|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
iPad 2 USA in Italia?
Il nuovo iPad 2 in versione 3G se comprato negli USA funzionerà anche in Italia con i nostri operatori?
Con il dollaro attuale se qualcuno passa dagli State riesce a risparmiare un bel po'..... |
|
|
|
|
|
#162 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Parma
|
Grande Steve! Semplice, elegante e funzionale... proprio un bel prodotto! Come sempre sei un passo avanti agli altri che poi si devono arrabattare per inseguire.
A chi critica i tuoi prodotti dico solo che 4 anni fa hai reinventato il mondo della telefonia, l'anno scorso hai inventato un nuovo tipo di computer, e i concorrenti non hanno potuto fare altro che copiare le tue idee.... Chi si lamenta della mancanza di lettori SD, di porte USB o di chissà cos'altro lo fa solo perchè non ha ancora capito che sono concetti in via d'estinzione, il futuro è tutto nel Wireless, e questo Steve Jobs l'ha capito (come sempre) molto prima degli altri. |
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
Sull'apple store USA viene venduto con operatori AT&T e Verizon..... non è che obbligano a fare un contratto con questi operatori?
|
|
|
#165 | |
|
|
Quote:
Se cerchi maggior precisione e altre funzioni significa che non sei assolutamente il tipico pensionato che gira un video e vuole montarlo senza troppi problemi ma sei molto di più. Sei quindi disposto a perdere tempo dietro strumenti che certamente non sono adatti ai più. Non ho provato la versione di ipad ma francamente a me non stupisce affatto che siano riusciti a renderla compatibile anche per quest'ultimo. È destinato a un'utenza che non conosce minimamente il significato di timeline e separazione dei canali audio. Quello che gli interessa è prendere un video,aggiungere delle transizioni,dei titoli e qualche musica. E questo il programma in questione lo fa molto bene. Non ho trovato di più e di meglio in giro di altrettanto elementare. Il confronto con windows viene spesso tirato in ballo x il semplice fatto che ci si lamenta magari di un qualcosa che sulla carta è poco intuitiva quando poi ci si scontra giornalmente con pannelli di controllo vecchi di 10 anni. A titolo di esempio mi scontro spesso con un mio amico sulla gestione dello stesso in ambiente windowS. L'ho invano invitato a mostrarmi come programma lo spegnimento del suo pc ad una determinata ora della settimana. È ancora lì che ci prova.... Quando leggevo in giro che difficilmente un'utente Apple tornerebbe a windows non ci credevo anzi,lì etichettavo come dei fissati. Ora invece capisco. Sia chiaro:il mercato è bello perché vario ma francamente come giustamente qualcuno ha fatto osservare quando arrivi a una certa età gli esperimenti da ragazzino li metti da parte e passi al concreto. Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 03-03-2011 alle 17:06. |
|
|
|
|
#166 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
|
|
|
|
|
#167 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Chissà che controller viene utilizzato quando si attacca il camera connection kit, o quando lo si collega al computer, forse è un controller che non consuma. Quote:
Quote:
Chissà perché lo sblocco dell'iPhone si chiama JailBreak. Ed è stato osservato non solo da me, qualcuno l'ha definita una nuova religione anche. Si può non essere d'accordo con quello scritto da me, sulle mie riflessioni ma non mi si venga a dire che non ci siano molti profili di criticità che andrebbero perlomeno notati ed alla fine si può anche arrivare a conclusioni diverse e questo è accettabile. Però noto solo che si rifiuta anche la sola esistenza di questi punti opachi e la risposta alla fine è sempre la solita o stai dentro o sei fuori, o sei con noi o contro, o compri Apple e ti stai zitto oppure compra la concorrenza. Edit: Aggiungo solo che anche io utilizzo prodotti Apple e ritengo l'ipad e gli altri prodotti veramente ottimi, quindi non sto criticando la bontà dei prodotti in se per se ma non riesco ad accettare certi compromessi assurdi, che per l'utente tipo possono essere la normalità. Ultima modifica di pierr : 03-03-2011 alle 17:02. |
|||
|
|
|
|
|
#168 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
..
Ipad2, 2 cam, dualcore, a quando iPad3 3d? xD
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Io non capisco questo modo di dover esaltare le cose del mondo apple, come se si stesse scoprendo l'acqua calda. C'e pure l'utente che ha detto che ormai SD e USB sono passati ed il Wireless e' il futuro. Beata la veggenza e beato chi non abita in una zona periferica a questo punto...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Città: Perth
|
@Lestat.me: intervento che sostanzialmente condivido, non ho un tablet comunque e non lo prenderò a breve.
[IMHO] L'errore che si fa spesso è tentare di valutare col metro e la filosofia dei PC prodotti che PC in realtà non sono. E' limitante per me fare il confronto tra Mac/MacOSX e PC/Windows, figuriamoci tra "computers propriamente detti" e tablet. Una macchina con 1000 in funzionalità e 10 in sempicità viene spesso percepita come potente fare 10. Una macchina con 300 in funzionalità e 300 in semplicità viene spesso percepita come potente fare 300. Per la massa, spesso, ci si riduce al primo collo di bottiglia. Secondo me Apple ha capito che conviene di più investire nel far apparire il "modus cogitandi" delle proprie macchine il più possibile vicino a quello dell'utente piuttosto che pompare su liste infinite di specifiche tecniche e funzionalità dell'altro mondo. Poi chi è un po' smaliziato, un po' geek, ama smanettare e ravanare in questi prodotti fino a personalizzarli all'osso ovviamente storcerà il naso... vabbè, fa parte del gioco. Nella testa di Apple non c'è questo tipo di utente come prototipo, inutile sostenere il contrario o pensare che un prodotto con la mela sul retro debba nacessariamente andar bene per l'esigenze di ognuno, ma per fortuna ci sono alternative in giro che proprio solitamente questi utenti reputano eccellenti. [/IMHO] Quote:
Il "vero valore intrinseco" cui ti riferisci, qual è? L'hardware? Il display? Il sistema operativo? Il "vero valore" non è un concetto immanente ed assoluto, è frutto di una misurazione della realtà che ognuno fa col proprio metro di giudizio. Criticare il metro di giudizio degli altri non è la cosa più simpatica del mondo... non voglio farne un ostile discorso classista, ma io sono ingegnere e faccio l'analista programmatore, e non mi pare ci sia da vergognarsi ad usare Mac per il banlissimo fatto che PER ME è più semplice, e PER ME semplicità d'uso ed ergonomia d'utilizzo valgono molto, ma molto di più della lista di superfunzionalità per tutti i gusti. Sembrerà paradossale, ma ti potrei dire che uso Mac perché a conti fatti, PER ME, costa meno, PER ME ha un rapporto qualità/prezzo tremendamente migliore della concorrenza. E ciononostante mi guardo bene da sostenere che sia così per tutti. Alcuni la pensano così, altri no. Lo stesso concetto, forse ancor più radicale, è su iPad nel suo confronto con le controparti Android e Win7. Per chi ha iPad, iPad vale. PER ME, ad oggi, mi pare di viver meglio facendo a meno di tutta la pletora di tavolette avendo io bisogno di un portatile propriamente detto ed avendo un vile BlackBerry di quasi 7 anni per tutte le mie esigenze di connettività mobile.
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanti useranno iPad 2 per fare la stessa cosa ? Imho tanti. E lo preferiranno al pc in questo. |
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
@Gualmiro
Non avrebbe senso riscrivere il messaggio che ho scritto due post più sù, forse hai risposto quando non era presente ancora. |
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq possibilmente chi compra il cellulare lo usa per chiamare chi compra un IPAD non sapendo che fare ci monta i video
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Poi apple fa un prodotto, pensato per stare sempre connesso, possibilmente, se stai in una zona non coperta, forse, non è il prodotto adatto. Non capisco perchè bisogna pretendere da Apple che faccia un prodotto che soddisfi le esigenze di chiunque, non lo fa lei e non la fa nessuno. Quando viene progettato qualcosa viene scelto il target di utenza e su quello viene misurato. Se voglio un mezzo a 4 ruote devo scegliere tra un trattore o una macchina, non è che prendo il trattore e poi mi lamento che non è abbastanza comodo, o viceversa prendo la macchina e poi non ci posso arare... |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Allora e' la stessa cosa del programma che c'era per Sony Ericsson per montare i video. Non capisco perche' ne parliamo e perche' se ne esaltino le doti come se fosse un innovazione di portata epica." Mi sembrava chiaro. |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Città: Perth
|
Quote:
Certo boh, limitazioni, gabbia... io faccio fatica a vederli così i prodotti. Li valuto per quel che sono, se fossero perfetti gli Apple per giocare non mi farei ciclicamente il mio PC assemblato Con quel che ho per fare girare Starcraft2 la sera per svago probabilmente non ci si prende nemmeno il Mac Mini... anzi, senza "probabilmente".
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma lo hai provato? Lo hai usato? o lo hai solo visto in video? Ma chi monta i video sul tab o sul cell? Tanto vale mi metto a fare altro. Dai su finiamola, e' come il programma della Sony Ericsson che funziona pure bene e mai nessuno gli ha dato conto. Ora arriva imovie e tutti hanno volgia di fare montaggio video sul TAB. Ma se proprio hai tutto sto tempo (perche non ci vogliono 2 minuti per montare un video con Imovie, non ci stai prima a farlo (con risultati migliori pure) con il PC?
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
personalmente avrei preferito più che il dual core, un display tipo il 4g. Abituato all'iphone, prendere in mano l'ipad mi sembrava ogni volta di tornare indietro di una generazione.
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Io lo uso sia sul mac che su iPhone 4,mica per fare chissà che,solo per fare delle cose decorose in 10 minuti. Non lo userà nessuno,ma è una delle app più scaricate.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.