|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Certamente!
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Mi era venuto il dubbio visto che tempo fa sul "Tutto sugli SSD: notizie e modelli" mi avevano detto che l'ich8em è castrato al s-ata 1.0...
Ottimo a sapersi Io intanto non ho fretta di passare all'SSD... magari a breve il 40gb viene sostituito dal x25-v 80gb.... magari ad un prezzo simile
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
|
edit
mi sa che ho sbagliato thread, sorry
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U Ultima modifica di Messi89 : 17-09-2010 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quale è la situazione adesso con i nuovi modelli da 80 Gb? Nella fascia di prezzo da 100 EUR conviene sempre questo da 40 Gb oppure meglio optare per X25-M 80 Gb?
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come costo al GB conviene l'80GB ma dipende sempre quanto si ha intenzione di spendere.
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
|
Ok, chiaro, in sostanza sotto i 100 eur è il migliore in termini di prezzo/prestazioni?
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
|
Grazie per il link; certo qualcosa non mi quadra quando parlando proprio del 'V' vengono citati due valori per la 'scrittura dati' ma immagino che nel primo caso si intenda la lettura e nel secondo la scrittura.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 09-11-2010 alle 07:49. |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
raga chiedo qui consigli perchè penso abbiate più esperienza in campo ssd
vorrei una configurazione in raid0 però ho dei dubbi sui modelli da adottare.. attualmente ho un raid 0 con due wd raptor da 74gb l'uno l'indecisione ricade su questi tre modelli OCZ - SSD 2.5'' Agility 30GB Sata2 Kingston - SSD 2.5'' 64GB Sata2 SNV425-S2/64GB Intel - Intel SSD 2.5'' X25-V 40GB Sata2 Retail il prezzo più o meno è lo stesso i vlori dichiarati dal kingston sono molto interessanti aspetto qualche consiglio grazie
Case:NZXT Elite MB: Asus M3A32-MVP Deluxe Ram: 2x1gb team group Xtreem 667mhz 3.3.3.8@1067 5.5.5.15 CPU:Amd Phenom II 955 @3730mhz vdef step c2PSU:Cooler Master 620Real Power VGA: asus cucore hd 5770 1gb gddr5 HDD 2x74GB Raptor RAID0 |
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come prestazioni è certamente migliore l' X25-V ma 24GB in più del kingston potrebbero fare comodo.
|
|
|
|
#252 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
|
ok,grazie per il link sul Trim..
quindi è in automatico da quello che ho letto... problema: all'inizio della formattazione,avevo il raid 0 di 3 hd e l'ssd. io ho cancellato e formattato il raid "per sicurezza" poi sull'ssd ho fatto new ,ho messo il max disponibile" e formattato anche lui... il fatto strano è che da boot mi mostra solo il raid o e l'unità ottica.. ma l'ssd non cè. nonostante questo,il sistema botta da ssd senza problemi.. nel bios,sotto la voce boot cè una voce boot drivers entrando cè 1 raid nome raid 2 ssd nome ssd se alterno i due tra primo e secondo ecco che nel boot compare l'ssd ,però scompare il raid... se provo ad avviare il pc cosi,non bootta,mi dice di scegliere un boot. è come se dovesse per forza leggere prima il raid dell'ssd con questo metto una foto dello storange,se potete confermare se è tutto ok vi ringrazio in anticipo ![]() e poi vorrei sapere con che programma posso fare un test per comparare il mio punteggio se è conforme la norma.... ![]() fatto il read test con everest. sia del raid che dell'ssd... ![]() qualcuno sà darmi una opinione? ssd intel x25 quanto dovrebbe fare in read test? è giusto il mio punteggio? scusate se sono noobbo |
|
|
|
|
|
#253 |
|
Bannato
|
aggiungo anche:
ho letto un pò di pag del thread... faccio i complimenti al creatore di questo topic per la ottima guida alla comparazione di prestazioni.... preciso:ho un ssd intel x25 da 80 giga ho fatto anche io un test con krysitalDisckMarck ![]() confronto ai vostri test con HD da 40 giga,noto una bella differenza.... comunque secondo voi va tutto bene? grazie mille in anticipo altra foto che non sò se è tutto ok
Ultima modifica di mapoetti : 11-01-2011 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#254 |
|
Bannato
|
altra cosina
perchè con HD tune pro all'inizio cè un picco in modalità bencmarck ed read per poi stabilizzarsi? cè modo per togliere quel picco? lo vedo in tutti i test che avete fatto...e anche da me.... |
|
|
|
|
|
#255 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
|
Ciao,
mi spieghi cosa vuol dire "da boot mi mostra solo il raid"? Nel Bios? Nella schermata di boot? Dalle immagini sembra tutto ok. Anche le prestazioni sono in linea con gli X25-M.
|
|
|
#257 |
|
Bannato
|
ciao,grazie mille per avermi risposto,aprezzo molto
allora:ttcerco di essere piu chiaro... nel bios,nel boot priority ho la voce del lettore cd poi quella del raido e basta appena mi è arrivato l'ssd avevo l'os in un raid 0 io ho semplicemente ataccato l'ssd ed acceso il pc dopo questo passaggio,ho messo il cd di windows per formattare e sono andato nel bios nellla voce appunto bios priority per fare il boot da dvd. Nella voce bios priority cera quindi solo la voce dvd " che ho settato primaria" e la voce raid""nome raid" e basta. la voce con ssd non compariva. io che ho fatto,ho riavviato e fatto partire da dvd. al momento della formattazione e scelta dell'HD su quale installare l'os,mi è comparso sia il raid e sia l'ssd io ho proceduto per installare l'os nell'ssd e formattare il raid. Nonostante ciò,la voce da bios nel boot priority,non compare ancora l'ssd. sotto la voce boot priority cè una voce con priority drivers che al suo interno trovo: first:raid0 second:ssd intel se alterno i due che succede: inella voce boot priority compare l'ssd e scompare il raid se avvio il pc,non si avvia e mi dice di impostare un boot forse questa cosa,dovevo farla prima della formattazione cosi per avere priority drivers nell'ssd e il raid lo vedeva per secondario quasi quasi riformatto e ci provo... anche perchè carica prima il raid dell'ssd e ciò non mi stà molto bene... anche se penso che in prestazioni non cambi nulla... spero di non averti annoiato grazie mille in anticipo.. |
|
|
|
|
|
#258 |
|
Bannato
|
eccomi,ho formattato
fatto un test ![]() ora ho il boot da ssd e poi o fatto il raid nel bios nelle 3 voci idle,raid,ahci ho messo raid nel boot ,cioè boot priority ho tolto come primario dvd "tanto non serve piu" e messo l'ssd solo che scrive raid:ssd intel ma penso sia normale... nulla,sembra risolto quello che non sò,è se l'ssd va in ahci... ora vado a presto... |
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
|
Quote:
Ho un G2, se ne prendessi un altro potrei fare un raid e guadagno in prestazioni e spazio, secondo te mi conviene ? |
|
|
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
il trim non va su un raid di ssd...!!
gli ssd in modalita' ahci vanno da dio... etc etc |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.