|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Beh, l'iPhone 3GS è spesso 12,3mm eppure non ha i led
|
|
|
#142 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Fortunatamente non fu tempo buttato perchè per il mestiere che faccio è stato un arricchimento culturale e mi ha ripagato professionalmente, ma di certo oggi come oggi se voglio vedermi un .mkv a 1080p mi compro un mediaplayer e lo attacco al televisore, non mi metto di certo a costruirmi il mio mediacenter con sopra ubuntu e mplayer o magari windows ... Apple ha la capacità nel bene e nel male di far sembrare agli occhi dei meno esperti i suoid dispositivi come dei giocattoletti castrati e dalle funzionalità limitate. In reatà se solo si avesse una minima idea di quello che ci sta sotto a oggetti come l'iphone e l'ipad magari non li si comprerebbe lo stesso, ma certe affermazioni le si eviterebbero ... Posso capire l'accanimento da parte degli smanettoni che criticano i mac e preferiscono cimentarsi in esperimenti piu' o meno empirici di assemblaggio e modding del pc, cosa che faccio ed ho fatto per una vita, ma nn capisco come si possa riportare questa filosofia a oggetti come un tablet o ad uno smartphone ... Ultima modifica di utentenonvalido : 03-03-2011 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
|
ma io non capisco di cosa parlate, continuate a dire che il prezzo è calato di qua, è calato di la, ma che dite?!? il prezzo è lo stesso della vecchia generazione!!!
lo dice l'articolo!!!: "ed i prezzi, che restano identici a quelli della prima generazione (almeno sul mercato USA, si attendono i prezzi ufficiali per gli altri mercati)" mentre la prima generazione che logicamente ora è più vecchietta viene diminuita di prezzo!!!: "Variazioni per il listino del modello precedente: la versione WiFi only subisce una decurtazione di 120 euro in tutti i tagli di storage, così come la versione 3G+WiFi è soggetta ad un taglio di 100 Euro." quindi non so se qualcuno vi aveva già corretto, non avevo voglia di rileggermi 14 pagine di discussione, ma nelle prime pagine in molti alludono ad un prezzo diminuito!!! cmnq carino il nuovo ipad... ma un mb air da 11 pollici secondo me è la soluzione migliore (un po più costosa ma ne vale la pena!) |
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: VARESE
|
penso che tuttosommato ci sia stato un passo avanti.. vanti perchè la "macchina" in sè è migliorata, il sw è ottimo.. come interfaccia è ancora un esempio di ergonomia e semplicità.. poi il campo , la prova verà dirà la verita..poi 1000 discorsi sulla concorrenza, sul mercato , tutto quello che volete.. sulla libertà di farci quello che si vuole.. ma qui è facile cadere in flame inutili o nel solito discorso io ce l'ho più lungo e il mio và meglio...
Altra cosa importante è che il gradino da fare per entrare in questo mondo si è abbassato, con 379 euro ci si porta a casa un tablet che fino a 48 ore fà era lo stato dell'arte.. e quindi ora il prodotto ha un prezzo ragionevole (solo archos tra i produttori "seri" (concetetemi l'aggettivo) ha apparecchi su quella fascia di prezzo-- e neppure a questo livello--). Altra considerazione è che c'è stato un grosso ridimensionamento del mercato degli ipad usati, i prezzi scenderanno e di molto..(mi aspetto valori tra i 250 e i 280) ...c'erano "offerte" in cui l'ipad veniva venduto senza neppure scalare l'iva (quando sanno tutti che usciti dal negozio perdi il 20% del valore del tuo bene..).. Prevedo che anche la concorrenza scenderà di prezzo, insomma una piccola innovazione ed un cambio di strategia che sicuramente farà bene al mercato, nuovo e usato , rendendo di fatto questa tecnologia, utile o no, più disponibile.. anche questo..se pur essendo un "effetto collaterale" è un'innovazione.. |
|
|
|
|
|
#145 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Oltre avermi fatto ribaltare dal ridere per gli esempio che hai fatto Dici cose molto condivisibili |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
|
Quote:
Sei consapevole del fatto che una più poste usb per poter funzionare hanno bisogno di un chipset vero? Se lo sei,saprai anche che quest'ultimo se presente consumerà una certa energia per poter essere alimentato indipendentemente dal fatto che l'eventuale porta sia utilizzata o meno. Chip e transistor che funzionano ad aria non li ha ancora inventati nessuno,tantomeno Apple.
|
|
|
|
|
#149 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Come al solito i soliti hanno trasformato il thread in una cagnara contro Apple
e non scrivete certe cose!Non ha la porta USB? Bene ti compri l'adattatore (che sono 2 in uno quello per la porta USB e le SD) e sei a posto! Pero nessuno di voi fa notare che lo spessore del dispositivo non permette di metterci una USB full size e percio devi comunque metterci un cavo adattatore, qui invece ci attacchi l'adattatore e ci colleghi direttamente la chiavetta USB! Ma poi il GAlaxy Tab che USB ha? |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Criticare un prodotto che in 9 mesi a venduto 15 milioni di pezzi e sbaragliato la concorrenza, 90% del mercato... o sono 15 milioni di bischeri come si dice dalle mie parti, o forse il prodotto è valido.
Poi giusto per fare un esempio anche l'azienda in cui lavoro sta valutando se sviluppare per iPad, tenete conto che tutta la piattaforma attuale che abbiamo ed il prodotto di cui vorremmo almeno fare un viever per iOs è completamente i .Net |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Per come la vedo io sono due sistemi diversi, abbiamo discusso tra amici su ios e android (proprio niente di meglio da fare
![]() Per quanto riguarda ipad 2, per me un tablet non è fondamentale, ma nemmeno utile, però lo vedo come un tentativo di aggiornarlo per restare vicini alla concorrenza. Ho sentito alcuni giorni fa' Jobs che parlava degli oggetti e dei concept che hanno inventato e che gli altri hanno copiato (ipod, iphone, ipad), non condivido pienamente, però lui diceva che sono state rivoluzioni, ecco ora mi sembra anche il momento di continuare per un po' con un'evoluzione come stanno facendo. E per le capacità di marketing di Apple e di Jobs credo, e non penso di dire nulla di trascendentale, che venderà ancora molto più di ogni tablet android presente o in uscita, anche se non sarà sicuramente migliore. Quindi chi qui vuole Android, chi qui vuole iOS, non cambierà certo la sua idea leggendo qui, perciò è inutile venirsi in odio per questi motivi. Alla fine ognuno fa quel che vuole, non siamo mica pagati da Apple nè da Google, non vale la pena di continuare ad ucciderci!
|
|
|
|
|
#152 | |
|
|
Quote:
Nel 2011 e dopo sette versioni c'è chi considera intuitivo il pannello di controllo di windows 7 dove ti perdi nella marea di icone dispersive che aiutano davvero molto! A ma dimenticavo che tu sei tra quelli che considerano poco intuitivo imovie quando ora lo hanno messo addirittura nell'ipad che non ha ne mouse e neanche tastiere quindi ti lascio immaginare quanto poco intuitivo sia da usare visto che lo fai solo con le dita. Mi rifaccio all'esempio di cui ha parlato un'altro utente poco fa. Un pc in mano a un giovanotto di 70 anni è un qualcosa di praticamente inutile. Metti in mano un ipad allo stesso signore e dopo 10 minuti sa già come muoversi. Dimenticavo.... Mentre tutti gli anti Apple si fanno enormi pippe mentali sul perché e manca la porta o la finestra oppure sul processore di pincopallo che è più veloce di un millihertz rispetto a ipad la stessa Apple guadagna milioni di dollari. La Apple è un po come quei film che nessuno vedrebbe mai. Basta far scoppiare una polemica qualsiasi sul film in questione e giù tutti a correre al cinema. D'altronde Jobs è un mago anche in questo:basta che se ne parli,anche male ma purché se ne parli. E infatti i topic sugli altri tablet chi se li fila? Nessuno.....
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Vorrei esprimere la mia opinione. Sono un utente medio, relativamente preparato nel mondo dell'informatica, più o meno come tutti noi lettori di Hardware Upgrade. Mi assemblavo il PC da solo, compravo smartphone veramente smart, e mi piaceva avere sotto controllo tutto.
Risultato? ABERRANTE! La mia conclusione dopo 15 anni di utilizzatore di PC è questa. I PC sono concettualmente "sbagliati": non perché complessi, ma semplicemente perché a fronte di un uso di potenze non indifferenti l'esperienza che offrono è assolutamente insoddisfacente. Quest'estate ho comprato un iPhone 4, quasi per sfizio, visto che in precedenza ho avuto altri smartphone, basati su SO aperti alla Android e li ho trovati troppo cervellotici (installare due ROM non ufficiali alla settimana per poter sfruttare appieno le caratteristiche dell'hardware lo ritengo insano). Mi sono subito accorto di una caratteristica non indifferente. iOS riesce ad eseguire moltissime operazioni più velocemente del mio desktop di casa. È vero che browser, client mail, e tutti i software in generale sono molto più semplici delle controparti reali, ma quante funzioni di un browser riesce ad utilizzare l'utente medio? Moltissimi utenti ancora non hanno ben chiaro in mente il concetto di tab. Al che ho capito che forse lo strumento di cui avevo bisogno era un iPad, e l'ho preso. L'esperienza che mi ha dato iPad in questi mesi di utilizzo non l'ho mai avuta con nessun altro dispositivo tecnologico. Di fronte alla mancanza di USB e lettore SD integrato mi viene da ridere. iPad è uno strumento congegnato proprio per i tempi morti. Torni a casa da lavoro? Prima di cenare controlli le email, due siti per vedere cosa succede nel mondo, facebook e lo riponi. Il tutto in due minuti... senza stare ad aspettare il PC che ha bisogno di accendersi, senza aspettare tutti i suoi tempi morti (non ho proprio un cassone da buttare via), il tutto dove e quando vuoi, puoi usarlo sia mentre cucini che in bagno mentre... ti fai la barba! Ti annoi? Vai su AppStore, scarichi in due minuti uno dei tantissimi videogiochi a disposizione e ci giochi. Tutto con due click, con 2 o 3€ hai un'esperienza di gioco comunque non hardcore ma rilassante e divertente. Il tutto senza pensare alla RAM libera a disposizione, senza farsi problemi sulla configurazione, sulle specifiche hardware, sulla compatibilità del mio modello di accelerometro o meno! Io sinceramente trovo l'esperienza su iPad appagante, per questo venderò il mio e prenderò il secondo. È una tavoletta che rinnova il modo di utilizzare il PC, ti fa dimenticare i problemi tipici dell'informatica. Mancano USB e SD? Personalmente non mi servono, ma non metto in dubbio che ci siano utenti che li ritengono indispensabili, e che cercheranno altri dispositivi. In realtà gli utenti che criticano a man bassa non capiscono che iPad vende non per le specifiche tecniche ma paradossalmente per la filosofia software dei propri prodotti. Non so se sia una manovra mediatica o commerciale, o se siamo tutti idioti, ma io compro iPad proprio per il suo software semplice e dannatamente veloce! Se fosse più completo, come quello Android ad esempio, sarebbe inevitabilmente più lento (come Android appunto), e probabilmente preferirei continuare ad usare il PC, piuttosto che un dispositivo che tenta di ricalcarne - male - le caratteristiche. Tutto IMHO logicamente... |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il senso del discorso che ha fatto Warduk è chiaro, non far finta di non capire. Se vuoi fare editing video che abbia una parvenza di professionale ci vuole un'attrezzatura che per sua natura non può essere intuitiva, a meno di non conoscere la materia a fondo, in ogni caso sei limitato. Nell'iPad lo hanno messo per fare qualche cosa che può fare un casual fotografo al volo...non che non sia utile, intendiamoci. Il discorso di Windows 7, (non so se ti riferisci al SO per PC o WP7) lascialo stare che in questo discorso non centra nulla. Condivido invece che se tutto va in base alle discussioni di iPad positivi o negativi, ne venderanno a camionate. Ma per favore, lascia stare il commento di iMovie, chi ci lavora lo considera il wordpad di windows..fa tre cose al volo, per questo lo hanno messo su iPad. |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se uno ci trova delle reali mancanze, relativamente alle proprie esigenze, per quale strano motivo continua ad essere utente Apple?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
cavolo lo comprerei solamente per quanto è bello.. i prodotti apple riescono ad affascinarmi sempre in tutto e x tutto.. esteticamente parlando.. poi in realtà non saprei proprio che farmene di un ipad.. mi stancherei dopo poco tempo.. non uso molto mail ecc.. forse mi divertirei con imovie e garageband.. però ho il mio fido imac e mi basta questo :P
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
|
alternative
Ho usato Ipad di amici, ho comprato un archos 101.
Differenze qualitative rilevanti: il display. Quello Apple è due spanne sopra. Differenze di utilizzo: nessuna. Il look di Ipad è molto polished, Froyo è più ruspante. Ma uso Dropbox, Gmail, Market, Thinkoffice, Google reader, Aldiko e ho espanso la memoria con una sd e porto i video direttamente da pc via cavo usb. Navigo utilizzando il piano dati del mio cellulare, un nokia qualunque, con il tethering bluetooth. In casa col wi-fi. Autonomia del tutto simile. Unica differenza, archos all'epoca costava molto meno. Ma non ho niente contro Ipad in sé, ma se posso fare le stesse cose spendendo meno, per me il fattore prezzo è determinante. IMHO. |
|
|
|
|
|
#158 | ||
|
|
Quote:
Pd vuoi fare il james cameron della situazione stai pur certo che le alternative non mancano. Io sono un fotografo semiprofessionista da oltre 15 anni e stai pur certo che le presentazioni di qualche foto,unita a quella di qualche video con qualche colonna sonora li faccio con imovie per un motivo molto semplice:ho poco tempo da perdere a disposizione e quel poco che ho lo sfrutto per fare altro non certo per perdere tempo dietro strumenti che sono professionalmente validi ma che appunto....servono a un professionista. D'altronde non credo che un professionista usa l'ipad per lavorare.... Quote:
Nel 2011 è quello che chiede la massa. |
||
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
E' esattamente come dici,il problema qui è che,quasi tutti quelli che criticano,non hanno mai avuto o usato intensamente un iPad |
|
|
|
|
|
|
#160 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il mio giudizio in merito all'interfaccia di Windows 7 è risaputo ai più, dato che in molti thread l'ho spesso criticata per la sua incoerenza. In generale Windows è tutto fuorché il sistema perfetto, che d'altro canto visto che prima si parlava di ingegneria, non esiste, in quanto è frutto di compromessi. Quote:
Senza una timeline decente non puoi avere precisione (se non dopo svariate sessioni di utilizzo in cui ci si è abituati), certo c'è chi si accontenta di questo. Il fatto che possa essere usato in un contesto touch rende ancora più evidente ciò che dico. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.

e non scrivete certe cose!
PSU Corsair RM750x