|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
|
|
|
|
#182 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Questo problema non penso sia del Lacie in se, ma dei dispositivi esterni che colleghi. Se hai l'indicizzazione di Windows attiva potrebbe essere bloccato da quella o dall'antivirus. O qualche tool che va a vedere quei dispositivi.
Magari non li conosci, esistono tool quali unlocker, wholockme, lockhunter che se installati ti dicono cosa sta lockando il tuo drive / files Certo mi è capitato qualche volta che pur dicendomi che nessuno lockava non riuscivo a rimuovere! magari controlla se hai l'anteprima dei vari files immagine video attivata che ti crea le thumbs e poi per non so quale motivo ti impedisce di cancellare i files o rimuovere i dispositivi dove risiedono questi files. |
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
|
defrag, scandisk su disco ext - ID evento 51???
ma secondo voi, defrag e scandisk su un disco esterno si fanno?
non, so, ma io sul mio per esempio ho solo copiato dati, quasi mai cancellato nulla, ed in teoria non dovrebbe necessitare il defrag... per farlo non credo sia un problema, ma quanto tempo c'impiega su un disco da 1 Tb bello pieno? stanotte mentre copiavo dati (principalmente foto) dal disco interno al lacie (backup sicurezza) mi è comparso molte volte un triangolino giallo di avviso sulla tray con scritto cose tipo: ID evento: 51 Errore nella periferica \Device\...\.... durante un'operazione di paging e mi diceva pure che non riusciva a copiare e che avrebbe perso i dati.... son andato a controllare varie cartellette nel lacie ed alcune comparivano vuote (e prima non lo erano), mentre altre presentavano dei file (foto) ma non si visualizzava nulla dall'anteprima preso dal panico ho provato a disconnettterlo, ma non me lo lasciava fare... quindi ho riavviato il sistema, rientrato nel lacie, e tutto era tornato alla normalità, le cartelle prima date per vuote ripresentavano il loro contenuto, e le foto di cui prima non mi faceva l'anteprima me la faceva correttamente. non ho proprio capito cosa possa essere successo spero solo non sia indice di un prossimo problema grave, non vorrei perdere dati/foto qualcuno di esperto nel settore dischi mi potrebbe spiegare? può aver a che fare con la frammentazione?
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 04-03-2010 alle 10:20. Motivo: titolo |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che roba è??? no, no, non li ho installatinon ho installato nessun sw del lacie, l'ho piccato sull'usb ed usato così com'era, senza installar nulla di suo nel pc cmq in svariati mesi di buon uso senza mai un problema, questo di stanotte è il primo sorto durante una copia...
|
|
|
|
#186 |
|
Member
|
Io avevo sti problemi usando un sw della lacie che aumentava le prestazioni usb del 33% ....
rimossi quelli ho risolto. Io l'event 51 mi appariva così ed anche se usavo il tool per syncronizzare (syncbackup pro) se non disattivavo l'antivirus, secondo me ogni tanto certi files li dava in uso e non riuscivo a copiare. terza soluzione il tuo hd potrebbe avere problemi seri, ma se leggi sto thread nell'event 51 ci siamo incappati in tanti. |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq se lo dovesse fare, spero proprio lo faccia prima della scadenza della garanzia. cmq come ti ho già detto non ho installato niente per velocizzare i strasferimenti, e neppure un sw per il backup, che preferisco farlo io manualmente copiando/incollando...ci metto un sacco, ma ho la visione completa di quel che accade. il fatto strano è che mi dava sti errori, dicendo che non sarebbe riuscito a copiare i dati e che li avrebbe persi. in realtà dopo il riavvio ho controllato e nelle cartelle precedenti era tutto apposto, e pure in quelle appena copiate i file delle foto c'erano e si poteva fare l'anteprima... forse s'era solo "ingrippato" win....
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
sto controllando il file degli eventi...
C'è una sfilza impressionate di questi avvisi di evento, forse per ogni file che stavo copiando appariva il messaggio ID 50 {Scrittura rimandata non riuscita} Impossibile salvare tutti i dati del file . I dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete. Provare a salvare il file altrove. ID 57 Impossibile scaricare i dati nel registro di transazione. Potrebbero risultare danneggiati. ID 51 Errore nella periferica \Device\...\... durante un'operazione di paging.
|
|
|
#189 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
soluzione ufficiale
ho trovato questo articolo sul sito della Lacie:
http://www.lacie.com/it/support/supp...5&article=1015 Non è il mio hard disk, ma la procedura è generica, è ha risolto il problema dei 9,99 mb sul mio LaCie Rikiki da 500GB. P.S. ragazzi, questa pagina del forum, è incasinatissima, ero passato di qua mentre cercavo la soluzione al problema e non mi è stato di grande aiuto
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i miei complimenti...1)non mi sembra che tu abbia chiesto qui del tuo problema, fra l'altro di un disco diverso da quello che si cita in queste pagine... 2)mi dispiace che queste pagine non ti siano state di aiuto...purtroppo in qualsiasi discussione credo però sia difficile parlare di tutte le esigenze/problemi degli utenti che le leggono... non capisco quindi come tu faccia a dire che questa discussione è incasinata....si parla di problemi diversi dal tuo e basta, ma qualche problema è stato risolto grazie anche a questa discussione
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
ciao appassionati dei dischi esterni lacie!
ritorno su questa discussione dopo un pò di tempo... in un negozio trovo il lacie design by Neil Poulton da 2 Tb, a soli 89 euro quasi quasi me lo prendo...che dite è un affare?
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
|
oh alla fine mi son preso anche questo da 2 TB a 89 euro
|
|
|
#193 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
non se possono dire i nomi dei negozi nel forum...comunque è un negozio nella provincia vicenza
hai pm
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 16-03-2011 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
#195 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque mi sa che non avresti fatto a tempo a trovarne...un mio amico c'è andato ieri e li avevano già finiti...avevano infatti l'offerta per 100 pz in 2 negozi...son andati a ruba
|
|
|
|
#197 | |
|
Member
|
Quote:
P.S. Ho cercato di risponderti in PM prima che sul thread ma hai la casella piena |
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Member
|
Dimenticavo, io avevo un affare di questo tipo: un Lacie da 750 Gb ma purtroppo mio figlio l'ha fatto schiantare a terra e la testina dell'HD (un hitachi) si è incastrata sulla faccia di un disco e un mio amico smanettone prima che mi accorgessi quello che stava facendo l'ha aperto direttamente destinandolo cosi a sopramobile...
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
|
ciao a tutti, scusate se riesumo questo topic ma oggi ho comprato l'HD in questione avendolo trovato in offerta a 89.90€ (coi tempi che corrono gli HD da 1TB costano sempre di più...)
ho visto che il mio monta un hard-disk Samsung HD103SI volevo sapere se in questi anni di utilizzo vi siete trovati bene, infatti cercando delle review sulla rete ho letto di numerosi utenti che hanno avuto problemi con questo hard disk un'altra cosa: è normale sentire un rumore durante la scrittura dei dati? infatti ho anche un hd esterno della WD ed è ultrasilenzioso |
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.

di buon vinello al colpo 
che roba è??? no, no, non li ho installati