratocaster7 Guarda i messaggi
io punto così in alto perchè necessito di un hard disk di almeno 200 gb mantenendo il lettore

e poi, non c'è tanta differenza tra i sata 2 e 3... abbiam fatto 30....

la vera ladrata è il costo dei ssd inn generale, vedrete che in 2 anni caleranno parecchio, ma io non ho problemi di soldi e voglio un computer molto duraturo nel tempo, quindi,...
...quindi welcome Vertex 3
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian