Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2011, 14:51   #1301
benrico
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Mi sa che a questo punto, anche considerato che si possono aprire le porte a proprio piacimento, Emule adunanza non ha più molto senso...però questa è una mia opinione, aspettiamo che si pronuncino gli utenti della fibra 100 che hanno già fatto esperimenti!
Continuo ad utilizzare ADUNANZA nonostante l' apertura delle porte.
Hi il doppio vantaggio dell ID alto e della rete Kadu.
benrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 15:09   #1302
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
sfrutto questo topic per confermare quanto scritto tempo addietro.

in lombardia sono cominciati i bandi per la realizzazione della ftth con compertura sul 97% del territorio.

i tempi sembrano sempre quelli indicati, ovvero una copertura completa entro il 2015.

inoltre per chi fosse di gorgonzola avrà la lieta novella di vedersi probabilmente cablato già entro il 2012 (fonte il consiglio comunale).

fine ot
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 08:14   #1303
luka_naples
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
Ok aspettiamo chi ha la fibra 100 con Ip Pubblico e poi sapremo

Adunanza su Fibra 100 con IP Pubblico? aspettiamo che qualcuno ci dia notizie operative.
Ho solo visto che Fastweb ha cambiato l'offerta, la fibra 100 si paghera' 15 euro al mese, io sono stato fortunato ho attivato la 100 con offerta gratis per 2 anni poi sempre a 10 euro! non male devo dire.
Intanto lunedi 18 aprile si avvicina vedremo cosa succederà con l'istallazione dell'hab e della Borchia che non sono riuscito a vedere su internet di cosa si tratti.. a questo punto faro' io un video e lo mettero' sul mio canale youtube cosi molti sapranno cos'e' e si regoleranno su come predisporre lo spazio...
Se avete info vi prego di notiziarci.. ciaooo
luka_naples è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 14:39   #1304
markofwolves
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Fibbra attivata prima con Pirelli ma la linea non andava bene (con cavo malissimo, Wi-Fi 20) ora mi hanno messo un Elsag e con cavo va alla grande (95) mentre con WI-FI arriva max a 13. Sto provando a cambiare i canali ma la musica non cambia. Consigli?
markofwolves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 19:53   #1305
luka_naples
Senior Member

Mi hanno attivato la 100 mega Router Tesley

Ciao a tutti come avevo promesso ecco la prima recensione video della Fibra 100 mega una velocità incredibile.... a Napoli grande velocità in Fibra. Se siete interessati questa e' la video recensione... la incollo, nel caso e' fosse vietato prego i moderatori di inviarmi un messaggio e la levo subito OK? spero possa essere di aiuto a qualcuno. http://www.youtube.com/watch?v=-zOY2Mzr_3A
Old 18-04-2011, 22:58   #1306
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da luka_naples Guarda i messaggi
Ciao a tutti come avevo promesso ecco la prima recensione video della Fibra 100 mega una velocità incredibile.... a Napoli grande velocità in Fibra. Se siete interessati questa e' la video recensione... la incollo, nel caso e' fosse vietato prego i moderatori di inviarmi un messaggio e la levo subito OK? spero possa essere di aiuto a qualcuno. http://www.youtube.com/watch?v=-zOY2Mzr_3A
Complimenti.

Ma perche' queste linee non arrivano anche fuori citta'? C'e' molta gente che le metterebbe. Spero di poter avere una linea del genere prima del 2050.
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 07:53   #1307
luka_naples
Senior Member

Hai ragione, non capisco perche'....

Non comprendo per quale motivo non si riparta con il cablaggio delle Città, il futuro e' ormai gia qui e molti italiani sono tagliati fuori come dei cittadini di serie B. Io, possessore ora di una 100 mega, ritengo ingiusto che altri non possano averla.. aggiungerei anche che in altri posti di Europa i costi sono molto inferiori per servizi di pari livello... Colpa anche della Politica che non fa gli interessi dei cittadini. Detto questo chi vuole informazioni sono lieto di dagliene.
Ho notato un solo difetto,alcuni video di Youtube scattano un po parlo di quelli hd, nel senso che se pur sono stati caricati non vanno fluidissimi come con l'adsl, ma questo credo sia un sovraccarico del mio notebook o delle rete che dovrebbe essere ancora in fase di collaudo.. per il resto tutto ok il video parla da solo! spero me lo facciano tenere perche' di video come questi in italiano non ce ne sono anzi.. fatelo girare ok? ciaooo
Old 19-04-2011, 11:21   #1308
benrico
Member

Quote:
Originariamente inviato da markofwolves Guarda i messaggi
Fibbra attivata prima con Pirelli ma la linea non andava bene (con cavo malissimo, Wi-Fi 20) ora mi hanno messo un Elsag e con cavo va alla grande (95) mentre con WI-FI arriva max a 13. Sto provando a cambiare i canali ma la musica non cambia. Consigli?
Hai provano con un tool che monitora quante reti hai e su quali canali? ad esempio inssider
Old 19-04-2011, 12:49   #1309
markofwolves
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da benrico Guarda i messaggi
Hai provano con un tool che monitora quante reti hai e su quali canali? ad esempio inssider
Ecco qui, io sono il primo. Noti qualcosa di strano?

Old 19-04-2011, 14:06   #1310
benrico
Member

Quote:
Ecco qui, io sono il primo. Noti qualcosa di strano?

non sembra troppo incasinata la situazione. comunque mettiti intorno al canale 7 che sembra più libero.

Cambia subito il nome della rete o almeno la pwd standard che esistono degli algoritmi che riescono a risalire alla pwd dal nome della rete.

Stasera verifico a casa che potenza di segnale ho.

In wi fi 802.11G dovresti arrivare tranquillamente a 20 Mega
Old 19-04-2011, 14:40   #1311
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da benrico Guarda i messaggi
non sembra troppo incasinata la situazione. comunque mettiti intorno al canale 7 che sembra più libero.

Cambia subito il nome della rete o almeno la pwd standard che esistono degli algoritmi che riescono a risalire alla pwd dal nome della rete.

Stasera verifico a casa che potenza di segnale ho.

In wi fi 802.11G dovresti arrivare tranquillamente a 20 Mega
consiglio il canale 8 invece del 7, sembra essere quello più distante dagli altri.
Old 19-04-2011, 15:13   #1312
markofwolves
Bannato

I canali li ho provati tutti ma non cambia nulla. Ora attendo che mi richiama Fastweb per dei nuovi test sul posto anche perchè dalla sede principale (numero di Milano) mi hanno detto che gli Elsag devono mandare il WI-FI almeno a 40.

Ah oggi ho chiamato Fastweb e mi hanno dato l'IP Pubblico ma dove dovrei inserirlo per avere le porte aperte con programmi come utorrent e emule? Grazie.

Ultima modifica di markofwolves : 19-04-2011 alle 15:38.
Old 19-04-2011, 17:23   #1313
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
I canali li ho provati tutti ma non cambia nulla. Ora attendo che mi richiama Fastweb per dei nuovi test sul posto anche perchè dalla sede principale (numero di Milano) mi hanno detto che gli Elsag devono mandare il WI-FI almeno a 40.

Ah oggi ho chiamato Fastweb e mi hanno dato l'IP Pubblico ma dove dovrei inserirlo per avere le porte aperte con programmi come utorrent e emule? Grazie.
dubito che con un router con wireless g otterrai più di 30 mbit/s massimo stando nella stessa stanza.

un cavo ethernet dovrebbe risolvere il tutto :P
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 00:10   #1314
markofwolves
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
dubito che con un router con wireless g otterrai più di 30 mbit/s massimo stando nella stessa stanza.

un cavo ethernet dovrebbe risolvere il tutto :P
Con il cavo vado a 95 ma per comodità mi serve il wi-fi. Mi consigli dei router non troppo costosi da collegare all'HAG Fastweb che possano mandarmi il wi-fi a 100?
Old 20-04-2011, 01:29   #1315
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Con il cavo vado a 95 ma per comodità mi serve il wi-fi. Mi consigli dei router non troppo costosi da collegare all'HAG Fastweb che possano mandarmi il wi-fi a 100?
A 100 nessuno, solo cavo, ma con il mio nuovo Asus RT-N56U arrivo a 86 mega, cioè oltre il doppio rispetto all'Elsag di serie
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 09:27   #1316
benrico
Member

Quote:

Nella "MY FAST PAGE" c' è la voce apri porte router... o qualcosa di simile. a volte passa qualche giorno prima che la voce compaia.
Old 20-04-2011, 11:03   #1317
marc.o.frax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
A 100 nessuno, solo cavo, ma con il mio nuovo Asus RT-N56U arrivo a 86 mega, cioè oltre il doppio rispetto all'Elsag di serie
scusa ma con un router n dovresti farcela tranquillamente
Old 20-04-2011, 11:15   #1318
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
scusa ma con un router n dovresti farcela tranquillamente
Teoria e pratica sono mondi diversi, a 100 in wi-fi ci arrivi forse tenendo il pc di fronte al router ma a quel punto tanto vale usare il cavo
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 11:39   #1319
marc.o.frax
Bannato

sarà ma io con un modesto dgn2200 (netgear) copro 55 mq e in tutta la casa aggancio 150 mbit (testati tra l'altro trasferendo file verso pc fisso connesso con cavo).

poi che con il cavo si vada sul sicuro è fuor di dubbio.

una domanda ma l'hag fastweb per i possessori di fibra 100 ha lo switch gigabit?

e il wifi è sempre come nel pirelli a226, ovvero g?
Old 20-04-2011, 12:26   #1320
luka_naples
Senior Member

Io sono contrario al Wireless, non mi va di essere borbandato notte e giorno da campi magnetici anche se siamo invasi ma preferisco averne uno di meno... nel contempo uso il caro cavo che ho per casa, nel caso la canalina non arrivi metto l'elettro lan.! Cmq sono soddisfatto delle velocità, davvero notevole...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian