|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
W i table "copioni" ma con USB, lettore SD, HDMI e soprattutto un bel sistema operativo completo come Windows 7 ...............poi tanto costa uguale....
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Mi pare che i prodotti Apple, in generale, nascano diretti ad un'utenza ben precisa, con determinate esigenze.
C'è chi ha il culo di rientrare nel suddetto target, e, se crede, può usufruire di tutto un range di prodotti che gli si adattano perfettamente. C'è chi non vi rientra e semplicemente usa altri prodotti con soddisfazione, fregandosene altamente. E infine c'è chi non vi rientra ma vorrebbe ardentemente essere un "Apple user", e va lamentandosi di questa o quella presunta "mancanza". Questi ultimi sono le uniche vere vittime della "moda" Apple.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#125 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Chi è dentro aderirà a vari livelli secondo le proprie capacità economiche e cognitive nel senso più ampio. Quote:
Chi è utente Apple non per moda e si lamenta delle reali mancanze giustificate e mascherate con filosofie di comodo. L'aver escluso questa categoria fa pensare che gli utenti Apple devono essere per forza contenti ed acritici, grazie per aver confermato la mia tesi. Ultima modifica di pierr : 03-03-2011 alle 13:23. |
||
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Gli utenti del forum sono giustamente appassionati,visto gli argomenti trattati,e tutti qui vorrebbero più cose possibili in un device. Io facevo un discorso globale,affermando che solo un 10% sa sfruttare un PC al 100%.Il restante 90% lo usa solo per poche cose che ho già elencato. Apple ha rivoluzionato il mercato creando device intuitivi e semplici da usare,che fanno quello per cui sono stati progettati al di la di un mhz in più,o un usb in meno. Qui si parla di device extra pc,che NON devono assomigliare a un PC,non so se vi è chiaro. Anche perchè Apple ha un altro segmento di mercato per quello che si chiama mac,quindi non deve fare dei dispositivi fotocopia. Poi è chiaro che l'interazione con il mondo mac in genarale è un valore aggiunto in confronto a device della concorrenza fini a se stessi,però è anche vero che l'interazione con il mondo pc è ottima lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Al che non si capisce questo disquisire su quale tablet sia migliore.... |
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Non capisco per quale motivo si debba continuare a pensare che certe innovazioni debbano appartenere solo all'utenza esperta ed appassionata di tecnologia. Ho provato per anni a insegnare a mio padre (77 anni) ad utilizzare un minimo il computer per navigare ecc.. e non c'è stato verso. Con un iPad da mediaworld è riuscito dopo 10 minuti a capire almeno a grandi linee come funzionavano e a cosa servivano le icone sul display e interagire col touch. Sul computer non sono mai riuscito a fargli capire come doveva usare il mouse per spostare il puntatore sull'applicazione da lanciare. Questo è segno non solo di marketing e design, che ritengo comunque virtu' importanti nella società consumistica di oggi, ma è sintomo di ricerca e sviluppo volti a diffondere la tecnologia a davvero tutti. Se questa non è innovazione ... |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Bannato
|
non so perchè ma alcune persone hanno veramente PAURA delle limitazioni,cioè uno magari non ci fa niente con un tablet,ma se lo compra ovviametne deve vere 3-4 usb perchè non ci faccio niente ma se ci devo attaccare un mouse e una tastier ausb e non posso che figura ci faccio? oppure una porta hdmi,certo per guardare i film ho il popcorn ma metti che devo andare da un lontano cugino che abita in mozambico e non ha un portatile bensi una televisione hdmi come faccio a fargli vedere le foto del matrimonio sul 40 pollici
oppure con la webcam abbiamo raggiunto il top," io skype non lo uso mai ma metti mi faccio una fidanzata che abita all'estero e dobbiamo fare sesso online?" ci fai sicuramente una figura barbina ![]() ma anche gli apple user non sono da meno "beh ora che è uscito il 2 non comprerei MAI il primo" comese l'uscita del 2 abbia reso ipad 1 un cesso inservibile :asd. io (forse sono strano) prima di comprare qualcosa,penso se mi puo servire,se ne ho BISOGNO,ora per esempio è uscito il 2 ma a me non me ne puo fregar di meno visto che non porta NULLA di interessante(PER ME) e probabilmente anche per altre persone,ma boh questo sistema consumistico spinge la gente a volere sempre l'ultima uscita perchè fa fighi(ambiti apple e non) quoto una frase che mi ha colpito "Mi sono appena comprato l'imac piu costoso ,speriamo non esca il mese prossimo quello nuovo altrimenti non ho piu l'ultimo modello" Utente mac su rumor su uscita di nuovi Imac scusate lo sproloquio |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
Quote:
Ad ogni modo, il processore di iPad2 non è parente del Tegra2. NVidia Tegra2 ed Apple A5 sono entrambi basati sul core Cortex-A9MP di ARM, set ISA ARMv7. In particolare quello Apple è un custom design derivato da un prodotto intermedio Samsung (il vecchio progetto Orion da cui Samsung ha declinato il proprio Exynos ed Apple questo A5), a differenza di NVidia il Samsung/Apple è equipaggiato anche di coprocessori di flusso programmabili e estensioni NEON (un SIMD votato all'utilizzo multimediale, codifiche, decodifiche di mp3, jpg, filmati... roba così per le quali NVidia invece programma i cores della GPU). Per il comparto video il Tegra2 ha i suoi cores NVidia (otto credo), quello Apple un PowerVR SGX543MP a quattro cores. La potenza di calcolo paragonabile delle due CPU è ragionevole pensarlo, il tuo confronto sulle GPU non so da dove derivi invece visto che se si conosce il Tegra2 ad oggi non si conosce ancora l'altra, per di più teniamo presente la mole maggiore di lavoro di cui si fanno carico i cores video NVidia rispetto a quelli del Samsung/Apple (non sarà molto, ok... ma supposizioni per supposizioni si mette anche quello nel calderone). Ad ogni modo personalmente ho smesso di chiedermi che c'è dentro i computer ed affini quando li compro, mi aspetto solo che assolvano allo scopo nel modo più comodo e veloce possibile. Se poi vanno come schegge con dei vili Intel Celeron di 15 anni fa oppure con un uber esacore a millemila gigahertz odierno poco m'interessa.
|
|
|
|
#134 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quello che più conta è l'evoluzione del software per iPad evoluzione che è la cosa che maggiormente salta all'occhio con garage band e imovie.*
Questo, unito sl grosso calo del prezzo fa si che Apple 2 allarghi ulteriormente la forbice sulla concorrenza. Tutti gli altri potranno pure mettere dual core ma a che pro senza un software adeguato??
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
guarda che non usa una cpu x86 ma sicuramente è basato sul cortex A9 come tutte le cpu dual core di questa tipologia cmq devo dire che, mi aspettavo di più nel senso ok l'A5 una cpu dual core ci voleva ma mi aspettavo anche un display a con risoluzione superiore è buono lo spessore, ma questo mi sa che conviene poco rispetto al primo sopratutto se gli tagliano il prezzo comunque vediamo cosa fanno gli altri
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
queste discussioni mi fanno sempre ridere
da una parte la gente che entra per lamentarsi di un prodotto che probabilmente non ha nemmeno mai visto gente che proprio non riesce a capire che se faccio l'idraulico col mattone non ci faccio un caspio,e se faccio il muratore col tubo non ci faccio un caspio lo stesso e che è magicamente convinta che una presa usb o uno slot sd DEVE per forza servire a tutti è davvero triste leggere frasi tipo "non c'è tot cosa quindi chi lo compra è stupido perchè si fa abbindolare" mi mettono una tristezza infinita della serie"siccome non c'è quella cosa che serve a me,a tutto il pianeta questo oggetto non serve" ...egocentrismo a go go un giorno forse capiranno di non essere soli al mondo,e che ci sono altre persone con altre esigenze,che preferiscono 10 ore di autonomia al flash player,preferiscono un prodotto leggero e sottile a una mattonella con usb,hdmi e quant'altro (come d'altrone anche il contrario) dall'altra parte gli utenti apple che allegramente ignorano qualunque mancanza ci sia etichettandola come "tanto è inutile" anche se magari quella cosa gli serve per davvero e che sono convinti che i prodotto antecedenti all'ultimo modello implodano dopo 1 anno esatto dall'uscita forse un giorno la gente capirà che esistono 7 miliardi di persone su questo pianeta,e che cio che serve a 1 non serve a tutte Ultima modifica di Itachi : 03-03-2011 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Sentirmi affibbiate considerazioni come quelle evidenziate dà piuttosto fastidio. Non tanto perché incredibilmente banali, superficiali ed offensive (spero almeno tu sia molto giovane, nel qual caso ci starebbe un'attenuante), quanto perché totalmente gratuite e prive di fondamento. Sembra quasi che per essere "seri" si debba far le cose in modo "poco friendly". Esempio: L'altro giorno, con un consulente esterno, cercavamo di far entrare un lettore di barcode della PSION (di fatto palmare con Windows Mobile 6.1) sulla rete WPA2-Enterprise dell'azienda. Due Ingegneri Informatici ed il responsabile dei sistemisti. Alla fine è stato possibile ma con un client proprietario ad-hoc che scavalcasse l'incapacità del sistema operativo, ed anche qui con numerosissimi settaggi da provare uno alla volta, di quelli che conoscono giusto chi è esperto dello specifico protocollo... e certo non siamo ignoranti in materia. Nel frattempo giusto per verificare se ci fossero problemi di livello 1 ho tirato fuori l'iPhone. Inserito user/pwd di dominio Exchange, accettato certificato ed ero online. Nessuna configurazione. La mia domanda è: in quale situazione preferite trovarvi? Nella gabbia che gabbia non è visto che si può fare praticamente tutto o nella più totale libertà e perderci un'ora? Non so voi ma dalle mie parti un consulente esterno e due lavoratori dipendenti, per un'ora, a cercare di eseguire un compito hanno un costo diverso di un solo dipendente in un minuto di lavoro. Mi si dirà: mica tutti sono ingegneri informatici e sanno usare in modo proficuo e consapevole i propri iProdotti. Bene... avete mai trovato un'azienda variegata dove non ci fosse almeno un 33% di utenti che non sapesse giusto accendere il computer ed aprire posta e Word? Gli utenti ignoranti e "acritici" ci sono ovunque, e non venitemi a dire che le adozioni in massa di sistemi Microsoft-oriented non siano spesso dettate da questioni di pura moda/notorietà. Anche questo è non riflettere. Come da firma, vivi e lascia vivere, altrimenti prima o poi rischi di trovare qualcuno che ti rifili un ceffone (verbale o fisico), e non è piacevole.
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Senza dimenticare che la tecnologia ed in generale i primi esperimenti dell'iPhone OS vennero concepiti proprio per una tavoletta e solo dopo venne in mente di costruire il telefono, anche se quest'ultimo fu commercializzato per primo.
OS inadatto ai tablet... pazzesco...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.