|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Udine
|
Box esterno 2 IDE non riconosciuti
Ciao ragazzi, ho un box esterno Techsolo TMR-4000, può contenere due HDD IDE. Sono collegati sullo stesso cavo, entrambi Maxtor, uno da 80 Gb e l'altro da 60 Gb. Collegandoli singolarmente tutto OK, ma se li metto assieme come IDE1 master > IDE2 slave > box e li collego a Windows 7, fa il suono di periferica connessa, ma non si vede nè in risorse del computer nè in gestione disco, lo vedo solo nelle gestione periferiche tra i dischi rigidi del pc, ma da li più di disabilitarlo non posso fare altro.
Entrambi i dischi sono formattati come NTFS partizione primaria (usato GParted). E inoltre ho provato a lanciare l'installazione di Windows XP, ma mi da come disco non riconosciuto. Che fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
prova ad impostare il jumper in "CS" su entrambi i dischi...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
beh, ci vorrebbe un controller raid a monte dell'usb, quindi nel rack per gli hd in questo caso, non credo si possa fare "in remoto" dal pc via usb...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.