Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2011, 07:34   #5461
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Questo è il link alla discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2329833
All'interno c'è anche il link che rimanda all'articolo, anche se io leggendolo non ho trovato riferimenti all'IP pubblico...
Considerando che c'è scritto nella pagina di fastweb non vedo perché non sia vero.
Anch'io sono interessato adesso che ti danno l'ip pubblico e gli ip illimitati, avendo circa 15 disp in rete prima era troppo limitativo.
Peccato che da me non arrivino con la 20m ma solo con la 6 e a 40€ al mese al posto dei 35€, mentre adesso ho la 20m alice e va benissimo banda piena.
Old 21-03-2011, 07:37   #5462
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Questo è il link alla discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2329833
All'interno c'è anche il link che rimanda all'articolo, anche se io leggendolo non ho trovato riferimenti all'IP pubblico...
thank you
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 08:51   #5463
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
thank you
Di niente figurati

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Considerando che c'è scritto nella pagina di fastweb non vedo perché non sia vero.
Anch'io sono interessato adesso che ti danno l'ip pubblico e gli ip illimitati, avendo circa 15 disp in rete prima era troppo limitativo.
Peccato che da me non arrivino con la 20m ma solo con la 6 e a 40€ al mese al posto dei 35€, mentre adesso ho la 20m alice e va benissimo banda piena.
Ma io potrei chiedere che mi passassero da ip privato/statico a pubblico? per carità anche l'ip statico alla fine non mi pesa molto (ho letto che è anche più sicuro) e la limitazione dei dispositivi si risolve tranquillamente con un router
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 13:20   #5464
jubei71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
mi date un consiglio tra d-link 615 o 635 vorrei fare la storia del router x avere piu accessi con hag di fastweb
grazie
Old 21-03-2011, 15:27   #5465
Nomak87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jubei71 Guarda i messaggi
mi date un consiglio tra d-link 615 o 635 vorrei fare la storia del router x avere piu accessi con hag di fastweb
grazie
Non so la differenza di prezzo, cmq se prevalentemente usi la connessione WiFi prendi il D-Link Dir 635 che ha un WiFi molto più performante rispetto all'altro, se invece usi maggiormente la LAN risparmia qualcosina e prendi il 615.
Il 635 ho visto che ha anche una porta USB, se si potesse utilizzare per la condivisione di dispositivi come stampanti o hard disk, l'ago della bilancia potrebbe pendere maggiormente sul 635.
Io comunque preferisco i Belkin, trovi i modelli qui
Ti consiglio anche di chiedere nella discussione dei router/modem, la trovi qui
La cosa importante comunque è che sia SOLO ROUTER!!! Se vedi scritto modem sulla confezione non comprarlo!!!
Old 21-03-2011, 16:35   #5466
jubei71
Senior Member

Quote:
Non so la differenza di prezzo, cmq se prevalentemente usi la connessione WiFi prendi il D-Link Dir 635 che ha un WiFi molto più performante rispetto all'altro, se invece usi maggiormente la LAN risparmia qualcosina e prendi il 615.
Il 635 ho visto che ha anche una porta USB, se si potesse utilizzare per la condivisione di dispositivi come stampanti o hard disk, l'ago della bilancia potrebbe pendere maggiormente sul 635.
Io comunque preferisco i Belkin, trovi i modelli qui
Ti consiglio anche di chiedere nella discussione dei router/modem, la trovi qui
La cosa importante comunque è che sia SOLO ROUTER!!! Se vedi scritto modem sulla confezione non comprarlo!!!
volendo quello come il tuo lo trovo vicino a dove lavoro xro come al solito ce differenza di prezzo da on line a negozio fisico
per quello io ormai prendo tutto on line
Old 21-03-2011, 17:34   #5467
Nomak87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jubei71 Guarda i messaggi
volendo quello come il tuo lo trovo vicino a dove lavoro xro come al solito ce differenza di prezzo da on line a negozio fisico
per quello io ormai prendo tutto on line
Online costa meno, ma in caso di guasto/malfunzionamento non è semplicissimo poter rimandare indietro la roba danneggiata e farsi rispedire la nuova...
Per spese singole come questa in cui la differenza non è, di solito, di molti € io preferisco prenderlo in un negozio fisico, però magari sono io che sono un pò paranoiato XD

Ovvio anch'io compro molto Online
Old 21-03-2011, 18:52   #5468
jubei71
Senior Member

difatti non hai tutti i torti io ad esempio hd e monitor vado sempre in negozio fisico pero' al massimo on line con un bel servizio on line dopo vendita potrei anche farlo tutto dipende da cosa compri secondo me ad esempio il tuo lo trovo al media ad un prezzo esagerato se guardi sul sito on line lo fanno pagare almeno 10 euro in meno del negozio fisico

edit :allora fisicamente ho trovato nel negozio sotto il dir 600 e la serie dei delkim quale mi consigli ?
grazie

Ultima modifica di jubei71 : 22-03-2011 alle 16:51.
jubei71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 21:24   #5469
Izzarazzu
Senior Member

L'Avatar di Izzarazzu

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Magari se ne è già parlato.
Ho notato che sul sito di fw si parla di IP Pubblico Gratuito.

E' possibile nattare le porte direttamente nel portale fastweb ed aprire i servizi ad IP pubblico? Vi risulta questa cosa a voi possessori?

Cioè per esempio, mi apro le porte del mio client ed2k o emule, e sono raggiungibile con IP pubblico dall'esterno? Gratuitamente?

Diventa un normale ISP con il nat da settare nel proprio portale?
Old 24-03-2011, 15:03   #5470
Nomak87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Izzarazzu Guarda i messaggi
Magari se ne è già parlato.
Ho notato che sul sito di fw si parla di IP Pubblico Gratuito.

E' possibile nattare le porte direttamente nel portale fastweb ed aprire i servizi ad IP pubblico? Vi risulta questa cosa a voi possessori?

Cioè per esempio, mi apro le porte del mio client ed2k o emule, e sono raggiungibile con IP pubblico dall'esterno? Gratuitamente?

Diventa un normale ISP con il nat da settare nel proprio portale?
Credo che sarà gratuito per i nuovi abbonamenti...
Old 24-03-2011, 16:51   #5471
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Ragazzi, io ho un dubbio da porvi. Oggi mi ha chiamato Fastweb dicendomi che sono coperto dal servizio Naviga Casa a che quindi posso attivare con loro il servizio di ADSL.

Io ho già una linea Alice Telecom che ha diversi problemi: la portante non cade ma spesso la connessione si interrompe, senza che la spia della portante cada.
Sono un pò lontano dalla centrale ma comunuqe entro i limiti.
Il problema sono i cavi telefonici lungo la strada, più volte mi hanno detto i tecnici usciti che i cavi non vertono in buono stato.

Ora ho chiesto a Fastweb se loro mi attivano il servizio utilizzando linee proprie o linee Telecom e mi hanno risposto la prima, anche se andando su internet e verificando la copertura, parlano di offerta wholesale, quindi ce non erro utilizzano la linea Telecom.

Io ho chiesto una linea nuova senza toccare quella Telecom, in quanto mi hanno detto che entro 10 giorni è possibile usufruire del diritto di recesso.

Secondo voi cosa devo fare? Io sono stanco della connessione che cade di frequente.... ci sono compagnie che offrono internet con posando cavi nuovi o offrono un servizio con velocità realmente alte, non solo sulla carta?
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 19:11   #5472
Nomak87
Senior Member

Guarda io mi sono tolto da Libero Infostrada perché ogni due per tre mi lasciavano senza linea, da quando ho messo fastweb è veramente un altro navigare
Old 24-03-2011, 20:22   #5473
jubei71
Senior Member

io sono un altro che proviene da telecom e stufo di pagare cifre esorbitanti e tasse varie e da 10 anni che sono con fastweb e mi sono trovato benissimo ma isaltato la linea ogni tanto qualche calo di velocita ma solamente quando si mettono a lavorare sule linee nel giro di un paio di giorni tutto torna alla normalita' poi dipende dalle centraline e cavi vari certo se sono vecchie e non fanno manutenzioni questo e un altro discorso
@Nomak87mi sono deciso a ordinare il dir 635 xche qui in giro da me e uno schifo i negozi ci sono ma ti sparano cifre assurde come dicevo x quello che ho trovato
Old 03-04-2011, 23:34   #5474
Tabris
Member

L'Avatar di Tabris

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da bz42zd Guarda i messaggi
Come suggeritomi su altro canale forum, provo a postare qui:

Buongiorno a tutti, spero qualcuno possa darmi qualche delucidazione...sono abbonato da anni a fastweb 6Mb, ho verificato sul sito di alice e di altri provider che sono potenzialmente raggiungibile dalla 20Mb.
A quel punto non volendo disdire il contratto con fastweb li ho chiamati chiedendo loro se e' possibile migrare alla 20Mb. Dopo varie peripezie, palleggiando tra il commerciale e i tecnici mi dicono che io non sono raggiunto dalla 20Mb e che non possono fare l'upgrade. Puo' essere vero? Come faccio ad esserne sicuro?
Ho un hag loro collegato tramite un apparecchio dell D-Link in wireless e credo di non essere in grado di verificare i vari parametri adsl di margini di rumore, ecc...l'unica cosa che sono riuscito a verificare e' che sono distante 1027 mt. dalla centrale
Soluzioni?

Grazie a tutti per la collaborazione

Nic
Io sono nella tua stessa situazione con la differenza che so per certo che sono coperto dalla loro 20MB, ma gli stronzi non fanno gli upgrade dei vecchi abbonati a meno di disdire il contratto, perdere il numero e rifarlo da capo.
Sembra un vecchio sketch di De Luigi a Mai Dire Gol... vergognoso.
Tabris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 19:41   #5475
Nomak87
Senior Member

Oggi ho notato che i video su youtube ci mettevano una vita a caricare, così ho controllato la velocità della connessione su Speedtest...
Qualcuno mi spiega perché la mia connessione risulta essere a Spoleto vicino Perugia e va a 2MB quando invece di solito è normalmente a Genova e va a 18MB???
Old 13-04-2011, 21:40   #5476
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Sto da tempo pensando di passare a Fastweb
La mia situazione attuale con Alice è molto critica... Mi trovo a 3km dalla centrale, Telecom mi offre solo Alice 7Mega e mi collego in ADSL2+ a non oltre 3000-3500kbps (adesso sto a 2850kbps )

Ho appena eseguito la verifica sul sito FW ed ho ottenuto quanto sotto:

Sembra che la mia zona sia collegata direttamente a FW e non attraverso la rete Telecom, giusto? Potrei quindi avere benefici in quanto a velocità di connessione?
Poi una domanda fatta chissà quante volte: non c'è la possibilità di avere a casa un tecnico prima di effettuare l'acquisto, in modo da verificare effettivamente la velocità max di connessione?

Grazie
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 23:05   #5477
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Rimborso

Salve a tutti!
Dopo un mese dalla "ladrata" che mi hanno fatto (praticamente mi hanno fatto pagare 90 euri e rotti + IVA invece dei 46 + IVA x la rescissione), ho mandato un fax a FW facendogli notare questa cosa ma non mi hanno risposto.
Dite che potrò essere rimborsato o è meglio tempestarli di fax per far si che questo possa succedere?
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 10:58   #5478
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Sto da tempo pensando di passare a Fastweb
La mia situazione attuale con Alice è molto critica... Mi trovo a 3km dalla centrale, Telecom mi offre solo Alice 7Mega e mi collego in ADSL2+ a non oltre 3000-3500kbps (adesso sto a 2850kbps )

Ho appena eseguito la verifica sul sito FW ed ho ottenuto quanto sotto:

Sembra che la mia zona sia collegata direttamente a FW e non attraverso la rete Telecom, giusto? Potrei quindi avere benefici in quanto a velocità di connessione?
Poi una domanda fatta chissà quante volte: non c'è la possibilità di avere a casa un tecnico prima di effettuare l'acquisto, in modo da verificare effettivamente la velocità max di connessione?

Grazie
Data la distanza dalla centrale non potrai avere alcun beneficio.

Ultima modifica di nickyride : 14-04-2011 alle 11:07.
nickyride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 20:21   #5479
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
Data la distanza dalla centrale non potrai avere alcun beneficio.

Da quel grafico, in adsl2+ e a 3km circa dalla centrale (2,5 seguendo il percorso da Google Maps), dovrei essere ad oltre il doppio del mio attuale collegamento...
Comunque il fatto di essere collegato direttamente a FW, non influisce sulle prestazioni della mia linea? Il limite rimane comunque la distanza dalla centrale Telecom? Quindi la linea rimarrebbe comunque quella...

Ultima modifica di leoben : 14-04-2011 alle 20:24.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 09:44   #5480
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Da quel grafico, in adsl2+ e a 3km circa dalla centrale (2,5 seguendo il percorso da Google Maps), dovrei essere ad oltre il doppio del mio attuale collegamento...
Comunque il fatto di essere collegato direttamente a FW, non influisce sulle prestazioni della mia linea? Il limite rimane comunque la distanza dalla centrale Telecom? Quindi la linea rimarrebbe comunque quella...
La vera distanza dalla centrale dipende dal percorso che fanno i cavi, se la distanza di 3 km è in linea d'aria quasi sicuramente il percorso dei cavi sarà superiore. Per avere qualche informazione in più dovresti guardare i valori di attenuazione e SNR della tua connessione dal menù del router. Comunque credo che se Telecom ti offre solo la 7 mega, evidentemente vuol dire che reputa tale velocità quella massima per la situazione specifica. Il fatto che Fastweb ti dia la 20 mega, significa solo che la centrale è abilitata per quella velocità, ma poi non è detto che nella tua situazione specifica (distanza dalla centrale) tu possa ottenere tale velocità.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian