Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 02:38   #181
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da firefox73 Guarda i messaggi
Coi moderni sistemi operativi è indifferente: durante la fase di shutdown comunque scrivono i dati in cache sugli hd/pennette etc. Per il resto allo spegnimento tutti gli hd fabbricati dopo il 95 parcheggiano le testine, quindi no problem a farlo prima o dopo. A voler essere molto pignoli meglio cm fai tu: hai la sicurezza che i dati siano al sicuro anche se il pc dovesse "incastrarsi" in fase di shutdown non completandolo.
peccato che non sempre sia possibile fare la rimozione sicura...tipo adesso è + di 1 ora che ho terminato di usare il lacie per vari salvataggi e ancora non me lo lascia disattivare...sempre il solito messaggio "impossibile disconnettere...riprovare in un secondo momento" ...
Old 26-01-2010, 19:09   #182
TeoEmulation
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Questo problema non penso sia del Lacie in se, ma dei dispositivi esterni che colleghi. Se hai l'indicizzazione di Windows attiva potrebbe essere bloccato da quella o dall'antivirus. O qualche tool che va a vedere quei dispositivi.

Magari non li conosci, esistono tool quali unlocker, wholockme, lockhunter che se installati ti dicono cosa sta lockando il tuo drive / files

Certo mi è capitato qualche volta che pur dicendomi che nessuno lockava non riuscivo a rimuovere!

magari controlla se hai l'anteprima dei vari files immagine video attivata che ti crea le thumbs e poi per non so quale motivo ti impedisce di cancellare i files o rimuovere i dispositivi dove risiedono questi files.
TeoEmulation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 09:37   #183
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

defrag, scandisk su disco ext - ID evento 51???

ma secondo voi, defrag e scandisk su un disco esterno si fanno?

non, so, ma io sul mio per esempio ho solo copiato dati, quasi mai cancellato nulla, ed in teoria non dovrebbe necessitare il defrag...

per farlo non credo sia un problema, ma quanto tempo c'impiega su un disco da 1 Tb bello pieno?

stanotte mentre copiavo dati (principalmente foto) dal disco interno al lacie (backup sicurezza) mi è comparso molte volte un triangolino giallo di avviso sulla tray con scritto cose tipo:

ID evento: 51
Errore nella periferica \Device\...\.... durante un'operazione di paging

e mi diceva pure che non riusciva a copiare e che avrebbe perso i dati....

son andato a controllare varie cartellette nel lacie ed alcune comparivano vuote (e prima non lo erano), mentre altre presentavano dei file (foto) ma non si visualizzava nulla dall'anteprima

preso dal panico ho provato a disconnettterlo, ma non me lo lasciava fare...
quindi ho riavviato il sistema, rientrato nel lacie, e tutto era tornato alla normalità, le cartelle prima date per vuote ripresentavano il loro contenuto, e le foto di cui prima non mi faceva l'anteprima me la faceva correttamente.

non ho proprio capito cosa possa essere successo

spero solo non sia indice di un prossimo problema grave, non vorrei perdere dati/foto (ho cmq quasi riversato tutto pure in cd/dvd)

qualcuno di esperto nel settore dischi mi potrebbe spiegare? può aver a che fare con la frammentazione?

Ultima modifica di Dom77 : 04-03-2010 alle 10:20. Motivo: titolo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 10:30   #184
TeoEmulation
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ma secondo voi, defrag e scandisk su un disco esterno si fanno?

non, so, ma io sul mio per esempio ho solo copiato dati, quasi mai cancellato nulla, ed in teoria non dovrebbe necessitare il defrag...

per farlo non credo sia un problema, ma quanto tempo c'impiega su un disco da 1 Tb bello pieno?

stanotte mentre copiavo dati (principalmente foto) dal disco interno al lacie (backup sicurezza) mi è comparso molte volte un triangolino giallo di avviso sulla tray con scritto cose tipo:

ID evento: 51
Errore nella periferica \Device\...\.... durante un'operazione di paging

e mi diceva pure che non riusciva a copiare e che avrebbe perso i dati....

son andato a controllare varie cartellette nel lacie ed alcune comparivano vuote (e prima non lo erano), mentre altre presentavano dei file (foto) ma non si visualizzava nulla dall'anteprima

preso dal panico ho provato a disconnettterlo, ma non me lo lasciava fare...
quindi ho riavviato il sistema, rientrato nel lacie, e tutto era tornato alla normalità, le cartelle prima date per vuote ripresentavano il loro contenuto, e le foto di cui prima non mi faceva l'anteprima me la faceva correttamente.

non ho proprio capito cosa possa essere successo

spero solo non sia indice di un prossimo problema grave, non vorrei perdere dati/foto (ho cmq quasi riversato tutto pure in cd/dvd)

qualcuno di esperto nel settore dischi mi potrebbe spiegare? può aver a che fare con la frammentazione?
hai installato per caso i TURBO LACIE DRIVERS? ......... RIMUOVELI ASAP se lo hai fatto.
Old 04-03-2010, 11:55   #185
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da TeoEmulation Guarda i messaggi
hai installato per caso i TURBO LACIE DRIVERS? ......... RIMUOVELI ASAP se lo hai fatto.
che roba è??? no, no, non li ho installati

non ho installato nessun sw del lacie, l'ho piccato sull'usb ed usato così com'era, senza installar nulla di suo nel pc

cmq in svariati mesi di buon uso senza mai un problema, questo di stanotte è il primo sorto durante una copia...
Old 04-03-2010, 12:12   #186
TeoEmulation
Member

Io avevo sti problemi usando un sw della lacie che aumentava le prestazioni usb del 33% ....

rimossi quelli ho risolto.

Io l'event 51 mi appariva così ed anche se usavo il tool per syncronizzare (syncbackup pro) se non disattivavo l'antivirus, secondo me ogni tanto certi files li dava in uso e non riuscivo a copiare.

terza soluzione il tuo hd potrebbe avere problemi seri, ma se leggi sto thread nell'event 51 ci siamo incappati in tanti.
Old 04-03-2010, 13:43   #187
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da TeoEmulation Guarda i messaggi
Io avevo sti problemi usando un sw della lacie che aumentava le prestazioni usb del 33% ....

rimossi quelli ho risolto.

Io l'event 51 mi appariva così ed anche se usavo il tool per syncronizzare (syncbackup pro) se non disattivavo l'antivirus, secondo me ogni tanto certi files li dava in uso e non riuscivo a copiare.

terza soluzione il tuo hd potrebbe avere problemi seri, ma se leggi sto thread nell'event 51 ci siamo incappati in tanti.
spererei proprio di no...nel lacie praticamente ho un paio d'anni di documenti/guide scaricati e lavori/foto da me realizzati...per carità poi ho il tutto pure nel disco interno, e (quasi) tutto è già archiviato pure in cd/dvd vari....ma se mi si rompe mi spiace un sacco...
cmq se lo dovesse fare, spero proprio lo faccia prima della scadenza della garanzia.

cmq come ti ho già detto non ho installato niente per velocizzare i strasferimenti, e neppure un sw per il backup, che preferisco farlo io manualmente copiando/incollando...ci metto un sacco, ma ho la visione completa di quel che accade.

il fatto strano è che mi dava sti errori, dicendo che non sarebbe riuscito a copiare i dati e che li avrebbe persi. in realtà dopo il riavvio ho controllato e nelle cartelle precedenti era tutto apposto, e pure in quelle appena copiate i file delle foto c'erano e si poteva fare l'anteprima...

forse s'era solo "ingrippato" win....
Old 04-03-2010, 13:47   #188
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

sto controllando il file degli eventi...
C'è una sfilza impressionate di questi avvisi di evento, forse per ogni file che stavo copiando appariva il messaggio :

ID 50
{Scrittura rimandata non riuscita} Impossibile salvare tutti i dati del file . I dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete. Provare a salvare il file altrove.

ID 57
Impossibile scaricare i dati nel registro di transazione. Potrebbero risultare danneggiati.

ID 51
Errore nella periferica \Device\...\... durante un'operazione di paging.
Old 09-04-2010, 11:25   #189
davidedante
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
soluzione ufficiale

ho trovato questo articolo sul sito della Lacie:
http://www.lacie.com/it/support/supp...5&article=1015
Non è il mio hard disk, ma la procedura è generica, è ha risolto il problema dei 9,99 mb sul mio LaCie Rikiki da 500GB.

P.S. ragazzi, questa pagina del forum, è incasinatissima, ero passato di qua mentre cercavo la soluzione al problema e non mi è stato di grande aiuto
davidedante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 22:05   #190
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da davidedante Guarda i messaggi
ho trovato questo articolo sul sito della Lacie:
http://www.lacie.com/it/support/supp...5&article=1015
Non è il mio hard disk, ma la procedura è generica, è ha risolto il problema dei 9,99 mb sul mio LaCie Rikiki da 500GB.

P.S. ragazzi, questa pagina del forum, è incasinatissima, ero passato di qua mentre cercavo la soluzione al problema e non mi è stato di grande aiuto
i miei complimenti...
1)non mi sembra che tu abbia chiesto qui del tuo problema, fra l'altro di un disco diverso da quello che si cita in queste pagine...
2)mi dispiace che queste pagine non ti siano state di aiuto...purtroppo in qualsiasi discussione credo però sia difficile parlare di tutte le esigenze/problemi degli utenti che le leggono...

non capisco quindi come tu faccia a dire che questa discussione è incasinata....si parla di problemi diversi dal tuo e basta, ma qualche problema è stato risolto grazie anche a questa discussione
Old 11-03-2011, 23:49   #191
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

ciao appassionati dei dischi esterni lacie!

ritorno su questa discussione dopo un pò di tempo...

in un negozio trovo il lacie design by Neil Poulton da 2 Tb, a soli 89 euro , praticamente la stessa cifra che ho speso + di un anno fa per quello da 1 Tb.

quasi quasi me lo prendo...che dite è un affare?
Old 13-03-2011, 16:39   #192
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

oh alla fine mi son preso anche questo da 2 TB a 89 euro . sul sito lacie viene 149,90 , quindi ho approfittato di questa offertona . già copiato dentro una 20ina di giga come backup del backup funziona una meraviglia
Old 16-03-2011, 10:48   #193
well66
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
ciao appassionati dei dischi esterni lacie!

ritorno su questa discussione dopo un pò di tempo...

in un negozio trovo il lacie design by Neil Poulton da 2 Tb, a soli 89 euro , praticamente la stessa cifra che ho speso + di un anno fa per quello da 1 Tb.

quasi quasi me lo prendo...che dite è un affare?
dove l'hai trovata questa offerta?
well66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 22:01   #194
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da well66 Guarda i messaggi
dove l'hai trovata questa offerta?
non se possono dire i nomi dei negozi nel forum...comunque è un negozio nella provincia vicenza

hai pm

Ultima modifica di Dom77 : 16-03-2011 alle 22:04.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:18   #195
well66
Member

Quote:
non se possono dire i nomi dei negozi nel forum...comunque è un negozio nella provincia vicenza

hai pm
Scusa per la richiesta inappropriata e grazie per la risposta in Pm.
Comunque è un pò fuori zona per me
Old 19-03-2011, 15:46   #196
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da well66 Guarda i messaggi
Scusa per la richiesta inappropriata e grazie per la risposta in Pm.
Comunque è un pò fuori zona per me
no problem

comunque mi sa che non avresti fatto a tempo a trovarne...un mio amico c'è andato ieri e li avevano già finiti...avevano infatti l'offerta per 100 pz in 2 negozi...son andati a ruba
Old 23-03-2011, 00:28   #197
well66
Member

Quote:
no problem

comunque mi sa che non avresti fatto a tempo a trovarne...un mio amico c'è andato ieri e li avevano già finiti...avevano infatti l'offerta per 100 pz in 2 negozi...son andati a ruba
Eh be immagino l'offerta era veramente ottima.

P.S. Ho cercato di risponderti in PM prima che sul thread ma hai la casella piena
Old 23-03-2011, 00:33   #198
well66
Member

Dimenticavo, io avevo un affare di questo tipo: un Lacie da 750 Gb ma purtroppo mio figlio l'ha fatto schiantare a terra e la testina dell'HD (un hitachi) si è incastrata sulla faccia di un disco e un mio amico smanettone prima che mi accorgessi quello che stava facendo l'ha aperto direttamente destinandolo cosi a sopramobile...
Old 29-04-2012, 02:28   #199
Nordavind
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
ciao a tutti, scusate se riesumo questo topic ma oggi ho comprato l'HD in questione avendolo trovato in offerta a 89.90€ (coi tempi che corrono gli HD da 1TB costano sempre di più...)
ho visto che il mio monta un hard-disk Samsung HD103SI

volevo sapere se in questi anni di utilizzo vi siete trovati bene, infatti cercando delle review sulla rete ho letto di numerosi utenti che hanno avuto problemi con questo hard disk che si è rotto dopo poco tempo d'utilizzo ecc.

un'altra cosa: è normale sentire un rumore durante la scrittura dei dati? infatti ho anche un hd esterno della WD ed è ultrasilenzioso
Nordavind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 14:48   #200
sneak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Nordavind Guarda i messaggi
ciao a tutti, scusate se riesumo questo topic ma oggi ho comprato l'HD in questione avendolo trovato in offerta a 89.90€ (coi tempi che corrono gli HD da 1TB costano sempre di più...)
ho visto che il mio monta un hard-disk Samsung HD103SI

volevo sapere se in questi anni di utilizzo vi siete trovati bene, infatti cercando delle review sulla rete ho letto di numerosi utenti che hanno avuto problemi con questo hard disk che si è rotto dopo poco tempo d'utilizzo ecc.

un'altra cosa: è normale sentire un rumore durante la scrittura dei dati? infatti ho anche un hd esterno della WD ed è ultrasilenzioso
Confermo rottura del disco dopo neanche 1 anno di vita e nemmeno tanto intensa... delusione.
sneak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian