|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
e Adunata è figo, vero, ma con la mia connessioncina di casa Azureus va più che bene. iTunes? Bleah. Quote:
Quote:
![]() p.s.: secondo me il problema delle cartine del sito che hai linkato prima è tutto di codifica php, ho provato anche con ie9, ma niente!
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
un altro possessore di Opera.....
Internet explorer l'ho sempre odiato, gia il fatto che devo stare a combattere con le toolbar mi fa venire l'orticaria.
Comunque non mi fisso mai con un browser ed a intervalli regolari mi faccio il mio round-up personale, opera non l'ho mai usato prima ma questa ultima versione... WOW!!! ha tutto quello che fai normalmente in chrome ma lo fai di piu' ed alcune cose sono impagabili (vuoi mettere un print preview che funziona? o i TAB ragruppabili, o i TAB ingrandibili?) Veramente Opera al momento e' il migliore. Si comporta strano pero', su computer con connessione lenta e' particolarmente veloce, ma in casa dove ho una 100mb/s e' molto piu' lento rispetto a chrome (2nd) e ie9 (1st). spero che cresca di share perche' e' un browser che veramente merita, e poi e' disponibile anche per cellulari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
|
Internet explorer l'ho sempre odiato, gia il fatto che devo stare a combattere con le toolbar mi fa venire l'orticaria.
Comunque non mi fisso mai con un browser ed a intervalli regolari mi faccio il mio round-up personale, opera non l'ho mai usato prima ma questa ultima versione... WOW!!! ha tutto quello che fai normalmente in chrome ma lo fai di piu' ed alcune cose sono impagabili (vuoi mettere un print preview che funziona? o i TAB ragruppabili, o i TAB ingrandibili?) Veramente Opera al momento e' il migliore. Si comporta strano pero', su computer con connessione lenta e' particolarmente veloce, ma in casa dove ho una 100mb/s e' molto piu' lento rispetto a chrome (2nd) e ie9 (1st). spero che cresca di share perche' e' un browser che veramente merita, e poi e' disponibile anche per cellulari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
E' quello che si avvicina di più alla mia idea di browser, quindi lo reputo un progetto interessante e spero che microsoft lo sviluppi per bene...al momento certo ha qualche problema di gioventù di troppo, soprattutto con l'accelerazione della gpu, cmq spero risolvano presto.
Per come la vedo io sti browser sono tutti uguali, alla fine è questione di abitudine e di gusti personali ![]()
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
Comunque non mi fisso mai con un browser ed a intervalli regolari mi faccio il mio personale round-up, Opera non l'ho mai usato prima ma questa ultima versione e...... devo dire WOW!!! trovi tutto quello che trovi normalmente in chrome ma in maniera piu' curata ed alcune cose sono impagabili (vuoi mettere un print preview che funziona? o i TAB ragruppabili, o i TAB ingrandibili?) Veramente Opera al momento e' il migliore. Concordo pero' con chi lo ha trovato piu' lentino, a parte i test da laboratorio delle varie recensioni nella pratica reale (a casa ho la fibra) il piu' veloce e' ie9 (blazing fast!!! ma interfaccia scomoda), chrome mi arriva secondo e dopo arriva Opera. Pero' per il mio gusto i 2 secondi che distanziano chrome da opera sono impagabili per la molteplicita di funzioni che questo offre. spero che cresca di share perche' e' un browser che veramente merita, e poi e' disponibile anche per cellulari. Ultima modifica di Denun : 03-05-2011 alle 07:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Io ho usato per anni IE attraverso browser che ne sfruttano il motore. L'ho trovato il modo migliore per tenere la stessa compatibilità (visto che purtroppo i siti son sempre stati fatti per IE). Tra questi Maxthon che si è ricavato, a ragione, un posto tra gli altri browser. Non ho ancora trovato un browser così comodo da usare, neanche mettendo tonnellate di estensioni. È stato tra i primi ad introdurre certe caratteristiche e ancora tutt'oggi ha feature inimitate. Purtroppo la versione 2 non è stabilissima per tutti, ma l'ottima versione 3 sta crescendo ed offre di default un doppio engine (quello di IE e webkit). Quando avrà tutte le feature della versione 2 potrebbe diventare il mio browser definitivo.
Ovviamente uso anche Opera che trovo ottimo, e ritengo che non abbia un'alta percentuale di utilizzatori solo perché non fa mai clamore. Firefox l'ho usato fino alla versione 2, dopo nella sua corsa a ricorrere IE ha investito solo in pubblicità e copiato tutti i difetti della concorrenza diventando ad oggi uno dei browser più lenti che abbia mai utilizzato oltre a fagocitare tonnellate di ram. In attesa di provare l'ultima versione sperando in un cambio di rotta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
Francamente trovo poco plausibili questi dati, o comunque non generalizzazbili al web italiano: ho un campione di centinaia di migliaia di visitatori su siti generalisti (non con target specializzato o particolarmente avvezzo alla tecnologia); mentre sul 55% totale di IE sono in linea, ho già celebrato il funerale di IE 6 che stà al massimo al 3-4%
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@Tuvok-LuR-
infatti sono riferiti a livello globale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
internet explorer è davvero un buon browser, molto meglio dei precedenti....non per nulla è spudoratamente la copia di google chrome
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
browser.urlbar.clickSelectsAll = false browser.urlbar.doubleclickSelectsAll = false un click non seleziona nulla doppio click seleziona parola triplo click seleziona URL ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Ed ecco qua un altro che usa Opera da qualche anno
![]() A quanto pare il il 90% di quel 2% di utilizzatori di Opera sta qui su HWU ![]() Il maggior problema di Opera imho è che non è noto al grande pubblico, già è difficile che conoscano firefox o chrome figurarsi un browser che non si fila quasi nessuno, spesso neanche quando fanno test comparativi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
REDAZIONE:
Quote:
IE9 è disponibile per Windows Vista e Windows 7, ma non per XP. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
Opera
Io anche faccio parte del 2% e sinceramente sebbene ho installato tutti i browser nel pc uso solo opera. Specialmente per le gesture del mouse, per l'apertura/chiusura browser,per la schermata iniziale, per la velocità, per la comodità della posta in un bottone, per i widget e anche per la personalizzazione.
Sono scontento solo della stampa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
I più veloci sono senza dubbio Chrome e Opera
a maggior ragione su cpu non proprio di ultimo grido o a basso consumo come Atom e affini e in generale dove serve autonomia, poco calore grazie ai bassi consumi (notebook) come ha già detto qualcuno però non hanno un parco estensioni come FF (soprattutto Opera) personalmente me ne bastano 6: 1- ADBlock 2- Flashblock (meglio se selettivo in modo che l'utente decida quale contenuto Flash attivare nella pagina o meno) 3- quella straordinaria estensione che ha FF chiamata Bartab, la quale dopo un po' "scarica" le tab aperte che non si sta guardando, diminuendo memoria assorbita e soprattutto utilizzo cpu 4- plugin per scaricare i video da Youtube 5- un buon traduttore 6- client BitTorrent |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Opera
Opera è solo al 2% semplicemente perchè dietro non ha nessun colosso informatico a sostenerlo, infatti secondo me dovrebbero spendere più soldi in marketing, perchè giustamente come ha detto già qualcun'altro gran parte delle persone nemmeno sa che quella cosa che usa per navigare si chiami browser, quindi come farebbe mai a sapere cosa sia Opera?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: PN
|
Quote:
Quote:
![]() Il client di posta integrato è davvero di una comodità assurda, tra l'altro dopo un po' di bestemmie funziona anche la fake-PEC di Brunetta ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() comunque è migliorato rispetto alla 9. Ultima modifica di blues 66 : 03-05-2011 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
adunanza domina è semplicerrimo e va benone... poi su fibra... ma sta roba delle schede aggiornate penso ci sia anche in ie ma la trovo inutile ho la barra dei preferiti non mi serve altro no no quelle carte ie8 le apre senza problemi, tutti gli altri no. cmq ho dato una seconda possibilita add opera mini, in effetti non è male sul subito mi aveva invece fatto una pessima impressione, ora so scrivendo proprio.da opera mini dal mio garmin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.