|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma le mani del pilota rimangono ferme mentre gira?
http://www.youtube.com/watch?v=jcZiw...eature=related
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#1262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#1263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
bisogna aspettare una mod seria che sistemi il problema dello scivolamento dell'auto....lo stesso fecero con shift 1 che dopo alcune mod era diventato molto più giocabile, non resta che attendere.
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb |
|
|
|
|
|
#1264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
... ci devo ancora fare la mano per bene, ma non riesco ad adattarmi a questa fisica così strana e al volante, che non mi dà nessuna sensazione del livello di grip dell'auto nelle curve... mi sa che dovrò installare il minimod di jul's e sperare cambi qualcosa...
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise |
|
|
|
|
|
|
#1265 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Bologna
|
Verso che ora giochi?
|
|
|
#1266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
è evidente comunque che un auto anche veloce non deve slittare come nei slift..ops shift |
|
|
|
|
|
|
#1267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
|
Quote:
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai |
|
|
|
|
|
|
#1268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Il più delle volte, dopo pranzo. 14,00-15,00.
Quote:
Ho scoperto che nei duelli online è impossibile vincere, senza modifiche: l’altro giorno sono partito perfettamente, in prima posizione. Per 2 secondi sono stato in testa, poi è comparsa la scritta che il mio avversario aveva vinto ... la sconfitta è stata annullata, perché l’avversario si è disconnesso (o è stato disconnesso per scorrettezza)?
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB Ultima modifica di corgiov : 15-04-2011 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
|
#1269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
so che sarà sicuramente una cosa trita e ritrita, ma essendo molto impegnato non ho letto molto...
Sbaglio o anche attivando l'AA da pannello driver, e settandolo su alto nel gioco l'AA non si attiva realmente?
|
|
|
|
|
|
#1270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Perchè hanno usato un deferred rendering engine consapevoli di tale limitazione? Perchè ne hanno avuto bisogno per riprodurre le gare notturne con il giusto numero di luci ed ombre come serviva a loro e senza impattare troppo sulle prestazioni, cosa impossibile da ottenere con, ad esempio, il motore di Shift 1 -che infatti supportava il MSAA-. Attualmente stanno lavorando con ingegneri Intel per presentare in una successiva patch una nuova versione di MLAA più efficace e che si appoggia unicamente alla CPU, infatti servranno quad core o superiori per poterlo attivare a costo zero. Edit: se il gioco fosse stato programmato in DX11, tale inconveniente non si sarebbe creato, poichè le DX11 permettono l'uso di MSAA con deferred rendering engine: ovviamente il perchè non sia stato programmato anche un path DX11 lo lascio alla vostra immaginazione, un programmatore di Shift 2 ha detto che quando iniziarono i lavori su Shift 2, l'installato hardware capace di gestire le DX11 rappresentava il 5% del mercato ed avendo tempi e risorse limitate per finire il gioco, non se la sono sentita di perder tempo scrivendo codice di cui solo una minima parte di utenza avrebbe usufruito.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 16-04-2011 alle 02:13. |
|
|
|
|
|
|
#1271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
In un periodo come questo,in cui inventare storie clamorose per nascondere evidenti difetti e' ormai all'ordine del giorno,i programmatori che si prendono le responsabilita' di cio' che hanno creato dando motivazioni valide sono mosche bianche... Certo poi si puo' dissentire sulle scelte,anche tu come me hai provato a fare qualche screen di gioco ma hai notato che i difetti venivano evidenziati in maniera imbarazzante,con qualsiasi impostazione,tranne forse il downsampling ed utilizzando il resize. Io a quel punto ho deciso di non farne piu',anche se mi sarebbe piaciuto postarne tanti nel thread dedicato... Con il senno di poi forse si sarebbe potuto rinunciare alle gare notturne,per avere un AA degno di questo nome senza sacrificare il frame rate:la cosa mi avrebbe reso felice...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
|
|
|
|
|
#1272 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I vecchietti come me vanno aggiornati di continuo, non ho + il tempo di una volta In pratica sia settando l'AA su "alto", sia "no" dal gioco non c'è nè miglioramento di immagine, nè decadimento prestazioni? non produce una ceppa la cosa? Io ho fatto solo un paio di gare, e per ora mi sembra sia proprio così
|
||
|
|
|
|
|
#1273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
No, settando i vari livelli di AA vi è un leggero miglioramento dall'uno all'altro -c'è un post tecnico su nogripracing che spiega cosa cambia tra i vari livelli di dettaglio- e naturalmente al massimo livello di dettaglio il calo prestazionale è notevole: l'AA di Shift 2, per come è stato pensato, impatta notevolmente sulla bandwith della GPU e Martin Griffiths afferma che da questo punto di vista c'è ben poco loro possano fare per ridurre tale impatto, le cose potrebbero migliorare leggermente solo con nuovi driver, quindi la palla passerebbe ad ATI e nVidia. Di nuovo, afferma che per bilanciare meglio la cosa, stanno lavorando insieme a tecnici Intel per introdurre un ulteriore livello di AA con la prossima patch che sfrutterà sistemi high end, essendo tutto a carico della CPU: serviranno cpu quad core o superiori per poterlo attivare praticamente a costo zero, ovvero senza quasi perder alcun frame dal lato prestazionale. Avendo io un dual core, la cosa mi lascia con un pugno di mosche, ma son curioso di vedere a prescindere quanto e se miglioreranno la resa dell'AA.
|
|
|
|
#1274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1275 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Cari compari,
a me questo giochillo sta piacendo un sacco, non ho grosse esigenze di "simulatività", a me basta una bella grafica, belle auto, bei tornei, belle elaborazioni e in generale un divertimento alla buona, più tendente all'arcade.....purtroppo anche io sono vegliardo e non ho più il tempo di una volta.... Anche delle prestazioni non ho motivo di lamentarmi....col sistema in firma il gioco va bene (tengo tutto su "alto" a 1680x1050 con vsync disattivato e forzato via 3dOverrider, e antialiasing su "medio"), non sto usando fraps ma ad occhio il framerate mi pare più che soddisfacente anche con le gare in notturna. Il mio problema sono fenomeni di spegnimento improvviso del pc......ogni tanto, durante le gare, il tutto si inabissa e si riaccende subito, ovviamente tra bestemmie indicibili e necessità di riavvio in modalità provvisoria e successivo riavvio normale.... C'è qualcun altro che ha questi problemi ?? ......due anni fa purtroppo mi si è fuso l'alimentatore, era una sottomarca chiavica e non c'è stato niente da fare. (ne avevo anche parlato sul forum.....link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2014367) Poi ho cambiato il pezzo, e ho installato il Corsair 650w che ho in firma....che è oggettivamente un ottimo pezzo, però all'avvicinarsi della bella stagione e durante l'estate ogni anno mi capitano queste cose.... Potrebbe essere anche un problema di driver.....con altri giochi non succede (forse è il caso di cestinare definitivamente SVista e passare a Win 7 in partizione) ....oppure probabilmente il problema è il surriscaldamento della scheda video, che mi è capitato anche di monitorare a temperature veramente alte....credo che oltre gli 85 gradi il sistema vada in protezione, e non giova nemmeno il caro vecchio ventilatore puntato sul retro del case a liv. 3....(tra l'altro 'sti giorni non è che sia caldissimo, quindi sono botte di starnuti mica male....). help please....!! Grazie ciao Ultima modifica di Mr. Bolla : 16-04-2011 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#1276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resto in dubbio solo per il discorso AA, solo a me sembra non fare effetto? |
|
|
|
|
|
|
#1277 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione,spesso manca il tempo per tutte le passioni,compreso il gioco,naturalmente... Quote:
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
||
|
|
|
|
|
#1278 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
|
raga domandina semplice semplice
|
|
|
|
|
|
#1280 |
|
Senior Member
|
Ecco gli screen promessi,le impostazioni nel pannello di gioco sono identiche,naturalmente tranne per quanto riguarda l'AA:nelle foto a sinistra e' assente,in quelle di destra e' settato su alto.
Nel CCC ho invece utilizzato le impostazioni indicate in prima pagina,per ottimizzare il framerate nel primo caso,nel secondo invece ho adoperato il mio setting classico,con 4XMSAA e 8XAF. ![]() ![]() Come si puo' vedere chiaramente vi e' un certo miglioramento(ad esempio nelle prime due immagini si nota nelle griglie sotto l'alettone,nelle seconde nella catasta di pneumatici alla destra dell'auto)ma,a mio avviso,l'applicazione del filtro non e' comunque perfetta ed in ogni caso pesa troppo sul framerate tanto da sconsigliarne l'utilizzo. Insomma,in attesa della patch preferisco continuare con le impostazioni ottimizzate,che mi garantiscono quasi sempre un numero di fps attorno al 60...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.

... ci devo ancora fare la mano per bene, ma non riesco ad adattarmi a questa fisica così strana e al volante, che non mi dà nessuna sensazione del livello di grip dell'auto nelle curve... mi sa che dovrò installare il minimod di jul's e sperare cambi qualcosa...