Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2011, 14:17   #141
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2514
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
ma scusa l'ipad è spessso tipo 13mm mi dici come ci ficchi una lampada??
Beh, l'iPhone 3GS è spesso 12,3mm eppure non ha i led
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 14:22   #142
utentenonvalido
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
I prodotti Apple sono progettati da Ingegneri e sono utilizzati anche da molti Ingegneri (come il sottoscritto).
Sentirmi affibbiate considerazioni come quelle evidenziate dà piuttosto fastidio. Non tanto perché incredibilmente banali, superficiali ed offensive (spero almeno tu sia molto giovane, nel qual caso ci starebbe un'attenuante), quanto perché totalmente gratuite e prive di fondamento.

Sembra quasi che per essere "seri" si debba far le cose in modo "poco friendly".

Esempio:

L'altro giorno, con un consulente esterno, cercavamo di far entrare un lettore di barcode della PSION (di fatto palmare con Windows Mobile 6.1) sulla rete WPA2-Enterprise dell'azienda. Due Ingegneri Informatici ed il responsabile dei sistemisti. Alla fine è stato possibile ma con un client proprietario ad-hoc che scavalcasse l'incapacità del sistema operativo, ed anche qui con numerosissimi settaggi da provare uno alla volta, di quelli che conoscono giusto chi è esperto dello specifico protocollo... e certo non siamo ignoranti in materia.
Nel frattempo giusto per verificare se ci fossero problemi di livello 1 ho tirato fuori l'iPhone. Inserito user/pwd di dominio Exchange, accettato certificato ed ero online. Nessuna configurazione.

La mia domanda è: in quale situazione preferite trovarvi? Nella gabbia che gabbia non è visto che si può fare praticamente tutto o nella più totale libertà e perderci un'ora?
Non so voi ma dalle mie parti un consulente esterno e due lavoratori dipendenti, per un'ora, a cercare di eseguire un compito hanno un costo diverso di un solo dipendente in un minuto di lavoro.

Mi si dirà: mica tutti sono ingegneri informatici e sanno usare in modo proficuo e consapevole i propri iProdotti.
Bene... avete mai trovato un'azienda variegata dove non ci fosse almeno un 33% di utenti che non sapesse giusto accendere il computer ed aprire posta e Word? Gli utenti ignoranti e "acritici" ci sono ovunque, e non venitemi a dire che le adozioni in massa di sistemi Microsoft-oriented non siano spesso dettate da questioni di pura moda/notorietà. Anche questo è non riflettere.

Come da firma, vivi e lascia vivere, altrimenti prima o poi rischi di trovare qualcuno che ti rifili un ceffone (verbale o fisico), e non è piacevole.
Soliti discorsi triti e ritriti, ma condivido in pieno la tua analisi. Hai ragione anche che forse certi commenti sono di utenti molto molto giovani ... io pure ne ho passato di tempo a cercare inutilmente di creare la mia distribuzione linux ad hoc da far girare sui miei primi portatili ibm nel lontano 1999

Fortunatamente non fu tempo buttato perchè per il mestiere che faccio è stato un arricchimento culturale e mi ha ripagato professionalmente, ma di certo oggi come oggi se voglio vedermi un .mkv a 1080p mi compro un mediaplayer e lo attacco al televisore, non mi metto di certo a costruirmi il mio mediacenter con sopra ubuntu e mplayer o magari windows ...

Apple ha la capacità nel bene e nel male di far sembrare agli occhi dei meno esperti i suoid dispositivi come dei giocattoletti castrati e dalle funzionalità limitate. In reatà se solo si avesse una minima idea di quello che ci sta sotto a oggetti come l'iphone e l'ipad magari non li si comprerebbe lo stesso, ma certe affermazioni le si eviterebbero ...

Posso capire l'accanimento da parte degli smanettoni che criticano i mac e preferiscono cimentarsi in esperimenti piu' o meno empirici di assemblaggio e modding del pc, cosa che faccio ed ho fatto per una vita, ma nn capisco come si possa riportare questa filosofia a oggetti come un tablet o ad uno smartphone ...

Ultima modifica di utentenonvalido : 03-03-2011 alle 14:33.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 14:28   #143
SK8R1
Member
 
L'Avatar di SK8R1
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
Messaggi: 255
ma io non capisco di cosa parlate, continuate a dire che il prezzo è calato di qua, è calato di la, ma che dite?!? il prezzo è lo stesso della vecchia generazione!!!

lo dice l'articolo!!!:

"ed i prezzi, che restano identici a quelli della prima generazione (almeno sul mercato USA, si attendono i prezzi ufficiali per gli altri mercati)"

mentre la prima generazione che logicamente ora è più vecchietta viene diminuita di prezzo!!!:

"Variazioni per il listino del modello precedente: la versione WiFi only subisce una decurtazione di 120 euro in tutti i tagli di storage, così come la versione 3G+WiFi è soggetta ad un taglio di 100 Euro."

quindi non so se qualcuno vi aveva già corretto, non avevo voglia di rileggermi 14 pagine di discussione, ma nelle prime pagine in molti alludono ad un prezzo diminuito!!!


cmnq carino il nuovo ipad... ma un mb air da 11 pollici secondo me è la soluzione migliore (un po più costosa ma ne vale la pena!)
SK8R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 14:31   #144
dibia
Senior Member
 
L'Avatar di dibia
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: VARESE
Messaggi: 1945
penso che tuttosommato ci sia stato un passo avanti.. vanti perchè la "macchina" in sè è migliorata, il sw è ottimo.. come interfaccia è ancora un esempio di ergonomia e semplicità.. poi il campo , la prova verà dirà la verita..poi 1000 discorsi sulla concorrenza, sul mercato , tutto quello che volete.. sulla libertà di farci quello che si vuole.. ma qui è facile cadere in flame inutili o nel solito discorso io ce l'ho più lungo e il mio và meglio...
Altra cosa importante è che il gradino da fare per entrare in questo mondo si è abbassato, con 379 euro ci si porta a casa un tablet che fino a 48 ore fà era lo stato dell'arte.. e quindi ora il prodotto ha un prezzo ragionevole (solo archos tra i produttori "seri" (concetetemi l'aggettivo) ha apparecchi su quella fascia di prezzo-- e neppure a questo livello--).
Altra considerazione è che c'è stato un grosso ridimensionamento del mercato degli ipad usati, i prezzi scenderanno e di molto..(mi aspetto valori tra i 250 e i 280) ...c'erano "offerte" in cui l'ipad veniva venduto senza neppure scalare l'iva (quando sanno tutti che usciti dal negozio perdi il 20% del valore del tuo bene..)..
Prevedo che anche la concorrenza scenderà di prezzo, insomma una piccola innovazione ed un cambio di strategia che sicuramente farà bene al mercato, nuovo e usato , rendendo di fatto questa tecnologia, utile o no, più disponibile.. anche questo..se pur essendo un "effetto collaterale" è un'innovazione..
dibia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 14:34   #145
FraDimi
Member
 
L'Avatar di FraDimi
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da SK8R1 Guarda i messaggi
cmnq carino il nuovo ipad... ma un mb air da 11 pollici secondo me è la soluzione migliore (un po più costosa ma ne vale la pena!)
quotissimo
FraDimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 14:37   #146
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
non so perchè ma alcune persone hanno veramente PAURA delle limitazioni,cioè uno magari non ci fa niente con un tablet,ma se lo compra ovviametne deve vere 3-4 usb perchè non ci faccio niente ma se ci devo attaccare un mouse e una tastier ausb e non posso che figura ci faccio? oppure una porta hdmi,certo per guardare i film ho il popcorn ma metti che devo andare da un lontano cugino che abita in mozambico e non ha un portatile bensi una televisione hdmi come faccio a fargli vedere le foto del matrimonio sul 40 pollici

oppure con la webcam abbiamo raggiunto il top," io skype non lo uso mai ma metti mi faccio una fidanzata che abita all'estero e dobbiamo fare sesso online?" ci fai sicuramente una figura barbina


ma anche gli apple user non sono da meno

"beh ora che è uscito il 2 non comprerei MAI il primo"

comese l'uscita del 2 abbia reso ipad 1 un cesso inservibile :asd.

io (forse sono strano) prima di comprare qualcosa,penso se mi puo servire,se ne ho BISOGNO,ora per esempio è uscito il 2 ma a me non me ne puo fregar di meno visto che non porta NULLA di interessante(PER ME) e probabilmente anche per altre persone,ma boh questo sistema consumistico spinge la gente a volere sempre l'ultima uscita perchè fa fighi(ambiti apple e non)

quoto una frase che mi ha colpito


"Mi sono appena comprato l'imac piu costoso ,speriamo non esca il mese prossimo quello nuovo altrimenti non ho piu l'ultimo modello"

Utente mac su rumor su uscita di nuovi Imac


scusate lo sproloquio

Oltre avermi fatto ribaltare dal ridere per gli esempio che hai fatto

Dici cose molto condivisibili
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 14:41   #147
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
Quote:
Originariamente inviato da FraDimi Guarda i messaggi
quotissimo
non vedo come i due prodotti si possano paragonare/sia per prezzo che per utilizzo)
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 14:42   #148
sgsgsfgsgsfgsg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da pierr Guarda i messaggi
E di grazia come può una porta inutilizzata consumare la batteria?

Secondo te si consuma più batteria trasferendo contenuti col wireless o con un cavo?

E se il wireless è così bello perchè non hanno reso la scincronizzazione con iTunes possibile anche wireless?

Sei consapevole del fatto che una più poste usb per poter funzionare hanno bisogno di un chipset vero?
Se lo sei,saprai anche che quest'ultimo se presente consumerà una certa energia per poter essere alimentato indipendentemente dal fatto che l'eventuale porta sia utilizzata o meno.
Chip e transistor che funzionano ad aria non li ha ancora inventati nessuno,tantomeno Apple.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 14:43   #149
scrat1702
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 2019
Come al solito i soliti hanno trasformato il thread in una cagnara contro Apple Cosa ci guadagnate io proprio non riesco a capirlo! Se vi fa tanto schifo vi comprate un Galaxy Tab e non scrivete certe cose!
Non ha la porta USB? Bene ti compri l'adattatore (che sono 2 in uno quello per la porta USB e le SD) e sei a posto! Pero nessuno di voi fa notare che lo spessore del dispositivo non permette di metterci una USB full size e percio devi comunque metterci un cavo adattatore, qui invece ci attacchi l'adattatore e ci colleghi direttamente la chiavetta USB! Ma poi il GAlaxy Tab che USB ha?
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 14:56   #150
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8444
Criticare un prodotto che in 9 mesi a venduto 15 milioni di pezzi e sbaragliato la concorrenza, 90% del mercato... o sono 15 milioni di bischeri come si dice dalle mie parti, o forse il prodotto è valido.

Poi giusto per fare un esempio anche l'azienda in cui lavoro sta valutando se sviluppare per iPad, tenete conto che tutta la piattaforma attuale che abbiamo ed il prodotto di cui vorremmo almeno fare un viever per iOs è completamente i .Net
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 15:10   #151
VirtualFlyer
Senior Member
 
L'Avatar di VirtualFlyer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5001
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Come al solito i soliti hanno trasformato il thread in una cagnara contro Apple Cosa ci guadagnate io proprio non riesco a capirlo! Se vi fa tanto schifo vi comprate un Galaxy Tab e non scrivete certe cose!
Non ha la porta USB? Bene ti compri l'adattatore (che sono 2 in uno quello per la porta USB e le SD) e sei a posto! Pero nessuno di voi fa notare che lo spessore del dispositivo non permette di metterci una USB full size e percio devi comunque metterci un cavo adattatore, qui invece ci attacchi l'adattatore e ci colleghi direttamente la chiavetta USB! Ma poi il GAlaxy Tab che USB ha?
A me sembra che interventi come questo puntino ad ampliare la discussione.

Per come la vedo io sono due sistemi diversi, abbiamo discusso tra amici su ios e android (proprio niente di meglio da fare ) e alla fine abbiamo rinunciato. Non si può dire è meglio o è peggio, dipende da cosa vuoi. E mi sono letto tutta la discussione, ma non ho visto interventi del genere. E come non sono paragonabili android e ios non lo sono neanche l'hw su cui girano siano smartphone o tablet.
  • Chi vuole un sistema sicuro, affidabile, testato con molte app che non gli dia mai rogne. Un sistema che arriva com'è, spesso rimane com'è, ma non chiede nessuna attenzione da parte di chi lo usa. Magari anche smanettoni che non hanno più voglia di star lì a perder tempo e vogliono solo qualcosa che funzioni
  • Chi cerca un sistema operativo magari più instabile, ma che ti offre un livello di personalizzazione incredibile e una possibilità di smanettarci infinita. Chi è disposto ad aspettare per avere tutte le app, a perderci più tempo, a perdere (dedicare) il suo tempo a stando dietro al suo sistema operativo.
Lascio a voi capire quale sistema sia il primo e quale il secondo!

Per quanto riguarda ipad 2, per me un tablet non è fondamentale, ma nemmeno utile, però lo vedo come un tentativo di aggiornarlo per restare vicini alla concorrenza. Ho sentito alcuni giorni fa' Jobs che parlava degli oggetti e dei concept che hanno inventato e che gli altri hanno copiato (ipod, iphone, ipad), non condivido pienamente, però lui diceva che sono state rivoluzioni, ecco ora mi sembra anche il momento di continuare per un po' con un'evoluzione come stanno facendo. E per le capacità di marketing di Apple e di Jobs credo, e non penso di dire nulla di trascendentale, che venderà ancora molto più di ogni tablet android presente o in uscita, anche se non sarà sicuramente migliore.

Quindi chi qui vuole Android, chi qui vuole iOS, non cambierà certo la sua idea leggendo qui, perciò è inutile venirsi in odio per questi motivi.

Alla fine ognuno fa quel che vuole, non siamo mica pagati da Apple nè da Google, non vale la pena di continuare ad ucciderci!
__________________
L'italiano è una lingua stupenda.
Non killiamola. Craftare nuove parole non serve
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 15:24   #152
sgsgsfgsgsfgsg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Certo che far passare per "innovativo" un tablet-pc senza tastiera fisica...

E' chiaro che con il progredire della tecnologia in termini di miniaturizzazione e con l'abbassamento dei costi degli schermi touch questi prodotti siano una naturale evoluzione.

Che poi Apple sia brava a creare "bisogni" o a "rinnovarli" (penso ad iPhone e a questo iPad), conditi da un ottimo design è un altro paio di maniche.

Riguardo alla semplicità a cui fa riferimento Jobs si può essere d'accordo, ma c'è un confine oltre il quale mascherare la complessità intrinseca di un software con la semplicità diventa controproducente.

A volte bisogna accettare il fatto che ci siano cose che non sono semplici da usare o "intuitive".
E di grazia quali sarebbero queste cose poco intuitive?
Nel 2011 e dopo sette versioni c'è chi considera intuitivo il pannello di controllo di windows 7 dove ti perdi nella marea di icone dispersive che aiutano davvero molto!
A ma dimenticavo che tu sei tra quelli che considerano poco intuitivo imovie quando ora lo hanno messo addirittura nell'ipad che non ha ne mouse e neanche tastiere quindi ti lascio immaginare quanto poco intuitivo sia da usare visto che lo fai solo con le dita.
Mi rifaccio all'esempio di cui ha parlato un'altro utente poco fa.
Un pc in mano a un giovanotto di 70 anni è un qualcosa di praticamente inutile.
Metti in mano un ipad allo stesso signore e dopo 10 minuti sa già come muoversi.

Dimenticavo....
Mentre tutti gli anti Apple si fanno enormi pippe mentali sul perché e manca la porta o la finestra oppure sul processore di pincopallo che è più veloce di un millihertz rispetto a ipad la stessa Apple guadagna milioni di dollari.
La Apple è un po come quei film che nessuno vedrebbe mai.
Basta far scoppiare una polemica qualsiasi sul film in questione e giù tutti a correre al cinema.
D'altronde Jobs è un mago anche in questo:basta che se ne parli,anche male ma purché se ne parli.
E infatti i topic sugli altri tablet chi se li fila?
Nessuno.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 15:38   #153
Nino Grasso
Senior Member
 
L'Avatar di Nino Grasso
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Messaggi: 1685
Vorrei esprimere la mia opinione. Sono un utente medio, relativamente preparato nel mondo dell'informatica, più o meno come tutti noi lettori di Hardware Upgrade. Mi assemblavo il PC da solo, compravo smartphone veramente smart, e mi piaceva avere sotto controllo tutto.

Risultato? ABERRANTE! La mia conclusione dopo 15 anni di utilizzatore di PC è questa. I PC sono concettualmente "sbagliati": non perché complessi, ma semplicemente perché a fronte di un uso di potenze non indifferenti l'esperienza che offrono è assolutamente insoddisfacente.

Quest'estate ho comprato un iPhone 4, quasi per sfizio, visto che in precedenza ho avuto altri smartphone, basati su SO aperti alla Android e li ho trovati troppo cervellotici (installare due ROM non ufficiali alla settimana per poter sfruttare appieno le caratteristiche dell'hardware lo ritengo insano). Mi sono subito accorto di una caratteristica non indifferente. iOS riesce ad eseguire moltissime operazioni più velocemente del mio desktop di casa. È vero che browser, client mail, e tutti i software in generale sono molto più semplici delle controparti reali, ma quante funzioni di un browser riesce ad utilizzare l'utente medio? Moltissimi utenti ancora non hanno ben chiaro in mente il concetto di tab.

Al che ho capito che forse lo strumento di cui avevo bisogno era un iPad, e l'ho preso. L'esperienza che mi ha dato iPad in questi mesi di utilizzo non l'ho mai avuta con nessun altro dispositivo tecnologico. Di fronte alla mancanza di USB e lettore SD integrato mi viene da ridere. iPad è uno strumento congegnato proprio per i tempi morti. Torni a casa da lavoro? Prima di cenare controlli le email, due siti per vedere cosa succede nel mondo, facebook e lo riponi. Il tutto in due minuti... senza stare ad aspettare il PC che ha bisogno di accendersi, senza aspettare tutti i suoi tempi morti (non ho proprio un cassone da buttare via), il tutto dove e quando vuoi, puoi usarlo sia mentre cucini che in bagno mentre... ti fai la barba!

Ti annoi? Vai su AppStore, scarichi in due minuti uno dei tantissimi videogiochi a disposizione e ci giochi. Tutto con due click, con 2 o 3€ hai un'esperienza di gioco comunque non hardcore ma rilassante e divertente. Il tutto senza pensare alla RAM libera a disposizione, senza farsi problemi sulla configurazione, sulle specifiche hardware, sulla compatibilità del mio modello di accelerometro o meno!

Io sinceramente trovo l'esperienza su iPad appagante, per questo venderò il mio e prenderò il secondo. È una tavoletta che rinnova il modo di utilizzare il PC, ti fa dimenticare i problemi tipici dell'informatica. Mancano USB e SD? Personalmente non mi servono, ma non metto in dubbio che ci siano utenti che li ritengono indispensabili, e che cercheranno altri dispositivi.

In realtà gli utenti che criticano a man bassa non capiscono che iPad vende non per le specifiche tecniche ma paradossalmente per la filosofia software dei propri prodotti. Non so se sia una manovra mediatica o commerciale, o se siamo tutti idioti, ma io compro iPad proprio per il suo software semplice e dannatamente veloce! Se fosse più completo, come quello Android ad esempio, sarebbe inevitabilmente più lento (come Android appunto), e probabilmente preferirei continuare ad usare il PC, piuttosto che un dispositivo che tenta di ricalcarne - male - le caratteristiche.

Tutto IMHO logicamente...
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 15:43   #154
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
E di grazia quali sarebbero queste cose poco intuitive?
Nel 2011 e dopo sette versioni c'è chi considera intuitivo il pannello di controllo di windows 7 dove ti perdi nella marea di icone dispersive che aiutano davvero molto!
A ma dimenticavo che tu sei tra quelli che considerano poco intuitivo imovie quando ora lo hanno messo addirittura nell'ipad che non ha ne mouse e neanche tastiere quindi ti lascio immaginare quanto poco intuitivo sia da usare visto che lo fai solo con le dita.
Mi rifaccio all'esempio di cui ha parlato un'altro utente poco fa.
Un pc in mano a un giovanotto di 70 anni è un qualcosa di praticamente inutile.
Metti in mano un ipad allo stesso signore e dopo 10 minuti sa già come muoversi.

Dimenticavo....
Mentre tutti gli anti Apple si fanno enormi pippe mentali sul perché e manca la porta o la finestra oppure sul processore di pincopallo che è più veloce di un millihertz rispetto a ipad la stessa Apple guadagna milioni di dollari.
La Apple è un po come quei film che nessuno vedrebbe mai.
Basta far scoppiare una polemica qualsiasi sul film in questione e giù tutti a correre al cinema.
D'altronde Jobs è un mago anche in questo:basta che se ne parli,anche male ma purché se ne parli.
E infatti i topic sugli altri tablet chi se li fila?
Nessuno.....
iMovie lo hanno messo su iPad per fare le poche cose che ho spiegato nel post 39, non ho neppure voglia di ripostarlo..
Il senso del discorso che ha fatto Warduk è chiaro, non far finta di non capire.

Se vuoi fare editing video che abbia una parvenza di professionale ci vuole un'attrezzatura che per sua natura non può essere intuitiva, a meno di non conoscere la materia a fondo, in ogni caso sei limitato.
Nell'iPad lo hanno messo per fare qualche cosa che può fare un casual fotografo al volo...non che non sia utile, intendiamoci.
Il discorso di Windows 7, (non so se ti riferisci al SO per PC o WP7) lascialo stare che in questo discorso non centra nulla.

Condivido invece che se tutto va in base alle discussioni di iPad positivi o negativi, ne venderanno a camionate.
Ma per favore, lascia stare il commento di iMovie, chi ci lavora lo considera il wordpad di windows..fa tre cose al volo, per questo lo hanno messo su iPad.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 15:49   #155
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1874
Quote:
Originariamente inviato da pierr Guarda i messaggi
Dimentichi una categoria.
Chi è utente Apple non per moda e si lamenta delle reali mancanze giustificate e mascherate con filosofie di comodo.
Secondo te questa categoria esiste?
Se uno ci trova delle reali mancanze, relativamente alle proprie esigenze, per quale strano motivo continua ad essere utente Apple?
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 16:01   #156
Mad_ZiMo
Senior Member
 
L'Avatar di Mad_ZiMo
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 536
cavolo lo comprerei solamente per quanto è bello.. i prodotti apple riescono ad affascinarmi sempre in tutto e x tutto.. esteticamente parlando.. poi in realtà non saprei proprio che farmene di un ipad.. mi stancherei dopo poco tempo.. non uso molto mail ecc.. forse mi divertirei con imovie e garageband.. però ho il mio fido imac e mi basta questo :P
__________________
CPU Ryzen 7 5800x3D MoBo Asus prime plus b550 RAM Corsair Vengeance RGB CL16 @3600 32gb GPU EVGA 3070Ti FTW3 PSU Corsair RM750x

Tante trattative positive ++++
Mad_ZiMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 16:06   #157
cosimos
Senior Member
 
L'Avatar di cosimos
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
Messaggi: 999
alternative

Ho usato Ipad di amici, ho comprato un archos 101.
Differenze qualitative rilevanti: il display. Quello Apple è due spanne sopra.
Differenze di utilizzo: nessuna. Il look di Ipad è molto polished, Froyo è più ruspante. Ma uso
Dropbox, Gmail, Market, Thinkoffice, Google reader, Aldiko e ho espanso la memoria con una sd e porto i video direttamente da pc via cavo usb.
Navigo utilizzando il piano dati del mio cellulare, un nokia qualunque, con il tethering bluetooth.
In casa col wi-fi.
Autonomia del tutto simile.
Unica differenza, archos all'epoca costava molto meno.
Ma non ho niente contro Ipad in sé, ma se posso fare le stesse cose spendendo meno, per me il fattore prezzo è determinante.
IMHO.
cosimos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 16:15   #158
sgsgsfgsgsfgsg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
iMovie lo hanno messo su iPad per fare le poche cose che ho spiegato nel post 39, non ho neppure voglia di ripostarlo..
Il senso del discorso che ha fatto Warduk è chiaro, non far finta di non capire.

Se vuoi fare editing video che abbia una parvenza di professionale ci vuole un'attrezzatura che per sua natura non può essere intuitiva, a meno di non conoscere la materia a fondo, in ogni caso sei limitato.
Nell'iPad lo hanno messo per fare qualche cosa che può fare un casual fotografo al volo...non che non sia utile, intendiamoci.
Il discorso di Windows 7, (non so se ti riferisci al SO per PC o WP7) lascialo stare che in questo discorso non centra nulla.

Condivido invece che se tutto va in base alle discussioni di iPad positivi o negativi, ne venderanno a camionate.
Ma per favore, lascia stare il commento di iMovie, chi ci lavora lo considera il wordpad di windows..fa tre cose al volo, per questo lo hanno messo su iPad.
Come già ho avuto modo di dire in altri topic,chi ci lavora di certo non usa imovie.
Pd vuoi fare il james cameron della situazione stai pur certo che le alternative non mancano.
Io sono un fotografo semiprofessionista da oltre 15 anni e stai pur certo che le presentazioni di qualche foto,unita a quella di qualche video con qualche colonna sonora li faccio con imovie per un motivo molto semplice:ho poco tempo da perdere a disposizione e quel poco che ho lo sfrutto per fare altro non certo per perdere tempo dietro strumenti che sono professionalmente validi ma che appunto....servono a un professionista.
D'altronde non credo che un professionista usa l'ipad per lavorare....

Quote:
..fa tre cose al volo, per questo lo hanno messo su iPad
E quelle 3 cose le fa meglio di chiunque altro.
Nel 2011 è quello che chiede la massa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 16:18   #159
fikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di fikkuz
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi
Vorrei esprimere la mia opinione. Sono un utente medio, relativamente preparato nel mondo dell'informatica, più o meno come tutti noi lettori di Hardware Upgrade. Mi assemblavo il PC da solo, compravo smartphone veramente smart, e mi piaceva avere sotto controllo tutto.

Risultato? ABERRANTE! La mia conclusione dopo 15 anni di utilizzatore di PC è questa. I PC sono concettualmente "sbagliati": non perché complessi, ma semplicemente perché a fronte di un uso di potenze non indifferenti l'esperienza che offrono è assolutamente insoddisfacente.

Quest'estate ho comprato un iPhone 4, quasi per sfizio, visto che in precedenza ho avuto altri smartphone, basati su SO aperti alla Android e li ho trovati troppo cervellotici (installare due ROM non ufficiali alla settimana per poter sfruttare appieno le caratteristiche dell'hardware lo ritengo insano). Mi sono subito accorto di una caratteristica non indifferente. iOS riesce ad eseguire moltissime operazioni più velocemente del mio desktop di casa. È vero che browser, client mail, e tutti i software in generale sono molto più semplici delle controparti reali, ma quante funzioni di un browser riesce ad utilizzare l'utente medio? Moltissimi utenti ancora non hanno ben chiaro in mente il concetto di tab.

Al che ho capito che forse lo strumento di cui avevo bisogno era un iPad, e l'ho preso. L'esperienza che mi ha dato iPad in questi mesi di utilizzo non l'ho mai avuta con nessun altro dispositivo tecnologico. Di fronte alla mancanza di USB e lettore SD integrato mi viene da ridere. iPad è uno strumento congegnato proprio per i tempi morti. Torni a casa da lavoro? Prima di cenare controlli le email, due siti per vedere cosa succede nel mondo, facebook e lo riponi. Il tutto in due minuti... senza stare ad aspettare il PC che ha bisogno di accendersi, senza aspettare tutti i suoi tempi morti (non ho proprio un cassone da buttare via), il tutto dove e quando vuoi, puoi usarlo sia mentre cucini che in bagno mentre... ti fai la barba!

Ti annoi? Vai su AppStore, scarichi in due minuti uno dei tantissimi videogiochi a disposizione e ci giochi. Tutto con due click, con 2 o 3€ hai un'esperienza di gioco comunque non hardcore ma rilassante e divertente. Il tutto senza pensare alla RAM libera a disposizione, senza farsi problemi sulla configurazione, sulle specifiche hardware, sulla compatibilità del mio modello di accelerometro o meno!

Io sinceramente trovo l'esperienza su iPad appagante, per questo venderò il mio e prenderò il secondo. È una tavoletta che rinnova il modo di utilizzare il PC, ti fa dimenticare i problemi tipici dell'informatica. Mancano USB e SD? Personalmente non mi servono, ma non metto in dubbio che ci siano utenti che li ritengono indispensabili, e che cercheranno altri dispositivi.

In realtà gli utenti che criticano a man bassa non capiscono che iPad vende non per le specifiche tecniche ma paradossalmente per la filosofia software dei propri prodotti. Non so se sia una manovra mediatica o commerciale, o se siamo tutti idioti, ma io compro iPad proprio per il suo software semplice e dannatamente veloce! Se fosse più completo, come quello Android ad esempio, sarebbe inevitabilmente più lento (come Android appunto), e probabilmente preferirei continuare ad usare il PC, piuttosto che un dispositivo che tenta di ricalcarne - male - le caratteristiche.

Tutto IMHO logicamente...
CHE QUOTONE
E' esattamente come dici,il problema qui è che,quasi tutti quelli che criticano,non hanno mai avuto o usato intensamente un iPad
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 16:20   #160
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12919
Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
E di grazia quali sarebbero queste cose poco intuitive?
Nel 2011 e dopo sette versioni c'è chi considera intuitivo il pannello di controllo di windows 7 dove ti perdi nella marea di icone dispersive che aiutano davvero molto!
Come vedi, io non ho parlato di Windows 7, l'hai fatto te, perché è tipico degli utenti Apple fare continui paragoni verso il mondo Microsoft, come se chi criticasse Apple dovesse automaticamente elogiare l'altro mondo.

Il mio giudizio in merito all'interfaccia di Windows 7 è risaputo ai più, dato che in molti thread l'ho spesso criticata per la sua incoerenza.

In generale Windows è tutto fuorché il sistema perfetto, che d'altro canto visto che prima si parlava di ingegneria, non esiste, in quanto è frutto di compromessi.

Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
A ma dimenticavo che tu sei tra quelli che considerano poco intuitivo imovie quando ora lo hanno messo addirittura nell'ipad che non ha ne mouse e neanche tastiere quindi ti lascio immaginare quanto poco intuitivo sia da usare visto che lo fai solo con le dita.
Si, per me è poco intuitivo nell'interfaccia ed inoltre non ha la sufficiente precisione richiesta da un programma per fare videomontaggi.

Senza una timeline decente non puoi avere precisione (se non dopo svariate sessioni di utilizzo in cui ci si è abituati), certo c'è chi si accontenta di questo.

Il fatto che possa essere usato in un contesto touch rende ancora più evidente ciò che dico.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
L'FCC approva l'espansione della costell...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1