|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
|
#4022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
|
|
|
|
|
#4023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
norvegia gli va bene che ha un sacco di petrolio che esporta pure (20% del pil l'austria è più fortunata di noi per quantità di fiumi e vento e vicinanza ai pozzi di metano russi...
|
|
|
|
#4024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
austriaci e croati poi sono anche 4 gatti, assieme fanno circa gli abitanti di lombardia e piemonte...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#4025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Non di soli telai vive l'economia giapponese.
Noi senza nucleare le acciaierie ce le abbiamo (e/o ce le avevamo). Vero è che stanno chiudendo, ma non perché "non c'è corrente", semmai perché c'è forte concorrenza dai paesi dove il kWh costa meno... ma botte piena e moglie ubriaca è un po'troppo. Di contro a poco a poco che le centrali vanno chiudendo/limitandosi e che i costi di gestione per i reattori spenti iniziano a sedimentare l'Italia dovrebbe tornare competitiva.
Ultima modifica di ConteZero : 22-04-2011 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#4026 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
vero: pero' oggi a viareggio ci puoi tornare ad abitare come se nulla fosse successo.
nei dintorni di fukushima non ci potrai tornare per decenni: non e' una differenza da poco.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#4028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Anche perché non si sono solo persi i reattori ma tutto quello che è in un raggio di 10-20km non può essere spostato/riutilizzato perché verrà irraggiato direttamente o dalle polveri, per cui tutte le strutture e le infrastrutture sono, a tutti gli effetti, perse.
|
|
|
|
#4029 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di hibone : 22-04-2011 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#4030 |
|
Senior Member
|
ussignur che martello... c'è il thread sul nucleare se volete insistere coi luoghi comuni. ho già spiegato di la che se prendi inquinanti come le diossine queste non si degradano e provocano tumori anche a 30 anni di distanza, seveso docet, per cui se la ragione che vi spinge a dire NO al nucleare è la contaminazione perpetua del territtorio, dovreste, per coerenza, dire NO anche al petrolchimico, visto che può causare disastri omologhi.
Ultima modifica di hibone : 22-04-2011 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#4031 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#4032 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#4033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un po presto per dire qual'è la situazione di fukushima, visto che la crisi non si è ancora conclusa. assumere ad oggi che la regione non sia bonificabile è come minimo saltare alle conclusioni, i dati di dumah brazorf indicano un chiaro e costante decremento della concentrazione di inquinanti e di radioattività che tutto lascia pensare tranne che la zona sarà inabitabile... |
|
|
|
|
|
|
#4034 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
a parte che per me conta più salvare una persona che 1kmq di terra... comunque a fukushima 2 hanno già ridotto l'area di sicurezza e tempo qualche anno bonificheranno anche il resto... la zona veramente pericolosa è a 4-5km dai reattori mica 40km
|
|
|
#4035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per fortuna che lo stile emo non serve a produrre energia. |
|
|
|
|
|
|
#4036 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
se questi paesi per te sono feccia, non immagino cosa pensi degli africani. ma vi volete rendere conto che abitate in uno dei paesi piu' ricchi del mondo? e l'austria mica e' il terzo mondo, e' pure piu' ricco dell'italia, solo che e' grande quanto un paio di regioni italiane. Io per vivere bene non ho bisogno di sentirmi parte di una superpotenza, che mi frega? importa lo stile di vita e basta.
|
|
|
#4037 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tiri fuori il petrolchimico che c'entra come i cavoli a merenda, soprattutto qua, con buona pace di tutti: le ragioni che spingono al no al nucleare sono molto piu' complesse che non la contaminazione perpetua del territorio, e comprendono i costi di gestione degli eventuali incidenti (incalcolabili, come fukushima e chernobyl dimostrano), comprendono le conseguenze sulla popolazione in caso di malagestione delle scorie (come dimostra la gestione dei "semplici" rifiuti tossici in italia), comprendono l'impossibilita' di prevedere tutti gli eventi che possano dare luogo a incidenti catastrofici. insomma, il rapporto costi/benefici e' troppo alto: se va tutto bene abbiamo energia in abbondanza e a basso costo, mentre se qualcosa va storto e' un dramma di dimensioni colossali. a mio avviso la posizione di chi e' favorevole al nucleare e' troppo semplicistica e non tiene conto di questi aspetti che ho menzionato. mi chiedo, per esempio, se sarebbero preoccupati allo stesso modo di un incidente fukushima-style alla centrale nucleare distante 30 chilometri da casa propria, in confronto a un polo petrolchimico posto alla stessa distanza.
|
|
|
|
|
|
#4038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4039 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i costi di gestione vanno valutati per eventi ordinari. tipo la manutenzione. l'incidente non è la procedura standard per dismettere l'impianto, di solito. per nessun impianto di nessun tipo ( siderurgico petrolchimico o manifatturiero ) la bonifica dopo l'incidente rientra tra i costi di gestione. il resto del post è una deriva dal tema, che come vedo deve essere rispettato a targhe alterne. tsch... per una volta che volevo discutere di fukushima. PS dare del sempliciotto ai 3/4 della popolazione mondiale non mi pare, statisticamente parlando, intelligente. Ultima modifica di hibone : 22-04-2011 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#4040 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.