Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2011, 17:01   #501
gstia
Senior Member

L'Avatar di gstia

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
ma non credo proprio...ho fatto girare amici su shift e su gt 5 sul nurb...gt5 alla prima curva erano fuori...
Anche su shift, se provi a togliere via i vari aiuti diventa più difficile affrontare le curve. Chiaramente nulla a che vedere con Rfactor.
Intel Q6600 quad (G0) @3.0Ghz, Asus P5K Premium, 4x1Gb DDR2 8500 Corsair Dominator, WD Raptor 150Gb + 2x Samsung 400Gb Sata2, Sapphire HD 5850, Enermax Galaxy 1000W, Belinea 102035W, Tastiera Logitech G11, Mouse MX518, Volante Logitech G25, Joypad X360
gstia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 17:33   #502
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Su una GTX580, provato personalmente, gira a 60 fps fissi con tutto al massimo. Ho anche forzato l'AA 8xQ da pannello NVidia. Per l'input lag durante la sterzata basta modificare i files xml di configurazione del gamepad e/o volante. Non a caso, dopo accurata modifica, sono riuscito a completare una gara guidando in modo pulito e arrivando 1°. Graficamente mi sembra valido, anche superiore al vecchio Shift, come gameplay riuscendo a manovrare meglio le auto direi che non se la cava affatto male. Tuttavia concordo con chi dice che forse è meglio attendere i nuovi giochi di guida, come Grid2.
Dovunque ho letto dicono che l'AA non e' settabile dal pannello Nvidia...adesso arrivi tu e dici che l'hai provato con AA 8x. Perche' non posti pure le foto gia' che ci siamo?

Scusa ma ultimamente ho la tendenza ad essere scettico su quello che trovo scritto qui nel forum. Grassie
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 17:44   #503
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Scusa, ma Hot Pursuit è quello in cui devi andare contro le auto della polizzia, contro mano ecc..?

Dato che ne parli sempre sono andato a provarlo da un mio amico.

Non sono sicuro che sia quello di cui parli tu, ma se è lui è una vera schifezza da tutti i punti di vista, sono rimasto inorridito, quello non solo non è una simulazione, ma non è neanche un gico di macchine.
Ho fatto una prova veloce, mi sembra addirittura che non ci sia neanche la vista dall'abitacolo ed il volante ha un gioco al centro enorme che lo rende inutilizzabile, lo puoi giocare solo con il joypad. Insomma è il giusto gioco dei consolari, ma non è paragonabile a nessun gioco di guida, per quanto fatto male.
Cosa cosa cosa...ma che scrivete?

..BOh!

Per la cronaca la serie NFS era una serie ARCADE di giochi di guida e lo e' sempre stata. Nfs Hot Pursuit non fa eccezione e riporta in vetta una tipologia di gioco che rispecchia perfettamente l'anima del titolo e di come lo e' sempre stato dai primi episodi degli anni 90.

Le console al tempo erano ancora sottoterra in attesa di spuntare fuori quindi l'influenza di queste ultime non esiste in questo caso.

ESSERE ARCARE non vuol dire ESSERE un gioco da console, queste sono balle che qualcuno si e' messo in testa una mattina appena alzato dal letto e ancora insonnolito.

Parlando di graifica dico solo che e' BELLA, belle le auto, bellissimi i paesaggi, belli gli effetti, belle le luci e la sensazione di velocita'.

Chissenefrega che non si vede la scocca e il volante, e' un gioco arcade dove conta chi azzarda di piu', la prontezza di riflessi, l'uso dei bonus a disposiozione e in generale la capacita' di farla franca ai terribili sbirri.

Fine. Altro da dire non c'e' se non che gameplay e sonoro sono ai massimi livelli per quello che avevano in mente di fare gli sviluppatori. Un gioco delle serie NEED FOR SPEED.

Shift al contrario e' un nuovo brand che si porta appresso la sigla NFS solo per vendere qualche centinaia di copie in piu' ma che non centra una mazza con quello che era la vera serie e chiunque abbia piu' di qualche anno di esperienza in campo di videogiochi su PC potra' confermarti quanto dico.

Non gettiamo fango su cose che non si conoscono e soprattutto basate su affermazioni tutt'altro che oggettive.
Old 31-03-2011, 17:48   #504
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Io dovrò aspettare ancora fino a domani per giocarlo... Però ad ora non ci sto capendo molto da chi l'ha provato
Da una parte c'è chi dice che la fisica è migliorata ma ancora non è il massimo, altri dicono che è uno schifo totale, altri fanno confronti con GT5 e FM che manco ho provato

Una cosa buona comunque c'è, e l'ha detta demiurgous:
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Buone nuove:

a quanto pare la struttura dei files di SHIFT2, è la stessa identica, para para si dice dalle mie parti, rispetto a quella di SHIFT.
[...]
God save the modder

Edit: quoto qui sopra CAPT.HOOK, Hot pursuit è graficamente molto bello (e lo dico io che lo solo provato sulle scatolette a casa di amici), ed è un remake di uno dei primi vecchi episodi... Insomma, un arcade fatto bene, e che sa divertire... se uno lo prova perché vuole una simulazione ha sbagliato qualcosa no?!

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...

Ultima modifica di LeoVGki : 31-03-2011 alle 17:52.
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 17:53   #505
carlethegame
Senior Member

L'Avatar di carlethegame

Iscritto dal: Mar 2009
ho letto i volanti ufficilamente supportati dal gioco...e il mio non cè(un vecchio microsoft con ritorno di forza)...come posso capire se funziona??
non vorrei acquistarlo e poi che ne so...non va il force feedback o i pedali!
con f1 2010 il volante funziona!
Case:CM H500P Ali:Seasonic Platinium 650W MobO:ASUS TUF B550 Plus Ram:16GB GSKILL 3600Mhz Cpu:AMD Ryzen 5 3600 Vga:XFX RX580 8GB HD:Crucial P5 1GB +Samsung830 120GB+WD Black640GB Dissi:Corsair H100i RGB Platinum
carlethegame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 17:59   #506
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da carlethegame Guarda i messaggi
ho letto i volanti ufficilamente supportati dal gioco...e il mio non cè(un vecchio microsoft con ritorno di forza)...come posso capire se funziona??
non vorrei acquistarlo e poi che ne so...non va il force feedback o i pedali!
con f1 2010 il volante funziona!
Parli del mitico Sidewinder Force Feedback Wheel? Ci sto giocando ancora oggi con il primo Shift, ormai avrà quasi una decina d'anni
Old 31-03-2011, 18:43   #507
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Dovunque ho letto dicono che l'AA non e' settabile dal pannello Nvidia...adesso arrivi tu e dici che l'hai provato con AA 8x. Perche' non posti pure le foto gia' che ci siamo?

Scusa ma ultimamente ho la tendenza ad essere scettico su quello che trovo scritto qui nel forum. Grassie
sicuramente lo ha attivato dal pannello,ci sta da vedere se è stato applicato al gioco...
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 18:56   #508
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Parli del mitico Sidewinder Force Feedback Wheel? Ci sto giocando ancora oggi con il primo Shift, ormai avrà quasi una decina d'anni
Ce l'ho pure io, l' ultimo modello, e con shift 1 andava benissimo , col 2 qualcuno l' ha provato?
Old 31-03-2011, 19:03   #509
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
sicuramente lo ha attivato dal pannello,ci sta da vedere se è stato applicato al gioco...
Lo dico in maniera del tutto ingenua e sincera. Hwupgrade e' un forum che adoro e che mi ha fatto conoscere un sacco di gente simpatica che condivide con me la passione per i VG e per il PC in tutte le sue forme.

Ci trovo velamente di tutto e di piu' , per non parlare della sezione VG x PC che reputo completa in ogni aspetto e coinvolgente.

Detto questo pero' vorrei soffermarmi sul fatto che se cerco qualcosa di molto specifico e tecnico in relazione ad un VG, qui non sempre e' il posto giusto per cercarlo. Leggo di continuo altri forum, tutti stranieri, dove ci sono molte persone che non hanno paura a scrivere le cose come stanno o a evidenziare in maniera dettagliata i problemi che riscontrano anche con le loro configurazioni. Facendo un riassunto dei commenti il 95% dice che con Shift 2 l'AA non si attiva ne con Nvidia ne con Ati, anche forzandolo.

O sono tutti dei cretini e degli incapaci pure nel fare una cosa cosi semplice, oppure a volte sul questo forum si tende a scrivere le cose tanto per fare bella figura o magari soltanto postare senza aver realmente provato se quella cosa funziona o meno. Darkniko di certo era in buona fede ma quello che dice lui va in contrasto con altri 1000 post sparsi su altrettanti forum...

personalmente rimango un po' perplesso.

Una cosa e' certa: Se avete ATI nel case, meglio non avere NFS Shift 2 installato nel PC!
Old 31-03-2011, 19:05   #510
zioigna
Senior Member

L'Avatar di zioigna

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Su una GTX580, provato personalmente, gira a 60 fps fissi con tutto al massimo. Ho anche forzato l'AA 8xQ da pannello NVidia. Per l'input lag durante la sterzata basta modificare i files xml di configurazione del gamepad e/o volante. Non a caso, dopo accurata modifica, sono riuscito a completare una gara guidando in modo pulito e arrivando 1°. Graficamente mi sembra valido, anche superiore al vecchio Shift, come gameplay riuscendo a manovrare meglio le auto direi che non se la cava affatto male. Tuttavia concordo con chi dice che forse è meglio attendere i nuovi giochi di guida, come Grid2.
Ciao...
potresti farmi vedere dove e si modifica per avere una sterzata decente?
Specialmnente la configurazione del volante?
Grazie
MBO:Asus RAMPAGE IV EXTREME|CPU:INTEL Core i7 4960x LGA2011 15MB Cache 3,6GHz|GPU:GIGABYTE GTX980TG1 Boost:1241/Base:1152 MHz in Gaming Mode|PSU:Corsair AX1200I 80+|MassStorage:2 WD 3,5" SATAIII 600GB Raptor 10000rpm 32MB-1 WD 3,5" SATA 900GB 7500rpm-1 WD 3,5" SATA 600GB 7500rpm-
zioigna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 19:06   #511
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zioigna Guarda i messaggi
Ciao...
potresti farmi vedere dove e si modifica per avere una sterzata decente?
Specialmnente la configurazione del volante?
Grazie
Scusa se te lo dico ma DarkNiko e' al momento sospeso e non credo possa risponderti. Credo tu non lo abbia notato.
Old 31-03-2011, 19:09   #512
carlethegame
Senior Member

L'Avatar di carlethegame

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
si proprio quello

sai se funzionerà con il 2?
con il primo shift andava tranquillamente o hai dovuto fare qualcosa per farlo riconoscere?
Case:CM H500P Ali:Seasonic Platinium 650W MobO:ASUS TUF B550 Plus Ram:16GB GSKILL 3600Mhz Cpu:AMD Ryzen 5 3600 Vga:XFX RX580 8GB HD:Crucial P5 1GB +Samsung830 120GB+WD Black640GB Dissi:Corsair H100i RGB Platinum
carlethegame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 19:17   #513
sagge90
Senior Member

L'Avatar di sagge90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Occhiobello (Rovigo) - Ferrara
L'ho trovato su un altro forum, un utente dice come ha impostato i settaggi per l'effetto di scarsa precisione alle alte velocità della vettura di cui si parla tanto.. pare aver reso più "realistica" la situazione, magari chi per ora l'ha provato e può giocarci provi

"Ad alte velocità lo sterzo è troppo sensibile e non ti permette di essere preciso e pulito.
Ma io non demordo ed è circa un'ora che giro da solo in pista per trovare il settario ideale. Al momento ho riscontrato che il problema risiede nella sensibilità dello sterzo e nella zona morta. Ho settato la sensibilità dello sterzo al 15% e la zona morta al 34%. Con questa configurazione si riesce ad essere precisi anche a velocità più elevate e lo sterzo non risulta troppo leggero e sensibile. In sostanza con questo piccolo, ma fondamentale cambiamento ho abbassato di 2,5 secondi il tempo sul giro.."

Pad 360!!
PC Cooler Master Elite 120 | Cooler Master GX 450w Bronze | ASRock H77M-Itx | Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i | Corsair Vengeance 8Gb | Asus R9 270X DCII Top | WD Black 500Gb | iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD | Creative T20 II

Feedback Mercatino
sagge90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 19:19   #514
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da sagge90 Guarda i messaggi
L'ho trovato su un altro forum, un utente dice come ha impostato i settaggi per l'effetto di scarsa precisione alle alte velocità della vettura di cui si parla tanto.. pare aver reso più "realistica" la situazione, magari chi per ora l'ha provato e può giocarci provi

"Ad alte velocità lo sterzo è troppo sensibile e non ti permette di essere preciso e pulito.
Ma io non demordo ed è circa un'ora che giro da solo in pista per trovare il settario ideale. Al momento ho riscontrato che il problema risiede nella sensibilità dello sterzo e nella zona morta. Ho settato la sensibilità dello sterzo al 15% e la zona morta al 34%. Con questa configurazione si riesce ad essere precisi anche a velocità più elevate e lo sterzo non risulta troppo leggero e sensibile. In sostanza con questo piccolo, ma fondamentale cambiamento ho abbassato di 2,5 secondi il tempo sul giro.."

Pad 360!!
Dopo averci girato per 1 ora ci avra' fatto mano , e ha guadagnato 2,5 sec
Old 31-03-2011, 19:27   #515
topogeocoh3
Member

Iscritto dal: Oct 2007
dubbio...

secondo voi, lo so sono stressante, ma se ho ricevuto via mail l' avvenuta transazione di acquisto del preloaded tramite EA Download Manager, ma dentro a EA Download Manager mi dice che non ho giochi attivi, dovro' aspettare stanotte a l' una per vedere apparire qualchecosa??
Ciao.
topogeocoh3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 20:17   #516
Joker91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
se non ci fosse così ritardo sui comandi (gioco con un controller 360) sarebbe pure discreto. Cioè è assurdo, non è solo il ritardo sull'analogico e fin lì uno può pensare che sia colpa del gameplay... C'è pure ritardo in tutti gli altri tasti, come ad esempio quello per guardare indietro o cambiare visuale!
Joker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 20:34   #517
gtx470100gradi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
come va questo gioco??e piu simulativo o arcade?ovviamente con tutti aiuti off..
gtx470100gradi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 20:46   #518
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Peggior NFS di sempre insieme ad Undercover. Punto.
Il primo Shift almeno era bello graficamente, questo è un mattone per niente scalabile, orrendo, e per di più ancora più inguidabile.
Ditemi quello che volete ma per me il massimo è GRID. Sarà un arcadone, ma lo fa bene, con una guida coinvolgente al 100% e con una risposta sempre pronta e precisa.

Questo non è né carne né pesce!
Old 31-03-2011, 20:48   #519
Joker91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Il primo Shift almeno era bello graficamente, questo è un mattone per niente scalabile, orrendo, e per di più ancora più inguidabile.
Ditemi quello che volete ma per me il massimo è GRID. Sarà un arcadone, ma lo fa bene, con una guida coinvolgente al 100% e con una risposta sempre pronta e precisa.

quoto, GRID per me è il miglior arcade di questa gen
Joker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 20:59   #520
Corbulo
Senior Member

L'Avatar di Corbulo

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi

Mamma mia che esagerazione, definirlo orrendo, brrr, ne passa! Se poi giochi con quella config che hai in firma posso anche capire

Se non vi piace giocate ad altro, non rovinate il piacere di leggere un thread a chi magari può trovarlo gradevole, con continui e ripetuti post, che schifo, cacca, ecc.. ecc..
Corbulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian