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#161 | |
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Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
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#162 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
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Garanzia Garanzia e assistenza 3 (anni) Dalla garanzia LCD è esclusa la retroproiezione Sì è vero ma che cacchio vuol dire??? Adric !!!! Ci illumini o sommo vate |
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#163 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
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Penso si parli della retroilluminazione. O forse ho sparato una cazzata!!
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#164 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
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ahhh penso di aver capito....solito casino delle traduzioni affidate a dei babbei.....
allora penso si tratti delle lampade che servono ad illuminare il pannello lcd.....sai no che si sono 4 lampade tipo neon sui 4 lati del monitor.....almeno sul mio eizo sono 4 ma penso che ormai tutti i BIG usino 4 lampade e non solo 2..... cmq...per quello che son riuscito ad interpretare....vuol dire che la garanzia esclude queste lampade....non mi chiedere perchè anche perchè è una mia interpretazione....adesso faccio un salto su altri siti...ovvio che su sony.com non esiste sto monitor.....mannaggia.... |
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#165 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
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bho non ho trovato altro....
ho solo scoperto che agli inglesi di specifiche tecniche o altro non frega nulla......figuriamoci delle garanzie.... prova ad andare su sony.co.uk e guarda che pagine striminzite e inutili hanno sui monitor..... |
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#166 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
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Vabeh ci vado io che NON HO acquistato un Sony... vediamo... vado su http://www.sony.com.au scelgo il prodotto sdm-x73 bene... mi rileggo i 3 anni di garanzia zero pixel Toh! Guarda qua! Warranty Parts and Labour: 3 years Back-Light: 3 years Pixel Guarantee: Zero Dead Pixels Ma dai! Oltre ai zero pixel anche le back-light garantite tre anni! Forte sta Sony eh, soprattutto CORRETTA coi suoi consumatori NON-AUSTRALIANI: mah Oh auguri per la buona durata dei pixel e delle lampade Però infondo che vi frega se vi si bruciano due pixel e una lampada, infondo avete un Sony... (e ve lo tenete pure perchè non ve lo cambiano! Certo finchè continueremo a comprare difficilmente le cose cambieranno: pensate un po' se da domani la Sony Italia invece di ricevere ordinazioni per i suoi monitor ricevesse solo cartoline da tutta Italia con scritto: Volevo comprare un Sony ma lo farò solo quando mi verrà applicata la stessa garanzia che praticate in Australia. EHeheh sarebbe bello eh? Alla sony avrebbero solo due scelte: garantirci quello che già garantiscono altrove, che mi sembra tanto un nostro diritto visto che ad altri già viene concesso, oppure smettere di vendere monitor in Italia e convetire i loro impiegati addetti alle vendite display italiani in collezionisti di cartoline e francobolli. Secondo voi come andrebbe a finire? Io intanto sono sempre più felice di non aver ordinato un Sony a queste condizioni di garanzia BARBARE! PROTESTATE! MA POSSIBILE CHE NOI CONSUMATORI ITALIANI DOBBIAMO SEMPRE PASSARE PER QUELLI CHE TANTO SI COMPRANO TUTTO???? Un po' di orgoglio nazionale, e che siamo più fessi dei canguri?
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#167 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
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@albertino78
Non so quante lampade abbia l'X73, ma non le ha da tutte e quattro i lati, si vede chiaramente che la luce arriva dal basso. Con Explorer si vede bene questa cosa, la barra sotto è azzurro chiaro, la barra sopra e azzurro scuro. Di questa storia ne avevo letto da altri possessori dello stesso schermo, su uno schermo così piccolo sarebbero bastate due lampade, una sopra e l'altra sotto. Domanda stupida ma la CTX garantisce le lampade?? |
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#168 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
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Allora? Dovremmo iniziare a preoccuparci??
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#169 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
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Intanto la Sony nel mio caso continua ad ignorare le mie richieste di spiegazioni ma io non mi faccio problemi e continuo a ripetere l'invio delle email! Anzi adesso includo anche questa nuova bella scoperta delle lampade NON garantite eheheheh vediamo se ignorano anche questo.... CiauZ!
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#170 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
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Beh, comunque che io sappia molto difficilmente possono avere problemi le lampade, e proprio x questo non riesco a capire perche Sony non le include nella garanzia!! Comunque comincio seriamente a pensare che questa garanzia sia solamente una presa in giro!!
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#172 | |
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Il problema grave della Sony non sarebbe tanto il fatto che applica una garanzia di classe II come quasi tutti i produttori ma la cosa scorretta, e non capisco perchè vi risulti tanto poco chiaro che si tratti di COMPORTAMENTO ALTAMENTE SCORRETTO è che la Sony applica sul medesimo modello garanzie diverse a seconda del mercato pur vendendo allo stesso prezzo. Vi rendete conto che il vostro Sony vale MOLTO meno dello stesso venduto in Australia o no? Vale molto meno perchè quello Australiano è un monitor che SICURAMENTE non potrà presentare un solo pixel bruciato in 3 anni e avrà lampadfe perfette. Se qualcosa dovesse rompersi verrebbe sostituito in garanzia mentre il vostro NO! Però l'avete pagato la stessa cifra... ma a quanto pare a voi sta bene così! (Per me è assurdo: io non accetterei mai di comprare una cosa meno garantita di un'altra identica e pagarla lo stesso prezzo ma a questo punto inizio a pensare che sono strano io Poi certo, si può rompere anche un CTX per carità, ma almeno ho la certezza che se mi si spegne una lampada nei 3 anni me lo sostituiranno, e che comunque almeno per i primi 3 mesi non correrò il rischio di vedere anche un solo subpixel bruciato. Ps. Dopo i 101 gg la garanzia diventa di classe II come per i Sony Italiani, solo che in più la CTX garantisce anche le lampade, come è giusto che sia: le lampade non garantite sono una ulteriori assurdità della Sony Italia. Comunque il problema non è capire se CTX sia meglio di Sony, cosa di poco interesse, il problema vero è che la Sony applica 2 garanzie su prodotti identici venduti a prezzi identici attuando una politica assolutamente scorretta. E vi consiglio di leggere bene le nostre leggi a tutela dei consumatori perchè forse le cose non stanno esattamente come ci viene a spiegare la Sony... ...forse anche un Sony con un pixel bruciato potrebbe esservi sostituito in garanzia pur se sulla garanzia stessa c'è indicato il contrario. Io vi indico la legge qui e vi consiglio di leggere con attenzione il punto 1519-ter b) Vuoi vedere che secondo la legge ce lo devono sostituire anche se la garanzia non prevede sostituzione per un solo pixel? Mi sembra un po' come la faccenda dei cartelli con scritto "LA MERCE IN SALDO NON SI CAMBIA" quando invece per legge si cambia eccome ehehehe... CiauZ!
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#173 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
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b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualita' del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello bhe? nella descrizione fatta in italia non è menzionata la voce zero pixel...non puoi far valere la descrizione australiana in italia.... |
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#174 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
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I termini di garanzia sono dati dal venditore, ovvero dalla casa che produce il prodotto. La legge in italia da 2 anni di garanzia, ma la casa può decidere di darti anche più garanzia.
Prendi la CTX ha deciso di darti 101 giorni pixel zero, e poi 3 anni di garanzia. Prendi un Hd normale ha 2-3 anni di garanzia. Prendi un HD Raptor ha 5 anni di garanzia. Prendi la Sony 3 anni, solo se non funziona te lo cambiano, garanzia molto limitativa ma è così. |
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#175 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
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Quote:
Beh... la legge dice che il prodotto DEVE possedere le stesse qualità del campione o modello che il venditore ha presentato al consumatore, in pratica del modello esposto. Ora se il modello esposto avesse un paio di pixel bruciati saremmo in linea con la legge: ti espongo un modello con quei difetti e tu ti aspetti un monitor che potrebbe anche ripresentarli ma se il modello esposto NON HA ALCUN PIXEL DIFETTOSO e quello che mi porto a casa ne presenta uno o due è chiaramente contro le disposizioni di legge perchè quei pixel bruciati denotano SICURAMENTE una qualità INFERIORE rispetto al modello che il venditore mi ha presentato. Ovviamente la legge stabilisce (in fondo) il "Carattere imperativo delle disposizioni" che recita: E' nullo ogni patto, anteriore alla comunicazione al venditore del difetto di conformita', volto ad escludere o limitare, anche in modo indiretto, i diritti riconosciuti Ovvero il produttore sulla garanzia può scrivere quello che vuole e il venditore può raccontarvi qualsiasi favola ma ogni clausola che risulti in contravvenzione con la legge è ritenuta NULLA, perciò se vi espongono un modello senza pixel bruciati è vostra RAGIONEVOLE aspettativa che il bene che andate ad acquistare NON presenti pixel bruciati, altrimenti vi verrebbe venduto un bene con qualità inferiore a quello esposto come campione o modello e sarebbe contravvenuto il punto b) di cui sopra. Divertente vero? Vi assicuro che nessun giudice avrebbe difficoltà a riconoscere la qualità inferiore di un monitor con un paio di pixel bruciati rispetto ad uno perfetto. Ora, vi siete mai chiesti perchè nelle vendite per corrispondenza è riconosciuto il diritto di recesso a prescindere? Cioè potete rimandare indietro il prodotto senza dover nemmeno specificare perchè non lo volete più? Proprio perchè acquistando per corrispondenza non avete avuto la possibilità di VEDERE un modello esposto del bene acquistato e quindi le vostre ragionevoli aspettative qualitative potrebbero essere state differenti. Semplice ed efficace. Ah tra l'altro anche la storia del venditore che non può cambiarvi il monitor con un pixel perchè altrimenti poi gli rimane invenduto è una enorme fesseria: leggetevi la norma riguardante il diritto di REGRESSO riconosciuto al venditore nei confronti del produttore: la casa prodruttrice se lo riprende eccome. Anche questo divertente eh? Vuoi vedere che ste leggi europee anche se non obbligano il produttore ad una garanzia scritta di zero pixel ci consentono ugualmente di tutelarci nei confronti di venditori e produttori? Certo è una bella rottura di palle doversi mettere a litigare sugli articoli di legge con venditori e produttori ma in casi disperati può essere una via di uscita. E secondo me un monitor nuovo pagato 600 euro con un pixel bruciato E' UN CASO DISPERATO!
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#176 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
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Allora, dopo tanti rumori e proteste io ho fatto alcune riflessioni! A dire la verità se io aquisto un prodotto nuovo le aspettative che ho è che il monitor sia perfetto ed essente da qualsivoglia , sepppur minimo e impercettibile , difetto! Perchè dovrebbero vendere un prodotto per nuovo e perfettamente funzionante se così in raltà poi non è?? Visto poi che non si tratta di cifre esigue ma , abbastanza elevate , ancor più cresce il diritto dell'aquirente nel pretendere la perfezione!! Non vi dico che sospiro di sollievo può provare uno quando accende un monitor LCD da 800 € x la prima volta dopo averlo portato a casa dal negozio nel vedere che tutti i suoi pixel sono funzionanti
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#177 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
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Si sono decisamente daccordo deve essere impedito per legge a tutti i produttori di fornire garanzie che possano giustificare la presenza di qualche pixel difettoso o non coprire elementi essenziali tipo le lampade (backlights)
Un bene nuovo DEVE essere privo di difetti all'acquisto e rimanerlo per tutta la durata del periodo di garanzia. Cerchiamo di capire a chi dobbiamo rivolgere le nostre segnalazioni/proteste e cerchiamo di essere in tanti, perchè credo che il problema zero pixel interessi a tutti. L'obiettivo deve essere un modello di legge stile australiano dove per 3 anni vengono garantiti zero pixel e nessun componente è escluso dalla garanzia.
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#178 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
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Per quanto mi riguarda non comprerei mai un monitor lcd senza avere il diritto di recesso.
Ho acquistato (presso un Iper) un anno e mezzo fa un monitor lcd che presentava un solo pixel difettoso e ho deciso di usufruire del recesso; molto gentilmente il commesso mi ha fatto provare insieme a lui l'ultimo monitor che aveva ancora, nuovo, e visto che era a posto ho sostituito il mio con quello. Tutt'ora è perfetto. Ma preferisco non acquistare, che ritrovarmi con una fregatura, perché anche un solo pixel per me è un difetto grave. Oltre agli schermi lcd da 800 euro, pensate anche ai portatili da 2000... Se i produttori non si decidono a garantire interamente i loro prodotti, tanto vale rimandargliene indietro il più possibile, magari capiscono. SB |
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#179 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
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#180 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
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Ho letto appena adesso questo interessante thread. C'è una cosa che non ho ben capito: avete parlato di un negoziante che sui Sony garantisce zero pixel difettosi; volevo capire come ciò sia possibile, visto che la Sony ben si guarda dal farlo.
In parole povere: se gli riporto il mio LCD con 1 pixel bruciato, lui me lo cambia, e del monitor difettoso che se ne fa? Mica ci può rimettere lui... |
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