Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-03-2011, 13:16   #12861
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
quindi, devo fare rodaggi? rumori rosa,bianhi?
Per quanto e a che volume...dove li trovo qiesti suoni?
Grazie ragazzi
Ma io ti suggerirei semplicemente di usare un set di canzoni che hai già, le mandi in shuffle per un paio di orette al giorno, e amen.
Se invece vuoi i noise, vai su burninwave e scaricateli
Per il volume non mi preoccuperei troppo, certo cerca di non spararle al massimo almeno per i primissimi tempi.
Old 30-03-2011, 16:48   #12862
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Ciao ragazzi, qualcuno sa consigliarmi Delle cuffie in ear da attaccare all'ipod?
Vorrei spendere sui 100€
Grazie
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline  
Old 30-03-2011, 18:59   #12863
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Se proprio devi prenderle ti consiglio di cercare appunto la V1 e non la V2, di cui Clieos non è sembrato contentissimo

-http://www.head-fi.org/forum/thread/523741/review-hifiman-re262-a-beautiful-voice/30#post_7352093-

Cerca la sua recensione e nel caso indirizzati sul primo modello della sunrise
ciao! caspita, non pensavo
ero convinto le che rev2 fossero moooolto meglio, dato che la casa ha dichiarato le seguenti migliorie:
-Gloss metal shell
-Improve 3.5mm jack
-New Y-splitter
-Slight improvement in clarity, bass and soundstage!

booo, a parte che secondo il recensore nè la rev1 , ne la rev 2 siano meglio delle 262. A qusto punto grazie del consiglio e mi sa che mi fiondo sulla rev1, che tra l'altro ha il famoso sito spagnolo, da cui posso ordinare tutto!

ricapitolando:

sansa clip+ da 8 gb

sunrise sw-xcape Rev1

1 caricabatterie usb da muro

DOMANDE:

1) con queste cuffiette il sansa necesssità di un ampli per rendere al meglio?

2) hanno il caricabatterie ad 1 Ampere che costa il doppio dell'altro. che differenza c'è? ci mette di meno a caricare? non crea problemi al clippino?

Grazie Rainy, sei un tesoro
BobbyBlitz è offline  
Old 30-03-2011, 20:24   #12864
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da BobbyBlitz Guarda i messaggi
ciao! caspita, non pensavo
ero convinto le che rev2 fossero moooolto meglio, dato che la casa ha dichiarato le seguenti migliorie:
-Gloss metal shell
-Improve 3.5mm jack
-New Y-splitter
-Slight improvement in clarity, bass and soundstage!

booo, a parte che secondo il recensore nè la rev1 , ne la rev 2 siano meglio delle 262. A qusto punto grazie del consiglio e mi sa che mi fiondo sulla rev1, che tra l'altro ha il famoso sito spagnolo, da cui posso ordinare tutto!

ricapitolando:

sansa clip+ da 8 gb

sunrise sw-xcape Rev1

1 caricabatterie usb da muro

DOMANDE:

1) con queste cuffiette il sansa necesssità di un ampli per rendere al meglio?

2) hanno il caricabatterie ad 1 Ampere che costa il doppio dell'altro. che differenza c'è? ci mette di meno a caricare? non crea problemi al clippino?

Grazie Rainy, sei un tesoro
Non mi stupisce, la hifiman è una fascia alta mentre le sunrise no.
Nessun amp comunque con il clippino, se il voltaggio del caricatore è di 4,5 volt (o scrivono circa 5) l'amperaggio è indifferente.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 30-03-2011, 20:26   #12865
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non mi stupisce, la hifiman è una fascia alta mentre le sunrise no.
Nessun amp comunque con il clippino, se il voltaggio del caricatore è di 4,5 volt (o scrivono circa 5) l'amperaggio è indifferente.
thanks! allora prendo il caricatore che costa meno, visto che non cambia nulla anche termini di ricarica! grazie, domani ordino!
BobbyBlitz è offline  
Old 30-03-2011, 21:04   #12866
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

che shop conoscete con una vasta scelta? io non ne trovo neanche uno
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline  
Old 30-03-2011, 21:11   #12867
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
che shop conoscete con una vasta scelta? io non ne trovo neanche uno
prova in "amazzonia"
io invece mi rifornirò da zo*ocity, anche se c'è meno scelta
BobbyBlitz è offline  
Old 30-03-2011, 21:12   #12868
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
prova in "amazzonia"
io invece mi rifornirò da zo*ocity, anche se c'è meno scelta
amazzonia ita o usa?
Sealea è offline  
Old 30-03-2011, 21:14   #12869
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
amazzonia ita o usa?
uk!
BobbyBlitz è offline  
Old 30-03-2011, 21:19   #12870
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
uk!
hanno un pò di cose
Sealea è offline  
Old 30-03-2011, 23:34   #12871
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ma io ti suggerirei semplicemente di usare un set di canzoni che hai già, le mandi in shuffle per un paio di orette al giorno, e amen.
Se invece vuoi i noise, vai su burninwave e scaricateli
Per il volume non mi preoccuperei troppo, certo cerca di non spararle al massimo almeno per i primissimi tempi.
ok grazie
non vorrei sbagliare il rodaggio
erost è offline  
Old 31-03-2011, 11:01   #12872
frustian
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti,
ho letto molte pagine di questa bellissima discussione in cerca di info sulla scelta dei prossimi IEM ma ovviamente sono ancora indeciso .
Mi trovo negli USA e ho la possibilita di prendere a 199$ sia le Ultimate Ears TripleFi 10 Pro che le HiFiMAN RE252 In-ear Earphones,il lettore in mio possesso è un Cowon I9 16Gb e attualmente ho le UE 220.
Ascolto dalla classica al metal,passando per il pop e il jazz,insomma un po di tutto,formati FLAC e Mp3-320 rippati dai miei cd.
Per capire cosa sto cercando vi racconto un' esperienza di qualche anno fa:
In casa di un ragazzo appassionato di Hi-Fi,ho avuto la possibilita di ascoltare delle Martin Logan Summit X pilotate da un' ampli Mcintosh,bhe non avevo mai avuto la fortuna di un' esperienza simile prima di allora e vi assicuro che sembrava di poter toccare il suono,una sensazione incredibile.
Ora è ovvio che non cerco da un lettore mp3 e delle IEM qualcosa di quel tipo,sarebbe impensabile,ma almeno qualcosa che ricordi quella spaziosita del suono...non so se sono riuscito a spiegarmi,anche perche non è semplice .
Ciao e grazie!
frustian è offline  
Old 31-03-2011, 12:15   #12873
Frappappero
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da frustian Guarda i messaggi
Per capire cosa sto cercando vi racconto un' esperienza di qualche anno fa:
In casa di un ragazzo appassionato di Hi-Fi,ho avuto la possibilita di ascoltare delle Martin Logan Summit X pilotate da un' ampli Mcintosh......
Ora è ovvio che non cerco da un lettore mp3 e delle IEM qualcosa di quel tipo,sarebbe impensabile,ma almeno qualcosa che ricordi quella spaziosita del suono...non so se sono riuscito a spiegarmi,anche perche non è semplice .
Ciao e grazie!
Beh, oltre alla spaziosità hai avuto la fortuna di ascoltare dei diffusori progettati da chi di elettrostatiche se ne intende, pilotate con sapienza da un ampli "caldo".
Il discorso sulle elettrostatiche è infinito e io non ne sò poi molto, solo che come te, qualche anno fa mi ero invaghito di questi diffusori e ho un pò studiato.
In ogni caso hanno fama di essere mooolto analitiche (dai detrattori descritte come eccessivamente fredde), quelle che hai ascoltato tu mi sembra siano accoppiate ad un sub per le basse frequenze.
Non credo potrai mai provare una sensazione simile in-ear, semmai investendo qualcosa in più (credo parecchio) potresti provare con delle cuffie elettrostatiche e relativo ampli (ovvio che il consiglio è sempre quello di provarle prima).
Personalmente non ho mai ascoltato cuffie elettrostatiche ma ne parlano un gran bene.
Sulla scelta delle in-ear lascio la parola a chi ne sa infinitamente più di me, anche per averne provate diversi tipi.
Salutami gli States.
Frappappero è offline  
Old 31-03-2011, 16:40   #12874
darkfear30
Member

Iscritto dal: May 2007
salve ragazzi,dopo vari problemi con la garanzia dele mie cx300 II mi sono stati restituiti i soldi. Ora non so cosa comprare. Ho un budget di 50/60 euro max e considerano che le sennheiser si trovano anche a meno di 30 euro, conviene riconmprarle o buttarsi su un altro tipo di in-ear? ah, vorrei evitare acquisti olreoceano, se possibile.
darkfear30 è offline  
Old 01-04-2011, 09:44   #12875
genesi360
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Scusate, chiedo qui dato che è più corretto.

Non riesco a sopportare il filo in gomma degli auricolari. Quando faccio attività sportiva mi si intriga, si attacca alla pelle ed è fastidiosissimo. Non parliamo, poi, di quando lo riavvolgi: per srotolarlo mi viene il nervoso.

Esiste qualche auricolare decente (non voglio spenderci cifrone) con filo non in gomma? O quanto meno qualche aggeggio per fissare il cavo in modo che non balli?
genesi360 è offline  
Old 01-04-2011, 13:08   #12876
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da genesi360 Guarda i messaggi
Scusate, chiedo qui dato che è più corretto.

Non riesco a sopportare il filo in gomma degli auricolari. Quando faccio attività sportiva mi si intriga, si attacca alla pelle ed è fastidiosissimo. Non parliamo, poi, di quando lo riavvolgi: per srotolarlo mi viene il nervoso.

Esiste qualche auricolare decente (non voglio spenderci cifrone) con filo non in gomma? O quanto meno qualche aggeggio per fissare il cavo in modo che non balli?
Mmm non so, ma auricolari con filo non in gomma non le ho mai viste. Piuttosto filo e tipo di gomma possono essere diversi da un'auricolare all'altra. Es io ha un paio di philips she9621 il filo è di gomma "ruvida" e rimane piuttosto teso. La ruvidità della gomma a contatto con il tessuto fa più attrito e quindi il filo si muove meno. Io facendo jogging mi ci trovo bene, cmq non tengo mai il filo a contatto con la pelle ma sempre tra due maglie cioè tra primo strato (maglia intimo tecnico) e secondo (maglia traspirante). Inoltre faccio sempre in modo ti tenere il filo un po' teso lungo il busto ripiegando la lunghezza in eccesso o nei pantaloncini o in una tasca. Esistono poi delle clip (tipo quelle dei cellulari) per agganciarle al tessuto della maglia se proprio non ti stanno ferme. Altra cosa, se guardi ci sono auricolari specifiche per lo sport che sono fornite sempre con quelle guide da aggangiare all'orecchio questo presumo che sia utile per mantenere più stabile l'auricolare ma credo che aiuti anche a non far muovere troppo il filo.
marcolinuz è offline  
Old 01-04-2011, 13:28   #12877
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Esistono poi delle clip (tipo quelle dei cellulari) per agganciarle al tessuto della maglia.............lo sport che sono fornite con quelle guide da aggangiare all'orecchio questo presumo che sia utile per mantenere più stabile l'auricolare ma credo che aiuti anche a non far muovere troppo il filo.
Fischer Eterna sia Rev1 che Rev2............hanno l'arcetto sovraurale!
Soundmagic Pl50 e Pl30 ............hanno l'arcetto sovraurale!
In piu' le Pl30 hanno pure una clips, per poterle attaccare.....dove vuoi tu!
gobbissimo è offline  
Old 01-04-2011, 13:47   #12878
peterasr
Member

Iscritto dal: Jun 2009
ciao a tutti volevo un consiglio da voi esperti per l acquisto di un paio di cuffie in ear.
avevo preso le monster beats tour ma nn mi piaceva il suono e le ho rivendute,poi per curiosità ho preso (premetto che le uso con ipod-iphone)le in ear apple e pure queste suono discreto ma volume e effetti del suono poco soddisfacenti....ieri ho provato da un amico le sennheiser sport cx380 e come volume alto mi hanno sorpreso ma il suono no!!!!ho trovato le shure se115 e volevo un consiglio da voi su queste cuffie e se vanno bene coi lettori che utilizzo visto che purtroppo non le fanno provare oppure un consiglio su una cuffia adatta ai miei lettori con buon isolamento,buon volume e suono pulito!!!! kiedo tanto lo sò.....
peterasr è offline  
Old 01-04-2011, 14:01   #12879
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da gobbissimo Guarda i messaggi
Fischer Eterna sia Rev1 che Rev2............hanno l'arcetto sovraurale!
Soundmagic Pl50 e Pl30 ............hanno l'arcetto sovraurale!
In piu' le Pl30 hanno pure una clips, per poterle attaccare.....dove vuoi tu!
Arcetto?

Cmq mi son scordato di dire che c'è da considerare che le intrauricolari possono anche risultare troppo isolanti e non adatte per attività sportive. Dipende dallo sport e dalle preferenze personali. Quindi bisogna anche vedere come genesi360 è abituato.
marcolinuz è offline  
Old 01-04-2011, 14:14   #12880
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Arcetto?
OPPPSSSSSSS............dimenticai un H
gobbissimo è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP