Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2011, 11:32   #6541
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da selion Guarda i messaggi
ciao a tutti.. sto cercando un hd recorder per poter registrare programmi tv e sky.... non me ne intendo non so che caratteristiche dirvi di preciso... l'importante è che abbia un hd su cui registrare e successivamente poterli guardare (tipo mysky).

grazie!
LG RHT39xH e versioni successive potrebbe fare al caso tuo.
In questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891627
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 21:19   #6542
RobFleming
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Oggi ho acquistato l'Asus o!play mini. Per ora nulla da eccepire, anche se non ho avuto modo di testarlo a fondo mi sembra che faccia il suo lavoro.(gli ho dato in pasto qualche .avi da una penna usb e stop) Unica pecca è l'assoluta inadeguatezza del manuale anche nella versione pdf. (è presente solo un quick start in cartaceo) Essendo niubbo sono impazzito 2 ore prima di capire che per adattare l'immagine allo schermo bisogna attivare la funzione zoom. Senza attivarlo alcuni film in formati strani (non 4:3 nè 16:9) venivano leggermente tagliati. Cmq per qualsiasi domanda chiedete.
RobFleming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 13:20   #6543
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Ho letto che se si attiva la funzione zoom si perdono le parti laterali eliminando le bande nere (questo in molti players) o ti riferivi a formati tipo 640x272?
Old 27-04-2011, 18:04   #6544
RobFleming
Member

Quote:
Originariamente inviato da exidor Guarda i messaggi
Ho letto che se si attiva la funzione zoom si perdono le parti laterali eliminando le bande nere (questo in molti players) o ti riferivi a formati tipo 640x272?
Facendo qualche esperimento credo di aver capito come lavora questo player. Dunque lasciando la modalità zoom su off lui semplicemente ti manda a video l'immagine nel suo formato limitandosi ad adattarla verticalmente. Cioè la manda a video di dimensioni tali che i limiti superiore e inferiore vadano a coincidere coi limiti verticali dello schermo (o con le bande nere nel caso si stia usando un tv 4:3 letterbox) Così facendo ovviamente se stai riproducendo un filmato in 16:9 l'adattamento verticale comporterà automaticamente anche quello orizzontale, cioè se fai coincidere i limiti verticali ovviamente coincideranno pure quelli orizzontali. Ora il problema nasce perchè la stragrande maggioranza dei film in .avi (mi riferisco a quelli che tutti abbiamo ma di cui non si può far parola -.-) non sono esattamente in 16:9. Molto spesso sono in formati piu' "larghi"...quindi quando lui manda a schermo l'immagine ingrandendola abbastanza da far coincidere i limiti verticali succederà che il filmato "sfora" orizzontalmente. Mettendo invece zoom su on lui farà la stessa cosa però poi "zoomerà all'indietro" l'immagine finchè anche orizzontalmente non entrerà tutta nello schermo. Tra le altre cose sarà anche abilitata la possibilità di zoomare poi nel senso stretto del termine. Questo se ci si pensa un momento è l'unico modo per adattare un filmato in formato non standard ad uno schermo standard...solo che ecco se fosse stato scritto sul manuale mi sarei risparmiato diverse ore di patimenti...
Old 27-04-2011, 18:07   #6545
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Mi spiego:
La mia necessità principale e vedere i dvd9 che ho riversato su alcuni hard disk (cartelle Video_Ts), è che vorrei vederli come se questi fossero sui Dvd-DL ossia accesso ai menù, scelta della lingua, contenuti extra, ecc.
A leggere su alcuni post c'è chi afferma che si può vedere solo il film ed altri invece che è come leggere il dvd.
Chi lo possiede mi può illuminare in merito?
Altra mia necessità è leggere i files .srt dei divx. Ho un lettore dvd Philips dove i sub sono trasparenti ed illegibili e disgraziatamente non ci sono firmware nè ufficiali e nè ufficiosi a risolvere tale problema. Ho un Lg Rht398 ma quando gli dò in pasto dei divx con i sottotitoli questi ultimi vanno in un fuorisincrono pauroso.
Firmware della Lg?
I sottotitoli dei WD come sono? Leggibili? Si possono settare (grandezza, font, colore, ecc.)?

Ringrazio in anticipo chi mi sarà d'aiuto.
fa tutto quello che chiedi..ma se proprio vuoi un ulteriore conferma( nel caso nn ti fidassi di me)...vai nel thread intitolato wdtv live.

@RobFleming:io opterei per il wd..per un solo motivo...: ce l'ho e fa tutto quello che chiedi e qualcosa in piu'....
..dell'altro nn saprei....in piu' del wdtv c'e' una grossa community...
Old 27-04-2011, 18:37   #6546
RobFleming
Member

Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
fa tutto quello che chiedi..ma se proprio vuoi un ulteriore conferma( nel caso nn ti fidassi di me)...vai nel thread intitolato wdtv live.

@RobFleming:io opterei per il wd..per un solo motivo...: ce l'ho e fa tutto quello che chiedi e qualcosa in piu'....
..dell'altro nn saprei....in piu' del wdtv c'e' una grossa community...
troppo tardi...ho trovato l'asus sotto casa a circa 20-30 euro meno del wd e non ho resistito....del resto il wd fa troppo per me..non mi serve la porta ethernet ad esempio..
Old 28-04-2011, 15:00   #6547
-michael-
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
SCELTA MEDIA PLAYER CON SPECIFICHE TECNICHE

Ciao a tutti, sono molto confuso sulla scelta del media player e vorrei avere una mano.

Mi serve un prodotto che:

FUNZIONI NECESSARIE

- Possa riprodurre tutti i formati video o quasi (mkv, divx, xvid flv, rm ecc ecc).

- Collegabile al tv con presa hdmi

- Riproduzione full hd 1080p

-IMPORTANTE è che possa riprodurre i video scegliendo la proporzione da usare: 16:9, 4:3, 16:10. 1:1 ecc, come fa VLC. Voglio poter vedere i film che sono in 4:3 a schermo pieno sulla televisione come quando collego il pc al tv.

-Collegamento per collegare hard disk o chiavetta usb dove sono memorizzati i video.

Questo è quanto mi serve, almeno il minimo. Se poi avesse la funzione upscaler sarebbe ancora meglio.

Il prezzo, non è importante.

Grazie a tutti.

Michael
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 23:33   #6548
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono molto confuso sulla scelta del media player e vorrei avere una mano.

Mi serve un prodotto che:

FUNZIONI NECESSARIE

- Possa riprodurre tutti i formati video o quasi (mkv, divx, xvid flv, rm ecc ecc).

- Collegabile al tv con presa hdmi

- Riproduzione full hd 1080p

-IMPORTANTE è che possa riprodurre i video scegliendo la proporzione da usare: 16:9, 4:3, 16:10. 1:1 ecc, come fa VLC. Voglio poter vedere i film che sono in 4:3 a schermo pieno sulla televisione come quando collego il pc al tv.

-Collegamento per collegare hard disk o chiavetta usb dove sono memorizzati i video.

Questo è quanto mi serve, almeno il minimo. Se poi avesse la funzione upscaler sarebbe ancora meglio.

Il prezzo, non è importante.

Grazie a tutti.

Michael
...credo di averti risposto gia nel forum di avmagazine, ma come dicevano i latini "repetita iuvant".

Mede8er MED400X MINI e trovi anche in questo forum, la discussione ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2311348

Ultima modifica di greywall : 28-04-2011 alle 23:35.
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 19:28   #6549
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Ho ordinato l'Asus o!play mini più che altro invogliato dalla possibilità di poter cambiare/gestire i fonts dei sottotitoli (cosa in cui WD Live è piuttosto limitato) come ho visto nel filmato di Youtube di un mio precedente post.
Spero che il mio vecchio crt, dopo l'estate passerò al LCD ma sarà difficile abituarsi ai neri opachi, dotato di sola presa scart (acquisterò un commutatore) mi mostri qualcosa.
Esteticamente è bello ma quella presa usb frontale... l'avessero messa laterale o ancor meglio sul retro, ma di fronte una volta messo lì una pendrive o un cavo che arriva ad un HD esterno perde molto.
Ho visto sul sito che è disponibile il firmware 1.10, quello in vendita ne ha uno precedente?
Old 02-05-2011, 09:21   #6550
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Ecco, l'impossibilità di cambiare il font dei sottotitoli sul wd tv live è per me un grosso limite. Devo tenere in salotto anche un pc per sopperire a tale limite...
Non uso spesso i sub, ma quando mi servono, mi serve anche un font particolare...
Old 03-05-2011, 13:26   #6551
RobFleming
Member

Quote:
Ho ordinato l'Asus o!play mini più che altro invogliato dalla possibilità di poter cambiare/gestire i fonts dei sottotitoli (cosa in cui WD Live è piuttosto limitato) come ho visto nel filmato di Youtube di un mio precedente post.
Spero che il mio vecchio crt, dopo l'estate passerò al LCD ma sarà difficile abituarsi ai neri opachi, dotato di sola presa scart (acquisterò un commutatore) mi mostri qualcosa.
Esteticamente è bello ma quella presa usb frontale... l'avessero messa laterale o ancor meglio sul retro, ma di fronte una volta messo lì una pendrive o un cavo che arriva ad un HD esterno perde molto.
Ho visto sul sito che è disponibile il firmware 1.10, quello in vendita ne ha uno precedente?
Quello che ho preso io ha il firmware 1.0.7 e per qualche ragione che non ho ancora capito (non gli ho potuto dedicare tempo) non sono riuscito ad aggiornarlo...l'ho messo come da istruzioni su una pendrive vuota e appena formattata, la penna è stata riconosciuta dal lettore ma quando gli ho detto di aggiornare mi ha risposto "nessun aggiornamento trovato".
Old 05-05-2011, 11:28   #6552
megg
Member

Iscritto dal: Feb 2009
E qualcosa che supporti il 3d a 1080p si trova?
megg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 11:50   #6553
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
..le tv supportano il 3d...nn capisco cosa centri un hdd
Old 05-05-2011, 21:58   #6554
megg
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Intendevo qualcosa con hdmi 1.4 che supporti 3d in full hd... Non riesco a trovare granchè in giro...
megg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 19:24   #6555
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Ritirato l'Asus O!Play Mini... sono letteralmente soddisfatto!
Gli ho dato in pasto l'ultimo Batman e sebbene sembri fare una specie di oversize quando si posiziona sui bottoni del menù della iso, forse a causa del mio televisore crt per il resto le immagini sono limpide e piacevoli.
E gli ho dato in pasto un disco fisso che si alimenta dall'ausus, un Packard Bell Go. Non avevo lì sopra un divx con sottotitoli... lo cerco e vedo come gestisce i subs.

Come entry level senza lan/wifi/nas/ubs/cicap e ufo è ottimo

Update:
Grande con i sottotitoli. Li posso spostare, ingrandire e cosa più importante per me cambiare il colore perchè con alcuni telefilms il bianco standard dei sub risulta illegibile anche se li si "contorna" (scusate il termine) con il nero è sempre una sofferenza per me.

Update2:
Non volendo danneggiare la presa usb dell'Asus O!Play mini vi ho collegato una docking station (che sul pc mi dava problemi riconoscendo la periferica 1 volta su 10) e vi ho inserito un disco fisso da 500gb. Uno spettacolo!!!
La docking station ha anche altre 2 prese usb, vi ho inserito una pendrive e tramite gestione file mi ha visto ambedue le periferiche. Grandioso!!!
Ora anche mia sorella vuole un'Ausus O!Play mini da piazzare accanto al suo lcd Samsung...

Update3:
Vedo che è appena uscito un secondo aggiornamento firmware, 1.12.
Devo prima installare il 1.10 e poi 1.12 o vado direttamente con quest'ultimo?

Ultima modifica di exidor : 07-05-2011 alle 14:55.
Old 07-05-2011, 19:26   #6556
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Quote:
Originariamente inviato da RobFleming Guarda i messaggi
Quello che ho preso io ha il firmware 1.0.7 e per qualche ragione che non ho ancora capito (non gli ho potuto dedicare tempo) non sono riuscito ad aggiornarlo...l'ho messo come da istruzioni su una pendrive vuota e appena formattata, la penna è stata riconosciuta dal lettore ma quando gli ho detto di aggiornare mi ha risposto "nessun aggiornamento trovato".
Hai messo il solo file install.img senza che sia in alcuna cartella?
A me lo sta facendo ora senza riscontrare problemi... spero.
Dal 1.0.7 alla 1.10 e ne i priossimi giorni installerò la 1.12 quando sarà sicura essendo fresca di release.
Old 08-05-2011, 00:20   #6557
RobFleming
Member

Quote:
Hai messo il solo file install.img senza che sia in alcuna cartella?
A me lo sta facendo ora senza riscontrare problemi... spero.
Dal 1.0.7 alla 1.10 e ne i priossimi giorni installerò la 1.12 quando sarà sicura essendo fresca di release.
Sì ho fatto esattamente così. Dopo un paio di tentativi ho lasciato perdere. Credo che la mia penna usb non gli piaccia granchè; una kingston 8gb...ho notato che oltre a non vedere il firmware nuovo a volte quando inserisco la penna lui non la indicizza. Cioè la riconosce e posso esplorarne il contenuto ed aprire tutti i file video e audio al suo interno ma sul menu' principale le icone "movies" "foto" "audio" rimangono inattive. Poi se esploro il contenuto della penna e torno al menu' principale si attivano ma al semplice inserimento rimangono "spente"...questo non sempre cmq. Per l'aggiornamento del firmware magari sbaglio qualcosa....io semplicemente ho formattato la penna (fat32) ci ho copiato il file install.img e basta. Poi ho inserito la penna nel lettore lui l'ha riconosciuta... ho fatto aggiornamento firmware ---> aggiornamento via usb. Qui mi è apparso il messaggio "nessun aggiornamento disponibile". Potresti dirmi qual è esattamente la procedura che hai seguito tu?
Old 08-05-2011, 09:24   #6558
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Ho scompattato il file Mini_FW_110.zip
Ho semplicemente svuotato dai files in essa contenuti una pendrive (Kingston G3 da 16gb ma ciò è ininfluente) e vi ho copiato il file install.img nella radice principale.
Inserito la pendrive, l'ha riconosciuta e tramite la procedura di aggiornamento, ha rilevato il nuovo firmware e si è aggiornato, ha fatto tutto lui. Credo si sia anche riavviato.

E' possibile che sia un problema della tua pendrive che è giunta al capolinea. Prova a posizionare il file install.img in un disco rimovibile o altro supporto ma sempre nella radice principale e vedi se lo rileva.
Old 08-05-2011, 18:32   #6559
RobFleming
Member

Quote:
Ho scompattato il file Mini_FW_110.zip
Ho semplicemente svuotato dai files in essa contenuti una pendrive (Kingston G3 da 16gb ma ciò è ininfluente) e vi ho copiato il file install.img nella radice principale.
Inserito la pendrive, l'ha riconosciuta e tramite la procedura di aggiornamento, ha rilevato il nuovo firmware e si è aggiornato, ha fatto tutto lui. Credo si sia anche riavviato.

E' possibile che sia un problema della tua pendrive che è giunta al capolinea. Prova a posizionare il file install.img in un disco rimovibile o altro supporto ma sempre nella radice principale e vedi se lo rileva.
Ho appena riprovato ma niente da fare. L'unica sarà provare con altri drive esterni solo che non ho altre pendrive e di certo non posso svuotare i miei hd solo per aggiornare il firmware del mediaplayer...va a sapere qual è il problema...l'unica cosa che non capisco è cosa intendi quando dici di copiare il file nella main root..se la penna è vuota dove altro potrei copiarlo?
Old 08-05-2011, 20:31   #6560
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Pensavo che il tuo problema fosse dovuto al fatto che avevi copiato l'intera cartella sotto la radice principale.

Potresti altresì copiare lo stesso file su un'altro drive esterno, sempre in radice principale, ed anche se dovessero esserci altri files oltre ad install.img, se si dà il comando di aggiornamento l'Asus O!Play mini deve cercare il file specifico e non dovrebbe "perdersi" trovandone altri che non sono install.img.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian