|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4041 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh a Dai-ni non è successo nulla. Hanno ridotto il raggio di evacuazione così che rientrasse nei 20km di Dai-ichi. Se fai caso ai grafici precedenti c'era una piccolo brufolo di territorio che usciva dalla cerchia di dai-ichi.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 22-04-2011 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#4042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
e "costi di gestione degli incidenti" e' diverso da "costi di gestione" tout court. possiamo anche ipotizzare di ignorare i costi di gestione dell'incidente: in effetti, quando l'incidente non c'e', i costi sono zero. il problema e' quando l'incidente si verifica: in quel caso i costi possono essere alti (per esempio viareggio), o altissimi (per esempio bophal), o semplicemente non sostenibili e incalcolabili: e guarda caso si tratta di incidenti a centrali nucleari, che vede l'abbandono per decenni di ampie zone di territorio. e questo senza parlare delle scorie radioattive fatte gestire dalla mafia
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#4043 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#4044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#4045 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Non meriteresti neppure risposta. Quote:
Poi però scappa più veloce che puoi....
|
||
|
|
|
|
|
#4046 |
|
Bannato
|
Ecco le aree al di fuori della 20km-zone che dovranno essere evacuate entro fine maggio.
![]() Altre aree vicine ai 20km potranno essere evacuate se sarà ritenuto opportuno. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 22-04-2011 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#4047 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
i 3/4 della popolazione mondiale hanno fatto ricorso al nucleare valutando in modo superficiale i rischi del caso, senza che questo significhi che sono stati eccessivamente ingenui. benissimo. ti pare statisticamente probabile che la tua scelta sia corretta e quella di 4 miliardi di persone sbagliata? cerchiamo di rimanere coi piedi per terra. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#4048 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(IAMM) Tokyo, 22 Apr. 2011 - I rilevamenti dei livelli di radiazioni effettuati nella zona circostante la centrale nucleare di Fukushima non hanno dato buoni risultati. Per questa ragione oltre alla no-entry zone imposta nel raggio di 20 Km dalla centrale Yukio Edano ha dato ordine di evacuazione a 5 città. Si tratta di un'ordine esteso ai residenti di Katsurao, Namie e Iitate e parte di quelli di Kawamata e Minamisoma, tutte nella prefettura di Fukushima. Gli abitanti dovranno lasciare le case entro fine maggio al massimo. Edano ha sottolineato che la misura è stata presa per rispettare le norme internazionali e soprattutto per tutelare la salute dei cittadini che in quell'area sono esposti a livelli di radiazioni oltre i limiti del consentito.
|
|
|
|
|
|
#4049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tasso di contaminazione attorno alle centrali, per quanto sopra i limiti è calato di molto rispetto alla fase acuta? |
|
|
|
|
|
|
#4050 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda bhopal, la differenza rispetto a fukushima e chernoby e' che bhopal la si puo' bonificare, mentre un sito oggetto di incidente nucleare no.
|
|
|
|
|
|
#4051 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4052 |
|
Bannato
|
Sulla terra non ne ho idea, riporto quelli che trovo sul sito della nhk dove sono riportati un paio di punti aerei. Da questi dati il riscontro è che il livello di radiazioni stà progressivamente anche se lentamente diminuendo. Il punto di misurazione posto a 500 metri dal reattore 2 è passato dai 1000uSv/h di fine marzo a poco sotto i 500uSv/h dell'altro giorno, il punto posto ai cancelli dell'impianto 1100m dal reattore 2 da 130uSv/h a 30uSv/h. Il livello di radiazioni però non è sceso in modo lineare, è sceso veloce ad inizio mese e ora stà rallentando. Lo iodio si dimezza velocemente ma il cesio continuerà a rompere le scatole per un po'.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 22-04-2011 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
#4053 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Link Quote:
||
|
|
|
|
|
#4054 |
|
Senior Member
|
Per chi fosse interessato ho trovato su "il sussidiario" un "dossier" sul nucleare, che consta di alcuni articoli inerenti la situazione giapponese, e le ripercussioni internazionali e locali della stessa.
http://www.ilsussidiario.net/Dossier/Nucleare/ qui c'è un articolo sulla possibilità di usare le alghe per rimuovere il contaminante radioattivo dalle acque http://www.nuclearnews.it/news-2623/...tro-le-scorie/ ovviamente si trovano articoli omologhi seguendo il link |
|
|
|
|
|
#4055 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://japan.failedrobot.com/ Ultima modifica di hibone : 22-04-2011 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
|
#4056 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
le mani della mafia sulle scorie sono un problema che prescinde dalla presenza dell centrali elettronucleari. Eventualmente potrebbe valere anche il discorso opposto per il quale mancando un deposito nazionale delle scorie e con esso una filiera adeguatamente controllata per questo genere di rifiuti, le mafie riescono più facilmente ad inserirsi nel giro. Questo si vede già per i rifiuti ordinari, dove la mafia arriva dove manca lo stato. Ne più ne meno. Quote:
Come vedi non si va da nessuna parte per cui evito di continuare con l'ot. Ultima modifica di hibone : 22-04-2011 alle 18:10. |
||
|
|
|
|
|
#4057 | |||||||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Chiudo, e quando si è raffreddata riapro. Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||||||||
|
|
|
|
|
#4058 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Riaperto.
Comportatevi bene.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#4059 |
|
Bannato
|
Reactor 1 water level concerns
The Japanese government has expressed concern about the structural strength of the Fukushima Dai-ichi nuclear power plant's Number 1 reactor. It says the ongoing water injections may be making the vessel less earthquake resistant. Tokyo Electric Power Company, or TEPCO, is planning to fill part of the containment vessel with water to cool the reactor. TEPCO wants the water level to reach the top of the fuel rods in reactors one and three by mid July, so it can cool them under more stable conditions. At the Number 1 reactor, where fuel rods are believed to be the most seriously damaged, six tons of water are being injected every hour. TEPCO believes the water is vaporizing, then condensing in the containment vessel. The water level is now estimated to be about half way up the bulb of the dry well. TEPCO says the water accumulation will not compromise the structure. But the Nuclear and Industrial Safety Agency says large amounts of water can make the building less earthquake-proof. The agency says it needs to check whether the suppression pool pipes can withstand higher levels of pressure from the extra water. Saturday, April 23, 2011 07:20 +0900 (JST) TEPCO to cautiously inject water in No.4 fuel pool Tokyo Electric Power Company has decided to be more cautious about the volume of cooling water injected into the spent fuel pool of one of its reactors. This is due to fear that the reactor building might be further damaged by the weight of the water itself. The company has been injecting water daily into the spent fuel pools of the reactors to prevent fuel rods from being exposed and further damaged. At the Number 4 reactor's pool, the water temperature was about 91 degrees Celsius on Friday, more than 50 degrees higher than the normal level, and TEPCO was forced to inject 200 tons of water. Substantial amounts of water will have to be injected daily. Citing damage to the walls of the building supporting the pool during last month's hydrogen explosion, the power company says excessive water injection could further weaken the structure of the building. From Saturday, the utility started assessing more carefully the appropriate amount of water to be poured into the pool, using a device to monitor temperature and the level of cooling water in the pool. 1,535 spent fuel rods are stored in the pool of the Number 4 reactor's building, the largest amount at the site. Saturday, April 23, 2011 12:23 +0900 (JST) 【No.1 Plant : Radioactive substances detected in the waters 】 ▼From samples collected 30 meters north of the outlets of the Unit 5-6 at 08:45 April 21. Iodine 131: 0.14 Bq/cc (3.5 times the limit) Cesium 134: 0.18 Bq/cc (3.0 times the limit) Cesium 137: 0.17 Bq/cc (1.9 times the limit) ▼From samples collected 330 meters south of the outlets of the Unit 1-4 at 08:30 April 21. Iodine 131: 0.081 Bq/cc (2.0 times the limit) Cesium 134: 0.20 Bq/cc (3.3 times the limit) Cesium 137: 0.22 Bq/cc (2.4 times the limit) the limit : the limit set for water outside the environmental monitoring area 【No.2 Plant : Radioactive substances detected in the waters 】 ▼From samples collected near the outlets of the Unit 3-4 at 08:30 April 21. 10km south of the No.1 Plant Iodine 131: 0.088 Bq/cc (2.2 times the limit) Cesium 134: 0.18 Bq/cc (3.0 times the limit) Cesium 137: 0.18 Bq/cc (2.0 times the limit) ▼From samples collected 7km south of the outlets of the Unit 1-2 at 08:00 April 21. 16km south of the No.1 Plant Iodine 131: 0.079 Bq/cc (2.0 times the limit) Cesium 134: 0.18 Bq/cc (3.0 times the limit) Cesium 137: 0.20 Bq/cc (2.2 times the limit) the limit : the limit set for water outside the environmental monitoring area 【No.1 Plant : Air dose 】 ▼southern side of The main office: 500 meters north-west of the Unit 2 . 480 μSv/h Time:08:00 April 22,2011 Winds: westerly 0.3 m/s ▼near the West Gate : 1,100 meters west of the Unit 2 . 25.8μSv/h Time:08:00 April 22, 2011 Winds: westerly 0.3 m/s. There was no neutron dose detected. |
|
|
|
|
|
#4060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
abbiamo la mafia al governo. Non mi pare sia difficile immaginare cosa potrebbe succedere a voler fare a tutti i costi il nucleare in italia. Ti hanno giustamente linkato le navi dei veleni. Sappiamo che già i rifiuti pericolosi chimici vengono smaltiti dalla mafia in modo inopportuno e molto spesso si trovano falde inquinate da metalli pesanti o cose del genere. Potrei scommetterci il culo che se si costruisce una centrale nucleare qui in italia, almeno una parte della gestione delle scorie o peggio altro ancora finisce in mano alla mafia... e con questo finisco L'OT. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.