Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2011, 23:14   #14301
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da eolamo Guarda i messaggi
Io da FASTWEB sto passanto a Tiscali quindi cerco un Router/Modem......Che ne pensate del Netgear DGN2200?
Ottimo prodotto.
Oltre al 3d che ti hanno indicato ti consiglio anche di dare una letta,
al 3d dove si parla del Fw moddato per questo router Modfs ottenuto
utilizzando la porta USB del router.
Lì troverai gli interventi dell'ottimo Cionci ed entrerai nei meandri del 2200 .

Se poi non ti interessa moddare il fw e vuoi un router che abbia esattamente
gli stessi chipset del 2200 sia lato ADSL che lato Wireless, ti consiglio
di prendere in considerazione il TP-Link TD-W8960N il cui 3d ufficiale è riportato qui.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 23:51   #14302
eolamo
Member

L'Avatar di eolamo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Catania
Grazie 1onexxx per la risposta.
Quindi dici che il TP-Link TD-W8960N è uguale al DGN2200?
ho visto che costa leggermente meno....la differenza è di poco.
Tu quale mi consigli?
Old 22-03-2011, 00:10   #14303
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eolamo Guarda i messaggi
Grazie 1onexxx per la risposta.
Quindi dici che il TP-Link TD-W8960N è uguale al DGN2200?
ho visto che costa leggermente meno....la differenza è di poco.
Tu quale mi consigli?
Dunque se non ti serve un Fw moddato vai tranquillamente sull'8960.
Se vuoi il Fw moddato scegli il 2200.
Ti consiglio di leggere la risposta che ho dato ora ad una domanda simile
nel 3d che ti avevo indicato qui
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 22-03-2011, 20:59   #14304
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da _andrea_ Guarda i messaggi
Ciao ti rispondo avendo avuto le stesse difficoltà.
Ti semplifico la cosa: se vuoi lo switch gigabit i prodotti più reperibili sono Netgear DGN3500 e Linksys WAG320N.

Il netgear costa meno (in offerta a 85 su eprezzo), ha un modem con chip infineon (se non sbaglio) e da quel che ho letto sincronizza velocità leggeremente inferiori alla media e non ha la possibilità di variare l'snr. Il wifi non so come possa andare (come copertura, ha antenne interne non sostituibili) come stabilità credo sia buona.

Il linksys ha chip broadcom quindi può variare l'snr ed è preferibile, in quanto più stabile, in caso di linee disturbate o lontane dalla centrale. In wifi non so come possa andare ma nel thread ufficiale c'era gente che si lamentava della copertura. Ha tre antenne interne, quindi non sostituibili. Come stabilità credo sia buona come tutti i prodotti linksys. (intorno ai 100 euro)

Se puoi aspettare giugno è in uscita un modello netgear completissimo. Un modem router basato su broadcom (però molto più veloce, se non erro anche dual core) dual band con 8 antenne interne. Credo si chiamerà Dgnd3700. Starà intorno ai 200 all'uscita comunque.

Se ti interessa più su c'è scritto come ho ripiegato io cavandomela con 130 su per giù..

Ah dimenticavo: c'è un fantomatico dgnd3300 con 8 antenne interne però switch 10/100. Non so se per te è fondamentare il gigabit, questo come wifi dovrebbe avere delle discrete perfomances ed ha chipset broadcom. Però mi sembra un po' "snobbato" dalla clientela, non ha nemmeno un thread ufficiale..
Grazie per la risposta molto esauriente! :-)
Ci ho pensato molto a tutte le caratteristiche possibili e penso che le più importanti siano, una buona stabilità e velocità nel tentativo di ridurre al minimo le disconessioni.
Avevo addocchiato già da tempo il linksys ma mi chiedevo:

Posso utilizzare la N a 300Mbps con il pc e la G con la wii senza perdere velocità?
La grande copertura non mi interessa perchè ho una casa piuttosto modesta. Ma avevo paura che il cisco non permette l'utilizzo dei due protocolli contermporaneamente...
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:55   #14305
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
ciao a tutti, scusate ma non ho avuto il tempo di leggere tutto, un info al volo, mi è morto il netgear con cui riuscivo a modificare la modulazione, casa mia è abbastanza lontana dalla centrale e con quella automatica non aggancia mai una portante stabile; ho recentemente acquistato un mbp e avevo intenzione di sfruttare il wifi-n, cosa mi consigliate sui 50-100e con queste caratteristiche:
- MODEM ROUTER ADSL2+
- ETHERNET 10/100/1000
- WIRELESS WI-FI b/g/n
- USB a cui collegare hd
- chip che permetta la modifica della modulazione
grazie!
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito

Ultima modifica di caustico : 23-03-2011 alle 16:00.
caustico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 16:04   #14306
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Città: Monza
Consiglio per niubbo

Ciao devo passare da fastweb a telecom per un offerta vantaggiosa che mi ha fatto. Premetto che ho sempre usato i modem/router in comodato d'uso ma mi sono rotto di pagargli il noleggio.

Ho letto un po' il thread ma in realtà per quanto ne so io ilo modem/router l'ho sempre usato solo per collegarlo al pc e navigarci in internet (del resto che ci dovevo fare visto i firmware bloccati che hanno?).
Dunque volevo qualche consiglio su cosa acquistare (budget 60 euro più o meno) e ho due computer + console da collegare e mi interessa anche il wifi per il portatile.

Che caratteristiche avanzate può avere un modem router ?

Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 16:07   #14307
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caustico Guarda i messaggi
ciao a tutti, scusate ma non ho avuto il tempo di leggere tutto, un info al volo, mi è morto il netgear con cui riuscivo a modificare la modulazione, casa mia è abbastanza lontana dalla centrale e con quella automatica non aggancia mai una portante stabile; ho recentemente acquistato un mbp e avevo intenzione di sfruttare il wifi-n, cosa mi consigliate sui 50-100e per fare quello che facevo prima [modificare la modulazione e navigare principalmente in wifi] con in piu' possibilmente la porta usb? grazie!
Se sei abbastanza lontano dalla centrale conviene orientarsi su un chipset
Broadcom in particolare BCM6358@300Mhz.
Immagino che il tweak sull'SNRM fosse teso ad aumentarlo, per migliorarne la
stabilità a scapito della portante.

Non devi leggere tutto il forum ma basta che legga la stessa pagina qui

L'8960 consente una modifica temporanea dell'SNRM con un semplice script
che ho reso disponibile nel 3d ufficiale.
Per il 2200 viene usata la porta USB con il Fw moddato (Modfs di Cionci)
che rende la modifica permanente.

Entrambi hanno Wireless N con un costo che si allinea alla parte bassa del tuo budget .

EDIT: Opsss hai fatto un edit
Con quelle caratteristiche che chiedi i modelli indicati non vanno bene.
Non hanno ETHERNET 1000 (ma ti serve proprio ?)

Ultima modifica di 1onexx : 24-03-2011 alle 16:22.
Old 23-03-2011, 16:21   #14308
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
EDIT: Opsss hai fatto un edit
Con quelle caratteristiche che chiedi i modelli indicati non vanno bene.
Non hanno ETHERNET 1000 (ma ti serve proprio ?)
ciao, per prima cosa grazie di tutto adesso vado a leggere bene quello che mi hai linkato! l'edit l'ho fatto per chiarire in particolare l'aspetto che necessito di un modem router e per "schematizzare" per la Gbit assolutamente no, non è un aspetto fondamentale!
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito
Old 23-03-2011, 16:29   #14309
1onexx
Senior Member

Quote:
ciao, per prima cosa grazie di tutto adesso vado a leggere bene quello che mi hai linkato! l'edit l'ho fatto per chiarire in particolare l'aspetto che necessito di un modem router e per "schematizzare" per la Gbit assolutamente no, non è un aspetto fondamentale!
Allora quei modem li valgono tutti i circa 50€.
Io possiedo il TP-Link TD-W8960N e sono ad 1.5Km dalla centrale e col mio script aggancio tutta la portante di 20Mb in modo stabile.
qui

Ogni tanto ho dei picchi, ma non è la regola
qui

Tu che valori hai di attenuazione ed a che distanza sei dalla centrale ?
Che portante agganci ora ?

Ultima modifica di 1onexx : 23-03-2011 alle 16:32.
Old 23-03-2011, 16:50   #14310
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

no guarda, ho dei valori ridicoli, sono a >3.5km contratto 7Mb adsl2 di libero e aggancio a 6Mb ma con snr sui 6-7db con attenuazione altissima e infatti "balla" random fino a quando non aggancia a 4Mb con 11-12db [e attenuazione sempre altissima]; ormai mi sono abituato e non mi da fastidio, pero' non vorrei peggiorare il trend, con netgear mi sono trovato discretamente bene quindi il DGN2200 è un ottima alternativa
Old 23-03-2011, 17:47   #14311
kimi91
Senior Member

L'Avatar di kimi91

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi sapreste consigliarmi un router che mi permetta l'utilizzo di connessioni multiple? (Multiple VPC)? Ora possiedo un dg834g, ma non mi permette di avere più connessioni

Grazie mille
Old 23-03-2011, 18:46   #14312
celio66
Member

L'Avatar di celio66

Iscritto dal: Dec 2010
miglior modem

cari amici,
vi chiedo un consiglio per un amico. Io sono cliente fastweb e sono quindi stato obbligato a prendere un router (netgear wndr3700) del quale discutiamo con altri amici del forum.
Il mio amico ha alice ed ha quindi bisogno di un modem/router...istintivamente sarei portato a consigliagli il netgear dgnd3700 (che corrisponde al mio router) ma cercando nel web ho l'impressione che non sia commercializzato in Italia, sbaglio?
Altrimenti che modem/router mi conosigliate? L'importante è che sia certificato dlna, che abbia l'usb per un HD esterno che sia Wi Fi n....
ciao

Ultima modifica di celio66 : 23-03-2011 alle 18:53.
celio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 20:43   #14313
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
@celio66... infatti lo stò tenendo d'occhio pure Ioo

a febbraio è uscito sul mercato inglese e tedesco
lo spetto con ansia
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 22:40   #14314
1onexx
Senior Member

Quote:
no guarda, ho dei valori ridicoli, sono a >3.5km contratto 7Mb adsl2 di libero e aggancio a 6Mb ma con snr sui 6-7db con attenuazione altissima e infatti "balla" random fino a quando non aggancia a 4Mb con 11-12db [e attenuazione sempre altissima]; ormai mi sono abituato e non mi da fastidio, pero' non vorrei peggiorare il trend, con netgear mi sono trovato discretamente bene quindi il DGN2200 è un ottima alternativa
Guarda non c'è mica da vergognarsi.
Sono i gestori telefonici che dovrebbero vergognarsi nel permettere una disparità
così elevata tra le varie connessioni !!!

E' facile parlare quando si è sotto la centrale o nei suoi paraggi.
Tutti sanno agganciare portanti elevate a meno di 1Km dalla centrale.
Male che vada agganci 19 invece di 20Mb.

I problemi nascono proprio per chi invece si scontra con attenuazioni elevate
e deve cercare di avere una linea utilizzabile, magari sacrificando un pò di portante
ma riuscendo ad ottenere anche una velocità accettabile.

In questo il chipset Broadcom ,che montano i router segnalati, è di valido aiuto

In effetti stavo guardando il grafico delle velocità raggiungibili in base alla distanza che avevo messo qui
ed ancora una volta, purtroppo, non viene smentito.

Per 3.7Km dalla centrale riporta 4Mb raggiungibili, con una connessione ADSL (fino a 8Mb).
Quindi stai sfruttando pienamente la tua linea .

Una mia curiosità: quanto hai in media di attenuazione in down, 60dB ?
Old 23-03-2011, 23:29   #14315
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

si, esattamente entro 1km facendo un po' di attenzione si arriva a sfruttare pienamente la banda, allontanandosi si amplificano anche i vari problemi relativi alla bonta' dei cavi in rame ecc. . .in realta' anche se vado un po' ot in tutto questo il vero problema è solo il marketing spinto atto a infinocchiare, preferirei di gran lunga un isp onesto che cartina alla mano rendendosi conto che piu' di un tot non puoi andare automaticamente ti modula un offerta adeguata, anzicchè fare un pacchettone 7-12-20Mb e poi "arrendersi" ai limiti fisici. . .comunque tornando in tema, l'attenuazione si attesta dai 45 in su a seconda dei modelli che ho provato [netgear dg834g, alice wgate2 flashato, zyxel 660h mi pare], di tutti l'unico che mi lasciava impostare una modulazione diversa da quella di default, con g.dmt infatti riuscivo dopo un po' di negoziazione a "beccare" la 4Mb stabile, era appunto il netgear; a questo punto se tu mi parli cosi bene di questo chip che montano i modelli che mi hai segnalato mi orientero' su uno di quelli, il 2200 in particolare non mi sembra male per niente come rapporto qualita'/prezzo!
Old 24-03-2011, 00:07   #14316
1onexx
Senior Member

Quote:
CUT
...comunque tornando in tema, l'attenuazione si attesta dai 45 in su a seconda dei modelli che ho provato [netgear dg834g, alice wgate2 flashato, zyxel 660h mi pare], di tutti l'unico che mi lasciava impostare una modulazione diversa da quella di default, con g.dmt infatti riuscivo dopo un po' di negoziazione a "beccare" la 4Mb stabile, era appunto il netgear; a questo punto se tu mi parli cosi bene di questo chip che montano i modelli che mi hai segnalato mi orientero' su uno di quelli, il 2200 in particolare non mi sembra male per niente come rapporto qualita'/prezzo!
Infatti, ecco quello che consigliavo ad un utente con il TP-Link qui

E la sua risposta qui
Old 24-03-2011, 00:10   #14317
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
rinnovo la mia domanda sul wireless!
Posso utilizzare la N a 300Mbps con il pc e la G con la wii senza perdere velocità anche se ho un modem non dual band simultaneo?

Io so che c'è una differenza di frequenze.. si è costretti ad usae la frequenza più bassa ma si possono utilizzare due protocolli differenti conteporaneamente?

Faccio questa domanda perchè da quello che mi sembra di capire i due protocolli differenti non sono associati esclusivamente a due freq diverse.
Può esistere la N sui 2,4Ghz è che magari avrà meno copertura in zone sovraccariche di reti wireless.. giusto?
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 07:31   #14318
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
rinnovo la mia domanda sul wireless!
Posso utilizzare la N a 300Mbps con il pc e la G con la wii senza perdere velocità anche se ho un modem non dual band simultaneo?

Io so che c'è una differenza di frequenze.. si è costretti ad usae la frequenza più bassa ma si possono utilizzare due protocolli differenti conteporaneamente?

Faccio questa domanda perchè da quello che mi sembra di capire i due protocolli differenti non sono associati esclusivamente a due freq diverse.
Può esistere la N sui 2,4Ghz è che magari avrà meno copertura in zone sovraccariche di reti wireless.. giusto?
La rete LiteN 150 è retrocompatibile con client G, per cui il router opererà in quella modalità legacy con le periferiche N.
Old 24-03-2011, 10:36   #14319
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Modem Router ADSL con print server integrato

Ragazzi avrei bisogno di un Modem Router ADSL con print server integrato possibilmente con doppia antenna o ancora meglio tripla.

La funzione print server è fondamentale perché posseggo purtroppo una stampante con sola presa usb e la usiamo in molti a casa con diversi pc.

Grazie
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 13:25   #14320
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di un Modem Router ADSL con print server integrato possibilmente con doppia antenna o ancora meglio tripla.

La funzione print server è fondamentale perché posseggo purtroppo una stampante con sola presa usb e la usiamo in molti a casa con diversi pc.

Grazie
Esistono dei modem-router della belkin con la presa USB che funziona anche da print server.
Purtroppo, per questa funzione, occorre installare sui PC un programma della Belkin e questo è possibile per PC con XP o superiore ed ha le antenne interne, anche se sembra che il segnale sia ottimo.
In alternativa, il Netgear DGN2200 ha la possibilità, con firmware modificato, di abilitare la porta USB storage come print server.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian