|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6541 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
In questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891627 |
|
|
|
|
|
|
#6542 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Oggi ho acquistato l'Asus o!play mini. Per ora nulla da eccepire, anche se non ho avuto modo di testarlo a fondo mi sembra che faccia il suo lavoro.(gli ho dato in pasto qualche .avi da una penna usb e stop) Unica pecca è l'assoluta inadeguatezza del manuale anche nella versione pdf. (è presente solo un quick start in cartaceo) Essendo niubbo sono impazzito 2 ore prima di capire che per adattare l'immagine allo schermo bisogna attivare la funzione zoom. Senza attivarlo alcuni film in formati strani (non 4:3 nè 16:9) venivano leggermente tagliati. Cmq per qualsiasi domanda chiedete.
|
|
|
|
|
|
#6543 |
|
Member
|
Ho letto che se si attiva la funzione zoom si perdono le parti laterali eliminando le bande nere (questo in molti players) o ti riferivi a formati tipo 640x272?
|
|
|
|
|
|
#6544 |
|
Member
|
Facendo qualche esperimento credo di aver capito come lavora questo player. Dunque lasciando la modalità zoom su off lui semplicemente ti manda a video l'immagine nel suo formato limitandosi ad adattarla verticalmente. Cioè la manda a video di dimensioni tali che i limiti superiore e inferiore vadano a coincidere coi limiti verticali dello schermo (o con le bande nere nel caso si stia usando un tv 4:3 letterbox) Così facendo ovviamente se stai riproducendo un filmato in 16:9 l'adattamento verticale comporterà automaticamente anche quello orizzontale, cioè se fai coincidere i limiti verticali ovviamente coincideranno pure quelli orizzontali. Ora il problema nasce perchè la stragrande maggioranza dei film in .avi (mi riferisco a quelli che tutti abbiamo ma di cui non si può far parola -.-) non sono esattamente in 16:9. Molto spesso sono in formati piu' "larghi"...quindi quando lui manda a schermo l'immagine ingrandendola abbastanza da far coincidere i limiti verticali succederà che il filmato "sfora" orizzontalmente. Mettendo invece zoom su on lui farà la stessa cosa però poi "zoomerà all'indietro" l'immagine finchè anche orizzontalmente non entrerà tutta nello schermo. Tra le altre cose sarà anche abilitata la possibilità di zoomare poi nel senso stretto del termine. Questo se ci si pensa un momento è l'unico modo per adattare un filmato in formato non standard ad uno schermo standard...solo che ecco se fosse stato scritto sul manuale mi sarei risparmiato diverse ore di patimenti...
|
|
|
|
|
|
#6545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
@RobFleming:io opterei per il wd..per un solo motivo...: ce l'ho e fa tutto quello che chiedi e qualcosa in piu'.... ..dell'altro nn saprei....in piu' del wdtv c'e' una grossa community...
|
|
|
|
#6546 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
SCELTA MEDIA PLAYER CON SPECIFICHE TECNICHE
Ciao a tutti, sono molto confuso sulla scelta del media player e vorrei avere una mano.
Mi serve un prodotto che: FUNZIONI NECESSARIE - Possa riprodurre tutti i formati video o quasi (mkv, divx, xvid flv, rm ecc ecc). - Collegabile al tv con presa hdmi - Riproduzione full hd 1080p -IMPORTANTE è che possa riprodurre i video scegliendo la proporzione da usare: 16:9, 4:3, 16:10. 1:1 ecc, come fa VLC. Voglio poter vedere i film che sono in 4:3 a schermo pieno sulla televisione come quando collego il pc al tv. -Collegamento per collegare hard disk o chiavetta usb dove sono memorizzati i video. Questo è quanto mi serve, almeno il minimo. Se poi avesse la funzione upscaler sarebbe ancora meglio. Il prezzo, non è importante. Grazie a tutti. Michael |
|
|
|
|
|
#6548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
|
Quote:
Mede8er MED400X MINI e trovi anche in questo forum, la discussione ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2311348 Ultima modifica di greywall : 28-04-2011 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
|
#6549 |
|
Member
|
Ho ordinato l'Asus o!play mini più che altro invogliato dalla possibilità di poter cambiare/gestire i fonts dei sottotitoli (cosa in cui WD Live è piuttosto limitato) come ho visto nel filmato di Youtube di un mio precedente post.
Spero che il mio vecchio crt, dopo l'estate passerò al LCD ma sarà difficile abituarsi ai neri opachi, dotato di sola presa scart (acquisterò un commutatore) mi mostri qualcosa. Esteticamente è bello ma quella presa usb frontale... l'avessero messa laterale o ancor meglio sul retro, ma di fronte Ho visto sul sito che è disponibile il firmware 1.10, quello in vendita ne ha uno precedente? |
|
|
|
|
|
#6550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Ecco, l'impossibilità di cambiare il font dei sottotitoli sul wd tv live è per me un grosso limite. Devo tenere in salotto anche un pc per sopperire a tale limite...
Non uso spesso i sub, ma quando mi servono, mi serve anche un font particolare...
|
|
|
#6551 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6552 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
E qualcosa che supporti il 3d a 1080p si trova?
|
|
|
|
|
|
#6553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
..le tv supportano il 3d...nn capisco cosa centri un hdd
|
|
|
#6554 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Intendevo qualcosa con hdmi 1.4 che supporti 3d in full hd... Non riesco a trovare granchè in giro...
|
|
|
|
|
|
#6555 |
|
Member
|
Ritirato l'Asus O!Play Mini... sono letteralmente soddisfatto!
Gli ho dato in pasto l'ultimo Batman e sebbene sembri fare una specie di oversize quando si posiziona sui bottoni del menù della iso, forse a causa del mio televisore crt per il resto le immagini sono limpide e piacevoli. E gli ho dato in pasto un disco fisso che si alimenta dall'ausus, un Packard Bell Go. Non avevo lì sopra un divx con sottotitoli... lo cerco e vedo come gestisce i subs. Come entry level senza lan/wifi/nas/ubs/cicap e ufo è ottimo Update: Grande con i sottotitoli. Li posso spostare, ingrandire e cosa più importante per me cambiare il colore perchè con alcuni telefilms il bianco standard dei sub risulta illegibile anche se li si "contorna" (scusate il termine) con il nero è sempre una sofferenza per me. Update2: Non volendo danneggiare la presa usb dell'Asus O!Play mini vi ho collegato una docking station (che sul pc mi dava problemi riconoscendo la periferica 1 volta su 10) e vi ho inserito un disco fisso da 500gb. Uno spettacolo!!! La docking station ha anche altre 2 prese usb, vi ho inserito una pendrive e tramite gestione file mi ha visto ambedue le periferiche. Grandioso!!! Ora anche mia sorella vuole un'Ausus O!Play mini da piazzare accanto al suo lcd Samsung... Update3: Vedo che è appena uscito un secondo aggiornamento firmware, 1.12. Devo prima installare il 1.10 e poi 1.12 o vado direttamente con quest'ultimo?
Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico (Franz Kafka) Ultima modifica di exidor : 07-05-2011 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#6556 | |
|
Member
|
Quote:
A me lo sta facendo ora senza riscontrare problemi... spero. Dal 1.0.7 alla 1.10 e ne i priossimi giorni installerò la 1.12 quando sarà sicura essendo fresca di release.
|
|
|
|
#6557 |
|
Member
|
Sì ho fatto esattamente così. Dopo un paio di tentativi ho lasciato perdere. Credo che la mia penna usb non gli piaccia granchè; una kingston 8gb...ho notato che oltre a non vedere il firmware nuovo a volte quando inserisco la penna lui non la indicizza. Cioè la riconosce e posso esplorarne il contenuto ed aprire tutti i file video e audio al suo interno ma sul menu' principale le icone "movies" "foto" "audio" rimangono inattive. Poi se esploro il contenuto della penna e torno al menu' principale si attivano ma al semplice inserimento rimangono "spente"...questo non sempre cmq. Per l'aggiornamento del firmware magari sbaglio qualcosa....io semplicemente ho formattato la penna (fat32) ci ho copiato il file install.img e basta. Poi ho inserito la penna nel lettore lui l'ha riconosciuta... ho fatto aggiornamento firmware ---> aggiornamento via usb. Qui mi è apparso il messaggio "nessun aggiornamento disponibile". Potresti dirmi qual è esattamente la procedura che hai seguito tu?
|
|
|
|
|
|
#6558 |
|
Member
|
Ho scompattato il file Mini_FW_110.zip
Ho semplicemente svuotato dai files in essa contenuti una pendrive (Kingston G3 da 16gb ma ciò è ininfluente) e vi ho copiato il file install.img nella radice principale. Inserito la pendrive, l'ha riconosciuta e tramite la procedura di aggiornamento, ha rilevato il nuovo firmware e si è aggiornato, ha fatto tutto lui. Credo si sia anche riavviato. E' possibile che sia un problema della tua pendrive che è giunta al capolinea. Prova a posizionare il file install.img in un disco rimovibile o altro supporto ma sempre nella radice principale e vedi se lo rileva.
|
|
|
#6559 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6560 |
|
Member
|
Pensavo che il tuo problema fosse dovuto al fatto che avevi copiato l'intera cartella sotto la radice principale.
Potresti altresì copiare lo stesso file su un'altro drive esterno, sempre in radice principale, ed anche se dovessero esserci altri files oltre ad install.img, se si dà il comando di aggiornamento l'Asus O!Play mini deve cercare il file specifico e non dovrebbe "perdersi" trovandone altri che non sono install.img.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.