Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2011, 20:16   #6701
cristiano76
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da manu86 Guarda i messaggi
Lui mi ha detto per telefono (tra l'altro parla un italiano perfetto...

a sentirlo non si direbbe che è straniero) e che lunedì ci saranno nuove offerte.. Spero che queste nuove offerte contengano qualche opzioncina in più..

si in effetti anche io dopo un po me ne sono accorto quando gli scivola l'accento...

per le offerte di lunedi mesa che devi spera che che mustafa passi un bel we e che magari scxxpi pure così penso che qualche offerta migliore la faccia

quindi è confermato meglio contattare per farsi fare un preventivo, anche se poi mi pare che voglia rifila sti cazzi di programmi a chiunque.me offrisse un processore migliore allora ce sto

cmq a stasera ancora niente preventivo
cristiano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 20:27   #6702
manu86
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da cristiano76 Guarda i messaggi
si in effetti anche io dopo un po me ne sono accorto quando gli scivola l'accento...

per le offerte di lunedi mesa che devi spera che che mustafa passi un bel we e che magari scxxpi pure così penso che qualche offerta migliore la faccia

quindi è confermato meglio contattare per farsi fare un preventivo, anche se poi mi pare che voglia rifila sti cazzi di programmi a chiunque.me offrisse un processore migliore allora ce sto

cmq a stasera ancora niente preventivo
ti straquoto! poi dopo che gli ho detto che la sua offerta non mi andava bene e che doveva migliorarla non mi ha risposto. Mi regalasse un blocchetto di ram (4 gb costano 47 euro) invece dei software glielo ordinerei adesso..
manu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 20:46   #6703
cristiano76
Member

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile Guarda i messaggi
Ok, faccio io da cavia l'ho appena ordinato.. tempo di consegna 1 mese porco due porco di quel cane.Sono contento ed incazzato allo stesso tempo.. che merda di sistema di vendite hanno in dell

beh dai vedrai che verrai ricompensato dell'attesa e dello shopping bazar di moustafa
hai preso un bel nb se resisto aspetto che ti arrivi così poi ci dirai, anche se la mia configurazione è meno dipsndiosa mi accontento di un i5
Old 04-03-2011, 20:46   #6704
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ok, faccio io da cavia l'ho appena ordinato.. tempo di consegna 1 mese porco due porco di quel cane.Sono contento ed incazzato allo stesso tempo.. che merda di sistema di vendite hanno in dell

Base
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz

Memoria
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]

Tastiera
Tastiera interna, italiano (QWERTY)

Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB

Disco rigido
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)

Unità ottica
8x DVD+/-RW Optical Drive

Connettività wireless
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)

Bundle
N02X5M05

Supporto standard
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC

Servizi di Supporto
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione

Primary Battery
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 W

LCD
15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera

€ 1.215,55
Ottima scelta in tutto
Unica cosa: non sarebbe meglio la 540m? E' molto meglio della 525, e costa solo 80 euro...

Comunque sta a te decidere, è solo un consiglio
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 20:58   #6705
cristiano76
Member

Quote:
calcolando che non gioco posso sempre overcloccarla e portarla al modello superiore.. già ho sforato ogni tetto massimo ,anche per colpa tua che hai fatto leva sui miei trascorsi di overclocker di 486
ah si quindi la 525 la posso cloccare, mi ero perso sta cosa, è vero sarebbe un bel risparmio di 80 euri
Old 04-03-2011, 21:08   #6706
manu86
Member

Quote:

Base
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz

Memoria

Tastiera

Scheda grafica

Disco rigido

Unità ottica

Connettività wireless

Bundle
N02X5M05

Supporto standard

Servizi di Supporto

Primary Battery

LCD

€ 1.215,55
io invece per 25 euro avrei aggiunto il bluetooth.. io lo uso per il mouse e per scambiare file col cellulare ed è comodissimo..
settimana prossima ti faccio compagnia anche io.. mi sono deciso e se lunedì non stravolgono tutto faccio l'ordine.. tastiera internazionale (e adesso mi becco le infamate)
Old 04-03-2011, 21:11   #6707
Coppola
Senior Member

io lunedi lo ordino, prendo XPS 15 da 849€ con bluetooth e tastiera retroilluminata, ho riletto le 2 pagine... ma non ho ben capito se questa cosa delle lettere accentate è un grande problema(nel senso, che per me è essenziale avere le lettere accentate dato che con l'uni sono continuamente a creare riassunti, ma vorrei capire se la cosa è risolvibile tramite software o impostazioni di windows )
Coppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 21:15   #6708
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Quote:
calcolando che non gioco posso sempre overcloccarla e portarla al modello superiore.. già ho sforato ogni tetto massimo ,anche per colpa tua che hai fatto leva sui miei trascorsi di overclocker di 486
Ahh ok se hai intenzione di fare oc va bene
Non sono abituato perchè appena prendo un pc vorrei godermelo invece di stare subito a smanettare per cambiare/modificare le frequenze e simili, non perchè non possa, ma perchè non avrei voglia...e preferisco prendere già da prima i pezzi migliori
Poi si, dipende anche dal budget ovviamente

Appena ti arriverà (così come gli altri faranno spero) mi raccomando fai qualche test e dacci le tue impressioni
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 21:21   #6709
manu86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Coppola Guarda i messaggi
io lunedi lo ordino, prendo XPS 15 da 849€ con bluetooth e tastiera retroilluminata, ho riletto le 2 pagine... ma non ho ben capito se questa cosa delle lettere accentate è un grande problema(nel senso, che per me è essenziale avere le lettere accentate dato che con l'uni sono continuamente a creare riassunti, ma vorrei capire se la cosa è risolvibile tramite software o impostazioni di windows )
mi sono informato anche perchè trovo scomode le lettere come sono nella tastiera italiana.. non le riesco mai a trovarle senza guardarle.. Facendo una ricerca veloce con google ho visto che questo problema lo hanno tutti quelli che comprano pc in america (soprattutto mac). Windows lo puoi configurare con tastiera US e lingua di input italiana. In questo modo quando te spingi l'apostrofo il computer aspetta a visualizzarlo e se te gli metti dopo una vocale lui la segna accentata.. ad esempio se spingi 'e verrà fuori automaticamente è.. Ho parlato con alcuni utenti che usano la international e mi hanno detto tutti che si trovano meglio con quella per la disposizione degli altri tasti (tipo parentesi, cancelletto ecc.), ma ognuno tira acqua al suo mulino..
Adesso a te il giudizio..
Old 04-03-2011, 21:24   #6710
cristiano76
Member

Quote:
Originariamente inviato da Coppola Guarda i messaggi
ma secondo me proprio perchè sei all'uni ,opterei per la tastiera italiana, quella internazionale per mettere le lettere accentate devi premere una combinazione di tasti

ora faccio una mia supposizione in generale sulla dell e ditemi se sbaglio.

la tastiera da 17 a prescindere dal tastierino numerico è tanto diversa dalla 15? nel senso i tasti penso abbiano una forma e grandezza gemella(credo) ora visto che sono peggio di un finger in the ass, sono andato sempre su dell e mi sono fatto un giro, e nel catalogo per le medie imprese, c'è il vostro 3700, bellissimo scocca in alluminio no spettacolo ecc ecc, nell'elenco delle cose da cui è composto, mi compare scritto tastiera interna retroilluminata in italiano qwerty.....ecco quindi dico ma visto che ste tastiere alla fine le hanno disponibili (sempre se non cambiano troppo le dimensioni) perche non le trasportano pure su gli xps? parliamoci chiaro alla fine so solo dei tasti con la scritta trasparente e na lucina dietro.

sbaglio qualcosa? ripeto sempre se la compatibilita di dimensioni sia la stessa.
Old 04-03-2011, 21:32   #6711
cristiano76
Member

Quote:
Originariamente inviato da manu86 Guarda i messaggi
mi sono informato anche perchè trovo scomode le lettere come sono nella tastiera italiana.. non le riesco mai a trovarle senza guardarle.. Facendo una ricerca veloce con google ho visto che questo problema lo hanno tutti quelli che comprano pc in america (soprattutto mac). Windows lo puoi configurare con tastiera US e lingua di input italiana. In questo modo quando te spingi l'apostrofo il computer aspetta a visualizzarlo e se te gli metti dopo una vocale lui la segna accentata.. ad esempio se spingi 'e verrà fuori automaticamente è.. Ho parlato con alcuni utenti che usano la international e mi hanno detto tutti che si trovano meglio con quella per la disposizione degli altri tasti (tipo parentesi, cancelletto ecc.), ma ognuno tira acqua al suo mulino..
Adesso a te il giudizio..
ci vonno le ali per leggere e scrivere, scrivo e gia ci son o4 post di risposta
ne sei sicuro? se fosse così sarebbe na comodità di niente, perchè qualche pagina dietro invece si parlava della combinazione di 3 tasti
Old 04-03-2011, 21:44   #6712
manu86
Member

Quote:
Originariamente inviato da cristiano76 Guarda i messaggi
ci vonno le ali per leggere e scrivere, scrivo e gia ci son o4 post di risposta
ne sei sicuro? se fosse così sarebbe na comodità di niente, perchè qualche pagina dietro invece si parlava della combinazione di 3 tasti
si, lo spiega sia sul sito di microsoft (non molto bene a dire il vero), che su altri forum.. mettendo "usare tastiera internazionale" su google si trova il mondo.. ma adesso basta parlare di computer.. è ora di uscire e andare un pò a donne.. che è meglio ciao ragazzi, a domani.
Old 04-03-2011, 21:44   #6713
-Lord-
Member

L'Avatar di -Lord-

Iscritto dal: Feb 2009
per risolvere il problema tastiera potrebbe tornare utile questo programmino di nome SharpKeys che ti permette di assegnare un qualsiasi tasto al simbolo che ti pare. io ho comprato una tastiera apple per la mia ragazza ma non c'era il canc e con questo programma ho assegnato un ctrl alla funzione del canc
-Lord- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 22:01   #6714
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

Base

Memoria

Tastiera

Scheda grafica

Disco rigido

Unità ottica

Connettività wireless

Bundle
N02X5M05

Supporto standard

Servizi di Supporto

Primary Battery

LCD

€ 1.215,55
Secondo me hai sbagliato a non partire dalla configurazione top
proprio oggi ho fatto un prova, rispetto alla tua configurazione avevo
GT540M e WiFi 6230 (quindi con bluetooth) ed il totale faceva 1260€
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 22:08   #6715
cristiano76
Member

Quote:
Originariamente inviato da -Lord- Guarda i messaggi
per risolvere il problema tastiera potrebbe tornare utile questo programmino di nome SharpKeys che ti permette di assegnare un qualsiasi tasto al simbolo che ti pare. io ho comprato una tastiera apple per la mia ragazza ma non c'era il canc e con questo programma ho assegnato un ctrl alla funzione del canc
interessante veramente
Old 04-03-2011, 22:13   #6716
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
ma guarda che per far funzionare una tastiera americana basta inserire la tastiera ITA e devi fare riferimento al layout della tastiera italiana, sarebbe quindi l'articolo KB che la Microsoft dice, state capendo fischi per fiaschi. Il problema è che per fare una è accentata devi premere la parentesi graffa sx, nel tasto "MAGGIORE" si avra ":" nulla di che, il problema per me è che ha il tasto "invio" piccolo, non sonon abituato, e poi sulla rivendita del notebook che cambio ogni circa 6 mesi 1 anno max mi darà dei problemi. Sonon stanco di cambiare notebook, ne avessi trovato uno soddisfacente, vorrei la potenza del XPS15 nello shassis dell'Apple Macbook Air, ciò è impossibile ma potenza e autonomia non vanno d'accordo.
Quoto!
Sembra che siamo gli unici ad aver capito esattamente il "problema"...
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 22:21   #6717
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Secondo me hai sbagliato a non partire dalla configurazione top
proprio oggi ho fatto un prova, rispetto alla tua configurazione avevo
GT540M e WiFi 6230 (quindi con bluetooth) ed il totale faceva 1260€
Anzi per essere precisi partendo dalla base top, aggiungendo i7 2720QM e monitor FHD avresti speso 1230€, ed avresti avuto rispetto alla tua configurazione la GT540M.
Che con l'aggiunta del Wi-Fi 6230 combo bluetooth arrivava a 1255€.
Old 04-03-2011, 22:24   #6718
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
ho seguito le istruzioni del sito dell,partendo dalla configurazione più potente che ho visualizzato nelle offerte corei5/i7.. poi non me ne faccio nulla della gt540 e del wifi con bluetooth..
Mica è obbligatorio il Wi-Fi, anzi senza quello si arriva a 1230€, ovvero 15€ in + per avere la GT540M.
Tra l'altro mi pare che tu non abbia utilizzato nessun sconto del 5% che avrebbe
portato le cifre a 1168.5€.
Se avessi letto il thread per intero questi errori non li avresti commessi.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 04-03-2011 alle 22:50.
Old 04-03-2011, 22:26   #6719
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
ho seguito le istruzioni del sito dell,partendo dalla configurazione più potente che ho visualizzato nelle offerte corei5/i7.. poi non me ne faccio nulla della gt540 e del wifi con bluetooth..
Non sei partito dalla configurazione + potente, perché in quella non si può scegliere la scheda video che è appunto una GT540M, mentre tu hai una GT525M.
Old 04-03-2011, 22:57   #6720
[GPRS]Mac
Bannato

Sono arrivato alla conclusione che se acquisterò l'XPS15, non prenderò il CD di ripristino col sistema operativo (costo 5€) visto i continui balzelli che sta proponendo Dell (ad esempio aumento Wi-Fi).
Del resto già posseggo le ISO di Seven X64 ultimate con SP1 sia ITA che ENG originali MSDN.
Cosi alla prima formattazione faccio anche un upgrade
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Stranger Things non è finito! Ecc...
iPhone 18, il mistero sul destino della ...
Motorola lavora al nuovo Razr 70 Ultra: ...
Il programma di ridimensionamento di One...
L'industria statunitense non è co...
La NASA cambia strategia per le missioni...
Mike Fincke, l'astronauta che ha avuto u...
I Meta Ray-Ban Display potrebbero non ar...
La serie di God of War ha trovato l'attr...
Il nuovo iPhone Fold si farà atte...
Ex CEO di Intel furioso verso Wall Stree...
Un foglietto di rame e le prestazioni di...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian