Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2011, 23:07   #17801
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
scaricalo da xda
installato sembra tutto ok
Old 13-04-2011, 08:53   #17802
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Aggiornato lo speedmod alla K13E tramite odin con lagfix e 3 tweaks attivi, tutto ok!
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 09:16   #17803
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Ragazzi una domanda : ho installato la darky9'5 con darkcore1.4 ma vorrei ritornare alla 9.2 con voodoo kernel, si può fare attraverso cwm oppure devo utilizzare odin?
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 09:52   #17804
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Evitate le darky...io stesso ho una 9.2 ma non riesco a metterne altre....il meccanismo di aggiornamento ha troppe falle. Se le avesse fatte tutte installabili con odin direttamente sarebbe stato meglio.
questo è il tuo punto di vista. Io ho avuto tutte le darky dalla 9.0 in poi e non ho mai avuto un problema in aggiornamento, senza neanche fare un wipe. L'unica accortezza è che non mi fiondo appena ne esce una nuova ma aspetto di vedere i commenti e gli eventuali problemi prima di procedere all'installazione.

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:31   #17805
Paigoz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Io ho notato che se si monta la Darky's 9.5 con il kernel dark_core si hanno tutte le funzioni in più (le varie icone nel menù applicazioni) se subito dopo (nel mio caso) si installa lo speedmod spariscono tutte quante.

Vuol dire che praticamente mi torna ad una rom ufficiale ma con il root?

C'è un modo per riavere tutto con il kernel speedmod?
Paigoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:33   #17806
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Buongiorno a tutti.

Esiste un widget o un'applicazione che permette di eseguire la scansione multimediale a comando?

Per il momento l'unico modo che ho trovato per farlo è andare a modificare qualcosa nella memoria (es. spostare un file) oppure smontare e rimontare la SD.

C'è un metodo più rapido?

Grazie mille
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:35   #17807
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Esiste un widget o un'applicazione che permette di eseguire la scansione multimediale a comando?

Per il momento l'unico modo che ho trovato per farlo è andare a modificare qualcosa nella memoria (es. spostare un file) oppure smontare e rimontare la SD.

C'è un metodo più rapido?

Grazie mille
Extended Control...ma è a pagamento
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:39   #17808
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Scanmedia
Old 13-04-2011, 11:29   #17809
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Scanmedia
Grazie, perfetto

https://market.android.com/details?i...=search_result

Questo fa anche di più, ovvero permette di evitare la scansione al boot. Ma sembra abbia qualche problemino con il Galaxy S.

Ciao.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 12:08   #17810
Gunny Highway
Senior Member

scusate dove è finito il forum di sconcau?
Old 13-04-2011, 12:09   #17811
masomax
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
sconcauteam.com
masomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 13:30   #17812
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ovvio sto c.....
Possibile che ormai siamo in grado di far girare Quake su un telefono e non abbiamo ancora introdotto sul mercato una tecnologia decente per le batterie?
Voglio dire, abbiamo negli smartphone dei processori dual core e delle gpu che vanno più di una ps2, ma vengono alimentati con batterie al litio di 20 anni fa???
Ma vadano a cagare!!!
No... in realtà non si possono confrontare le durate degli smartphone con quelli dei cellulari "tradizionali". Troppe differenze in gioco: CPU molto più potente (ed esosa di risorse), collegamento internet quasi sempre attivo (almeno nel mio caso), display più impegnativo per la batteria.
Di passi avanti la teconologia delle batterie ne ha fatte eccome però anche le richieste energetiche dell'hardware!
Che duri "tanto" o "poco" è soggettivo non solo all'uso che ne fai e all'uso che fa l'SGS delle reti, ma anche quanto percepisci tu "tanto" e "poco".
Ad esempio io da quando ho installato la Darky (Foryo ufficiale -> Darky 9.2) ho notato un peggioramento (usando il telefono allo stesso modo) spaventoso, quando lascio acceso TUTTO (GPS, Wifi, Bluetooth, DATI in backgrond)... intendo dire che ti si può scaricare il cellulare in un giro di 3-4 ore. Ho appurato (e già lo scrivevo in questo forum) che la combinazione Wifi+GPS quando non sei in copertura wifi (quindi è in scansione reti) comporta un battery drain apprezzabile ad occhio nudo!
Devo purtroppo ricordarmi di disattivare Wifi quando esco da casa (a casa è collegato alla mia wifi) altrimenti rischio di trovarmi in giro senza batteria!
Questo è un evidente problema introdotto dalla Darky perché prima il problema non ce l'avevo e si è verificato appena passato alla Darky, subito (mi son trovato senza batteria già dal primo giorno).
Non so se le ultime Darky hanno ancora sto problema...ma controlla questo discorso del Wifi+GPS.
Ad ogni modo io ho tutto acceso durante il giorno... arrivo a sera al 40-50% con tipicamente una telefonata alla morosa di circa 10 minuti in pausa pranzo. Lo ricarico comunque tutte le sere, ho preso questa abitudine... e non mi crea problemi... potresti dire "quindi ti dura 2 giorni! è poco!" ma per me va bene così... questo è soggettivo...
EDIT: cacchio... proprio adesso ho controllato che mi era venuto un dubbio... stamattina uscendo ho lasciato acceso il wifi. Risultato: da 100% a 17% senza usare assolutamente il telefono. Non si può andare avavnti così! Spero che la Darky 9.5 non soffra dello stesso problema! Qualcuno può fare una prova?

Ultima modifica di budo : 13-04-2011 alle 13:40.
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 13:41   #17813
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da masomax Guarda i messaggi
sconcauteam.com
ti ringrazio
Old 13-04-2011, 14:18   #17814
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
EDIT: cacchio... proprio adesso ho controllato che mi era venuto un dubbio... stamattina uscendo ho lasciato acceso il wifi. Risultato: da 100% a 17% senza usare assolutamente il telefono. Non si può andare avavnti così! Spero che la Darky 9.5 non soffra dello stesso problema! Qualcuno può fare una prova?
Non ti disattiva il wifi quando il cell va in standby?
Old 13-04-2011, 14:53   #17815
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Queste cose succedono per nn avere ginger

Edit: per chi gli piace SPB Shell ma nn vuole spendere 10 € puó provare Regina 3D launcher che é gratis

Ultima modifica di esticbo : 13-04-2011 alle 15:38.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:33   #17816
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
appena acquistato
ho un problema... la batteria non mi dura un tubo...

ho abbassato la luminosità dello schermo togliendo la regolazione automatica e ho scaricato advanced task killer.

per disattivare il 3g ho scaricato apndroid ma preferisco usare il tasto destro e disattivare il data netkork mode... differenze?

altri consigli utilie e indispensabili?
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 15:38   #17817
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Tra la funzione del SGS e apndroid nn c'é nessuna differenza, quanto ti dura la batteria?? Hai il gps e wifi disattivato??
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 16:19   #17818
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Ho provato Regina 3D launcher e non mi piace.
Li ho provati tutti o quasi ma il migliore per me rimane go launcher o almeno il più adatto alle mie esigenze e settimana prossima go widget
Old 13-04-2011, 16:37   #17819
Gunny Highway
Senior Member

concordo per go launcher.

Continuo a non capire come voi passate da 2g a 3g quando vi serve internet.

Da me ci mette un eternità a collegarsi se faccio questo passaggio .

con Quicksettings ci sono 2 opzioni
Mobile data
Mobile Data (apn)

Io imposto manualmente 2g mettendo uso rete gsm ma ho anche disattivato gli apn.
Così facendo dovrei avere bloccato totalmente la connessione no ?

Se invece uso 2g ma lascio gli apn la connessione verrà usata lo stesso anche se in gprs e quindi consumerà cmq batteria giusto?
Old 13-04-2011, 16:40   #17820
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
appena acquistato
ho un problema... la batteria non mi dura un tubo...

ho abbassato la luminosità dello schermo togliendo la regolazione automatica e ho scaricato advanced task killer.

per disattivare il 3g ho scaricato apndroid ma preferisco usare il tasto destro e disattivare il data netkork mode... differenze?

altri consigli utilie e indispensabili?
3g dati, gps consumano proprio tanto, wifi molto meno anche se consuma pure lui.
giochi tipo angry birds pure.
continui switch 2g -3g come rete mobile consumano pure loro se sei in un posto dove prende male (io uso solo 2g).

se usi il telefono in maniera intensiva però un giorno ce lo fai bene, a meno che il 3g dati non lo tieni sempre attivo.

con un uso moderato puoi arrivare a 2 giorni.

Per gestire le varie cose (attiva disattiva) puoi usare il widget del pannello di controllo e per il 3g dati apndroid

@Gunny Highway: io uso solo wifi

Ultima modifica di DeusEx : 13-04-2011 alle 16:42.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian