|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Oltre al 3d che ti hanno indicato ti consiglio anche di dare una letta, al 3d dove si parla del Fw moddato per questo router Modfs ottenuto utilizzando la porta USB del router. Lì troverai gli interventi dell'ottimo Cionci ed entrerai nei meandri del 2200 Se poi non ti interessa moddare il fw e vuoi un router che abbia esattamente gli stessi chipset del 2200 sia lato ADSL che lato Wireless, ti consiglio di prendere in considerazione il TP-Link TD-W8960N il cui 3d ufficiale è riportato qui.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#14302 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Catania
|
Grazie 1onexxx per la risposta.
Quindi dici che il TP-Link TD-W8960N è uguale al DGN2200? ho visto che costa leggermente meno....la differenza è di poco. Tu quale mi consigli?
|
|
|
#14303 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi il Fw moddato scegli il 2200. Ti consiglio di leggere la risposta che ho dato ora ad una domanda simile nel 3d che ti avevo indicato qui
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#14304 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ci ho pensato molto a tutte le caratteristiche possibili e penso che le più importanti siano, una buona stabilità e velocità nel tentativo di ridurre al minimo le disconessioni. Avevo addocchiato già da tempo il linksys ma mi chiedevo: Posso utilizzare la N a 300Mbps con il pc e la G con la wii senza perdere velocità? La grande copertura non mi interessa perchè ho una casa piuttosto modesta. Ma avevo paura che il cisco non permette l'utilizzo dei due protocolli contermporaneamente... |
|
|
|
|
|
|
#14305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
|
ciao a tutti, scusate ma non ho avuto il tempo di leggere tutto, un info al volo, mi è morto il netgear con cui riuscivo a modificare la modulazione, casa mia è abbastanza lontana dalla centrale e con quella automatica non aggancia mai una portante stabile; ho recentemente acquistato un mbp e avevo intenzione di sfruttare il wifi-n, cosa mi consigliate sui 50-100e con queste caratteristiche:
- MODEM ROUTER ADSL2+ - ETHERNET 10/100/1000 - WIRELESS WI-FI b/g/n - USB a cui collegare hd - chip che permetta la modifica della modulazione grazie!
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito Ultima modifica di caustico : 23-03-2011 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#14306 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Consiglio per niubbo
Ciao devo passare da fastweb a telecom per un offerta vantaggiosa che mi ha fatto. Premetto che ho sempre usato i modem/router in comodato d'uso ma mi sono rotto di pagargli il noleggio.
Ho letto un po' il thread ma in realtà per quanto ne so io ilo modem/router l'ho sempre usato solo per collegarlo al pc e navigarci in internet (del resto che ci dovevo fare visto i firmware bloccati che hanno?). Dunque volevo qualche consiglio su cosa acquistare (budget 60 euro più o meno) e ho due computer + console da collegare e mi interessa anche il wifi per il portatile. Che caratteristiche avanzate può avere un modem router ? Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
#14307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Broadcom in particolare BCM6358@300Mhz. Immagino che il tweak sull'SNRM fosse teso ad aumentarlo, per migliorarne la stabilità a scapito della portante. Non devi leggere tutto il forum ma basta che legga la stessa pagina qui L'8960 consente una modifica temporanea dell'SNRM con un semplice script che ho reso disponibile nel 3d ufficiale. Per il 2200 viene usata la porta USB con il Fw moddato (Modfs di Cionci) che rende la modifica permanente. Entrambi hanno Wireless N con un costo che si allinea alla parte bassa del tuo budget EDIT: Opsss hai fatto un edit Con quelle caratteristiche che chiedi i modelli indicati non vanno bene. Non hanno ETHERNET 1000 (ma ti serve proprio ?)
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 24-03-2011 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
|
#14308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito |
|
|
|
|
|
|
#14309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io possiedo il TP-Link TD-W8960N e sono ad 1.5Km dalla centrale e col mio script aggancio tutta la portante di 20Mb in modo stabile. quiOgni tanto ho dei picchi, ma non è la regola quiTu che valori hai di attenuazione ed a che distanza sei dalla centrale ? Che portante agganci ora ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 23-03-2011 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
|
#14310 |
|
Senior Member
|
no guarda, ho dei valori ridicoli, sono a >3.5km contratto 7Mb adsl2 di libero e aggancio a 6Mb ma con snr sui 6-7db con attenuazione altissima e infatti "balla" random fino a quando non aggancia a 4Mb con 11-12db [e attenuazione sempre altissima]; ormai mi sono abituato e non mi da fastidio, pero' non vorrei peggiorare il trend, con netgear mi sono trovato discretamente bene quindi il DGN2200 è un ottima alternativa
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito |
|
|
|
|
|
#14311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ragazzi sapreste consigliarmi un router che mi permetta l'utilizzo di connessioni multiple? (Multiple VPC)? Ora possiedo un dg834g, ma non mi permette di avere più connessioni
Grazie mille
|
|
|
#14312 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
miglior modem
cari amici,
vi chiedo un consiglio per un amico. Io sono cliente fastweb e sono quindi stato obbligato a prendere un router (netgear wndr3700) del quale discutiamo con altri amici del forum. Il mio amico ha alice ed ha quindi bisogno di un modem/router...istintivamente sarei portato a consigliagli il netgear dgnd3700 (che corrisponde al mio router) ma cercando nel web ho l'impressione che non sia commercializzato in Italia, sbaglio? Altrimenti che modem/router mi conosigliate? L'importante è che sia certificato dlna, che abbia l'usb per un HD esterno che sia Wi Fi n.... ciao Ultima modifica di celio66 : 23-03-2011 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#14313 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
@celio66... infatti lo stò tenendo d'occhio pure Ioo
a febbraio è uscito sul mercato inglese e tedesco lo spetto con ansia |
|
|
|
|
|
#14314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono i gestori telefonici che dovrebbero vergognarsi nel permettere una disparità così elevata tra le varie connessioni !!! E' facile parlare quando si è sotto la centrale o nei suoi paraggi. Tutti sanno agganciare portanti elevate a meno di 1Km dalla centrale. Male che vada agganci 19 invece di 20Mb. I problemi nascono proprio per chi invece si scontra con attenuazioni elevate e deve cercare di avere una linea utilizzabile, magari sacrificando un pò di portante ma riuscendo ad ottenere anche una velocità accettabile. In questo il chipset Broadcom ,che montano i router segnalati, è di valido aiuto In effetti stavo guardando il grafico delle velocità raggiungibili in base alla distanza che avevo messo qui ed ancora una volta, purtroppo, non viene smentito. Per 3.7Km dalla centrale riporta 4Mb raggiungibili, con una connessione ADSL (fino a 8Mb). Quindi stai sfruttando pienamente la tua linea Una mia curiosità: quanto hai in media di attenuazione in down, 60dB ?
|
|
|
|
|
|
#14315 |
|
Senior Member
|
si, esattamente entro 1km facendo un po' di attenzione si arriva a sfruttare pienamente la banda, allontanandosi si amplificano anche i vari problemi relativi alla bonta' dei cavi in rame ecc. . .in realta' anche se vado un po' ot in tutto questo il vero problema è solo il marketing spinto atto a infinocchiare, preferirei di gran lunga un isp onesto che cartina alla mano rendendosi conto che piu' di un tot non puoi andare automaticamente ti modula un offerta adeguata, anzicchè fare un pacchettone 7-12-20Mb e poi "arrendersi" ai limiti fisici. . .comunque tornando in tema, l'attenuazione si attesta dai 45 in su a seconda dei modelli che ho provato [netgear dg834g, alice wgate2 flashato, zyxel 660h mi pare], di tutti l'unico che mi lasciava impostare una modulazione diversa da quella di default, con g.dmt infatti riuscivo dopo un po' di negoziazione a "beccare" la 4Mb stabile, era appunto il netgear; a questo punto se tu mi parli cosi bene di questo chip che montano i modelli che mi hai segnalato mi orientero' su uno di quelli, il 2200 in particolare non mi sembra male per niente come rapporto qualita'/prezzo!
|
|
|
|
|
#14316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E la sua risposta qui
|
|
|
|
|
|
#14317 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
rinnovo la mia domanda sul wireless!
Posso utilizzare la N a 300Mbps con il pc e la G con la wii senza perdere velocità anche se ho un modem non dual band simultaneo? Io so che c'è una differenza di frequenze.. si è costretti ad usae la frequenza più bassa ma si possono utilizzare due protocolli differenti conteporaneamente? Faccio questa domanda perchè da quello che mi sembra di capire i due protocolli differenti non sono associati esclusivamente a due freq diverse. Può esistere la N sui 2,4Ghz è che magari avrà meno copertura in zone sovraccariche di reti wireless.. giusto? |
|
|
|
|
|
#14318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#14319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
|
Modem Router ADSL con print server integrato
Ragazzi avrei bisogno di un Modem Router ADSL con print server integrato possibilmente con doppia antenna o ancora meglio tripla.
La funzione print server è fondamentale perché posseggo purtroppo una stampante con sola presa usb e la usiamo in molti a casa con diversi pc. Grazie
|
|
|
#14320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Purtroppo, per questa funzione, occorre installare sui PC un programma della Belkin e questo è possibile per PC con XP o superiore ed ha le antenne interne, anche se sembra che il segnale sia ottimo. In alternativa, il Netgear DGN2200 ha la possibilità, con firmware modificato, di abilitare la porta USB storage come print server.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.