Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2011, 12:05   #2221
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
comunque per chi volessepropriole usb 3.0 basta comprare la scheda di ricambio dovrebbe funzionare......
http://www.asusparts.eu/product_info...ducts_id=50498

chi fa da cavia....
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 13:05   #2222
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
comunque per chi volessepropriole usb 3.0 basta comprare la scheda di ricambio dovrebbe funzionare......
http://www.asusparts.eu/product_info...ducts_id=50498

chi fa da cavia....
USB 3.0 è nato vecchio, non faremo nemmeno a tempo ad usarlo, il futuro è Intel Thunderbolt
http://it.wikipedia.org/wiki/Thunderbolt_%28Intel%29
Old 10-03-2011, 13:13   #2223
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
tutto dipende dal tipo di utilizzo...ovvio che se guardi un video di 2 ore avrà una certa durata, se invece l'utilizzo è soprattutto per office o semplice navigazione, con visione di qualche breve video su youtube, avrà una durata sicuramente maggiore...io finora l'ho utilizzato varie volte per esporre delle presentazioni a dei seminari (compresa la visione di alcuni video) e mi è sempre durata almeno 5 ore...cmq quei programmini preferisco non istallarli, non voglio ammalarmi stando dietro al livello di usura della batteria che cresce sempre più...inoltre c'è da dire che il mio netbook ha circa 1 mese di vita e che la batteria la tengo quasi sempre staccata (con una carica intorno al 50%)...se poi, col passare del tempo, la batteria dovesse arrivare a perdere efficienza e a durarmi appena 4 ore, amen

P.S. io non l'ho mai utilizzato per guardare interi film, non è l'utilizzo che ne faccio
Non guardo solo i programmini malati, ma apro il task manager e vedo da quanto e acceso il pc, e ho costatato quando dura in ogni caso che ho descritto.
Devo dire però che nn stacco mai la batteria ed è probabilmente dovuto a quello l'usura della batteria
Old 10-03-2011, 14:57   #2224
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sceize Guarda i messaggi
Non guardo solo i programmini malati, ma apro il task manager e vedo da quanto e acceso il pc, e ho costatato quando dura in ogni caso che ho descritto.
Devo dire però che nn stacco mai la batteria ed è probabilmente dovuto a quello l'usura della batteria
Io non ho mai misurato la durata della batteria ma di sicuro ho riscontrato la minore autonomia del mio 1215n rispetto al 1000he che usavo in precedenza.

Un altro feeling è relativo alla maggiore autonomia successiva alla formattazione pulita (ma magari è solo una impressione).

Io uso il pc anche per vedere qualche film, può essere che l'utilizzo del cavo HDMI invece che del VGA+audio contribuisca a ridurre i consumi?
Old 10-03-2011, 15:21   #2225
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da morillo Guarda i messaggi
Io non ho mai misurato la durata della batteria ma di sicuro ho riscontrato la minore autonomia del mio 1215n rispetto al 1000he che usavo in precedenza.

Un altro feeling è relativo alla maggiore autonomia successiva alla formattazione pulita (ma magari è solo una impressione).

Io uso il pc anche per vedere qualche film, può essere che l'utilizzo del cavo HDMI invece che del VGA+audio contribuisca a ridurre i consumi?
Il cavo hdmi li dovrebbe aumentare i consumi, perchè abilita automaticamente la ION
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 15:56   #2226
ls210886
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Il cavo hdmi li dovrebbe aumentare i consumi, perchè abilita automaticamente la ION
confermo e in parte smentisco... nel senso che... i video credo che in ogni caso li vediamo con la ion...e per esperienza se guardo un film in tv con l'hdmi ma teniamo lo schermo eeepc spento...la batteria dura di meno che con vga pi audio...

pero vi faccio una domanda... qualcuno è riuscito ha sdoppiare lo schermo... stessa immagine nella tv e nello schermo del pc??
seconda domanda maggiori notizie sul nuovo bios? ma a che serve realmente?
ls210886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 17:47   #2227
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da M0rph.3u5 Guarda i messaggi
raga ma quanto dura la batteria realmente a questo gioiellino per un utilizzo medio? (internet, programmi office, qualche video)
anche 6 ore usando office con la ion disattivata
Old 10-03-2011, 17:53   #2228
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

io è qualche gg che ho un problema con firefox, in pratica quando lo chiudo rimane il processo attivo.
Old 10-03-2011, 18:56   #2229
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Io l'ho ritirato martedì dal negozio ed utilizzato oggi ad un incontro prendendo appunti su openoffice! Acceso alle 10, messo in standby durante le pause di mezz'ora a metà mattina, pranzo e primo pomeriggio: Mi è morto alle 17.40 e non mi lamento
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 20:55   #2230
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
io è qualche gg che ho un problema con firefox, in pratica quando lo chiudo rimane il processo attivo.
controlla che non ci sia all' avvio appena accendi il pc , perche se è presente firefox.exe all avvio è un virus.

A me e' capitato ed è pure molto difficile da togliere.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 21:08   #2231
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
controlla che non ci sia all' avvio appena accendi il pc , perche se è presente firefox.exe all avvio è un virus.

A me e' capitato ed è pure molto difficile da togliere.
no all'avvio non c'è, c'è solo dopo aver avviato firefox, in pratica firefox all'avvio parte, poi se lo chiudo non parte piu, mi dice che è già aperto o roba simile, allora devo terminare il processo e avviare firefox.
Old 10-03-2011, 21:26   #2232
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Quote:
no all'avvio non c'è, c'è solo dopo aver avviato firefox, in pratica firefox all'avvio parte, poi se lo chiudo non parte piu, mi dice che è già aperto o roba simile, allora devo terminare il processo e avviare firefox.
potrebbere essere colpa di qualche plug-in
Old 10-03-2011, 21:38   #2233
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
potrebbere essere colpa di qualche plug-in
non è che è il plugin di skype o dei driver nvidia ?
Old 10-03-2011, 22:00   #2234
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
a me era capitato in passato su un altro pc...prova a disinstallare e reinstallare firefox
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 23:17   #2235
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Sembra che per i video in flash e altre cosucce interessanti ci siano delle novità
Vi posto il link già tradotto per vostra comodità
http://translate.googleusercontent.c...U6OtcEJ_6rMR0A
Old 11-03-2011, 22:07   #2236
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Strano... é un pezzo che non mi altero con nessun tipo di sostanza .. nemmeno la nutella nel vaso da kilo.....

eppure mi pareva ci fosse un messaggio che parlava delle ram in banchi da 4gb ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 22:19   #2237
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Alla fine ho capito perché l'autonomia è aumentata....NON SI ATTIVA MAI LA ION!!!

Me ne sono accorto abilitando il pannello di controllo che ha la mascherina di controllo...ho anche rimesso nvidia test tool e niente, non ne vuole sapere.

Nel pannello di controllo ho messo la ION come predefinita ma niente, anche facendo partire youtube non si attiva una cippa!

L'unica cosa strana è che la qualità dei video mi sembra cmq video e funziona anche l'uscita hdmi
Old 11-03-2011, 22:20   #2238
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
Strano... é un pezzo che non mi altero con nessun tipo di sostanza .. nemmeno la nutella nel vaso da kilo.....

eppure mi pareva ci fosse un messaggio che parlava delle ram in banchi da 4gb ...
Infatti c'era! Ho la notifica per questa discussione e l'ho visto! Strano che sia sparito, gli utenti non possono cancellare i messaggi......
Old 11-03-2011, 22:22   #2239
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Alla fine ho capito perché l'autonomia è aumentata....NON SI ATTIVA MAI LA ION!!!

Me ne sono accorto abilitando il pannello di controllo che ha la mascherina di controllo...ho anche rimesso nvidia test tool e niente, non ne vuole sapere.

Nel pannello di controllo ho messo la ION come predefinita ma niente, anche facendo partire youtube non si attiva una cippa!

L'unica cosa strana è che la qualità dei video mi sembra cmq video e funziona anche l'uscita hdmi
Eh già non si attiva su youtube, ce ne faremo una ragione in attesa dei nuovi driver
Old 11-03-2011, 22:32   #2240
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Eh già non si attiva su youtube, ce ne faremo una ragione in attesa dei nuovi driver
eh ma a me non si attiva mai...neache se la metto come scheda predefinita (quindi accesa sempre)

Ultima modifica di morillo : 11-03-2011 alle 22:40.
morillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian