Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2011, 12:32   #1321
luka_naples
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
Stasera provo il D Link Dir 615

Ultima modifica di luka_naples : 20-04-2011 alle 12:35.
luka_naples è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:30   #1322
XatiX
Senior Member

Posso dirvi una cosa? Beati voi....
Mi rode parecchio....
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:46   #1323
markofwolves
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da benrico Guarda i messaggi
Nella "MY FAST PAGE" c' è la voce apri porte router... o qualcosa di simile. a volte passa qualche giorno prima che la voce compaia.
Si è presente ma non fa cambiare gli IP ma solo le porte TCP e UDP.
markofwolves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:49   #1324
markofwolves
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
A 100 nessuno, solo cavo, ma con il mio nuovo Asus RT-N56U arrivo a 86 mega, cioè oltre il doppio rispetto all'Elsag di serie
Ma per Elsag di serie ti riferisci a quello Fastweb? Quindi quello che ho io che invece in WI-FI raggiunge i 13?
Old 20-04-2011, 15:51   #1325
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
sarà ma io con un modesto dgn2200 (netgear) copro 55 mq e in tutta la casa aggancio 150 mbit (testati tra l'altro trasferendo file verso pc fisso connesso con cavo).

poi che con il cavo si vada sul sicuro è fuor di dubbio.

una domanda ma l'hag fastweb per i possessori di fibra 100 ha lo switch gigabit?

e il wifi è sempre come nel pirelli a226, ovvero g?
Azz ma di cosa sono fatti i tuoi muri?
Io appena mi tolgo dalla stanza del router la velocità della connessione crolla.
Il Datamat non ha swich ed il wi-fi è G
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 15:52   #1326
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
Originariamente inviato da markofwolves Guarda i messaggi
Ma per Elsag di serie ti riferisci a quello Fastweb? Quindi quello che ho io che invece in WI-FI raggiunge i 13?
Esatto, quello che ti installa Fastweb
Old 20-04-2011, 16:08   #1327
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Azz ma di cosa sono fatti i tuoi muri?
Io appena mi tolgo dalla stanza del router la velocità della connessione crolla.
Il Datamat non ha swich ed il wi-fi è G
è le porte lan sono 10-100 o 10-100-1000?

comunque casa mia ha almeno 60 anni quindi mica i muretti di oggi.

vero che il segnale attraversa max un muro, però posso dire che dai vicini (con di mezzo 3 pareti) prendo un segnale di 65 mbit.
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 16:17   #1328
markofwolves
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luka_naples Guarda i messaggi
Stasera provo il D Link Dir 615
Quello che si trova in giro a 35 euro? Se si facci sapere che velocità raggiunge in Wi-Fi che l'Asus N56U si trova a circa 120 euro.
Old 20-04-2011, 16:30   #1329
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
è le porte lan sono 10-100 o 10-100-1000?

comunque casa mia ha almeno 60 anni quindi mica i muretti di oggi.

vero che il segnale attraversa max un muro, però posso dire che dai vicini (con di mezzo 3 pareti) prendo un segnale di 65 mbit.
Semplicissime 10-100.

Beato te! Io sto in una nuovissima con tutti i muri anti sismici che a quanto mi dicono sono il terrore del wi-fi avendo dentro tutti i "tondini" di ferro
Old 20-04-2011, 16:43   #1330
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
in pratica vivi all'interno di una gabbia di faraday!

ecco perchè il wifi ti va a muzzo!
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 14:33   #1331
markofwolves
Bannato

luka_naples ma poi lo hai provato il D Link Dir 615?
Old 23-04-2011, 16:02   #1332
luka_naples
Senior Member

Devo dire che pochi minuti fa ho deciso di montare il mio D.LINK DIR 615 Draft N..... Ho disabilitato il wireless Fastweb, ed ho messo su il mio... con il cavo non cambia nulla, 93mb di dw e 10 di up...
Ma devo dire che in Wireless sono rimasto molto deluso... L'ho provato in camera mia, lontanuccio dall'ingresso dove ho il tutto in una cabina con una porticina di legno chiusa..... e ha datto di dw 20 mega di up sempre circa 10... poi mi sono posizionato a 30 centimetri dal d.link.. e ha fatto sempre lo stesso ma molto lontano dai 300 che dichiarano...
Strana sta cosa devo dire.. ma poi poco mi importa, ho la casa cablata e di certo non lascio acceso un wireless 24 su 24 tanto da friggermi la testa... preferisco il caro vecchio cavo e se non arriva dovemi serve mi compro la power line... ma questo e' un consiglio che do a tutti quelli che usano un pc su una scrivania usate il cavooooo fa bene alla salute..
Devo dire che pero' la 100 mega e' mostruosa... mai visto nulla di simile.. con fileserve ho scaricato dei file LEGALI... a velocità superiori a 100 mega.. con punte di 180!! ma poi tornava a 100m roba da pazzi...
Old 23-04-2011, 18:59   #1333
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
L'ho provato in camera mia, lontanuccio dall'ingresso dove ho il tutto in una cabina con una porticina di legno chiusa..... e ha datto di dw 20 mega di up sempre circa 10... poi mi sono posizionato a 30 centimetri dal d.link.. e ha fatto sempre lo stesso ma molto lontano dai 300 che dichiarano...
Ti riferisci alla velocità internet oppure alla rete locale? Se alla prima, è automaticamente impossibile che ti arrivi a 300 mega, dato che il contratto con la fibra è di 100 ed è quello il collo di bottiglia, ma se ti riferisci a velocità di trasferimento in rete locale,la velocità reale della 300 mega è di 80-90 e, a meno di altri fattori, quella è la massima che puoi raggiungere (naturlamnete si parla di Mb e non MB!)
Old 23-04-2011, 20:04   #1334
markofwolves
Bannato

Quote:
Ma devo dire che in Wireless sono rimasto molto deluso... L'ho provato in camera mia, lontanuccio dall'ingresso dove ho il tutto in una cabina con una porticina di legno chiusa..... e ha datto di dw 20 mega di up sempre circa 10... poi mi sono posizionato a 30 centimetri dal d.link.. e ha fatto sempre lo stesso ma molto lontano dai 300 che dichiarano...
Scusa non capisco una cosa: Quando ti sei messo in wireless a 30 cm dal d-link, il risultato è stato 90 o 20?

Ultima modifica di markofwolves : 23-04-2011 alle 21:55.
Old 23-04-2011, 23:38   #1335
luka_naples
Senior Member

Allora, dico subito che il notebook ha una wireless DRAFT N.....

1)Se Scarico con il cavo scarica a 100 come da contratto, ma ci sono dei momenti che supera ampiamente tale soglia per poi tornare nella norma....

2)In wireless, ho provato sia da lontano in altre stanze che da vicino, e' mi ha dato sempre lo stesso risultato 20 in dw e circa 10 in Up

Per il 300 mb mi riferivo al Router dlink dir 615 che e' un draft N.
Spero di aver fatto un po di chiarezza, non ho mica detto che la linea in fibra va a 300.. scherziamo?
Old 24-04-2011, 00:56   #1336
markofwolves
Bannato

Quote:
Allora, dico subito che il notebook ha una wireless DRAFT N.....

1)Se Scarico con il cavo scarica a 100 come da contratto, ma ci sono dei momenti che supera ampiamente tale soglia per poi tornare nella norma....

2)In wireless, ho provato sia da lontano in altre stanze che da vicino, e' mi ha dato sempre lo stesso risultato 20 in dw e circa 10 in Up

Per il 300 mb mi riferivo al Router dlink dir 615 che e' un draft N.
Spero di aver fatto un po di chiarezza, non ho mica detto che la linea in fibra va a 300.. scherziamo?
Grazie per le info. Comunque settimana prossima farò delle prove anche io, vediamo con che risultati anche se la storia del wi-fi a 20 è strana. Potevo “capire” 50 ma 20 per un 300N non quadra. Perchè non provi ad aggiornare il firmware o a scrivere al servizio assistenza di d-link?
Old 24-04-2011, 10:18   #1337
luka_naples
Senior Member

x Marko.....

Allora il tuo consiglio e' servito molto, ho aggiornato il firmware attraverso il Check on line che fa il Router dlink dir.615 mi ha trovato un nuovo firmware il DIR-615B2_FW225B02 ho fatto upload e ho reinserito le password amministratore e user che mi aveva cancellato con il nuovo Fw.
Fatto tutto ho rifatto lo Spedtest.. qui : http://www.speedtest.net/index.php?nojs=1
e sono usciti risultati migliori in download senga 43.21 Mbps
Upload segna: 9,39 Mbps
CI tengo a dire che sono posizionato in una stanza con mezzo due disimpegni con porta centrale quindi non vicino al router....
Dopo riprovo da vicino..
Se avete info firmware piu' recenti di quello indicato fatemi sapere..
aspetto notizie. ciaooo
Old 24-04-2011, 10:25   #1338
luka_naples
Senior Member

Aggiornamento test... grazie ai consigli di Markoflowers

Allora, ho fatto ora un ulteriore test sempre in modalità Wireless, ho staccato il cavo alimentazione del notebook, mi sono recato nella saletta dove ho il router d.link dir615 draft N, notebook dotato di Draft N...
Risultati buoni....
sempre su Speedtest ecco i risultati precisi.
In Download : 75,63 Mbps
Upload : 9,43 Mbps
Devo dire che il consiglio di aggiornare il firmware mi ha salvato anche se non uso molto il wireless tranne in qualche condizione particolare...
Ma devo dire che i risultati raggiunti con questo economico Router sono davvero buoni...
Ovviamente ho disabilitato il wireless del Router di Fastweb...
COsa dire.. lascio a voi i commenti e ulteriori consibli.. .
Dimenticavo.. ho installato Adunanza.. ma per scaricare qualcosa bisogna attendere il proprio turnO??? si aspettano secoli!!! datemi qualche info... ciaoooo
Old 24-04-2011, 16:46   #1339
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Beh non male direi, in poche parole è proprio il segnale wi-fi dell'hag fastweb che fa cagare
Old 24-04-2011, 19:02   #1340
markofwolves
Bannato

Il w-fi degli HAG fastweb ha quasi sempre fatto cagare
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian