Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2011, 23:17   #61
manu89ft
Senior Member

L'Avatar di manu89ft

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
pensavo di cambiare anche le ventole all'interno del pc, ne ho una da 12cm con rumorosità 26.5 dB-A e una da 14cm con 29.6 dB-A, entambe però da bios sono impostate a regime di rotazione bassi (http://www.aerocool.com.tw/index.php...100-syclone2b)..
Conoscete un altro paio di ventole da 12cm(magari con il led blu) e da 14cm economico ma che facciano ancora meno rumore? come dissipatore ho un artic cooler freezer 7 pro e questo mi sembra molto silenzioso..
resto comunque ancora indeciso sull'alimentatore, di domani o giovedì prenderò una decisione ma intanto vedo qualche recensione.. Vorrei prendere l'87+ come ultima alternativa se gli altri più economici non mi convincono, tra spedizione e tutto mi vien fuori 160€ per questo..
Silverstone SUGO 14 - AMD Ryzen 5 5600X - AMD RX6900XT - Noctua NH-U12S - 2x NF-A14 PWM + NF-A12x15 - GIGABYTE 550I AORUS Pro AX - Corsair RM750x - SB-ROCKET-2TB + SB-ROCKET-NVMe4-HTSK-2TB - Crucial Ballistix 2x16GB 3600 MHz - Q80T 65" 4K@120Hz Freesync Premium - Oculus Quest 2
manu89ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 08:38   #62
Yasha

Guarda, voglio consigliarti un altro alimentatore, ma tanto già so che è inutile.
L'Alimentatore in questione è l'XFX 850W Black Edition (che ho preso anch'io e dovrebbe arrivarmi a giorni) Non ho mai visto un alimentatore di questa robustezza e stabilità. Non c'è Modu 87+ che regga il confronto. Chi conosce questo alimentatore sa di cosa sto parlando... Ti lascio con una recensione, dove puoi constatare tu stesso il livello di qualità... Anche se come WATT e sovradimensionato, però con 150€ ti prendi il top...

http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=165

Dico solo un'ultima cosa: non risponderò più a nessun commento del tipo:” XFX non fa alimentatori, mentre Enermax è nata tot anno quindi non c'è paragone”

Inoltre avete cominciato voi questa battaglia dicendo che Enermax è la migliore. Io mi sono solo limitato a consigliare alimentatori alternativi e a rispondere a chi millantava Enermax come il re.

Comunque in questo forum un dialogo come si deve, si può fare solo con Hibone e 3/4 utenti.
Il resto siete limitati alle vostre idee e non cercate di vedere oltre. (leggete bene, non sto dicendo che non né capite)

Con questo chiudo qui e ci tengo a dire che io non sono qui per fare il professore, anzi, ho molte cose da imparare da utenti validi qui sul forum.

Yasha
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:29   #63
manu89ft
Senior Member

L'Avatar di manu89ft

Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
Guarda, voglio consigliarti un altro alimentatore, ma tanto già so che è inutile.
L'Alimentatore in questione è l'XFX 850W Black Edition (che ho preso anch'io e dovrebbe arrivarmi a giorni) Non ho mai visto un alimentatore di questa robustezza e stabilità. Non c'è Modu 87+ che regga il confronto. Chi conosce questo alimentatore sa di cosa sto parlando... Ti lascio con una recensione, dove puoi constatare tu stesso il livello di qualità... Anche se come WATT e sovradimensionato, però con 150€ ti prendi il top...

Dico solo un'ultima cosa: non risponderò più a nessun commento del tipo:” XFX non fa alimentatori, mentre Enermax è nata tot anno quindi non c'è paragone”

Inoltre avete cominciato voi questa battaglia dicendo che Enermax è la migliore. Io mi sono solo limitato a consigliare alimentatori alternativi e a rispondere a chi millantava Enermax come il re.

Comunque in questo forum un dialogo come si deve, si può fare solo con Hibone e 3/4 utenti.
Il resto siete limitati alle vostre idee e non cercate di vedere oltre. (leggete bene, non sto dicendo che non né capite)

Con questo chiudo qui e ci tengo a dire che io non sono qui per fare il professore, anzi, ho molte cose da imparare da utenti validi qui sul forum.

Yasha
bellissimo come alimentatore! leggo un po' di review e voglio sentire cosa dicono della rumorosità e potrebbe essere la mia scelta.. le review lette fino ad ora ne parlano molto bene..!
Silverstone SUGO 14 - AMD Ryzen 5 5600X - AMD RX6900XT - Noctua NH-U12S - 2x NF-A14 PWM + NF-A12x15 - GIGABYTE 550I AORUS Pro AX - Corsair RM750x - SB-ROCKET-2TB + SB-ROCKET-NVMe4-HTSK-2TB - Crucial Ballistix 2x16GB 3600 MHz - Q80T 65" 4K@120Hz Freesync Premium - Oculus Quest 2
Old 13-04-2011, 10:32   #64
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:

XFX non fa alimentatori
E' inutile perchè appena saprà che è un Seasonic rimarchiato lo scarterà come il Corsair
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:37   #65
manu89ft
Senior Member

L'Avatar di manu89ft

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
E' inutile perchè appena saprà che è un Seasonic rimarchiato lo scarterà come il Corsair
Anche questo fatto dalla Seasonic?? Ma li fanno tutti loro?.. Si sa qualcosa di come funziona l'assistenza XFX? Se è silenzioso come il modu+87 può diventare la mia scelta..
Old 13-04-2011, 10:40   #66
Yasha

Quote:
XFX non fa alimentatori
La mia frase, se non l'hai capita era per dire: che è inutile che mi venite a dire che XFX fa schede grafiche e quindi gli alimentatori non sono buoni.

Come molte volte, sento persone che dicono non prendere Corsair, perché fa le ram e gli alimentatori non sono buoni.

Che vuol dire? Che non sanno cosa dicono, visto che Corsair e Company si fanno fare alimentatori da marche serie.
Old 13-04-2011, 10:48   #67
Yasha

@manu89ft:

Che a te è capitato il prodotto fallato, non è che di conseguenza fanno tutti schifo.
È come se io mi sveglio una mattina e dico: “non comprate X prodotto, perché a me si è rotto e quindi fa schifo.”

Stiamo parlando di una se non la migliore marca di alimentatori al mondo. Poi ste cose non le sopporto.
Se non si ha una statistica valida, sono solo parole che non hanno valore, punto.

Facciamo un esempio:

Seasonic, vende 150000 alimentatori serie X all'anno. Portami almeno 1% di rottura degli ali, allora si che possiamo incominciare a dire che quella determinata serie è difettosa. Ricordo che in passato ci furono statistiche valide, per quanto riguarda gli Enermax.
Old 13-04-2011, 11:02   #68
manu89ft
Senior Member

L'Avatar di manu89ft

Ma certo sono sicuro che sono stato io sfortunato e quasi tutti gli altri siano perfetti, ma non è accettabile secondo me che per spedirlo in rma devo spedirlo in Olanda e pagarci più di 40€ di spedizione, se trovo una casa che ha sede per le rma anche in Italia preferisco, poi se i Seasonic prendono ottimi voti posso anche prenderne uno di questi, ma adesso come adesso a parità di prestazioni prenderei un enermax o un qualsiasi altro marchi( a parità di prestazioni!)
Old 13-04-2011, 11:13   #69
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da manu89ft Guarda i messaggi
Ma certo sono sicuro che sono stato io sfortunato e quasi tutti gli altri siano perfetti, ma non è accettabile secondo me che per spedirlo in rma devo spedirlo in Olanda e pagarci più di 40€ di spedizione, se trovo una casa che ha sede per le rma anche in Italia preferisco, poi se i Seasonic prendono ottimi voti posso anche prenderne uno di questi, ma adesso come adesso a parità di prestazioni prenderei un enermax o un qualsiasi altro marchi( a parità di prestazioni!)
Eh allora facciamo il bis.

Un produttore che accetta l'RMA in Italia è Thermaltake (la base si trova a Pisa). E approposito, mi sono dimenticato di consigliarti l'ottima serie Toughpower Grand. Una belva di alimentatore e 7 anni di garanzia.

http://www.thermaltake-italia.it/a/2...wer-grand.aspx

Pensandoci bene, è un'ottima soluzione (in generale. qualità dell'alimentatore, garanzia, assistenza ecc...)

Anzi, ora annullo l'ordine e mi piglio questo LOL
Old 13-04-2011, 11:27   #70
manu89ft
Senior Member

L'Avatar di manu89ft

Quote:
Eh allora facciamo il bis.

Un produttore che accetta l'RMA in Italia è Thermaltake (la base si trova a Pisa). E approposito, mi sono dimenticato di consigliarti l'ottima serie Toughpower Grand. Una belva di alimentatore e 7 anni di garanzia.

http://www.thermaltake-italia.it/a/2...wer-grand.aspx

Pensandoci bene, è un'ottima soluzione (in generale. qualità dell'alimentatore, garanzia, assistenza ecc...)

Anzi, ora annullo l'ordine e mi piglio questo LOL
Seee davvero annulli l'ordine?! Comunque stresso prezzo +87 XFX e questo della termalthake!
Old 13-04-2011, 11:29   #71
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da manu89ft Guarda i messaggi
Seee davvero annulli l'ordine?
Già fatto

Mi piglio il 650W

PS: puoi stare tranquillo, non è un Seasonic ma un CWT

cosa vuoi di più dalla vita? un amaro lucano?

Scherzi a parte, mi sembra la soluzione più completa. 7 anni di garanzia e Rma in Italia.

Ultima modifica di Yasha : 13-04-2011 alle 11:35.
Old 13-04-2011, 11:35   #72
manu89ft
Senior Member

L'Avatar di manu89ft

Quote:
Già fatto

Mi piglio il 650W
Che bestia questo thermaltake, con l'assistenza in Italia poi fantastico!

Sai Yasha mi hai già praticamente convinto per questo, oggi leggo qualche review ed di domani mattina lo ordino! Sono già stanco di tutti questi ali diversi! Penso di prendere il 750 io..

Ultima modifica di manu89ft : 13-04-2011 alle 11:37.
Old 13-04-2011, 11:39   #73
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

CWT come il Corsair TX750/650 che hanno problema di ronzii elettrici e morte prematura

Auguri con il nuovo acquisto
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 13-04-2011, 11:44   #74
Yasha

Quote:
CWT come il Corsair TX750/650 che hanno problema di ronzii elettrici e morte prematura

Ricominciamo, mo ho finito di dire che Seasonic, non fa schifo. E tu dici che CWT fa schifo.
E che ho parlato a fare le statistiche le hai? Anche il tx950W, vx550 sono prodotti da CWT ma non hanno problemi, come mai? E non solo quelli, ma Corsair ha a catalogo altri CWT che ora non ricordo...

http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story4&reid=62

http://www.jonnyguru.com/modules.php...tory5&reid=170

Continuo o la finiamo qui?

Ultima modifica di Yasha : 13-04-2011 alle 11:49.
Old 13-04-2011, 11:48   #75
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
l'XFX è ottimo ma non si può proprio vedere!!! Gli Enermax e i Seasonic sono esteticamente molto più belli!
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 11:49   #76
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Ricominciamo, mo ho finito di dire che Seasonic, non fa schifo. E tu dici che CWT fa schifo.
E che ho parlato a fare le statistiche le hai? Anche il tx950W, vx550 sono prodotti da CWT ma non hanno problemi, come mai? E non solo quelli, ma Corsair ha a catalogo altri CWT che ora non ricordo...
Di TX 650/750 che soffrono di ronzii e di morte prematura ce ne sono parecchi, solo qui in un mese ne ho letti 6 di persone e quasi tutti rientravano in anno di vita.
Quindi per CWT come produttore sarebbe da evitare.

I nuovi TX (V2) ora sono costruiti da Seasonic, un motivo ci sarà no?
Old 13-04-2011, 11:50   #77
manu89ft
Senior Member

L'Avatar di manu89ft

Quote:

Il ronzio elettrico è il problema principale del mio alimentatore, la ventola non la sento moltissimo ma il ronzio si.. Spero di non avere lo stesso problema con il nuovo alimentatore
Old 13-04-2011, 11:52   #78
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
l'XFX è ottimo ma non si può proprio vedere!!! Gli Enermax e i Seasonic sono esteticamente molto più belli!
A parte la bellezza, c'è poco da dire, sono i principali costruttori di PSU ad oggi. Enermax da assistenza direttamente in italia provato di persona con il PRO82+ che avevo, serie e velocissimi.
Seasonic non saprei come si comporta, ma non dubito della loro serietà.

Per me senza pensarci 2 volte dovrebbe prendere l'enermax modu87+ che è un GOLD di altissima qualità
Old 13-04-2011, 12:00   #79
Yasha

Quote:
Di TX 650/750 che soffrono di ronzii e di morte prematura ce ne sono parecchi, solo qui in un mese ne ho letti 6 di persone e quasi tutti rientravano in anno di vita.
Quindi per CWT come produttore sarebbe da evitare.

I nuovi TX (V2) ora sono costruiti da Seasonic, un motivo ci sarà no?
Scusa allora dobbiamo non consigliare nemmeno Enermax?
Invece se leggi le mie risposte negli altri topic, consiglio quasi sempre Enermax.
Sei a conoscenza degli errori che fatto Enermax in passato?.

E allora se ti dico che il Corsair cx400W è un grande alimentatore che poteva essere certificato come un 500 e passa Watt, ed è prodotto da Seasonic.
Mentre il nuovo CX430W è basato sul progetto FSP. (in realtà è un CWT) allora che dobbiamo dire che Seasonic fa schifo?

Siamo obbiettivi, sono scelte di marketing, non facciamo i fanboy pure con gli alimentatori.

Dai non litighiamo e cerchiamo di essere più razionali (me compreso)
Old 13-04-2011, 12:10   #80
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Scusa allora dobbiamo non consigliare nemmeno Enermax?
Invece se leggi le mie risposte negli altri topic, consiglio quasi sempre Enermax.
Sei a conoscenza degli errori che fatto Enermax in passato?.
Certo che sono a conoscenza di quello che accadde con la serie liberty, ma mi sembra che si è ripresa bene la enermax e che ad oggi, grazie alle varie testate giornalistiche online, sia più difficile immettere nel mercato un prodotto non buono.Oggi l'utente ha una maggiore visione dell'insieme grazie ad internet.

Quote:
E allora se ti dico che il Corsair cx400W è un grande alimentatore che poteva essere certificato come un 500 e passa Watt, ed è prodotto da Seasonic.
Mentre il nuovo CX430W è basato sul progetto FSP. (in realtà è un CWT) allora che dobbiamo dire che Seasonic fa schifo?
Che centra Seasonic scusami?
Stai dicendo tu stesso chre il CX400 è un grande alimentatore, il cx430 solo un discreto alimentatore e guarda caso uno e costruito dalla Seasonic e l'altro da CWT, solo questo dovrebbe fatti riflettere come le 2 aziende operano in questo settore e in che posizione loro stesse sono relegate.
Oltre tutto della nuova serie CX solo del 430 si sà qualcosa, degli altri modelli ancora non vi è nessuna recensione ed io sono molto restio nel consigliarli.

Quote:
Siamo obbiettivi, sono scelte di marketing, non facciamo i fanboy pure con gli alimentatori.

Dai non litighiamo e cerchiamo di essere più razionali (me compreso)
Io sono solo obiettivo. Il mercato offre molte scelte, ma alla fine tutto ruota su pochi marchi che a sua volta fanno da OEM per altri, quindi per me non ha senso prendere un rimarchiato e la mia firma parla chiaro.

Fine OT
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP