Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2011, 11:55   #561
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
prendo nota che con file sopra i 20GB può fare questi microscatti...

onestamente non avendo io tempo ne voglia di vedere film in BRD (penso la qualità si noti solo su schermi di dimensioni generose che non ho) reputo che sia un difetto leggero, mentre chi guarda solo brd può ritenerlo diverso.

resta il fatto che con i 150€ che l'ho pagato(avendo già un disco da 550 che mi avanzava) lo reputo un ottimo recorder e fa tutto quello che mi serve....

infatti stavo pensando di prendere ancora emtec per un "solo lettore" come N200
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 15:39   #562
fabiocasi
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
Quote:
Originariamente inviato da Lupobibo Guarda i messaggi
beh non e' una gran cosa...............visto che volevo comprarlo anche io ed ero indeciso tra questo e medley 3evo

voi sapete se il s850h e il medley 3evo monta lo stesso chip? so che ci sono due tipi di realtek 1283
ATTENZIONE; IL "NUOVO" Medley 3 EVO è IDENTICO al S850H
Stesso processore, doppio tuner ecc. ecc.!!!! Se volete uno dei due COMPRATE quello che trovate a meno!!

Dopo numerose prove: CONFERMO che il POPCORN ha una fluidità che Emtec si scorda (su MKV HD) per il resto dei video va benissimo.
POPCORN NON ha il digitale terrestre! NON registra la TV quindi!
ATTENZIONE a lunghi CAVI HDMI SU POPCORN, NON tiene il segnale HD / FULL HD come l'EMTEC!!!

ciao
fabiocasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 16:23   #563
Lupobibo
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasi Guarda i messaggi
ATTENZIONE; IL "NUOVO" Medley 3 EVO è IDENTICO al S850H
Stesso processore, doppio tuner ecc. ecc.!!!! Se volete uno dei due COMPRATE quello che trovate a meno!!

Dopo numerose prove: CONFERMO che il POPCORN ha una fluidità che Emtec si scorda (su MKV HD) per il resto dei video va benissimo.
POPCORN NON ha il digitale terrestre! NON registra la TV quindi!
ATTENZIONE a lunghi CAVI HDMI SU POPCORN, NON tiene il segnale HD / FULL HD come l'EMTEC!!!

ciao

Grazie per la risposta

infatti il problema del popcorn c200 e' che nn ha il digitale terrestre

l'emtec monta il realtek RTD 1283 ....ma se nn sbaglio dovrebbe esserci anche un realtek 1283 dd+ o qualcosa del genere.

per questo avevo chiesto se il medley 3 evo monta lo stesso chip

nel caso siano uguali a quel punto aspetta qualche offerta del s850h a 149 senza HD

so che a saturn di beinasco(TO) gli sono arrivati quelli senza hd ma al prezzo pieno e cioe' 199.....mhhhhhhhh troppo
Lupobibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 17:36   #564
upstate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dananp Guarda i messaggi
Ciao a tutti, per quanto riguarda la compatibilità dei formati video ho verificato che l'S850H non supporta file .mov con risoluzione 720 e 1080. Probabilmente un nuovo firmware potrebbe introdurre anche questa compatibilità.

Ho notato inoltre un problema nell'effettuare lo spostamento di un file all'interno del harddisk. Utilizzando il tasto "copy" del telecomando e selezionando come "sorgente" e "destinazione" sempre l'HD interno, se tento lo spostamento (funzione "sposta") di un file da una cartella ad un'altra l'operazione non si avvia neanche (la schermata che dovrebbe indicare lo stato di avanzamento in percentuale dell'operazione di spostamento rimane visualizzata fissa con la sola barra di avanzamento senza nessuna ulteriore indicazione). Funzione invece correttamente la funzione "copia".
Ho fatto il test con l'ultima versione di firmware, risulta anche a voi questo problema?
Ciao a tutti... ecomi di nuovo qui con un S850H nuovo nuovo così adesso quando leggo qualche lamentela mi preoccupo un pò più di prima esendo anch'io direttamente interessato ...
... e infatti veniamo già al dunque: ho iniziato ad utilizzare il cubo caricandoci su qualche VHS (funzine REC) e l'S850H ha messo il file nella cartella REC. Ho quindi poi cercato di spostarlo nella cartella MOVIE utilizzando il tasto "copy" ma NIENTE, neanche la barra di avanzamento.
@Dananp: quando dici che la funzione "copia" lavora perfettamente a cosa ti riferisci? alla copia p.es. da USB?
grazie!
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 17:38   #565
upstate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZetaUno Guarda i messaggi
A me è capitato l'altra sera di spostare un file e non c'è stato alcun problema.
Ciao Zeta, puoi descrivere la procedura?
Old 18-02-2011, 17:46   #566
ZetaUno
Junior Member

L'Avatar di ZetaUno

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Nerviano (MI)
Per le istruzioni passo passo dovrei provare a rifarlo, perchè a memoria potrei dimenticare qualche cosa.
Penso però che a grandi linee sia andata così: ho schiacciato il tasto copy, si è presentato il menù di scelta delle periferiche dal quale ho selezionato l'HDD interno sia come sorgente che come destinazione. A questo punto sono andato avanti ed ho selezionato a sinistra la cartella in cui era presente il file e a destra quella in cui volevo metterlo (per selezionare le cartelle bisogna usate il tasto select). Una volta indicati i 2 simboli di spunta mi sembra che si debba schiacciare la freccina destra (comunque delle schematiche istruzioni dovrebbero essere scritte sul fondo dello schermo) e si è aperta una finestrella che mi ha fatto scegliere se copiare o spostare, io ho selezionato spostare e l'operazione è terminata dopo un secondo.

...........zzzzzzzzzZZZZZZZZzzzzzZZZzzzzzZZZZZZZzzzzzzzzz...........
ZetaUno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 23:29   #567
upstate
Senior Member

Quote:
Per le istruzioni passo passo dovrei provare a rifarlo, perchè a memoria potrei dimenticare qualche cosa.
Penso però che a grandi linee sia andata così: ho schiacciato il tasto copy, si è presentato il menù di scelta delle periferiche dal quale ho selezionato l'HDD interno sia come sorgente che come destinazione. A questo punto sono andato avanti ed ho selezionato a sinistra la cartella in cui era presente il file e a destra quella in cui volevo metterlo (per selezionare le cartelle bisogna usate il tasto select). Una volta indicati i 2 simboli di spunta mi sembra che si debba schiacciare la freccina destra (comunque delle schematiche istruzioni dovrebbero essere scritte sul fondo dello schermo) e si è aperta una finestrella che mi ha fatto scegliere se copiare o spostare, io ho selezionato spostare e l'operazione è terminata dopo un secondo.
FUNZIONAAAAAAA!!! grazie Zeta! adesso però che faccio, aggiorno o no il FW? Visto che a Dananp non funziona "sposta" con l'ultimo FW (5215) e invece a me va ok con il release 3097... non so che fare...
Zeta, tu che release FW hai?

Ultima modifica di upstate : 18-02-2011 alle 23:40.
Old 18-02-2011, 23:46   #568
ZetaUno
Junior Member

L'Avatar di ZetaUno

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Nerviano (MI)
Ho anch'io l'ultimo firmware (5215), non so come mai a Dananp non funzioni... questa sera mi è servito ancora spostare dei file e confermo nuovamente che non c'è stato alcun problema.

...........zzzzzzzzzZZZZZZZZzzzzzZZZzzzzzZZZZZZZzzzzzzzzz...........
ZetaUno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 11:25   #569
Dananp
Member

L'Avatar di Dananp

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da upstate Guarda i messaggi
@Dananp: quando dici che la funzione "copia" lavora perfettamente a cosa ti riferisci? alla copia p.es. da USB?
grazie!
SI, esatto la copia/spostamento da USB funziona correttamente. Anche in senso inverso (da HDD interno a USB).
In realtà funziona correttamente anche la copia di un file da HDD interno a HDD interno.
Nel mio caso quello che non funziona è lo spostamento di un file da HDD interno a HDD interno.
Dananp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 11:29   #570
Dananp
Member

L'Avatar di Dananp

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Se a te funziona allora è un problema mio e non dovuto all'ultimo firmware.
Non riesco a capirne il motivo, stasera farò comunque altre verifiche.
Dananp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 11:38   #571
upstate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dananp Guarda i messaggi
Se a te funziona allora è un problema mio e non dovuto all'ultimo firmware.
Non riesco a capirne il motivo, stasera farò comunque altre verifiche.
questa sera farò anch'io l'aggiornamento del FW e poi vi dirò. Come già riferito al momento l'operazione "sposta" funziona bene...
Old 21-02-2011, 22:20   #572
Lupobibo
Member

Ciao a tutti

attivissimo questo thread

Ultima modifica di Lupobibo : 22-02-2011 alle 20:27.
Old 23-02-2011, 22:46   #573
pazienza
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
L'emtec S850H monta il Realtek 1283DD, forse intendi il RTD1283DDC+ di cui però ignoro le caratteristiche... o forse è lo stesso chip.. boh?

A proposito... per chi chiedeva come si smonta senza rovinare le plastiche: tenendo il player appoggiato in orizzontale con il lato bianco in alto (lo specifico perché ho visto gente metterlo sottosopra fissando i piedini dal lato bianco ) bisogna aprire il coperchio laterale dove si trova il vano disco, rimuovere la vitina argentata piccola in alto a sinistra, poi sul lato posteriore rimuovere la vite in alto a sinistra e la vite in alto a destra nel modulo TV, anzi, io ho sfilato completamente il modulo (basta levare solo le 4 viti attorno al modulo, esclusa la centrale), poi fare slittare il coperchio bianco in avanti.
Ho la necessità di smontare il mio V850H per vedere se vi è una qualche batteria interna. Il mio problema è che in Stand By dopo la programmazione di una registrazione l'apparecchio si "risveglia" qualche minuto prima ma poi non si avvia automaticamente la registrazione. Guardando la pagine delle programmazioni nella parte bassa a destra l'orologio segna ancora l'ora della messa in STby per cui l'avvio della registrazione è differito del tempo in cui è stato in STBY è normale tutto questo? Apparentemente non vedo viti esterne lo conosci ? Sai se qualcuno lo abbia già aperto?
Grazie.
pazienza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 22:48   #574
Lupobibo
Member

Quote:
I dischi AW-GP, di cui fa parte l'EURS, sono particolamente adatti per l'uso con flussi audio e video in streaming, qui leggi le caratteristiche: http://www.wdc.com/wdproducts/librar...879-701250.pdf
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=160
tieni però presente che l'S850 è stato progettato anche per l'uso con dischi normali, quindi secondo me all'atto pratico non credo noterai differenze.

Se però decidi di prendere il WD20EURS magari facci sapere come va con il S850H.

Lupobibo.. hai modificato il tuo messaggio?!
si avevo modificato il messaggio ehehehe

ho ordinato il wd20eurs...........piu' o meno l'ho pagato 17 euri in piu' rispetto al wd20ears..............speriamo di nn avere buttato via piu' soldi

effettivamente e' piu' adatto ai sistemi di video sorveglianza che devono rimanere attaccati 24 ore al giorno!

che faccio? disdico e lo cambio???

ciao

Ultima modifica di Lupobibo : 23-02-2011 alle 23:12.
Old 23-02-2011, 22:50   #575
Lupobibo
Member

Quote:
L'emtec S850H monta il Realtek 1283DD, forse intendi il RTD1283DDC+ di cui però ignoro le caratteristiche... o forse è lo stesso chip.. boh?

A proposito... per chi chiedeva come si smonta senza rovinare le plastiche: tenendo il player appoggiato in orizzontale con il lato bianco in alto (lo specifico perché ho visto gente metterlo sottosopra fissando i piedini dal lato bianco ) bisogna aprire il coperchio laterale dove si trova il vano disco, rimuovere la vitina argentata piccola in alto a sinistra, poi sul lato posteriore rimuovere la vite in alto a sinistra e la vite in alto a destra nel modulo TV, anzi, io ho sfilato completamente il modulo (basta levare solo le 4 viti attorno al modulo, esclusa la centrale), poi fare slittare il coperchio bianco in avanti.

Era solo per capire se il processore del medley 3evo ero lo stesso del emtec s850h
Old 23-02-2011, 22:57   #576
pazienza
Member

Chiedo scusa avrei bisogno di sapere se S850H in ST-BY avvia automaticamente la registrazione programmata?

Grazie.
Old 24-02-2011, 09:55   #577
cicciomostro
Junior Member

L'Avatar di cicciomostro

Iscritto dal: May 2008
Città: Bussolengo (VR)
Quote:
Originariamente inviato da pazienza Guarda i messaggi
Chiedo scusa avrei bisogno di sapere se S850H in ST-BY avvia automaticamente la registrazione programmata?

Grazie.
Si, si accende e avvia la registrazione, anche se ultimamente a me si accende e poi la registrazione non parte e nella cronologia mi scrive fault

ciauz
cicciomostro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 11:00   #578
pazienza
Member

Grazie per la tua risposta Cicciomostro, sono appena tornato dal venditore. Ho sostituito l'apparecchio. Devo dire che questo al momento sembra funzionare almeno nella programmazione delle registrazioni. L'orario del sistema viene aggiornato correttamente anche nella condizione ST-BY. Per il resto proseguo il test.
Ciao.
Old 24-02-2011, 11:26   #579
cicciomostro
Junior Member

L'Avatar di cicciomostro

Iscritto dal: May 2008
Città: Bussolengo (VR)
Quote:
Originariamente inviato da pazienza Guarda i messaggi
Grazie per la tua risposta Cicciomostro, sono appena tornato dal venditore. Ho sostituito l'apparecchio. Devo dire che questo al momento sembra funzionare almeno nella programmazione delle registrazioni. L'orario del sistema viene aggiornato correttamente anche nella condizione ST-BY. Per il resto proseguo il test.
Ciao.
Per l'orario ti consiglio di impostarlo in manuale, infatti alcune persone compreso me in automatico hanno avuto problemi perchè non si aggiornava o cambiava da solo dando logicamente problemi per le registrazioni

ciauz
cicciomostro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 13:36   #580
pazienza
Member

Quote:
Originariamente inviato da cicciomostro Guarda i messaggi
Per l'orario ti consiglio di impostarlo in manuale, infatti alcune persone compreso me in automatico hanno avuto problemi perchè non si aggiornava o cambiava da solo dando logicamente problemi per le registrazioni

ciauz
Dunque, dopo la prima registrazione automatica ho avuto un blocco del sistema. Spento, riacceso test registrazione manuale. Durante la registrazione non permetteva il cambio del canale (non funzionava il 2° tuner). Spento, riacceso, aggiornamento all'ultimo firmware previo aggiornamento BootLoader. Dopo l'aggiornamento "funzia" tutto bene. Naturalmente sarà sottoposto ad una osservazione strettissima per almeno un giorno. Le prove continuano....
Grazie del consiglio cicciomostro, ora in manuale. Ho infatti notato che non tutte le emittenti hanno orario corretto!

Ahiò, Ciao.
Ciau
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian